Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Marco Castellano » lun giu 15, 2015 1:27 pm

Scusate se mi permetto, ma viene voglia di fare un pò di polemica e a parer mio (ovviamente) giustificata dai fatti.
Vi sembra normale e possibile che ogni anno, il team MMX spende fior fior di quattrini, investe, evolve, costruisce e non c'è uno straccio di volta che pensa di investire qualcosa nel suo pubblico?
Mi spiego meglio, senza alcun dubbio tutte quello che hanno fatto alla struttura in generale è un ottimo lavoro e utilissimo al miglior funzionamento di tutto il circus, ma è possibile che dopo 3 mondiali siamo ancora costretti a guardare le gare arrampicati come delle caprette nane? per muoversi da una parte all'altra bisogna necessariamente rischiare dei gran tomboloni e rotoloni su discese piene di fango, ripide come dei muri e manco toccate?
Quando c'è da pensare al pubblico benestante che compra biglietti da 400 a 1000 € tutti in pole position ma le rimanenti migliaia (20/30000?) che sono quelle che fanno fatica a comprare i biglietti e magari risparmiano per qualche mese per poter venire e che portano il reale guadagno dove li mettiamo?
Per l'amore di dio, non dico che si debba essere li in camicia e mocassini a guardare una gara perchè è pur sempre motocross, ma volete dirmi che con tutto quello che fanno ogni volta è così un'impresa ricavare qualche gradinata marcia in terra nelle salite così ripide?
Vi ricordate che lavoro faceva il sig. Saporiti con il fast cross???
Boh, non condivido più di tanto il loro modo di ragionare..............
Voi cosa ne pensate???
Avatar utente
Marco Castellano
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: lun ott 15, 2012 7:11 am

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda groig » lun giu 15, 2015 1:39 pm

quando a metà maggio giravano foto e filmati della presentazione ktm 2016 a maggiora ho pensato la stessa cosa, come mai sulla collina dietro alla pitlane per intenderci, per l'ennesima volta era stata dissodata e smossa? ma spianare come si deve, mettere giù la iuta o il geotessile con i semi d'erba costerebbe così tanto? magari con i tronchi messi per il lungo per non far franare giù tutto e fare nel contempo da "sedili" come ho sempre visto fare altrove?
la perplessità è proprio perchè non mi sembra una cosa nè difficile nè così costosa... come mai?
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Albee253 » lun giu 15, 2015 1:42 pm

Che visto il prezzo dei biglietti attuali col.... piffero che mi vedono a pagare 70-100 euri per farmi delle sfacchinate del genere oltretutto stando a distanza " di sicurezza" dalla pista così che quel che adoravo delle vecchie gare (in cui si potevano quasi spingere fisicamente i propri piloti di casa avendoli a 2 metri dalle recinzioni) è perso e le gare le seguo meglio dalla TV (con o senza commento a seconda delle situazioni...).
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda tnt » lun giu 15, 2015 1:50 pm

ho speso 80 euro x me e mia moglie,ma la ho visto poco e dire che ero scomodo e' usare un eufemismo(in tenda da parete ero + comodo)
gli 80 euro li tengo e ci vado a girare 4 volte!!
se non mi vogliono non mi meritano!!

dovono ancora mangiarne tante di bistecche!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 15, 2015 1:56 pm

Il pubblico è l'ultima voce in capitolo....io personalmente con una giornata simile non sarei andato,logico che chi ha preso prima il biglietto non poteva immaginare una cosa simile...fà girare le palle... :?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Roas30 » lun giu 15, 2015 2:01 pm

Raga se volete le comodità ve lo guardate in divano.. oppure andate a vedere il motard o la sbk.. :lol:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda groig » lun giu 15, 2015 2:01 pm

Cruscone ha scritto:io personalmente con una giornata simile non sarei andato

beh, tral'altro non è stata neanche così tragica visto il maltempo diffuso che ha fatto nelle zone circostanti, è andata molto bene
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 15, 2015 2:03 pm

Roas30 ha scritto:Raga se volete le comodità ve lo guardate in divano.. oppure andate a vedere il motard o la sbk.. :lol:


Si ma però non è logico che ci siano piste che con un acquazzone sono un merdaio unico e ti chiedono comunque 80 sacchi... :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 15, 2015 2:03 pm

Io ho speso 106/108€ circa (ora non ricordo)per tre ingressi alla domenica, paddock compreso, tuttavia fango a parte è postazioni x il pubblico migliorabili sicuramente,la manifestazione li vale tutti.
pensare che ho speso quasi 170€ x tre biglietti per Sassuolo Juventus, questo si mi fa incazzare!!!!
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda adricrf66 » lun giu 15, 2015 2:06 pm

Penso tu ti sia già risposto da solo parlando dei biglietti da 400 a 1000 euro :roll: noi siamo la "plebaglia" :( :( certo mi faceva un gran ridere vedere certi fighetti sia sabato ma sopratutto domenica con le scarpette di tela o scarpettine varie :lol: :lol:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda SOL92 » lun giu 15, 2015 2:17 pm

forse sarò un po duro.... ma ragazzi la soluzione è semplice fate come faccio io... non andateci a vedere la gara! forse quando avranno venduto la metà dei biglietti si renderanno conto di avere un pubblico insoddisfatto e magari si faranno quattro domande.


tutti a lamentarsi il giorno dopo la gara, e poi l'anno seguente sempre pronti a pagare il biglietto. :roll:
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 15, 2015 2:23 pm

E perchè mai?
Stivaletti, e via....io per poco più di 30€ ci torno sicuro.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda SimoSX » lun giu 15, 2015 2:37 pm

la passione è sempre tanta, e lo hanno dimostrato gli spettatori,
ma il giro di soldi in ballo non è per nulla riversato verso lo spettacolo.

Giustamente i team che pagano fior di soldi per partecipare chiedono infrastrutture degne,
ma vedendo poi i box dei team minori, piloti mondiale Mx2 quindi non gare di contorno, sommersi dall'acqua non mi sembra affatto che youthstream stia dando servizi adeguati.

Il pubblico che anni fa spendeva 40 euro (anni recenti, perche prima ancora erano 40 mila lire) per vedere il mondiale e stava coi piedi nel fango a guardare 40 piloti,
oggi ne paga 60 per vedere, sempre in mezzo allo stesso fango, 20 piloti in mxgp,
di cui alcuni veramente poco riconoscenti verso il mestiere fortunato che fanno...

Il mondiale motocross ora è fashion, tutti agghindati, tendati e braccialettati (i pass)
ma ieri quanti siamo rimasti a tifare DP dopo ore di fanghi e acqua, dopo che l'idolo delle masse era fuori gioco (e meno male che c'è altrimenti saremmo messi ancora peggio).
Solo pochi e appassionati.


Non sono sicuro che oggi il prodotto MXGP sia più valido di tanti anni fa,
ma sono sicuro che oggi il prezzo del biglietto non è proporzionale ai servizi offerti,
lo spettacolo poi è sempre fatto dai piloti in pista,
che devono essere "stimolati" a spingere al massimo fino alla fine che tu sia Febvre, Cairoli, Nagl oppure Poulin (che nella prima manche ha pascolato 30 min), magari proprio rimettendo i premi gara come una volta.
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun giu 15, 2015 2:46 pm

Io ho pagato 6€ per comprare l'evento, che comprendeva vedervi franare giù nel fango come sacchi di ghiaia :lol: :lol: :lol:

Che dire, i circuiti collinari fanno tutti un po' cagare...e i soldi sempre troppo pochi o mal spesi.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda europaolo » lun giu 15, 2015 2:48 pm

il discorso è semplice ....il prezzo del biglietto non è proporzionale ai servizi offerti
nel senso che se mi fai spendere 60/70 euro mi devi anche dare una tribuna per sedermi altrimenti se mi devo arrangiare a fare la capra mi fai spendere max 20 euro

logicamente se migliaia di "pecoroni" gli danno 60/70 euro lo stesso per fare le capre abbarbicate in mezzo al fangone ....a loro che glie frega :D :D :D
siamo NOI che dobbiamo indurli a cambiare non andandoci più........legge della domanda ed offerta :wink:

io infatti me la son vista dal divano

si che è motocross.....ma non mi piace nemmeno farmi prendere per il culo :wink:
Ultima modifica di europaolo il lun giu 15, 2015 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Bob81 » lun giu 15, 2015 2:49 pm

Mi sento di dire NO questa volta...l organizzazione secondo me è stata superba quest anno...se era in un altro impianto con il nubifragio che ha fatto Domenica mattina sarebbe stato un disastro completo...invece tutto in condizioni praticamente perfette per il pubblico non so proprio come si fa a lamentarsi...ma come sempre rispetto le opinioni di tutti sia chiaro
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Mauro Firenze » lun giu 15, 2015 3:15 pm

2 anni fa sono andato con il camper co 2 amici..arrivati il venerdi
l'anno scorso ero da con un solo amico la sola domenica
quest'anno sono stato a casa e l'ho guardata in TV ( cambiando puntualmente canale ad ogni interruzione pubblicitaria )

Sono appassianato di motocross da 40 anni e mi ricosrdo quando bambinetto andavo a Polcanto a vedere i campioni di allora ( i piu vecchi si ricorderanno di Nani , Gritti , Miccheli, Miele , Alborghetti,......ecc ecc ) spendendo il giusto e stando seduto in terra
ora di anni ne ho 50 e di stare in bilico su un dirupo dove a spostarsi si rischia una gamba anche senza una goccia di pioggia non ne ho piu voglia , e non ho voglia di portarci mia figlia.
Nessuno chiede gli spalti comodi di uno stadio ed una gara di supercross, a me piace il motocross outdoor e sono disposto a stare poco comodo ma in sicurezza si voglio starci....non mi ci fanno stare , sto a casa, se c'è in TV bene altrimenti faccio altro.
Avatar utente
Mauro Firenze
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar ott 02, 2012 9:58 pm

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Marco Castellano » lun giu 15, 2015 4:16 pm

Sia chiaro che non sono di quelli che pretende di avere giù il tappeto rosso, nemmeno me lo sognerei, ma allo stesso tempo vedere che si investe solo dove c'è il benessere e facendo strutture tutti fighe con container, ponti in legno e cazzi vari per poi avere la zona pubblico come nel 1975 fa girare il cazzo.
Concordo sul fatto che poi abbiano creato delle spaccature nella zona bubblico per far drenare l'acqua, ma che nel 2015 sei ancora in piedi sulle colline di sapone con le unghie che ti escono dalle scarpe per 110€ 2 biglietti fa cagare.
Lo so anche io che sia motocross e quindi il fango fa parte del cinema e non mi scandalizzo certo se sporco gli stivali di gomma ma allo stesso tempo visto che tutto si evolve si potrebbe evolvere magari anche quello che fa stare più comodi la maggior parte degli stronzi che fativa a tirare fuori il soldino.
Avatar utente
Marco Castellano
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: lun ott 15, 2012 7:11 am

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Marco Castellano » lun giu 15, 2015 4:22 pm

Anche perché vorrei ricordare che il primo anno è stata usata la scusa fel poco tempo a disposizione e che l'anno dopo avrebbero fatto qualcosa, il secondo anno hanno usato la scusa del maltempo e che avrebbero fatto qualcosa per il terzo, il terzo si è rivelato la stessa cagata......quest'anno la scusa quale sarà? Perché se trovi scuse per giustificarti sifnifica che sai di non essere proprio a posto.
E per il nazioni invece?...mah.
Avatar utente
Marco Castellano
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: lun ott 15, 2012 7:11 am

Re: Sempre tanti lavori ma il pubblico è sempre l'ultimo.

Messaggio da leggereda Bob81 » lun giu 15, 2015 4:25 pm

Solo sopra il ferro di cavallo e sulla collina davanti alla partenza perché c è l erba...la collina opposta è stata migliorata parecchio...si stava da dio, in piano e hanno messo un terriccio che non faceva scivolare...infatti non ho avuto alcun problema e ne sono stato sorpreso e mi ca poco...magari visto che ogni anno migliorano inventeranno qualcosa anche per quelle zone l anno prossimo...poi se vogliamo le piste con i saliscendi e non quelle merde pianeggianti... :wink: :)
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Prossimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti