Che lavoro fate ?

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda manus » gio ott 27, 2016 7:40 pm

angel387mx ha scritto:Alla fine di tutto, mi chiedo come minchia si faccia ancora a sposarsi nel 2016... :roll:

Scommetto che sei sposato!!! O sbaglio?
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda manus » gio ott 27, 2016 7:44 pm

Cmq spero di sposarmi presto...le cose cambieranno ma il mx non si tocca. pure io credo annualmente che partano un paio di mila euro. ..ps.furgone di papà, tutto il resto roba mia.
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda MatteO » gio ott 27, 2016 7:46 pm

per noi uomini è facile a dirsi...ma dillo ad una donna di non fargi indossare l'abito bianco :e311:
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda angel387mx » gio ott 27, 2016 8:33 pm

Io lo dico SUBITO, così sono stato chiaro e inequivocabile, matrimonio FORSE a 65 anni, giusto per la reversibilità della pensione (se la avremo) 8)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda albatros » gio ott 27, 2016 8:44 pm

io ho 21 anni, faccio il giardiniere e anche avendo un contratto a tempo indeterminato e aver un bel ruolo non arrivo a 4 cifre...e da quando ho 15 anni che ho iniziato a far lavoretti per comprarmi la moto e dopo tanta fatica ci son riuscito...non riesco andar sempre in moto anzi..ho fatto 10 ore in 5 mesi circa e risparmio un po' su tutto..discoteca 0 ,cene se va bene una volta al mese i sabati spesso li uso per "pacioccare" la moto. Ai miei genitori non ho mai chiesto una lira e ciò che non posso non compro semplice...e con la scusa si allenare il fiato giro in bici e risparmio gasolio che non fa male... La moto e la mia passione e cerco di viverla il meglio che posso e per ora e il massimo che posso fare il prossimo anno vorrei fare il regionale,sperando di permettermelo seno amen un altro anno di allenamento pero la mia conclusione e che basta che non rimango senza moto,anche perché oltre la bellezza di salire sulla moto ce anche quella del paddock dove si conoscono un fracco di persone simpaticissime e non voglio perdere tutto questo per dei capi spilorci
albatros
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 03, 2016 7:42 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda jury_550 » gio ott 27, 2016 9:08 pm

Sei giovane guardati ingiro non rimanere bloccato con la scusa del "tempo indeterminato".. Ne va del tuo futuro !!
Io ero a tempo indeterminato in un posto dove mi davano 1.200 al mese a 21 anni..vicino a casa e senza responsabilità .. Poi ho deciso di rischiare son andato a 40 km da casa ...apprendistato di 5 anni.. Ho iniziato con. 1.100 poi mi son fatto vedere e ho cercato di emergere e son arrivato a 1.500.. Settimana scorsa è finito l apprendistato e ho firmato l indeterminato e ora il netto è di 2.000 euro... A tutti i miei amici nella stessa tua situazione che era anche la mia prima cerco sempre di sporonarli e incoraggiarli...ma ce chi preferisci tenersi un posto triste sottopagato a patto di non aver responsabilità e rimanere a 2 km da casa..sono scelte .


Quello che è certo è che prendere meno di 1000 euri al mese è inaccettabile.. Sopratutto per un lavoro pesante come il giardiniere!

Finché sei giovane e senza nessuno a carico rischia il tutto per tutto :e011:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda manus » gio ott 27, 2016 9:26 pm

angel387mx ha scritto:Io lo dico SUBITO, così sono stato chiaro e inequivocabile, matrimonio FORSE a 65 anni, giusto per la reversibilità della pensione (se la avremo) 8)

Ah beh! VERY clever! Fai bene!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda albatros » gio ott 27, 2016 9:46 pm

Il mio problema é che prendo meno di 1000 essendo il capo giardinere e aver la responsabilità di tutti i lavori...é molto entusiasmante lavorare così..ma fortunatamente fine anno dovrei cambiare e fare per 6 mesi apprendistato da meccanico quindi addio moto per quei mesi dato che lo stipendio sarà 600€...purtroppo altro non trovo e mettermi in proprio non rischio solo la moto... é uno sport molto costoso molte volte ci penso se e giusto continuare a spendere tutti questi soldi per una passione...non sarà meglio tenerli per un futuro..magari bho una possibile malattia magari anche non mia..oppure dei soldi per una futura famiglia,bho magari per dare a un figlio un infanzia decente , comunque far fuori 3000€ all anno per molti anno son un bel patrimonio...il problema è come si fa a smettere uno sport cosi emozionante?!
albatros
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 03, 2016 7:42 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda MKplus » gio ott 27, 2016 11:21 pm

jury_550 ha scritto:
angel387mx ha scritto:Alla fine di tutto, mi chiedo come minchia si faccia ancora a sposarsi nel 2016... :roll:


lo sposarsi in sè se vai in comune e fai 2 firme è alla portata di tutti.. ma io vedo gente fare 20.000/30.000 euro di finanziamento o usare le liquidazione dei genitori per sposarsi "alla terrona" ..cerimonia,ristorante,bomboniere,viaggio di nozze ecc ecc... :|



Se uno ne ha, fa bene, Cazzo gli frega... il problema è per chi non ne ha o è anche nella media, ma ne spende una scarica per sta cazzata... e lo dico, perché anche dalle mie parti è così, un matrimonio o lo fai così o sei un poveraccio... sarebbe giusto fregarsene e farlo con poche persone, far festone e stop!
È un po tutto così ormai, farsi vedere
Avatar utente
MKplus
 
Messaggi: 577
Iscritto il: lun feb 20, 2012 12:23 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio ott 27, 2016 11:56 pm

Complimenti albatros, la tua é la testimonianza di vera passione! Mi ricordi quando avevo 16-17 anni , iniziai a lavorare e diventai autonomo. Compro la moto, giro un po' nei campi, presa la patente, comprata la macchina, poi il carrello, e comincia a girare... C'ho messo 2 Anni e mezzo prendendo dai 600 ai 1000€ max..quindi mai mollare, mai perdersi d'animo e vista a 360° non a 90° :mrgreen:
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda adricrf66 » ven ott 28, 2016 12:05 am

Premetto che purtroppo pur amando tantissimo il motocross è ormai quasi 1 anno che non salgo in sella, tempo sempre meno e soldi pure :? E come detto ci son priorità a cui non puoi dire di no, 3 auto da mantenere 2 figlie di cui una all'università e chi ci va sa quanto spendano i genitori solo per l'iscrizione :shock: anche se mia moglie fa ore in giro, e arrotondiamo un po' di più le entrate, io alla soglia dei 50 ma costretto per problemi di salute a cambiare mansione al lavoro con conseguente taglio dello stipendio di 300 euro mensili, quelli che prima mi permettevano di andare a girare tranquillamente, ho stampato acciaio a caldo per 28 anni e anche se pesante era ben retribuito, senza contare che facendo i 2 turni avevi sempre la mezza giornata libera, adesso sempre nella stessa azienda ma come detto con mansione diversa carrellista e addetto al magazzino stampi, a parte l'orario giornaliero che ti impegna tutta la giornata :( ma avendo un'invalidità dell'80% che comunque a livello economico non è per nulla riconosciuta, solo essendo disoccupato ti verrebbe riconosciuto una retribuzione di 280 euro mensili (ma andate a cagare) :twisted: ultimamente proprio per non stare fermo mi sto dando sempre di più al ciclismo che mi piace mi da altre soddisfazioni ed è comunque uno sport di sacrificio e fatica, anche se a livello adrenalinico non c'è paragone è inutile negarlo mi manca, la moto è sempre in garage, tanto non costa nulla (ne bollo e assicurazione) spero di poter tornare quanto prima, almeno di andare a fare qualche giretto, da dire che purtroppo andando così poco o nulla perdi tutti gli automatismi della guida :roll:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda jury_550 » ven ott 28, 2016 12:32 am

A chi lo dici adri..ho una mamma invalida all 80 % e un papà inavalido poco meno.. Mia mamma becca 280 euro al.mese e mio papà lavora finché puo ma.non ce la.fa più...fosse per lo stato dovrebbero campare con 500 euro al mese in 2 :e416:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven ott 28, 2016 8:56 am

jury_550 ha scritto:...fosse per lo stato dovrebbero campare con 500 euro al mese in 2


Lo stato siamo noi italiani nessuno escluso, i politici sono quella parte che crea situazioni del genere.
Non é polemica ma una puntualizzazione per dare il vero nome al male. Può sembrare una cazzata ma non lo é, l'odio se proprio deve esserci va puntato nella giusta direzione.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Forst33 » ven ott 28, 2016 9:00 am

jury_550 ha scritto:A chi lo dici adri..ho una mamma invalida all 80 % e un papà inavalido poco meno.. Mia mamma becca 280 euro al.mese e mio papà lavora finché puo ma.non ce la.fa più...fosse per lo stato dovrebbero campare con 500 euro al mese in 2 :e416:


io ero invalido e stazionato sulla sedia a rotelle e confermo che l'importo è quello. fortuna che vivevo coi miei genitori, sennò potevo benissimo mettermi una corda al collo che facevo prima.
Nel momento in cui mi sono rialzato e ho trovato subito lavoro, han rivoluto indietro tutti i soldi concessi in quell'anno perchè il limite è sui 4000 lordi per averne diritto. capisci bem che bastano 2 mesi o poco più per passarlo
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Luke70 » ven ott 28, 2016 10:08 am

Il motocross e' diventato ormai uno sport da fighetti gay (non per offendere), nel senso che conta di piu' il vestito e le grafiche, ci si e' dimenticati che fare motocross vuol dire passare le ore in mezzo alla terra e alla benzina (e olio), sporcarsi le mani e tornare a casa contenti indipendentemente dalla performace, ognuno va com'e' capace, si sa pero' che le mode dettano legge e se domani vedessimo piloti da mondiale girare con i Jeans e le Nike da 200 euro......ecco la frittata, tutti lo imiterebbero. Bisogna pensre che il motocross e' uno sport che oltre portare via molti soldi, porta via anche una considerevole quantita' di tempo che con l' eta' e le responsabilita' della vita ovviamente questo diminuisce, quindi penso sia abbastanza superfluo avere un superfurgone atrezzato da mondiale, una moto nuova ogni anno e 5 completi TroyLee. Ricordiamoci che chi va forte lo fa anche con una moto del cazzo

P.S. Se riuscite a risparmiare qualche soldo ogni mese...tenetevelo da parte..non si sa mai
Luke70
 
Messaggi: 137
Iscritto il: mer gen 13, 2016 5:20 pm

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Andy89 » ven ott 28, 2016 11:40 am

groig ha scritto:
Erik ha scritto:
Andy89 ha scritto:Con quello che viene definito stipendio medio l'unica per fare motocross con regolarità e con mezzi decenti è avere qualche aiuto di famiglia (una su tutte casa ereditata), altrimenti i conti non tornano. Chi ti dice che con 1400€ al mese fa tutto questo e gliene avanzano pure mente sapendo di mentire, quindi non dargli peso...
Se ti siedi al tavolo e fai due conti vedi quanto ti servirebbe per pagare un mutuo, avere un auto ed avanzare i 5/6000€ l'anno che servono a fare motocross come sport -cioè tutti i weekend-.


andy però Giorgio non è che sia stronzo (parlo di lui perchè lo conosco di persona, gli altri non so) ....c'è modo e modo di fare le cose, dal punto di vista motocrossisitico, e di dirle (dal tuo :D ) se lui dice che ce la fa, perchè dici di ignorare di sana pianta la sua esperienza? non è che di ore in moto lui non ne faccia :D

ha pure una pista privata come i PRO in USA....

un dubbio lo ho, Groig nella cifra conti anche telepass e benzian furgone, ammto furgone (so che per te come per me è anche la macchina) etc? giusto per capire perchè 3K in effetti mi sembra bassino


allora non ho parlato di cifra di spesa, perchè non la so sinceramente, potrei immaginarla spannometricamente; la mantengo bassa in ogni caso perchè mi obbligo su base annuale ad andare in attivo, ho detto semplicemente che con 1400 al mese più il premio annuo che sarebbero 13esima e 14esima riesco a cavarmela.
mutuo non ce l'ho, lo considero strozzinaggio legalizzato, e pagare qualcosa 30% in più solo per poter rateizzare non ci penso nemmeno, la casa l'ho presa con i soldi messi d'acconto in 11 anni di lavoro, non da ieri, chiaramente. casa pagata pochissimo perchè me la sto ricostruendo con manodopera mia.
telepass non lo pago, farò l'autostrada 1 volta al mese a dir tanto, per andare per piste ci vado con le strade normali, vedasi ottobiano, armeno ecc, in moto ci vado mediamente 5 volte al mese, alterno una girata in pista abusiva a una in pista regolare, e già si riduce della metà la questione trasporto/ingresso pista ecc
la spesa per il cibo la faccio chiaramente perchè non campo d'aria :lol: mangiare fuori ci andrò 2 3 volte all'anno, discoteche e locali zero, bar ridotto a lumicino e semmai prendo 2 peroni al supermarket e ci faccio serata :e412:
televisori e materiale tecnologico zero, non mi interessa, pc e telefono devo dire uso quelli aziendali e via, così come traffico dati, questa agevolazione devo riconoscerla.
a dire il vero dò anche 300euro al mese ai miei, dato che per motivi lavorativi 3 volte a settimana pernotto pranzo e ceno da loro, finchè non mi trasferiranno definitvamente con il lavoro.
furgone l'ho preso 6 anni fa e conto che almeno altri 4 anni deve durarmi.
moto... il mio 250 l'ho pagato 800 euro, il 125 che mi hanno rubato l'avevo pagato 600, e quello attuale 1000 ed è stato un furto viste le condizioni in cui era... la meccanica me la curo io. non credo di andare più piano che con una moto attuale, e non voglio neanche pensare che sia così, altrimenti toccherebbe a molti disperarsi perchè girano col mio passo con un 2017 :e412:
non mi sembra di vivere da pezzente, sono semplicemente una persona che ha poco a che fare col superfluo, che ricicla l'usato, che se ne frega del nuovo a tutti i costi, e specialmente non sono uno stronzo :e412:


Giorgio non mi riferivo a te, sui tuoi conti non ho dubbi siano esatti ma semplicemente non li prendevo a paragone perché sei troppo particolare :D A te sembra normale visto che hai le capacità di usarle bene, ma ti garantisco che un'altra persona con le moto che hai tu girerebbe 10sec più lenta che con una moto moderna e divertendosi poco, quindi io faccio proprio fatica ad immedesimarmi nei tuoi conti... Tanto più che il 2t mi fa schifo per la quota di impegno correlata a carburazione etc, quindi la moto per me è 4t ad iniezione che va sempre bene senza necessità di messa a punto a livello motore. Di conseguenza con 1400 al mese ed un mutuo è impossibile fare motocross tutti i weekend, visto che la matematica non è un'opinione... Questo volevo dire, non criticare te! Anzi tanto di cappello che riesci a divertirti quanto me buttando via meno della metà dei soldi che spendo io :e056: :e00e: :e00e:
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda Mone101 » ven ott 28, 2016 1:04 pm

.....la verita è che se davvero non avessimo la possibilita economica per fare i nostri passatempi non lo faremo,e al week e in altri giorni saremo la a roma a far valere i nostri diritti di quel nostro culo trapanato e tutto rosso......

Si va in moto?è perche si puo....

Per chi pensa a metterne via per un futuro...ma che futuro?pensione?non credo......invecchiare?mi vien da ridere.......
Non me ne volete,ma da operaio emtalmeccanico da piu 18anni a 1300 al mese ho capito che non ci sara un futuro se le cose non cambiano........
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda marcross74 » ven ott 28, 2016 8:08 pm

il motocross è

quando uno ha i denti non ha il pane :e412:

quando hai il pane non hai più i denti :e412:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda angel387mx » sab ott 29, 2016 10:40 am

marcross74 ha scritto:il motocross è

quando uno ha i denti non ha il pane :e412:

quando hai il pane non hai più i denti :e412:


Perfetto. :e130: :wink:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Che lavoro fate ?

Messaggio da leggereda signo501 » dom ott 30, 2016 10:29 am

Mone101 ha scritto:.....la verita è che se davvero non avessimo la possibilita economica per fare i nostri passatempi non lo faremo,e al week e in altri giorni saremo la a roma a far valere i nostri diritti di quel nostro culo trapanato e tutto rosso......

Si va in moto?è perche si puo....

Per chi pensa a metterne via per un futuro...ma che futuro?pensione?non credo......invecchiare?mi vien da ridere.......
Non me ne volete,ma da operaio emtalmeccanico da piu 18anni a 1300 al mese ho capito che non ci sara un futuro se le cose non cambiano........

Quoto!!!! :e130:
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti