Italiano Cavallara

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Italiano Cavallara

Messaggio da leggereda robystyle » ven lug 29, 2016 6:15 pm

C'ERO ANCHE IO... PISTA TOP!!
COMPLIMENTI STAFF CAVALLARA
Avatar utente
robystyle
 
Messaggi: 8485
Iscritto il: dom apr 13, 2008 12:03 pm
Località: Italy

Re: Italiano Cavallara

Messaggio da leggereda long jhon » ven lug 29, 2016 8:41 pm

robystyle ha scritto:C'ERO ANCHE IO... PISTA TOP!!
COMPLIMENTI STAFF CAVALLARA


Grazie Roby :e00e: :wink:
Come pilota o nel pubblico?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Italiano Cavallara

Messaggio da leggereda robystyle » dom lug 31, 2016 6:52 pm

long jhon ha scritto:
robystyle ha scritto:C'ERO ANCHE IO... PISTA TOP!!
COMPLIMENTI STAFF CAVALLARA


Grazie Roby :e00e: :wink:
Come pilota o nel pubblico?


Ho portato un ragazzo a correre
Avatar utente
robystyle
 
Messaggi: 8485
Iscritto il: dom apr 13, 2008 12:03 pm
Località: Italy

Re: Italiano Cavallara

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » ven set 02, 2016 6:14 pm

Complimentoni vivissimi!!!Circuito perfetto,old style ma spettacolare come il terreno.Unico appunto i paddock,voi avete fatto miracoli,credo che più di questi veramente non ce ne entrino,se sistemate meglio il paddock sotto,l'ultimo per intenderci,nella parte nuova,stabilizzandolo in maniera che i grossi truck riescano a entrarci senza affondare siete al top.Ah,ps non rovinatevi col mondiale.............
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Italiano Cavallara

Messaggio da leggereda Simon Templar » gio set 22, 2016 11:08 pm

RaspaMaxBart ha scritto:Complimentoni vivissimi!!!Circuito perfetto,old style ma spettacolare come il terreno.Unico appunto i paddock,voi avete fatto miracoli,credo che più di questi veramente non ce ne entrino,se sistemate meglio il paddock sotto,l'ultimo per intenderci,nella parte nuova,stabilizzandolo in maniera che i grossi truck riescano a entrarci senza affondare siete al top.Ah,ps non rovinatevi col mondiale.............


Credo che dalla gestione dell'impianto affidata a Santori/Mariotti, questa è stata sicuramente la piu' bella gara sia dal punto di vista organizzativo che di immagine.Sebbene la gestione sia iniziata nel 1997, fino al 2009 l'impianto ha ricevuto poche gare titolate; ma la svolta fu senza dubbio la grande manifestazione ideata da Valentino del 15 novembre proprio del 2009 dove per un giorno Cavallara fu invasa da tanti tifosi sia del Vale che del Sic58.
Da li in avanti le cose sono cambiate radicalmente: 2010 Campionato Italiano mx1mx2-idem nel 2011-idem nel 2013 e per finire quella del 15 luglio ultimo scorso non tralasciando il Campionato Italiano Senior e femminile del 2012 e del 2015-ci fu solamente un anno di stop nel 2014.La pubblicita' che avuto con Valentino si è vista nel tempo e oggi rimane un circuito apprezzato da tutti (professionisti e non).I lavori fatti dai ragazzi del Motoclub nell'inverno scorso sono davvero apprezzabili ma credo che per fare il salto di qualità sia necessario l'intervento di qualche istituzione (ad esempio Regione) per poter offrire sia ai piloti che al pubblico un habitat perfetto. Sarà molto complicato, visti i problemi che incombono in Italia, ma se fossi io del direttivo, ci proverei (visto che un consigliere è proprio di Mondavio e vi conosce molto bene).
Considerando il calendario del 2016 e verdere Cavallara in mezzo alle altre piste (tutte di Prima Categoria Internazionale) e non aver sfigurato, credo che sia un grande stimolo per il prossimo futuro di far ancora meglio.
La strada è ancora lunga, ma sicuramente siete entrati in quella giusta e se poi si riuscisse a modificare la tipologia del terreno (forse è uno dei grossi handicap del tracciato) beh allora sii che possiamo dire che Cavallara è al top.
Dico questo perchè è una rarità vedere due gare in piena estate (regionale e italiano) e aver consumato quasi niente di acqua del lago per l'irrigazione (la fortuna ogni tanto ci vuole) ma come dice Morandi ;una su mille c'è la fai.
Comunque in bocca al lupo per il futuro :D :D
Simon Templar
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2016 9:07 pm

Re: Italiano Cavallara

Messaggio da leggereda long jhon » lun ott 03, 2016 10:34 pm

Di nuovo grazie a tutti per i complimenti e per i consigli che ascoltiamo sempre volentieri per migliorarci anche se per mille motivi quello che appare banale da fare non sempre si può fare.

Volevo solo precisare che comunque abbiamo organizzato la prima gara di campionato italiano già nel 2000 e che da allora ogni anno abbiamo ospitato una prova titolata nazionale (con un paio di anni di stop voluti). Questo per ribadire che siamo ora non è per nulla legato al Motocross dei Campioni organizzato nel 2009 con Valentino Rossi ma è frutto di tanto impegno profuso da più di venti anni. Di quella manifestazione serbiamo un ricordo bellissimo e geloso, consapevoli di aver fatto è vissuto qualcosa di irripetibile ma sicuramente fine a se stessa. L'intero incasso della manifestazione di 90 mila euro é stato devoluto in beneficenza all'Alice di Pesaro associazione per la ricerca sui tumori. Dal giorno dopo su di noi sono calate le luci della ribalta e siamo tornati a fare ciò che con passione e poche risorse avevamo fatto fino a quel giorno e che oggi continuiamo a fare grazie solo alla passione e al lavoro nostro e delle tante persone che ci aiutano
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Italiano Cavallara

Messaggio da leggereda Simon Templar » mer ott 05, 2016 10:35 pm

long jhon ha scritto:Di nuovo grazie a tutti per i complimenti e per i consigli che ascoltiamo sempre volentieri per migliorarci anche se per mille motivi quello che appare banale da fare non sempre si può fare.

Volevo solo precisare che comunque abbiamo organizzato la prima gara di campionato italiano già nel 2000 e che da allora ogni anno abbiamo ospitato una prova titolata nazionale (con un paio di anni di stop voluti). Questo per ribadire che siamo ora non è per nulla legato al Motocross dei Campioni organizzato nel 2009 con Valentino Rossi ma è frutto di tanto impegno profuso da più di venti anni. Di quella manifestazione serbiamo un ricordo bellissimo e geloso, consapevoli di aver fatto è vissuto qualcosa di irripetibile ma sicuramente fine a se stessa. L'intero incasso della manifestazione di 90 mila euro é stato devoluto in beneficenza all'Alice di Pesaro associazione per la ricerca sui tumori. Dal giorno dopo su di noi sono calate le luci della ribalta e siamo tornati a fare ciò che con passione e poche risorse avevamo fatto fino a quel giorno e che oggi continuiamo a fare grazie solo alla passione e al lavoro nostro e delle tante persone che ci aiutano


Quando si danno o si ricevono i complimenti vuol dire che l'operato funziona, ma senza nulla togliere al vostro lavoro, continuo a ripetere che da quella manifestazione del 2009 l'impianto ha acquisito una popolarità che prima non aveva.Credo che vi abbia dato anche una boccata di ossigeno nelle entrate al motoclub (vendita negli stand)e di cui avete investito negli anni a seguire.Ricevere oggi una manifestazione di campionato Italiano Mx1-Mx2 in questa pista e come ricevere un mondiale perchè più non si può pretendere.Credo che sia un errore pensare di poter adeguare la struttura autofinanziandosi completamente con le entrate degli allenamenti visto che la crisi ha colpito purtroppo anche questo sport e oggi un amatore (del resto è il maggior frequentatore dell'impianto) non si può permettere di pagare 20 euri per allenarsi. Forse avere a disposizione un'ambulanza è un'utopia ma con quella cifra vanno offerti più servizi. Un paragone lo farei ad esempio con quello che sta facendo ultimamente il Motoclub di Esanatoglia.Quest'anno con l'irrigazione siete stati fortunati, perchè l'acqua è caduta dal cielo nei momenti giusti ma con questo clima così ballerino è sempre un terno al lotto.Quello che ho detto è una pura mia considerazione che può essere condivisa o no senza accusare nessuno. :D :D
Simon Templar
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2016 9:07 pm

Re: Italiano Cavallara

Messaggio da leggereda long jhon » gio ott 06, 2016 10:27 pm

Caro Simon rispetto le tue opinioni ma su molte cose non sono d'accordo perchè non rispecchiano la realtà. Ti faccio l'esempio dell'acqua : nel nostro lago prima delle gare c'era tutta l'acqua necessaria per irrigare .... ancora oggi annaffiamo la pista prima di ogni apertura e il lago è ancora mezzo pieno. Altro esempio l.ambulanza: molte piste chiamano l.ambulanza solo perché non hanno il defibrillatore, ambulanze di associazioni volontarie prive di medico a bordo che in caso di incidente sono comunque impossibilitato ad intervenire e si deve chiamare il 118 , cosa che facciamo noi on caso di incidente con la sola differenza che noi abbiamo un nostro defibrillatore con tre operatori abilitati del nostro motoclub ormai da 4 anni. Docce calde e bagni puliti, area lavaggio moto, acqua e corrente nei paddock ad ogni apertura, bar .... sono cose che noi abbiamo da anni. E stiamo lavorando per un sistema automatico di sicurezza in pista durante gli allenamenti. .... e la pista e i salti sono tenuti sempre in ordine. Per noi la quota di ingresso é adeguata ai servizi che offriamo. Senza dire che è una quota che si paga in molte altre piste marchigiane e umbre. Comunque quando vuoi fare due chiacchiere su questi argomenti ci fa sempre piacere e sai dove trovarci :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Italiano Cavallara

Messaggio da leggereda Simon Templar » dom nov 06, 2016 10:54 pm

Ciao Long, ti sono novita' per il 2017??? il calendario è uscito????
Dacci qualche news in anteprima.....
Simon Templar
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2016 9:07 pm

Re: Italiano Cavallara

Messaggio da leggereda Simon Templar » sab dic 31, 2016 7:17 pm

RaspaMaxBart ha scritto:Complimentoni vivissimi!!!Circuito perfetto,old style ma spettacolare come il terreno.Unico appunto i paddock,voi avete fatto miracoli,credo che più di questi veramente non ce ne entrino,se sistemate meglio il paddock sotto,l'ultimo per intenderci,nella parte nuova,stabilizzandolo in maniera che i grossi truck riescano a entrarci senza affondare siete al top.Ah,ps non rovinatevi col mondiale.............

In questi due terazzamenti nuovi vi è stata costruita una pista con della sabbia di riporto (senza dubbio da provare)che a detta del Long dovrebbe essere permanente considerando i paddock vecchi con le modifiche apportate nell'inverno 2015 adeguati per ospitare un campionato di alto livello come quello di quest'anno.
Anch'io pensavo che quell'allargamento dovesse essere utilizzato per questi eventi a meno che abbiano tanti soldi da investire acquistando o prendendo in affitto il terreno a lato della palazzina. Senza l'aiuto di un ente importante la vedo dura....
Vedremo come riusciranno a locare un numero superiore ai 134 piloti che ci sono stati quest'anno con diversi long truck.....
La curiosità non manca.
Un caloroso augurio per un buon 2017. :e415:
Simon Templar
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 18, 2016 9:07 pm

Precedente

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti