Che lavoro fate ?

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Luke70 » mer ott 26, 2016 3:08 pm

Ciao a tutti, una curiosita' cosi' per rapportarmi a tutti voi, vedo in pista molti piloti piu' o meno giovani con moto ultimo grido, accessori costosi e abbigliamento 2018, ,a che lavoro fate ? Io ci sto dentro a malapena e faccio l' impiegato
Luke70
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mer gen 13, 2016 5:20 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Erik » mer ott 26, 2016 3:14 pm

dubito che la gente posterà qui l'unico.... :mrgreen:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer ott 26, 2016 3:26 pm

Effettivamente anche io vedo sempre gente che sembra avere soldi. Il motocross sta diventando uno sport per ricchi......
Comunque anche io impiegato e pure con 2 figli e moglie a carico. Si fa quello che si riesce con tanti altri sacrifici.
Il motocross però è vita quindi non importa se ho abbigliamento con le toppe e cerco sempre le offerte sui ricambi e abbigliamento. A me non interessa apparire
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Luke70 » mer ott 26, 2016 3:47 pm

Si, io non voglio essere maleducato era solo per rapportarmi con piu' gente possibile e ringrazio delle risposte, io impiegato con moglie e figlio
Luke70
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mer gen 13, 2016 5:20 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Erik » mer ott 26, 2016 4:01 pm

spesso molta gente spende tutto quello che ha a disposizione nel mx, perchè è una passione, e non spende per altre cose.
magari poi ci sono quelli che per due o tre anni fanno tutto loro, sembrano mandrake, poi mollano tutto perchè non hanno più budget (e si sono mangiati il patrimonio di famiglia)

Poi chi ha budget illimitato e fa tutto, casa moto auto vacanze etc.... beh come in tutti i campi c'è sempre, e sempre ci sarà.
L'importante è essere felici di quello che si fa come individuo...perchè chi sta meglio c'è sempre (ed anche chi sta molto molto peggio...ma li non guardiamo mai...io in primis)
Non voglio fare il sempliciotto, o il moralista, anzi - ma alla fine è un hobby, quindi insomma diciamocelo, non è che sia "obbligatorio" - già farlo è una bella soddisfazione, non ci si deve rovinare la cosa mettendoci di mezzo pure l'inviidia

:D

poi come dimostrato spesso anche con una moto vecchia si va più forte che con una nuova, quindi li la soddisfazione è ancora maggiore
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Luke70 » mer ott 26, 2016 4:04 pm

Ti quoto in pieno !! :e108:
Luke70
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mer gen 13, 2016 5:20 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda marcocros » mer ott 26, 2016 4:05 pm

Sta diventando uno sport per ricchi perché si punta molto sull'apparenza e sulle comodità che al resto....io non mi vergogno a dire che mi cambio al freddo e che ho la macchina carica come un profugo ne tanto meno mi faccio condizionare dagli altri,il completo lo tiro all'osso e se lo devo cambiare lascio perdere l'ultimo modello alla moda, la moto la cambio molto raramente e di accessori inutili non li monto
Diciamo che tanti fanno il passo più lungo della gamba.se ci si accontenta qualcosa si risparmia.parola di operaio

Poi chi ha i soldi posso solo dire beati loro :D :D

E cmq io parlo per livello amatoriale della domenica o da campionato regionale.per altri livelli non mi esprimo perché non ho le competenze per farlo.
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda angel387mx » mer ott 26, 2016 4:15 pm

Erik ha scritto:dubito che la gente posterà qui l'unico.... :mrgreen:


IO già è tanto che faccio il mio (operatore in un casello autostradale, agli automatismi), sono già abbastanza abbagasciato :e413: :e412: :e412: :e412:

Fatico sia come tempo che come soldi, ma non mollerò MAI :e021: :e010:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Marco Castellano » mer ott 26, 2016 4:20 pm

Io faccio il fabbro per conto mio e ti posso assicurare chenlavorare in proprio è.diventato molto complicato, tribulare per farsi pagare, spese e tassazioni alle stelle, si paga anche l'aria che si respira e la gente vuole il prezzo sempre più tirato, quindi ti assicuro che faccio tutto meno che vita da nababbo.
Come tutte le persone normali cerco di fare acquisti mirati, magari qualcosa di usato poco e in ordine e al giusto prezzo, magari il completo figo ma dell'anno prima così si trova in promo e così via.
Fronzoli sulla moto, anche li ben pochi, se si trova la super offerta su subito.it o tramite amici bene e se no la moto rimane quella ma sempre in ordine, pulita, ingrassata e manutenzionata di tutto!
Avatar utente
Marco Castellano
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: lun ott 15, 2012 7:11 am

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda signo501 » mer ott 26, 2016 5:08 pm

Penso che l importante è riuscire a girare(con un minimo di sicurezza moto e abbigliamento).....la moda e l ultimo grido la lascio a chi può e a chi vuole apparire!..io con famiglia,moglie figlia e animali vari,sono un commerciante,e oggi giorno è già dura vive....quindi il motocross diventa un sorplus nella vita di chiunque di noi(seppur importantissimo),dove bisogna fare quadrare i conti!!!....spesso non vado a girare lontano cambio la moto meno sovente e come dicevano altri,faccio acquisti mirati....ma l'importante è andare!!!!!!! :e010:
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 26, 2016 5:29 pm

con uno stipendio medio(io impiegato moglie e due figli) senza pretendere chissà si può fare motocross amatoriale anche con furgone e moto nuova....

e non è tanto il fatto di avere i soldi di famiglia(certo quello sarebbe bellissimo :mrgreen: )..... il fatto principale è di fare ALTRE RINUNCE.

tanti si lamentano che non riescono a fare motocross ed a comprare la moto nuova....però hanno i pantaloni da 250€ ed il sabato sera ne spendono 100, e la macchina da 25.000€

io semplicemente rinuncio a molte altre cose :wink: .... compreso ad una macchina nuova, e mi permetto di comprare moto nuova ogni tanto ed il furgone per andare a girare.

ma ho una macchina del valore circa di 2.000€.... ahi voglia con i soldi di differenza con una macchina da 15mila quante cose mi ci escono :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Erik » mer ott 26, 2016 5:47 pm

quoto il roditore


Ti aggiungo una riflessione di tipo diverso; uniscila al discorso che facevo prma, vedila anche in questo modo.

Ora lavoro all'estero, lavoro da una decina di anni, ed ho sempre fatto lavori impegnativi in consulenza, che molti miei amici schifavano perchè "finisci tardi....a volte lavori il we..non puoi prendere le ferie quando vuoi....etc etc"
insomma, ho fatto un pò di carriera, un pò ne vorrei ancora fare, anche se spesso vengo roso da dubbi di tipo un pò più filosofico.

Diciamo che non mi devo / dovrei lamentare, in italia sarei "benestante" - tra mille virgolette e precisazioni del caso.
(che poi, cosa vuol dire benestante? avere uno stipendio più alto di tot.... o tot tempo libero & uno stipendio tot... ma qui andiamo off topic pesantemente)


In soldoni, Il mio vicino di casa ha un gt3 rs nuovo, arancio, per il we, ed un 911 normale per la settimana.
L'altro mio vicino ha una classe S AMG 4matic ed un cayenne turbo (credo per la moglie). il tutto ambedue con case da qualche milionata di euro
In mezzo ai due, c'è un tizio che ha una catena di concessionari, che credo abbia una collezione di bmw d'epoca (tra cui uno z8 recente etc)

Se mi mettessi a guardare "chi sta meglio di me" mi sentirei comunque un pezzente...indipendentemente dalla mia storia, da cosa faccio, da quello che mi sono guadagnato e da dove voglio andare

quindi bisogna capire bene ...e godersi quello che si ha appieno.

certo...questa è la teoria sono daccordo che poi nella vita di tutti I giorni I sentimenti a volte sono diversi

ma se vai in moto e ti diverti, cosa altro conta? (parlando, relativamente al mx, visto che il topic parlava di moto & affini)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda angel387mx » mer ott 26, 2016 5:48 pm

:e130: :e420:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda mariocross » mer ott 26, 2016 5:58 pm

Non so gli altri ma io la prima moto l'ho potuta comprare nel 93, a 24anni suonati con i soldi del primo lavoro serio.
Moto usata e rate per pagare il carrello ed il gancio montato su una vecchia (già all'epoca) Kadett sw.
Da li ad oggi (47 anni) ho comprato in totale 4 moto. Solo l'ultima nuova.....e forse ad aprile arriva la 5 :D
Giro a livello amatoriale (quasi tutti i weekend), mi muovo con auto e carrello e quando posso mi faccio qualche "regalo" vedi accessori/abbigliamento nuovi.
Con gli anni di lavoro è migliorato lo stipendio ma non in proporzione agli impegni, vedi famiglia e tutto quello che comporta: figli, casa etc etc.
Io sono nel turismo, settore con frequenti alti e bassi, quindi devi avere un minimo di accortezza e tenere del margine per i periodi di crisi.
Quindi alla fine come dice Sco è questione di rinunce o come preferisco dire io di scelte, ma ci si può stare.

Con uno stipendio da impiegato medio e senza particolari impegni (vedi mutui e famiglia) secondo me ti puoi permettere moto nuova ogni due anni e abbigliamento aggiornato. L'impegno economico è più all'inizio con la prima moto, poi se la cambi con frequenza puoi tenerti aggiornato con poco. :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda j-axl » mer ott 26, 2016 5:58 pm

Avete anche ragione, ma mica sempre la famiglia vuole(ed è giusto nei loro confronti)fare rinunce per la passione di uno, sennò si rimane single e si fa quel cazzo che si vuole.
E per questo si può anche fare motocross con la moto "vecchia" e senza cazzate colorate super adesivata di fresco e il completo NON fluofigoammeregano...... :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda groig » mer ott 26, 2016 6:07 pm

io lavoro come tecnico di reti telefoniche e dati. stipendio tra i 1200 e 1400 mese.
cavarmela riesco a farlo, così come comprare la casa, dando giusto peso alle cose (la casa l'ho presa - a molto poco - solo quando ho avuto i soldi in mano, no prestiti ecc, è una cosa più forte di me) e per gestirmi il motocross... beh per fortuna sono innamorato della fine anni 90 inizio 2000... prendo moto di quel periodo, max 1000 euro, e magari abbigliamento tecnico usato o a poco... e mi diverto ugualmente. di meccanica ho imparato ad arrangiarmi da solo e amen. :wink:
ovviamente si vive di scelte - personalmente al ristorante a spender 30 euro non ci vado, non mi pesa, e spendo dove più lo ritengo remunerativo a livello di soddisfazione (es. moto)
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda vascular67 » mer ott 26, 2016 7:32 pm

idraulico del corpo umano ( apparentemente ben stipendiato ma mai abbastanza rispetto alle responsabilita' e tempo libero residuo ). Per fortuna non devo contare i 10 euro a fine mese ma anch'io esegue delle scelte per far si che possa concedermi qualche capriccio motociclistico ( vedi : week ad gara mondiale , cambio moto ogni 2 anni o pezzi "special" per moto vintage).

Per il resto hanno gia' detto molto bene il roditore ed erik
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda manus » mer ott 26, 2016 9:12 pm

idraulico del corpo umano è stupendo!!!!
Come d'accordo con quasi tutti. Non si tratta di stipendio ma di obiettivi.

Io sono un giovane ING. non sposato ma con una raga che mi spolpa vivo!!! (scherzo...o no?... :D ). Non penso di spender molto per la passione MX o comunque cerco di contenermi! La prima vera moto a 26 anni dopo la laurea e dopo i primi sei mesi di lavoro. Mai cambiata ma solo qualche up-date.
Non credo che praticare MX sia una questione economica, lo può fare chi prende 1000€ al mese come chi ne percepisce 10000€!

Quando c'è la passione non ti ferma nessuno.
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer ott 26, 2016 9:24 pm

Proviamo a farci la domanda ma quanto costa ogni anno la nostra passione? Contiamo tutto. Moto in ammortamento, abbigliamento, pista benzina, ricambi, trasferimenti, varie ed eventuali. Io ho stimato 3000€ / anno stando moltissimo attento alle spese ma senza rinunciare a nulla di fondamentale. Per me ne vale sempre la pena nonostante i tanti sacrifici in tanti anni di cross.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda lucamatte06 » mer ott 26, 2016 9:35 pm

j-axl ha scritto:Avete anche ragione, ma mica sempre la famiglia vuole(ed è giusto nei loro confronti)fare rinunce per la passione di uno, sennò si rimane single e si fa quel cazzo che si vuole.
E per questo si può anche fare motocross con la moto "vecchia" e senza cazzate colorate super adesivata di fresco e il completo NON fluofigoammeregano...... :e412:




Colpito nel centro, penso che con le entrate medie di lavoratori dipendenti, cambiare la moto ogni due o tre anni e' un' utopia, se lo si fa e' perche' o si e' da soli o perche' mamma e papa' elargiscono perche' se si somma : spese casa + spese macchina + figli - cazzeggi vari - bollette - eventuale mutuo - vacanze - ricambi - benzina ecc....ma cosa rimane dei vostri stipendi ? Per mettere da parte 3000 euro spesi per un anno di motocross....bisognerebbe per un anno non fare moto cross
Avatar utente
lucamatte06
 
Messaggi: 594
Iscritto il: lun apr 07, 2014 8:36 am
Località: Torino

Prossimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti