Riflessione su livello crossisti amatoriali

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda michael 471 » lun dic 18, 2017 11:13 am

Riuppando il topic.
Ieri a ceriano la pista era direi difficile per il fondo bello scavato...e moltissimi son andati in difficoltà...gente ferma ovunque e parecchi voli...tanti scaricavano e ricaricavano le moto dopo 1/2entrate...
I salti erano perfetti...niente denti o rastrelli...il livello del tracciato non è da mondiale...quindi direi che si...il livello medio si è molto abbassato...avere piste sempre a posto...wave e panettoni da 40 metri fa figo...ma non è motocross...
Ps guarnieri girava con il 250 4t in versione enduro e mi ha dato 1 giro in 5giri...per lui non era male la pista :D :D :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda berlusk » lun dic 18, 2017 12:18 pm

sabato,domenica era molto meglio,quello che dava fastidio a ceriano era il sole basso,guarneri non fà testo,visto che lo fà di mestiere ed è il suo lavoro,anzi è già buona che ceriano era agibile,l anno scorso di questi tempi te lo scordavi proprio di girare,sabato comunque c era più gente :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 18, 2017 1:27 pm

michael 471 ha scritto:Riuppando il topic.
Ieri a ceriano la pista era direi difficile per il fondo bello scavato...e moltissimi son andati in difficoltà...gente ferma ovunque e parecchi voli...tanti scaricavano e ricaricavano le moto dopo 1/2entrate...
I salti erano perfetti...niente denti o rastrelli...il livello del tracciato non è da mondiale...quindi direi che si...il livello medio si è molto abbassato...avere piste sempre a posto...wave e panettoni da 40 metri fa figo...ma non è motocross...
Ps guarnieri girava con il 250 4t in versione enduro e mi ha dato 1 giro in 5giri...per lui non era male la pista :D :D :D



guarda che e' il livello alto che si e' abbassato ed e' cosi in tutte le piste ......scavate bucate .......e spesso i livelli alti sono i primi a caricare ....tanto di cappello a i medi scarsi che girano in piste in condizioni disastrose......... :wink: parere personale :e427: :e011: pace and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Elvio210 » lun dic 18, 2017 2:00 pm

Ieri ero a Ottobiano, strapieno, alle 10,30 abbiamo trovato un posticino vicino ai bagni
a parte Bernardini che non si e' fermato molto, c'erano due ragazzi che non conosco ma erano un pianeta superiore a tutti gli altri, tutti i salti sciabolati, e devo dire che mi ha stupito il modo in cui avevano rispetto dei piu' scarsi
per curiosita' mentre questi giravano abbiamo contato quanti erano in quel momento in pista, 60 piloti
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda michael 471 » lun dic 18, 2017 2:45 pm

berlusk ha scritto:sabato,domenica era molto meglio,quello che dava fastidio a ceriano era il sole basso,guarneri non fà testo,visto che lo fà di mestiere ed è il suo lavoro,anzi è già buona che ceriano era agibile,l anno scorso di questi tempi te lo scordavi proprio di girare,sabato comunque c era più gente :)

Il sole basso fino alle 13 dava fastidio sono in 2 curve che non erano scavate...
Be in pista c'erano anche bonacina con il 125 e gimmy con lo yamaha 85....tolti altri 3 o 4 il resto erano in balia della pista...e attenzione che non è una critica alla pista...anzi...ben vengano le piste così...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Luke811 » lun dic 18, 2017 4:24 pm

michael 471 ha scritto:
berlusk ha scritto:sabato,domenica era molto meglio,quello che dava fastidio a ceriano era il sole basso,guarneri non fà testo,visto che lo fà di mestiere ed è il suo lavoro,anzi è già buona che ceriano era agibile,l anno scorso di questi tempi te lo scordavi proprio di girare,sabato comunque c era più gente :)

Il sole basso fino alle 13 dava fastidio sono in 2 curve che non erano scavate...
Be in pista c'erano anche bonacina con il 125 e gimmy con lo yamaha 85....tolti altri 3 o 4 il resto erano in balia della pista...e attenzione che non è una critica alla pista...anzi...ben vengano le piste così...


infatti la cosa più fastidiosa/problematica era il sole in faccia....i tre salti prima del cancelletto io (con lente scura) li facevo praticamente alla ceca

per la pista scavata...capita...gente sdraiata in punti impensabili...perchè alla fine non si scivolava nemmeno, erano solo canali abbastanza profondi...

ma quel paletto di M interno curva in uno dei tornanti bassi :twisted: :lol:

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda michael 471 » mar dic 19, 2017 12:02 am

Ahahaa...non era un paletto...alla terza volta che ci ho picchiato la mano ho capito cos'era...!!!l'irrigatore!!!! :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda raz83 » mer feb 14, 2018 2:26 pm

michael 471 ha scritto:Ahahaa...non era un paletto...alla terza volta che ci ho picchiato la mano ho capito cos'era...!!!l'irrigatore!!!! :D



:e412: :e412: :e412: :e412: non sono l'unico allora che ogni tanto picchia co ste robe che mettono in curva :e412:
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer feb 14, 2018 2:37 pm

raz83 ha scritto:
michael 471 ha scritto:Ahahaa...non era un paletto...alla terza volta che ci ho picchiato la mano ho capito cos'era...!!!l'irrigatore!!!! :D



:e412: :e412: :e412: :e412: non sono l'unico allora che ogni tanto picchia co ste robe che mettono in curva :e412:

Hahahaha anche a me ogni tanto capitava sta cosa, e mi chiedevo chi cavolo avesse fatto il canale così stretto e come l’ideatore facesse a non scassarsi le mani tutti i giri... poi finalmente facendo un po’ di corsi me lo hanno spiegato e ora ho smesso di rompermi le dita nei terrapieni/paletti interni per fortuna :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda michael 471 » gio feb 15, 2018 11:42 am

Jas KXF ha scritto:
raz83 ha scritto:
michael 471 ha scritto:Ahahaa...non era un paletto...alla terza volta che ci ho picchiato la mano ho capito cos'era...!!!l'irrigatore!!!! :D



:e412: :e412: :e412: :e412: non sono l'unico allora che ogni tanto picchia co ste robe che mettono in curva :e412:

Hahahaha anche a me ogni tanto capitava sta cosa, e mi chiedevo chi cavolo avesse fatto il canale così stretto e come l’ideatore facesse a non scassarsi le mani tutti i giri... poi finalmente facendo un po’ di corsi me lo hanno spiegato e ora ho smesso di rompermi le dita nei terrapieni/paletti interni per fortuna :e412:

Quell'irrigatore facendo il canale interno lo colpisci per forza,anche se hai fatto scuola da everts...è proprio nel posto sbagliato...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio feb 15, 2018 11:47 am

michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
raz83 ha scritto:
michael 471 ha scritto:Ahahaa...non era un paletto...alla terza volta che ci ho picchiato la mano ho capito cos'era...!!!l'irrigatore!!!! :D



:e412: :e412: :e412: :e412: non sono l'unico allora che ogni tanto picchia co ste robe che mettono in curva :e412:

Hahahaha anche a me ogni tanto capitava sta cosa, e mi chiedevo chi cavolo avesse fatto il canale così stretto e come l’ideatore facesse a non scassarsi le mani tutti i giri... poi finalmente facendo un po’ di corsi me lo hanno spiegato e ora ho smesso di rompermi le dita nei terrapieni/paletti interni per fortuna :e412:

Quell'irrigatore facendo il canale interno lo colpisci per forza,anche se hai fatto scuola da everts...è proprio nel posto sbagliato...

Ma in che curva è?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda michael 471 » gio feb 15, 2018 12:24 pm

Dopo il salto in discesa, quello cieco per intenderci...in fondo al rettilineo,curva 180 a sx...interno alla curva c'era la bandiera dell'irrigazione...era una di quelle modifiche fatte quando ha modificato il tracciato...mi hanno detto che ora l'ha spostata più indietro per non romperla..
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Cruscone » sab giu 02, 2018 2:25 pm

Oggi parlavo con un gestore di una pista dove giro sempre.
“A luglio dobbiamo rifare le omologazioni tu cosa faresti?”
Ci rifletto intensamente....rispondo che avrei varie idee ma sarebbero inapplicabili...
Mi da ragione e mi dice che la scorsa settimana alcuni piloti si sono lamentati che la pista era troppo impegnativa...la pista ormai è talmente insipida con salti che davvero mi chiedo come sia possibile sbagliarli e la gente si lamenta comunque... :lol: :roll:
Arriveremo a girare in fettucciati...a parte qualche pista in Montagna o collina o old school le piste sono tutte uguali, tutte insipide e senza nulla di tecnico...chi va forte non ci fa caso, chi va piano vuole tutte piste dove poter fare il fenomeno è le vie di mezzo come me vorrebbero spararsi nei coglioni...

Pensavo che avrei smesso per l’eta fra qualche anno e invece mi sa che smetterò perché la mattina quando vado in pista una vale l’altra e non ho più voglia ne stimoli...
Ma sinceramente vi divertite?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Punkill » sab giu 02, 2018 2:37 pm

Cruscone ha scritto:Oggi parlavo con un gestore di una pista dove giro sempre.
“A luglio dobbiamo rifare le omologazioni tu cosa faresti?”
Ci rifletto intensamente....rispondo che avrei varie idee ma sarebbero inapplicabili...
Mi da ragione e mi dice che la scorsa settimana alcuni piloti si sono lamentati che la pista era troppo impegnativa...la pista ormai è talmente insipida con salti che davvero mi chiedo come sia possibile sbagliarli e la gente si lamenta comunque... :lol: :roll:
Arriveremo a girare in fettucciati...a parte qualche pista in Montagna o collina o old school le piste sono tutte uguali, tutte insipide e senza nulla di tecnico...chi va forte non ci fa caso, chi va piano vuole tutte piste dove poter fare il fenomeno è le vie di mezzo come me vorrebbero spararsi nei coglioni...

Pensavo che avrei smesso per l’eta fra qualche anno e invece mi sa che smetterò perché la mattina quando vado in pista una vale l’altra e non ho più voglia ne stimoli...
Ma sinceramente vi divertite?


Ma il troppo impegnativo e dove abbiamo girato sabato scorso? Perche se cosi, non ci vedo problemi io che faccio cacare, anzi tuttaltro, chi si lamenta a che livello sta’ scusa..
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Cruscone » sab giu 02, 2018 2:54 pm

Punkill ha scritto:
Cruscone ha scritto:Oggi parlavo con un gestore di una pista dove giro sempre.
“A luglio dobbiamo rifare le omologazioni tu cosa faresti?”
Ci rifletto intensamente....rispondo che avrei varie idee ma sarebbero inapplicabili...
Mi da ragione e mi dice che la scorsa settimana alcuni piloti si sono lamentati che la pista era troppo impegnativa...la pista ormai è talmente insipida con salti che davvero mi chiedo come sia possibile sbagliarli e la gente si lamenta comunque... :lol: :roll:
Arriveremo a girare in fettucciati...a parte qualche pista in Montagna o collina o old school le piste sono tutte uguali, tutte insipide e senza nulla di tecnico...chi va forte non ci fa caso, chi va piano vuole tutte piste dove poter fare il fenomeno è le vie di mezzo come me vorrebbero spararsi nei coglioni...

Pensavo che avrei smesso per l’eta fra qualche anno e invece mi sa che smetterò perché la mattina quando vado in pista una vale l’altra e non ho più voglia ne stimoli...
Ma sinceramente vi divertite?


Ma il troppo impegnativo e dove abbiamo girato sabato scorso? Perche se cosi, non ci vedo problemi io che faccio cacare, anzi tuttaltro, chi si lamenta a che livello sta’ scusa..


Esattamente...ma guarda non lo so... :roll:
Io sono vecchio e in moto ci vado ormai quasi da 20 anni ma prima ero io ad adattarmi alle piste ora sono le piste che per andare avanti si adattano ai piloti...fra un po’ faremo motard...
È nota bene, io non dico di girare a odolo o Montevarchi ma manco in piste da go kart elettrici...quando in zona giravano tutti prima dell’avvento delle piste del pavese e c’erano giornate da 200 moto mi divertivo di più con piste canalate e bucate, avevo soddisfazione a riuscire a fare certe cose...ora nulla...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Punkill » sab giu 02, 2018 8:48 pm

Non basta semplicemente ignorarli ? Basta fare su e giu con la testa e dire si che son contenti :D

Anche perche’ sono sicuro e speranzoso sul fatto che questa tipologia di persone sono in numeri ridotto...o perlomeno nella mia vita di vagabond mai incontrati.

Poi per carità, il lamentino lo si incontra...pero’ stessa tattica...su e giu e lo si manda a casa contento :mrgreen:
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda groig » sab giu 02, 2018 11:20 pm

In Lombardia viviamo delle situazioni paradossali ed estreme.
Oggi avrei voluto fare una gara, che aspetto da mesi di correre, salvo vedere con mio rammarico che la pista non era stata preparata a dovere per una gara (magari verrò smentito dai presenti, ovviamente mi riservo la possibilità di sbagliare) e sono finito a girare in una pista che è stata spianata a nuovo DUE volte in un giorno per lamentele. Pista che era già liscissima!!!
Mi piacerebbe una via di mezzo :? :? :?
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab giu 02, 2018 11:35 pm

groig ha scritto:In Lombardia viviamo delle situazioni paradossali ed estreme.
Oggi avrei voluto fare una gara, che aspetto da mesi di correre, salvo vedere con mio rammarico che la pista non era stata preparata a dovere per una gara (magari verrò smentito dai presenti, ovviamente mi riservo la possibilità di sbagliare) e sono finito a girare in una pista che è stata spianata a nuovo DUE volte in un giorno per lamentele. Pista che era già liscissima!!!
Mi piacerebbe una via di mezzo :? :? :?

Schianno per caso?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Cruscone » dom giu 03, 2018 10:34 am

Punkill ha scritto:Non basta semplicemente ignorarli ? Basta fare su e giu con la testa e dire si che son contenti :D

Anche perche’ sono sicuro e speranzoso sul fatto che questa tipologia di persone sono in numeri ridotto...o perlomeno nella mia vita di vagabond mai incontrati.

Poi per carità, il lamentino lo si incontra...pero’ stessa tattica...su e giu e lo si manda a casa contento :mrgreen:


Basta cambiare un salto per perdere clienti, i gestori i soldi li devono prendere e devono adattarsi....colpa in parte loro sia chiaro ci hanno viziato con piste impeccabili ma ora si esagera, delle volte vedo piste lisce venire spianate per nulla...
Per me non ha senso..l
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda fosco65 » dom giu 03, 2018 11:34 am

La chiave è nei vostri discorsi...La definizione "gestore" un tempo non esisteva,esisteva un motoclub che gestiva una pista .Il tipo che era sempre in pista ti diceva la pista è così...punto.
Ora se "il Gestore" non riempie la pista non mangia...ora una pista con un fondo sabbioso e un impianto di irrigazione è un affare che vale soldoni.Questo ha dato il via alla "gara" della fresa....
PS: io sono veramente vecchio,ho 53 anni e sono un endurista da cross,sono piantato eppure vedo gente ,in pista,che probabilmente usa l'assorbente pur essendo ,in teoria,di sesso maschile.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti