Zecchina 2016

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda ciano17 » mer dic 02, 2015 12:23 am

Nik799 ha scritto:Per mè state facendo un po' troppo la punta alla matita.... senza offesa ma nella lista mancano solo il panino e la birrazza all' autogrill poi c' è tutto :D... alcune spese ci sono a prescindere dalla partecipazione ad un campionato.....poi personalmente non conosco il vostro livello ma penso che con 10.000 : 12 = 830 euro al mese ci si può permettere di tritare la moto quasi ad ogni gara 8)

Bhe le spese di gestione devi mettere tutto ... :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda mirkode » mer dic 02, 2015 12:16 pm

Confermo, io per regionale e triveneto spendevo sui 10000, contando 2500/3000 di differenza fra moto vecchia e moto nuova, senza manco un pezzo aftetmarket, includendo ovviamente benzina, gasolio, autostrada, panino, birra ecc ecc e senza rotture grosse alla moto.
60000 mi sembrano pochi anche perche appunto so di gente in team che paga 25/30000 per un triveneto misto italiano.
Poi ovviamente se uno ha sponsor, paga per lui.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda ocramb » mer dic 02, 2015 4:20 pm

mirkode ha scritto:Confermo, io per regionale e triveneto spendevo sui 10000, contando 2500/3000 di differenza fra moto vecchia e moto nuova, senza manco un pezzo aftetmarket, includendo ovviamente benzina, gasolio, autostrada, panino, birra ecc ecc e senza rotture grosse alla moto.
60000 mi sembrano pochi anche perche appunto so di gente in team che paga 25/30000 per un triveneto misto italiano.
Poi ovviamente se uno ha sponsor, paga per lui.

Quoto tutto...
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda Nik799 » mer dic 02, 2015 6:59 pm

Se paragoniamo uno che corre, livello regionale medio, con uno che invece non lo fa ma gira regolarmente, le spese di "consumo" le hai a prescindere.....poi aggiungi le spese di iscrizione alle gare, della licenza agonistica che non è amatoriale....qualche danno da ammucchiata alla prima curva :D...che ci stà :evil: .....però credo che 10 mila euro (moto esclusa) per fare un regionale, oltre le spese che normalmente comporta praticare il motogrosse, sia un tantino esagerato :wink:
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda jury_550 » mer dic 02, 2015 7:10 pm

Io dico che 10.000 per un regionale è troppo.

Io guadagno 1.400 euro al mese ... Se fare un regionale che dura da aprile a novembre costa 10.000 vuol dire spendere più di 1.200 euro al mese ...siamo matti?? Io ho fatto tutto il regionale da 8 gare più 3 gare di trofeo..con allenamenti ecc spendo sui 500 al mese per girare..gare comprese
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda Erik » mer dic 02, 2015 7:44 pm

Dai ci metto del mio

Provo a fare una stima a spanne, al risparmio, senza dormire fuori e solo per le 10 gare, senza contare nessun allenamento

- 10 gare iscrizione 400 euro
- 10 gare 10 pieni del furgone, 800 euro
- vuoi non mettere un pò di gomme nuove in 10 gare? 400 euro
- un completo in un anno non lo buchiamo? 250
- un pò di autostrada? 300 euro stima bassa 30 euro a gara ...pochi km
- benzina per la moto 200 euro (20 euro con un 4t dovrebbero bastare per una gara)

quindi siamo già a 2.400 euro..per dieci gare senza allenarsi

e non ci siamo:

- comprati la moto (ipotizziamo di averla già)
- ne il carretto / furgone (ICS)
- non prevediamo un euro ne di manutenzione ne di danni extra...
- chiaramente moto di serie senza grafiche senza marmitta niente di niente :D
- con il presupposto di avere già tutto quello che serve quindi attrezzi, abbigliamento etc etc etc

se si conta bene ......10 mila per un anno di regionale non mi è così insensato.... purtroppo.....anzi!

Jury conta bene, fai in fretta ad alzare la cifra,
se ti sembra di spendere "meno" è perchè non conti delle cose, o non conti spese che hai sostenuto gli anni precedenti. O che non sostieni tu (solo per fare un esempio, furgone e bollo dei parenti, etc)

Io faccio mx dal 2000 ed ho smesso di segnare le spese dettagliate credo da 3 o 4 anni..... se le metti tutte in fila e tiri una riga ti prende un colpo, fidati

ma sono soldi spesi bene :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda jury_550 » gio dic 03, 2015 12:20 am

Che si spende ok siamo d accordo... Ma se uno guadagna meno i 1.500 al mese secondo i vostri conti spenderebbe tutti gli stipendi solo per andare in moto..

Io vado in moto,pagò l affitto,faccio la spesa,esco con gli amici, ho la macchina e la moto da strada e me le mantengo da solo con assicurazione benzina ecc..

Arrivo tutti i fine del mese squattrinato da paura..ma riesco a fare tutto il.campionato intero più qualche trofeo e allenandomi almeno una volta a settimana ..poi vado anche in palestra e la pagò ovviamente ..ah poi ho un fondo di investimento con la banca di 200 al mese e una rata da 90 euro al mese per un vecchio finanziamento per far mettere il gancio e comprare il carrello...
E ho un garage in affitto a 50 al mese
Mi spiegate come faccio se secondo i vostri conti una stagione di mx mi costa come quello che guadagno in un anno di lavoro ?? :e427:

Per starci dentro benissimo e mettendo via anche qualcosa ho provato anche con qualche extra ma son durato poco :lol: :e40f:

Poi va bhe per fare il campionato siamo in 7e di solito partiamo 2 per ogni carrello/furgone. Quindi benza e autostrada da dividere in 2..spesa per il cibo la dividiamo in 7..e dormiamo in tenda anche a metà ottobre ..le gomme le cambio quando non se ne può far a meno.. Dal meccanico la portò solo per fare il pistone mentre tutti gli altri lavori li faccio da me..l olio lo prendo dove costa meno..le grafiche le faccio una volta all anno..Le sospensioni le faccio preparare appena prendo la moto e poi revisione ogni 30 ore.. E la moto originale senza spendere soldi in cagate estetiche.. Volendo i conti si possono limare un pochino...

Quelli che spendono 10.000 e passa euro per un regionale è perché non si fanno i conti a fine mese..
Ultima modifica di jury_550 il gio dic 03, 2015 12:34 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda jury_550 » gio dic 03, 2015 12:33 am

Ah aggiungo.. Prendo completi in offerta da massimo 140 euro...casco ne ho 2 da 250 euro l uno..stivali ne ho 2 paia buoni ma presi usati da amici.. Pagati 250 euro tutti e 2..occhiali da 50 euro e guanti da 25 euro..pettorina usata..e via dicendo...

Vedo gente che in completi e abbigliamento supera il costo della mia moto..
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 03, 2015 11:45 am

jury_550 ha scritto:Che si spende ok siamo d accordo... Ma se uno guadagna meno i 1.500 al mese secondo i vostri conti spenderebbe tutti gli stipendi solo per andare in moto..

guarda che è così :mrgreen: ....sai quanta gente conosco a cui parte l'intero stipendio per andare in moto?(giocare in moto diciamo :D )

Ma c'è una cosa bella in questo sport, che se da una parte i conti buttati giù da Cruscone sono assolutamente veritieri, è anche vero per fortuna che non è necessario, si possono fare gare di regionale divertendosi e spendendo il giusto, perché tanto la differenza la fa sempre e solo il manico.

ma quanti finti professionisti si vedono nel regionale? :D ...se uno lo vuole fare per bene, cioè 15 gare, presuppone che non ci vai solo la domenica, ma per forza di cose anche tra la settimana, e li i costi si triplicano, per l'usura della moto, per gli ingressi, per il gasolio, la strada...ecc...

eppoi il furgone? l'assicurazione? il bollo? i professionisti del regionale mica vanno con il carrello :D , con il camper come Dandi! :D e qualcuno ha pure il preparatore professionale, come Dandi! :D

oppure tanti si appoggiano a team e/o officine....che poi a fine anno gli fanno i conti....sapete quante cifre da infarto ho sentito!??? tra gomme, ricambi e cazzi vari....? ahivoglia amici miei :D :wink:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39990
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » gio dic 03, 2015 12:41 pm

jury_550 ha scritto:Io dico che 10.000 per un regionale è troppo.

Io guadagno 1.400 euro al mese ... Se fare un regionale che dura da aprile a novembre costa 10.000 vuol dire spendere più di 1.200 euro al mese ...siamo matti?? Io ho fatto tutto il regionale da 8 gare più 3 gare di trofeo..con allenamenti ecc spendo sui 500 al mese per girare..gare comprese


Pure io ho fatto due conti per l'ASI e devo dire che, senza cambio moto che di certo non cambio tutti gli anni, ma dandole una rinfrescata a sospe e motore (ogni anno)... beh arrivo a poco più della metà come cifra spesa.
Girando 1/2 volte la settimana più la gara.
Ho fatto due conti e con quelle 8-9 gare si arriva a spendere tra ore in più, gomme in più e tutto, circa 1500€ in più che fare solo allenamenti
Ma se dovessi spendere 10.000€ non riuscirei a fare motocross

[considero 10€ benzina moto, 10€ gasolio auto, 20€ ingresso allenamento e 35€ iscrizione gara, 300€ revisione sospensioni e 400 pistone, 3 treni di gomme (inizio uno nuovo per le gare che però poi va per gli allenamenti, quindi sei coperto), il completo 250 sono una marea e non lo cambio per forza tutti gli anni, grafiche una all'anno...)
Ultima modifica di Scaccianocefrs il gio dic 03, 2015 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda jury_550 » gio dic 03, 2015 12:44 pm

X scoiattolo:
Certo ma quelli NON sono i costi del motocross .. Quelli sono i costi di uno che ha i soldi e vuol fare le cose in grande anche per fare un regionale del cavolo da 8 gare .. Sono 8/gare di campionato e 8 di trofeo se si vuole fare tutto... Probabilmente fosso ricco farei così pure io.

Ma se uno che vuole iniziare mi chiede "quali sono i costi del cross se voglio fare anche le gare?".. Sicuramente non lo smontò psicologicamente dicendo ci vanno almeno 10.000 per un campionato..
Ok che è un attimo arrivarci (se hai dei soldi da spendere) ma è anche vero che ci sono tante persone che lo fanno con la meta dei soldi..tipo me ed il mio gruppo .tutti semplici lavoratori che dormono in tenda e dividono i costi delle trasferte.

Quindi un campionato costa :

- almeno 10.000 se sei benestante e non pensi ai costi
-5.000 euro se sei un plebeo e vai a divertirti
Ultima modifica di jury_550 il gio dic 03, 2015 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda Erik » gio dic 03, 2015 12:44 pm

scoiattolo ha scritto:
jury_550 ha scritto:Che si spende ok siamo d accordo... Ma se uno guadagna meno i 1.500 al mese secondo i vostri conti spenderebbe tutti gli stipendi solo per andare in moto..

guarda che è così :mrgreen: ....sai quanta gente conosco a cui parte l'intero stipendio per andare in moto?(giocare in moto diciamo :D )

Ma c'è una cosa bella in questo sport, che se da una parte i conti buttati giù da Cruscone sono assolutamente veritieri, è anche vero per fortuna che non è necessario, si possono fare gare di regionale divertendosi e spendendo il giusto, perché tanto la differenza la fa sempre e solo il manico.

ma quanti finti professionisti si vedono nel regionale? :D ...se uno lo vuole fare per bene, cioè 15 gare, presuppone che non ci vai solo la domenica, ma per forza di cose anche tra la settimana, e li i costi si triplicano, per l'usura della moto, per gli ingressi, per il gasolio, la strada...ecc...

eppoi il furgone? l'assicurazione? il bollo? i professionisti del regionale mica vanno con il carrello :D , con il camper come Dandi! :D e qualcuno ha pure il preparatore professionale, come Dandi! :D

oppure tanti si appoggiano a team e/o officine....che poi a fine anno gli fanno i conti....sapete quante cifre da infarto ho sentito!??? tra gomme, ricambi e cazzi vari....? ahivoglia amici miei :D :wink:



ahahaha sco ricordo un semi prof del regionale dalle mie parti...a fine anno (intorno al 2000) il concessionario tra varie cosucce, aveva messo nel conto (mostrato in diretta al padre di fianco a me, lì per caso) un milione e mezzo di lire per manubri....all'epoca ancora i renthal da 22.

Ne aveva fatti fuori una 15 ina durante l'anno tra facciate varie (chiaramente andava in moto due / tre volte a settimana, ed andava pure fortino, ed era conosciuto per la guida ...irruenta...... :e14c:


se non ricordo male tra tutto se ne era fatto per 15 milioni - regionale e qualche gara di italiano - moto (2) ovviamente escluse
:e311:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda Erik » gio dic 03, 2015 12:47 pm

Scaccianocefrs ha scritto:
jury_550 ha scritto:Io dico che 10.000 per un regionale è troppo.

Io guadagno 1.400 euro al mese ... Se fare un regionale che dura da aprile a novembre costa 10.000 vuol dire spendere più di 1.200 euro al mese ...siamo matti?? Io ho fatto tutto il regionale da 8 gare più 3 gare di trofeo..con allenamenti ecc spendo sui 500 al mese per girare..gare comprese


Pure io ho fatto due conti per l'ASI e devo dire che, senza cambio moto che di certo non cambio tutti gli anni, ma dandole una rinfrescata a sospe e motore (ogni anno)... beh arrivo a poco più della metà come cifra spesa.
Girando 1/2 volte la settimana più la gara.
Ho fatto due conti e con quelle 8-9 gare si arriva a spendere tra ore in più, gomme in più e tutto, circa 1500€ in più che fare solo allenamenti
Ma se dovessi spendere 10.000€ non riuscirei a fare motocross



si ma se la moto la cambi ogni 3 anni, (e tre sono già tantini) ai tuoi poco più della metà di dieci (6 mila?) ci devi aggiugere il costo della moto diviso tre! (duemila?)

6 + 2 fa 8.....sei più vicino ai 10 che ai 5 :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 03, 2015 12:49 pm

jury_550 ha scritto:X scoiattolo:
Certo ma quelli NON sono i costi del motocross .. Quelli sono i costi di uno che ha i soldi e vuol fare le cose in grande anche per fare un regionale del cavolo da 8 gare .. Sono 8/gare di campionato e 8 di trofeo se si vuole fare tutto... Probabilmente fosso ricco farei così pure io.

Ma se uno che vuole iniziare mi chiede "quali sono i costi del cross se voglio fare anche le gare?".. Sicuramente non lo smontò psicologicamente dicendo ci vanno almeno 10.000 per un campionato..
Ok che è un attimo arrivarci (se hai dei soldi da spendere) ma è anche vero che ci sono tante persone che lo fanno con la meta dei soldi..tipo me ed il mio gruppo .tutti semplici lavoratori che dormono in tenda e dividono i costi delle trasferte.

Quindi un campionato costa :

- almeno 10.000 se sei benestante e non pensi ai costi
-5.000 euro se sei un plebeo e vai a divertirti


beh chiaramente ho scritto che si può fare motocross a mooolto meno :wink: , però qui siamo partiti da un argomento più complesso, cioè i costi per un pilota come Zecchina, poi siamo andati a quelli dei "falsi" professionisti :D del regionale...ed arrivare a quelle cifre è un attimo!

certo se poi uno va in moto 4 volte al mese (contro le 10 di chi si allena infrasettimana)....va con il carrello....gira con le gomme finite....i costi chiaramente sono altri :wink:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39990
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda ciano17 » gio dic 03, 2015 1:21 pm

Con che auto si fanno 10 euro per andare a girare? E 10 euro per la moto?? Tre treni di gomma e' perché girate sul morbido??? Venite a serle o odolo che il posteriore dura una giornata, io non ho mai speso diecimila euro, ma perché quando correvo era già tanto se facevo 50 ore all'anno ...ma inizia a farne più di 100 e vedrete come aumenta..
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » gio dic 03, 2015 1:26 pm

ciano17 ha scritto:Con che auto si fanno 10 euro per andare a girare? E 10 euro per la moto?? Tre treni di gomma e' perché girate sul morbido??? Venite a serle o odolo che il posteriore dura una giornata, io non ho mai speso diecimila euro, ma perché quando correvo era già tanto se facevo 50 ore all'anno ...ma inizia a farne più di 100 e vedrete come aumenta..


Si beh certo che dipende da quanto sei vicino alle piste e dai terreni in cui si gira...
Io ho riportato la mia personale situazione, non metto in dubbio che i costi siano diversi e variabili da caso a caso
Io giro quasi sempre su terreni medio/morbidi e in allenamento anche se le gomme sono al 60% la cosa non mi destabilizza di certo, importante che siano fresche in gara. Altri potrebbero essere più precisi e volerle sempre nuove...

Comunque si, siamo ot, torniamo a parlare di Europeo, dove di certo non hanno i nostri problemi di costi ma ben altri
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda ciano17 » gio dic 03, 2015 1:38 pm

Appena vedo un suo sponsor chiedo... Per fare l'italiano trentamila non bastavano ed erano 6 gare se non sbaglio...
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 03, 2015 5:07 pm

Comunque cari miei per fare un regionale ormai a meno che non sei un talento come pourcel e puoi permetterti di salire in moto ogni 20 giorni per fare gara senza allenarti se non giri almeno 2 volte a settimana fai poco...io ho smesso con le gare per questo oltre che per altri motivi...
20 euro di pista per 2 sono 40 euro...40 euro per 4 sono 160 euro
Con 20 euro di benzina giri 2 volte quindi 20 euro alla settimana 20 per 4 sono 80 euro
Solo per girare e fare benzina sono 240 euro al mese per 12=2880 euro all'anno...
Senza gasolio/benzina per macchina/furgone ecc.ecc.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda Erik » gio dic 03, 2015 6:19 pm

perchè sei benestante!!

:D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Zecchina 2016

Messaggio da leggereda ProBuggyRace » ven dic 04, 2015 6:50 pm

Io spendevo quasi 10000 all'anno x fare il campionato italiano , allenamenti di automodellismo 1/8 off road :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ProBuggyRace
 
Messaggi: 821
Iscritto il: mar apr 17, 2012 9:23 am
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti