Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mar giu 16, 2015 12:14 pm

berlusk ha scritto:sono più di 30 anni che vado in moto,quello che vedo io è che il motocross è rimasto uguale,sotto certi aspetti,mentre è cambiato il pubblico,prima c erano gli appassionati,oggi girano le fighette con i tacchi e gente con le scarpe bianche da 200 euro,l mx è sempre stato uno sport "sporco",ci si deve adattare,di sicuro non lo vado a vedere in giacca e cravatta,non ci si deve lamentare se poi ci si sporca,forse,almeno per me,preferivo l ambiente più rustico,in quali piste si vedono le tribune?in quasi nessuna,nell sx ci sono,ma si corre negli stadi,che sono adibiti per altri sport,per il costo,ditemi cosa non si paga oggi :)


Eh ma il fatto è questo: vogliamo che l'MX cresca? Che in Tv lo passino? Che si vada in piste sempre migliori e belle? Bene, sono pienamente a favore di tutto ciò. Però, per avere tutto questo c'è l'altro lato della medaglia: dimenticate lo spettatore di MX come puro appassionato e praticante, e iniziamo a capire che se si vuole che entrino i soldi in questo sport bisogna che interessi a più gente possibile. E questo significa inglobare tutta la gente "curiosa" e interessata a "quei pazzi che fanno i salti". Allo stesso modo la Motogp è seguita dalla maggior parte del pubblico che non è mai salito in moto, non si può avere una cosa (soldi nello sport) senza l'altra (aumento di pubblico profano). Ovvio, non siamo ancora a quei livelli, ma la strada è quella. E io direi per fortuna, perché tutto questo aiuta a portare soldi e a far sviluppare il nostro sport...col tempo poi questa gente "nuova" si appassionerà di più magari e inizierà a praticarlo e/o capirci di più, ma prima ci vuole una fase di transizione :wink:
Quindi, per me, ben vengano i ragazzi con le scarpe di tela bianche e le ragazze coi tacchi, se incuriositi e attratti a tal punto da venire nel fango per vedere qualcosa di nuovo per loro.
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Bob81 » mar giu 16, 2015 12:20 pm

Scaccianocefrs ha scritto:
berlusk ha scritto:sono più di 30 anni che vado in moto,quello che vedo io è che il motocross è rimasto uguale,sotto certi aspetti,mentre è cambiato il pubblico,prima c erano gli appassionati,oggi girano le fighette con i tacchi e gente con le scarpe bianche da 200 euro,l mx è sempre stato uno sport "sporco",ci si deve adattare,di sicuro non lo vado a vedere in giacca e cravatta,non ci si deve lamentare se poi ci si sporca,forse,almeno per me,preferivo l ambiente più rustico,in quali piste si vedono le tribune?in quasi nessuna,nell sx ci sono,ma si corre negli stadi,che sono adibiti per altri sport,per il costo,ditemi cosa non si paga oggi :)


Eh ma il fatto è questo: vogliamo che l'MX cresca? Che in Tv lo passino? Che si vada in piste sempre migliori e belle? Bene, sono pienamente a favore di tutto ciò. Però, per avere tutto questo c'è l'altro lato della medaglia: dimenticate lo spettatore di MX come puro appassionato e praticante, e iniziamo a capire che se si vuole che entrino i soldi in questo sport bisogna che interessi a più gente possibile. E questo significa inglobare tutta la gente "curiosa" e interessata a "quei pazzi che fanno i salti". Allo stesso modo la Motogp è seguita dalla maggior parte del pubblico che non è mai salito in moto, non si può avere una cosa (soldi nello sport) senza l'altra (aumento di pubblico profano). Ovvio, non siamo ancora a quei livelli, ma la strada è quella. E io direi per fortuna, perché tutto questo aiuta a portare soldi e a far sviluppare il nostro sport...col tempo poi questa gente "nuova" si appassionerà di più magari e inizierà a praticarlo e/o capirci di più, ma prima ci vuole una fase di transizione :wink:
Quindi, per me, ben vengano i ragazzi con le scarpe di tela bianche e le ragazze coi tacchi, se incuriositi e attratti a tal punto da venire nel fango per vedere qualcosa di nuovo per loro.


Sono abbastanza d accordo

Immagine
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda SimoSX » mar giu 16, 2015 12:28 pm

ah ah bob, mi ha preso nella foto...
quelle giacche nere in basso, sotto i camper, siamo io e mio padre... :D :D
se me lo dicevi, almeno sorridevo x la foto.... 8)
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Bob81 » mar giu 16, 2015 12:38 pm

SimoSX ha scritto:ah ah bob, mi ha preso nella foto...
quelle giacche nere in basso, sotto i camper, siamo io e mio padre... :D :D
se me lo dicevi, almeno sorridevo x la foto.... 8)


Ma va?Ah ah ah :)
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda albi_mx2 » mar giu 16, 2015 3:38 pm

Si ma riflettiamo un attimo tra di noi raga, che siamo tutti appassionati e praticanti.
Quanto ci piace arrivare a una pista che ha il parcheggio coperto dagli alberi, per avere ombra d'estate, che ci sia spazio per montare un gazebo e condividere le chiacchere da bars con il proprio gruppo? Quanto ci piace che i gestori spianino e fresino il tracciato? Quanto è più bello girare quanto ai lati della pista c'è la fettuccia bianca o gialla della ufo? Quanto è più bello quando l'erba a bordo pista è ben tagliata e non sborda sul tracciato? Quanto è meglio andare in un bagno e trovarlo in condizioni dignitose? Ecco.
Non mi sento meno appassionato a "pretendere" un po' di dignità nell'accoglienza che mi viene offerta da una struttura che ospita il campionato del mondo. Tutte le strutture si impegnano ad ospitare noi piloti amatori, non vedo perchè non debbano farlo lì.
Avatar utente
albi_mx2
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar mag 01, 2012 6:40 pm
Località: Torino

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Bob81 » mar giu 16, 2015 4:01 pm

Albi quest anno a Maggiora l accoglienza per il pubblico era più che dignitosa!!! :wink:
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda albi_mx2 » mar giu 16, 2015 4:16 pm

Ma ti credo Bob, ci mancherebbe!
Io purtroppo le due stagioni precedenti mi sono trovato molto male. Quando ho saputo che il mondiale passava da Mantova ho subito lasciato perdere Maggiora, sebbene da Torino disti si e no 80 km...ed è stato il modo in cui sono stato accolto a farmi decidere in questo senso...
Avatar utente
albi_mx2
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar mag 01, 2012 6:40 pm
Località: Torino

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Bob81 » mar giu 16, 2015 4:23 pm

albi_mx2 ha scritto:Ma ti credo Bob, ci mancherebbe!
Io purtroppo le due stagioni precedenti mi sono trovato molto male. Quando ho saputo che il mondiale passava da Mantova ho subito lasciato perdere Maggiora, sebbene da Torino disti si e no 80 km...ed è stato il modo in cui sono stato accolto a farmi decidere in questo senso...


Anch io nel 2014 ma soprattutto nel 2013 avevo di che lamentarmi...l accoglienza x il pubblico era scandalosa rapportata poi al costo del biglietto.
Ma quest anno è migliorato tutto sotto ogni aspetto :)
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda albi_mx2 » mar giu 16, 2015 6:13 pm

Bob81 ha scritto:
albi_mx2 ha scritto:Ma ti credo Bob, ci mancherebbe!
Io purtroppo le due stagioni precedenti mi sono trovato molto male. Quando ho saputo che il mondiale passava da Mantova ho subito lasciato perdere Maggiora, sebbene da Torino disti si e no 80 km...ed è stato il modo in cui sono stato accolto a farmi decidere in questo senso...


Anch io nel 2014 ma soprattutto nel 2013 avevo di che lamentarmi...l accoglienza x il pubblico era scandalosa rapportata poi al costo del biglietto.
Ma quest anno è migliorato tutto sotto ogni aspetto :)


Questo non può che farmi piacere!
Anzi grazie della segnalazione :)
Avatar utente
albi_mx2
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar mag 01, 2012 6:40 pm
Località: Torino

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Sx231 » mar giu 16, 2015 6:26 pm

E' stata la mia prima esperienza a un mondiale ma mi aspettavo di peggio, se volevo star comodo stavo a casa, ma non è per niente che per alcuni sembriamo pazzi...farsi 10 ore nel fango in piedi per vedere i propri idoli non è da tutti :D

Immagine


Io per guardare 10 metri della pista al gran premio di Monte Carlo nelle stesse scomode condizioni di prati ripidi e scoscesi di maggiora costa ho sborsato70 € quindi.... :D non lo rifarei neanche se mi pagassero :mrgreen: chemmerda
Avatar utente
Sx231
 
Messaggi: 3046
Iscritto il: mar mar 27, 2012 5:21 pm
Località: CarmaCity

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda ste192 » mar giu 16, 2015 8:54 pm

Io ci sono stato domenica e tutto sommato nn mi lamento piu' di tanto.....

- ho parcheggiato in paese, cosi ho evitato la coda e ho evitato di rimanere impantanato nei prati.....

Unico appunto....potenzieri un po' il servizio cessi..... :e140: .....un po' carente per il numero di persone....e il servizio birre/salamelle.....molto lenti e poi avevano finito la salama :e416:

Per i prezzi che dire.....ho compreto il biglietto a dicembre.....sui 50 euro.....forse un po' alto.....ma come tutto del resto oggi
ste192
 
Messaggi: 401
Iscritto il: dom apr 01, 2012 6:10 pm
Località: rovello porro

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Inve94 » mar giu 16, 2015 9:18 pm

Anche per me è stata la prima volta ad una gara di mondiale e sinceramente ci ritornerei subito!! :D
Stivali di gomma e impermeabile e via...non è stata così tragica come molti descrivono!
Sabato sono stato nella zona della partenza/salitone mentre domenica sulla discesa prima della pitlane comodamente seduto a un metro dalla pista! :D :lol:
Accoglienza buona e parcheggi vicini..meglio di così non si può!
Unica nota negativa siamo entrati in pista finite tutte le manches per dare un occhiata da vicino e subito gli addetti al percorso si sono messi a rompere le balle! :e40e: :e40e:
Avatar utente
Inve94
 
Messaggi: 303
Iscritto il: lun lug 18, 2011 9:27 am

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mar giu 16, 2015 10:02 pm

Inve94 ha scritto:Anche per me è stata la prima volta ad una gara di mondiale e sinceramente ci ritornerei subito!! :D
Stivali di gomma e impermeabile e via...non è stata così tragica come molti descrivono!
Sabato sono stato nella zona della partenza/salitone mentre domenica sulla discesa prima della pitlane comodamente seduto a un metro dalla pista! :D :lol:
Accoglienza buona e parcheggi vicini..meglio di così non si può!
Unica nota negativa siamo entrati in pista finite tutte le manches per dare un occhiata da vicino e subito gli addetti al percorso si sono messi a rompere le balle! :e40e: :e40e:


A fine giornata di domenica? C'era il mondo in pista e non hanno detto niente a nessuno intorno a me, e l'ho girata per un po' per vedere le traiettorie
Devi essere bello sfortunato tu se ti sono venuti a rompere :D :D
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Inve94 » mar giu 16, 2015 10:11 pm

Sisi anche io mi sono fatto un bel giro..poi uscendo quei due o tre sul saltone dell'arrivo "mettevano pressione" :lol: :roll:
Avatar utente
Inve94
 
Messaggi: 303
Iscritto il: lun lug 18, 2011 9:27 am

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda andry89 » mer giu 17, 2015 9:27 pm

Non mi trovi in accorto con il tuo pensiero per il semplice motivo che: siamo stati sfortunati ad trovare un meteo contrario!
Se avessimo avuto un meteo favorevole sicuramente non avresti aperto la discussione!
Per me é stata la prima volta di vedere un mondiale dal vivo,ma ti dico che spenderei volentieri altri 110€ ( io e morosa) per vedere lo stesso spettacolo!
P.s. Sono salito dalla Calabria per guardarlo! :D :D
Avatar utente
andry89
 
Messaggi: 684
Iscritto il: mar feb 14, 2012 1:20 am

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda fosco65 » mer giu 17, 2015 9:59 pm

andry89 ha scritto:Non mi trovi in accorto con il tuo pensiero per il semplice motivo che: siamo stati sfortunati ad trovare un meteo contrario!
Se avessimo avuto un meteo favorevole sicuramente non avresti aperto la discussione!
Per me é stata la prima volta di vedere un mondiale dal vivo,ma ti dico che spenderei volentieri altri 110€ ( io e morosa) per vedere lo stesso spettacolo!
P.s. Sono salito dalla Calabria per guardarlo! :D :D


Sei un vero appassionato,complimenti....

Molti lo sapranno ma i proprietari della pista ,quelli che hanno acquistato i terreni e hanno riportato le gare a Maggiora ,sono due crossisti molto appassionati....e penso che in futuro questo impianto ci sorprenderà in positivo. Si deve andare a vedere la gare se vogliamo che persone come queste abbiano un ritorno e possano continuare a tenere aperto l'impianto. Maggiora come molte altre piste sono la storia del motocross..e Maggiora è il Tempio del Motocross..l'anno prossimo sarò sicuramente al MXON .
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda david64 » gio giu 18, 2015 7:09 am

fosco65 ha scritto:
andry89 ha scritto:Non mi trovi in accorto con il tuo pensiero per il semplice motivo che: siamo stati sfortunati ad trovare un meteo contrario!
Se avessimo avuto un meteo favorevole sicuramente non avresti aperto la discussione!
Per me é stata la prima volta di vedere un mondiale dal vivo,ma ti dico che spenderei volentieri altri 110€ ( io e morosa) per vedere lo stesso spettacolo!
P.s. Sono salito dalla Calabria per guardarlo! :D :D


Sei un vero appassionato,complimenti....

Molti lo sapranno ma i proprietari della pista ,quelli che hanno acquistato i terreni e hanno riportato le gare a Maggiora ,sono due crossisti molto appassionati....e penso che in futuro questo impianto ci sorprenderà in positivo. Si deve andare a vedere la gare se vogliamo che persone come queste abbiano un ritorno e possano continuare a tenere aperto l'impianto. Maggiora come molte altre piste sono la storia del motocross..e Maggiora è il Tempio del Motocross..l'anno prossimo sarò sicuramente al MXON .

Ci si vede all'MXON :e00e: :e00e: :e00e: :e00e:
david64
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab feb 28, 2015 11:09 pm
Località: Unadilla Valley

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda angel387mx » gio giu 18, 2015 9:09 am

berlusk ha scritto:sono più di 30 anni che vado in moto,quello che vedo io è che il motocross è rimasto uguale,sotto certi aspetti,mentre è cambiato il pubblico,prima c erano gli appassionati,oggi girano le fighette con i tacchi e gente con le scarpe bianche da 200 euro,l mx è sempre stato uno sport "sporco",ci si deve adattare,di sicuro non lo vado a vedere in giacca e cravatta,non ci si deve lamentare se poi ci si sporca,forse,almeno per me,preferivo l ambiente più rustico,in quali piste si vedono le tribune?in quasi nessuna,nell sx ci sono,ma si corre negli stadi,che sono adibiti per altri sport,per il costo,ditemi cosa non si paga oggi :)


Sarò vecchio. old school, ma mi ritrovo in questo.
In trent'anni da spettatore ho imparato ad organizzarmi e va tutto sempre bene (o forse non ho pretese): con una seggiolina pieghevole e una zappettina da giardinaggio, se ti muovi al momento giusto (quello dei panini degli altri) sei a posto. :idea:

Immagine + Immagine

Zainetto con mangiare e bere per l'autonomia, con la zappetta (o con un sasso) scavi due buchi per infilare i piedini posteriori della sedietta e stare a"a livello" e via...

Come dice Fosco, chi organizza investe un sacco di soldi e se poi non gli tornano il gioco finisce. :idea: :)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Bob81 » gio giu 18, 2015 11:55 am

fosco65 ha scritto:
andry89 ha scritto:Non mi trovi in accorto con il tuo pensiero per il semplice motivo che: siamo stati sfortunati ad trovare un meteo contrario!
Se avessimo avuto un meteo favorevole sicuramente non avresti aperto la discussione!
Per me é stata la prima volta di vedere un mondiale dal vivo,ma ti dico che spenderei volentieri altri 110€ ( io e morosa) per vedere lo stesso spettacolo!
P.s. Sono salito dalla Calabria per guardarlo! :D :D


Sei un vero appassionato,complimenti....

Molti lo sapranno ma i proprietari della pista ,quelli che hanno acquistato i terreni e hanno riportato le gare a Maggiora ,sono due crossisti molto appassionati....e penso che in futuro questo impianto ci sorprenderà in positivo. Si deve andare a vedere la gare se vogliamo che persone come queste abbiano un ritorno e possano continuare a tenere aperto l'impianto. Maggiora come molte altre piste sono la storia del motocross..e Maggiora è il Tempio del Motocross..l'anno prossimo sarò sicuramente al MXON .


Bravo Fosco questo è anche il mio pensiero :wink:
Tra l altro ho visto per MXON allungano il circuito nella parte dietro e predisporranno una nuova area per pubblico e Media.

Io non vedo già l'ora di Settembre 2016 :P
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda ragno-rmz » ven giu 19, 2015 11:19 pm

quoto angel, anche io ho scavato un mucchio con i piedi..

quest'anno l'organizzazione è stata buona , però nella prima entrata arrivando dal paese ( quella dove hanno messo quei microdoppietti) , e nella salita che portava al ferro di cavallo prima del doppio in discesa dov era caduto dp, avrei fatto una leggera scalinata, almeno per salire e scendere, e anche sotto il ristorante...basterebbe ancora un pochino di dettagli ecco per renderla perfetta...


ottimo inoltre che il parcheggio sia vicinissimo e gratis, a differenza di altri eventi..
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti