Riflessione su livello crossisti amatoriali

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Albee253 » mer nov 30, 2016 8:58 am

Sicuramente non è fattibile porre in capo al gestore una cosa del genere, magari volendolo fare, sarebbe più semplice vincolare il rilascio della licenza (quale che sia) ad un rapido esame anche solo teorico, della conoscenza delle regole di base. Sapere che non si taglia, non ci si ferma ad cazzum in giro per la pista, ecc. e che se lo si fa il gestore ha titolo a cacciarti via su due piedi sarebbe una buona base per poter girare.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 30, 2016 10:42 am

tnt ha scritto:Molto difficile se non impossibile applicare questo sistema al motocross....


No anche perchè fare un briefing implica che ci sia qualcuno che lo fà quindi, il gestore dovrebbe: preparare la pista, fare il cassiere, fare il "maestro" e fare l'infermiere in caso di infortuni....uno da solo non ci riesce... in 3 o 4 ok ma prima o poi ti rompi le palle di fare il discorsetto....e ci sarà anche la pista che prima o poi si inventerà questa cosa e chiederà 10 euro in più delle altre come accade per le piste che hanno gli sbandieratori e vogliono 5 euro in più delle altre che li hanno da 15 anni...
C'è poi il discorso tempo...Il motocross ora permette al contrario delle piste in bitume di fare entrate illimitate a 15/20 euro e se limiti questa cosa uccidi automaticamente il pubblico...
Ripeto fino a quando il cross non tornerà ad essere un sport più orientato sulla performance che sull'immagine non c'è ne saltiamo fuori, solo che questo porterà ad un involuzione delle piste.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 30, 2016 10:47 am

Albee253 ha scritto:Sicuramente non è fattibile porre in capo al gestore una cosa del genere, magari volendolo fare, sarebbe più semplice vincolare il rilascio della licenza (quale che sia) ad un rapido esame anche solo teorico, della conoscenza delle regole di base. Sapere che non si taglia, non ci si ferma ad cazzum in giro per la pista, ecc. e che se lo si fa il gestore ha titolo a cacciarti via su due piedi sarebbe una buona base per poter girare.


Questo si.
Ma abbiamo delle federazioni che sono ridicole e oltre ad aumentare i prezzi delle licenze per assicurazioni che non rispondono non riescono a mettersi d'accordo per una cosa che a mio parere è basilare.
Hanno fatto un gran volantino per gli sms dell'fmi ma un plico di regole con magari la descrizione delle bandiere o le regole in pista non lo fanno...conterà poco...ma per lo meno su 10 piloti 5 lo guardano...e non è poco visto gli handicappati che girano in pista come anime sperdute. :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda groig » mer nov 30, 2016 11:12 am

Cruscone ha scritto:Ripeto fino a quando il cross non tornerà ad essere un sport più orientato sulla performance che sull'immagine non c'è ne saltiamo fuori, solo che questo porterà ad un involuzione delle piste.

beh, converrai anche tu al fatto che il fiorire di salti da fenomeno da baraccone è stata una questione d'immagine
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 30, 2016 1:29 pm

groig ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ripeto fino a quando il cross non tornerà ad essere un sport più orientato sulla performance che sull'immagine non c'è ne saltiamo fuori, solo che questo porterà ad un involuzione delle piste.

beh, converrai anche tu al fatto che il fiorire di salti da fenomeno da baraccone è stata una questione d'immagine


Certo che ne convengo!
Basta vedere come le gente intasa piste mediocri ma con salti tali e piste coi contro coglioni vengono disertate...
Con questo non sto dicendo che per fare cross bisogna solo girare a san severino anzi ben vengano le piste da fenomeno dove anche i piantati come me hanno l'illusione di andare forte ma ormai è la mentalità che è deviata...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Kumark » mer nov 30, 2016 3:43 pm

Dal mio punto di vista è solo che un bene, così quando giro nelle piste che mi piacciono non trovo mai confusione :)
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Peul_KXF » mar feb 28, 2017 12:50 pm

Concordo su tutto le piste soprattutto di sabbia vengono lisciate e poi sono comunque sempre bucate, io sono fermo ma se la pista è troppo liscia non mi diverto e non trovo linee.
Infatti quando avevo la moto e potevo andavo alla predella che vede la ruspa 1 volta all'anno e mi diverto sempre.
Rimane sempre il fatto che il cervello e l'educazione non bisogna lasciarli a casa...
Avatar utente
Peul_KXF
 
Messaggi: 392
Iscritto il: dom gen 16, 2011 3:42 pm
Località: Piacenza (provincia) Italy

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun mar 20, 2017 3:25 pm

Riapro il topic per fare una considerazione sui tracciati. Secondo voi come mai ultimamente tutti stanno facendo wave a sproposito? Se fatte troppo grandi come quelle di Chieve non le reputo molto sicure per i crossisti amatoriali. Sei costretto a farle "piano" oppure devi rischiare troppo a provare a doppiarle senza margine di errore.....
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 20, 2017 3:55 pm

in effetti stanno spuntando in molti tracciati, ma secondo me ci stanno.. sono un ostacolo interessante da fare finche sono tipo dorno dove sono relativamente semplici da fare anche andando forte..
gia come chieve o come l'internazionale son piu pericolanti, ma se non si hanno pretese di farle doppie e si gioca a far toccare terra alla ruota dietro piu in fretta possibile e a impennare il davanti sono anche divertenti!
pericolose secondo me sono quelle del caresana che ti instigano a cercare di farle doppie ma arrivando storti il rischio di errore è altissimo... :shock: :shock:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Erik » lun mar 20, 2017 3:58 pm

beh dai 5 waves abbastanza serie c'erano anche a vercelli nel 2005...mi ricordo che mi divertivo molto a farle 2 2 1

se la memoria non mi inganna


si sono solo riproposte, va un pò a moda
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mar 20, 2017 4:33 pm

Erik ha scritto:beh dai 5 waves abbastanza serie c'erano anche a vercelli nel 2005...mi ricordo che mi divertivo molto a farle 2 2 1

se la memoria non mi inganna


si sono solo riproposte, va un pò a moda

si non t'inganna :D
direi ann1 03/04 c'erano di sicuro...nella parte verso il tiro al piattello... :D :D
e anche un sacco di polvere in quella zona..... :D :D :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Erik » lun mar 20, 2017 5:02 pm

beh la polvere mi sa che c'è anche ora

:D :D :D :D

esatto di fianco al tiro al piattello
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda sam 923 » lun mar 27, 2017 3:15 pm

si è vero anche secondo me in questo periodo si tende a mettere waves in abbondanza...
come dice erik sarà una moda :e404:
Avatar utente
sam 923
 
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun apr 18, 2011 8:48 pm
Località: sanfre

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mar 27, 2017 3:50 pm

sam 923 ha scritto:si è vero anche secondo me in questo periodo si tende a mettere waves in abbondanza...
come dice erik sarà una moda :e404:

se rimettono doppi e tripli la gente si ammazza e nessuno ci va a girare...allora waves a profusione e tutti diventano superPro wannaby ammmmerigano
:wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda sam 923 » lun mar 27, 2017 7:05 pm

bhe... in su certe waves si può provare lo stesso a fare doppio.. quindi non credo sia quello il problema... poi bhe a me personalmente non dispiacciono le waves in generale.. tipo dorno ottobiano caresana.. qualche doppio però sarebbe anche figo :oops:
Avatar utente
sam 923
 
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun apr 18, 2011 8:48 pm
Località: sanfre

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mar 28, 2017 11:36 am

sam 923 ha scritto:bhe... in su certe waves si può provare lo stesso a fare doppio.. quindi non credo sia quello il problema... poi bhe a me personalmente non dispiacciono le waves in generale.. tipo dorno ottobiano caresana.. qualche doppio però sarebbe anche figo :oops:

appunto sulle waves ci puoi provare...doppi e tripli no...o li sai fare o ti fai male... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda marcross74 » mar mar 28, 2017 12:10 pm

michael 471 ha scritto:
sam 923 ha scritto:bhe... in su certe waves si può provare lo stesso a fare doppio.. quindi non credo sia quello il problema... poi bhe a me personalmente non dispiacciono le waves in generale.. tipo dorno ottobiano caresana.. qualche doppio però sarebbe anche figo :oops:

appunto sulle waves ci puoi provare...doppi e tripli no...o li sai fare o ti fai male... :D




non vedo cosa cè dimale se si fanno piste con doppi e tripli

non cè obbligo di farli, sono andato a girare in diverse piste con salti oltre le mie capacità, non li facevo, cercavo di non essere intralcio a quelli che li facevano , ma non è perché non riuscivo a farli che li devono togliere
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mar 28, 2017 1:55 pm

Si và bè moda o non moda non cambia che il livello medio è imbarazzante... :D
Io giro una volta a settimana, faccio schifo al cazzo e ho la pancia ma 3 domeniche fà senza allenamento sono arrivato 5o negli amatori uisp dopo aver smesso di correre nel 2012...e quando ho smesso di correre facevo risultati peggiori girando anche 3 volte a settimana e con 5 anni in meno sulle spalle...ora i casi sono 2:
O che come il vino invecchiando sono diventato un fenomeno (non mi pare)
O che il livello è penoso...
Io dico che è la seconda perchè in allenamento girando per divertirmi senza cronometri e bandiere a scacchi fino a quando la pista è liscia sono tutti dei axel hodges, non appena c'è viscido o c'è una buca li passo come birilli... :roll:
E occhio che non parlo delle buche di quando ho cominciato nel 2001 dove la fresa era un attrezzo mai visto e si sistemava le piste con la vanga...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mar 28, 2017 2:15 pm

marcross74 ha scritto:
michael 471 ha scritto:
sam 923 ha scritto:bhe... in su certe waves si può provare lo stesso a fare doppio.. quindi non credo sia quello il problema... poi bhe a me personalmente non dispiacciono le waves in generale.. tipo dorno ottobiano caresana.. qualche doppio però sarebbe anche figo :oops:

appunto sulle waves ci puoi provare...doppi e tripli no...o li sai fare o ti fai male... :D




non vedo cosa cè dimale se si fanno piste con doppi e tripli

non cè obbligo di farli, sono andato a girare in diverse piste con salti oltre le mie capacità, non li facevo, cercavo di non essere intralcio a quelli che li facevano , ma non è perché non riuscivo a farli che li devono togliere


son d'accordo con te...ma sei uno dei pochi...in lombardia/piemonte piste con doppi e tripli non ne vedo più...
grandi panettoni...anche lunghi...ma nn son doppi e tripli... :e416:
vorrei vedere in quanti tirerebbero il Concordia se avesse le 3 creste...o anche solo fatto a doppio... :wink:
il livello si è abbassato pari alla "semplificazione" dei tracciati...piste curate...tracciati semplici dove poter spalancare il gas...
i primi anni che andavo a girare mi portavano a bosisio...li erano le buche a farla da padrone...e il gas o lo sapevi dare oppure erano sverniciate...
come dice Cruscone ora sul liscio vanno tutti...ma tutti proprio...poi 2 buche e la gente carica.... :|
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4821
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Riflessione su livello crossisti amatoriali

Messaggio da leggereda sam 923 » gio mar 30, 2017 8:14 am

marcross74 ha scritto:
michael 471 ha scritto:
sam 923 ha scritto:bhe... in su certe waves si può provare lo stesso a fare doppio.. quindi non credo sia quello il problema... poi bhe a me personalmente non dispiacciono le waves in generale.. tipo dorno ottobiano caresana.. qualche doppio però sarebbe anche figo :oops:

appunto sulle waves ci puoi provare...doppi e tripli no...o li sai fare o ti fai male... :D




non vedo cosa cè dimale se si fanno piste con doppi e tripli

non cè obbligo di farli, sono andato a girare in diverse piste con salti oltre le mie capacità, non li facevo, cercavo di non essere intralcio a quelli che li facevano , ma non è perché non riuscivo a farli che li devono togliere

si qualche doppio in più ci starebbe ovviamente.. io sono d accordo.. però è anche vero cosa dice Michael che se poi fanno tutti solo le creste dei salti penso che molta gente o non gira più o si lamenterebbe subito... comunque vabbè giriamo lo stesso :mrgreen:
Avatar utente
sam 923
 
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun apr 18, 2011 8:48 pm
Località: sanfre

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti