Ottobiano internazionali

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda kaiserktm » mar feb 17, 2015 1:39 pm

SimoSX ha scritto:personalmente mi piacerebbe molto di più mettere le ruote a maggiora che ottobiano...

Quello credo a tutti simo... tranne forse a quel deviato di long john :D
e a cairoli :D
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda samu » mar feb 17, 2015 1:47 pm

Mah... anche a me Maggiora non dice granchè..... se non ci avessero fatto il nazioni nell'86 sarebbe al pari della pista di Senigallia.... :D :D :D
Avatar utente
samu
 
Messaggi: 6842
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:56 am
Località: 22, acacia avenue

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda kaiserktm » mar feb 17, 2015 2:27 pm

samu ha scritto:Mah... anche a me Maggiora non dice granchè..... se non ci avessero fatto il nazioni nell'86 sarebbe al pari della pista di Senigallia.... :D :D :D

ah giusto, dimenticavo anche te. ma con "long john" intendo tutta la famiglia :D
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 17, 2015 2:36 pm

Mah....io non capirò nulla ma che spettacolo e che tecnica vedete in un tracciato piatto dove si giravano quinta piena senza salti particolari?
La tecnica la vedi a castiglione del lago ma a ottabiano cazzo vedi?
Non so sto motocross lo riconosco sempre meno...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda jury_550 » mar feb 17, 2015 2:41 pm

bè...prendi un 450...vai dentro con la quinta piena e vediamo se giri in 2.01 :D

cioè dopo 5 giri i primi 4 già doppiavano delle persone.... non si gira cosi solo perchè si va in 5° a manetta....quello lo facevano tutti...

ma d'altronde visto dalla tv ci sta non cogliere certe cose...ma dal vivo era un altra cosa :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 17, 2015 2:52 pm

jury_550 ha scritto:bè...prendi un 450...vai dentro con la quinta piena e vediamo se giri in 2.01 :D

cioè dopo 5 giri i primi 4 già doppiavano delle persone.... non si gira cosi solo perchè si va in 5° a manetta....quello lo facevano tutti...

ma d'altronde visto dalla tv ci sta non cogliere certe cose...ma dal vivo era un altra cosa :wink:

Metti gli stessi a namur e vediamo.... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda jury_550 » mar feb 17, 2015 2:57 pm

aspettiamo che ci giri villopoto e vediamo cosa dice lui :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Bob81 » mar feb 17, 2015 2:59 pm

Anch'io sono x le piste tradizionali con i saliscendi.. anche se il cross moderno purtroppo va in direzione opposta....ovvero sabbia, tutto in piano senza salti ma solo con quelle cazzo di waves ovunque :(
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mar feb 17, 2015 3:36 pm

Cruscone ha scritto:Mah....io non capirò nulla ma che spettacolo e che tecnica vedete in un tracciato piatto dove si giravano quinta piena senza salti particolari?
La tecnica la vedi a castiglione del lago ma a ottabiano cazzo vedi?
Non so sto motocross lo riconosco sempre meno...


La tecnica non si vede mica solo in salita e discesa! Le waves dopo il rettilineo o quelle mezze waves in un tratto che curva ti assicuro che non sono per niente difficili da fare... TUTTE le rampe erano segnate alla morte e ti assicuro, essendo uno che va lì spesso, che si creano voragini nella sabbia nelle staccate e arrivandoci dopo un tratto veloce tutto è tranne che facile. La pista è molto tecnica, altroché :wink:
Poi, che a uno piaccia Maggiora o Malpensa perché è costruita su una collina naturale, terreno duro tradizionale e un "contesto" più bello intorno che non sia la piatta pianura padana ok, ci posso stare... Ma dire che la pista è un rettilineo poco tecnico no dai...Magari, ripeto, dalla tv ingannava, ma è una pista dove se non hai tecnica non dico che non vai forte (quello da nessuna parte), ma proprio fai fatica ad andare.
Comunque se alcuni piloti top dicono che la pista è bella e merita palcoscenici importanti, significa che tanto brutta non è... Anche perché a nessun pilota credo che piaccia correre in piste più facili, dove vanno forte tutti! Magari piace allo spettatore che vede una gara incerta fino alla fine, ma quelli forti vogliono una pista difficile dove sono gli unici a fare la differenza e quindi sono più forti dei "forti-ma-non-fenomeni"
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mar feb 17, 2015 3:41 pm

kaiserktm ha scritto:
SimoSX ha scritto:personalmente mi piacerebbe molto di più mettere le ruote a maggiora che ottobiano...

Quello credo a tutti simo... tranne forse a quel deviato di long john :D
e a cairoli :D


È anche un discorso di "possibilità" secondo me. Siamo portati inconsciamente a volere quello che non possiamo avere :D
Maggiora è chiusa tutto l'anno e quindi non ci puoi girare, quindi quando si può è un evento raro e una cosa particolare quindi è ovvio che la tentazione di girarci sia maggiore. Ottobiano è aperta tutti i giorni, è accessibile a tutti come qualsiasi altra pista. Questo incide molto sul "desiderio" di girarci, è meno "esclusiva" ecco.
E poi ha meno storia, essendo nuova di pochi mesi.... Ecco, ricordiamoci che l'hanno aperta se non erro a fine agosto, e già ospita gli Internazionali! Significa che il progetto, l'organizzazione e i servizi sono ottimi e sono già stati pensati alla perfezione senza bisogno di grandi interventi dopo l'apertura
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Bob81 » mar feb 17, 2015 4:01 pm

Ottobiano

Maggiora


:D :D :D :D :D
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda kaiserktm » mar feb 17, 2015 4:02 pm

certo scaccia, maggiora beneficia del fascino della storia: ha ospitato la gara di motocross più famosa di tutti i tempi e per quello è diventata un mito. ma un po' tutte le piste che hanno trascorsi importanti, anche quelle su cui su può girare tutte le settimane, sono più "ambite" dagli appassionati per lo stesso motivo: tutti sono affascinati dall'idea di mettere le ruote dove le hanno messe i grandi campioni di ogni era.
è come se chiedi ad un pilota di auto se preferisce correre a Monza o a Singapore :lol:

poi che ad ottobiano stiano lavorando tanto e bene nessuno lo mette in dubbio. sicuramente si meriteranno il mondiale, se glielo assegneranno.
ma è anche ovvio che andare a girare ad ottobiano potrà metterti i brividi come maggiora solo tra una quarantina d'anni ed una quindicina di mondiali :lol:
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Andy89 » mar feb 17, 2015 4:38 pm

Credo si faccia molta confusione tra pista tecnica e pista spettacolare: Ottobiano domenica era tecnica, sulle waves e nei tratti più bucati c'erano differenze molto importanti tra i vari livelli di pilota in gara ma lo spettacolo poteva essere superiore per via della mancanza quasi assoluta di salti dove fare cinema ed inventarsi qualcosa. Maggiora è meno tecnica, terreno duro, più facile essere veloci e più difficile creare differenze importanti affrontando questo o quel tratto... Ma appunto ha una location suggestiva, i sali scendi, è in un catino naturale coi piloti che in certi punti puoi quasi toccarli, ha tanti salti grossi dove si vedono scrubbate e pieghe e c'è sempre bagarre per cui risulta fantastico assistere a gare lì dentro.
Però non diciamo che tutte le piste in piano e\o in sabbia facciano cagare... A me Ottobiano piace poco, però le gare a Lommel o Lierop sono sempre belle e regalano emozioni. Focalizzarsi su una sola tipologia di tracciato mi pare limitante, il bello del motocross è anche l'estrema variabilità di condizioni in cui si può correre rispetto ai cugini asfaltati che bene o male fanno sempre la stessa cosa su piste più simili tra loro.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Andy89 » mar feb 17, 2015 4:40 pm

Aggiungo: cos'hanno di sbagliato le waves? Sono anch'io dell'avviso che "il troppo stroppia", ma sono un tipo di ostacolo che specie sui terreni morbidi consente di fare una grande differenza rispetto ad un rettilineo piatto o ad un normale panettone! Per me ci stanno se vogliamo differenziare i livelli tecnici in gara...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Bob81 » mar feb 17, 2015 4:57 pm

Sono d accordo Andre...ma qui stiamo parlando di guardare le gare dei piloti veri...non girarci nelle diverse piste...cioè vedere che si buttano giù dal muro o come affrontano il salto che scollina a Maggiora non penso sia la stessa cosa di guardare girare ad Ottobiano dove c è mezzo salto e 200 waves. ..che poi Era tecnica si Ottobiano. ..ma perché era ddevastataEd io non ci credo che Maggiora distrutta non diventi tecnica
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda seieise » mar feb 17, 2015 5:13 pm

La pista di Ottobiano in sè non è per niente tecnica: é il fondo, in questo caso sabbioso e bagnato, a renderla tale.
La differenza tra i piloti in gara é, secondo me, data dalla loro capacitá di girare sulla sabbia, non tanto dalla loro tecnica vera propria di guidare una moto.
seieise
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar apr 10, 2012 11:44 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda cairoli91 » mar feb 17, 2015 5:45 pm

seieise ha scritto:La pista di Ottobiano in sè non è per niente tecnica: é il fondo, in questo caso sabbioso e bagnato, a renderla tale.
La differenza tra i piloti in gara é, secondo me, data dalla loro capacitá di girare sulla sabbia, non tanto dalla loro tecnica vera propria di guidare una moto.



L ultima frase suona male :?

Comunque come ho già scritto che i salti ci sono

Ma come si possono fare su sabbia con la pioggia dei giorni scorsi
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda seieise » mar feb 17, 2015 6:32 pm

cairoli91 ha scritto:
seieise ha scritto:La pista di Ottobiano in sè non è per niente tecnica: é il fondo, in questo caso sabbioso e bagnato, a renderla tale.
La differenza tra i piloti in gara é, secondo me, data dalla loro capacitá di girare sulla sabbia, non tanto dalla loro tecnica vera propria di guidare una moto.



L ultima frase suona male :?

Comunque come ho già scritto che i salti ci sono

Ma come si possono fare su sabbia con la pioggia dei giorni scorsi

cerco di spiegarmi.
Se uno sa andare forte sulla sabbia non vedo alcun problema che possa impensierirlo sulla pista di Ottobiano (a parte 'ste benedette waves).
Se uno sa andare forte sul duro, può comunque trovare grosse difficoltà in una pista come quella di Maggiora: il doppio dopo la partenza, la S, il salto "storto", il muro in discesa e altre cose che ora non mi vengono in mente.
Quindi se prendiamo due piloti che vanno forte entrambi sulla sabbia ma uno con più tecnica dell'altro, non riesco a capire dove, in una pista come Ottobiano (ma non solo questa è, non ce l'ho su con ottobiano :) ), quello con più tecnica possa fare la differenza sull'altro.
seieise
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar apr 10, 2012 11:44 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 17, 2015 6:44 pm

seieise ha scritto:
cairoli91 ha scritto:
seieise ha scritto:La pista di Ottobiano in sè non è per niente tecnica: é il fondo, in questo caso sabbioso e bagnato, a renderla tale.
La differenza tra i piloti in gara é, secondo me, data dalla loro capacitá di girare sulla sabbia, non tanto dalla loro tecnica vera propria di guidare una moto.



L ultima frase suona male :?

Comunque come ho già scritto che i salti ci sono

Ma come si possono fare su sabbia con la pioggia dei giorni scorsi

cerco di spiegarmi.
Se uno sa andare forte sulla sabbia non vedo alcun problema che possa impensierirlo sulla pista di Ottobiano (a parte 'ste benedette waves).
Se uno sa andare forte sul duro, può comunque trovare grosse difficoltà in una pista come quella di Maggiora: il doppio dopo la partenza, la S, il salto "storto", il muro in discesa e altre cose che ora non mi vengono in mente.
Quindi se prendiamo due piloti che vanno forte entrambi sulla sabbia ma uno con più tecnica dell'altro, non riesco a capire dove, in una pista come Ottobiano (ma non solo questa è, non ce l'ho su con ottobiano :) ), quello con più tecnica possa fare la differenza sull'altro.


Oh ecco...quoto in pieno... :e41f:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda jury_550 » mar feb 17, 2015 6:51 pm

Ma che discorso è?? Se uno ha la tecnica la tira fuori in ogni pista sia in una difficile che in una più semplice !

Tecnica e andar forte non sono cose diverse ma una è conseguenza dell altra ..

E appunto a maggiora i primi 3 non doppiavano gli altri dopo 3 giri..mentre a ottobiano si..cioè con pista più semplice facevano il doppio della strada rispetto agli altri perché con la tecnica facevano cose che altri non facevano ..
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti