SimoSX ha scritto:i pro x allenarsi vadano dove vogliono...e anche voi andate dove volete
,
ma una gara in italia di motocross si DEVE fare su una pista in stile italiano, cio qualcosa che rappresenta la storia e la tradizione crossistica italiana....
Quindi una pista come Franciacorta o Ottobiano mi sebra che con il MX italiano centrano poco....sono ottimi impianti (anche se franciacorta ha chiuso), ottimo businnes ma sono un mx diverso
Le piste sabbiose sono tipiche di altre tradizioni crossistiche, lasciamo le ai belgi , olandesi e finlandesi...
come a svizzeri tedeschi e austriaci lasciamo i bei pratoni come Payerne o Schwanestadt... (ah no quelli li abbiamo persi
)
volete un elenco di piste in tipico stile italiano...lo lascio fare agli utenti come me un po datati....(cazzo ho poi solo 33 anni, ma in 17 anni il motocross mondiale si è snaturato e stravolto)
Io ho iniziato con maggiora,
che conoscono anche i giovanissimi e su cui negli ultimi anni di sicuro si sono viste gare più avvincenti che a lommel...
questo è il tipico ragionamento dell'italiano medio....e ragionamento percui non siamo sempre i più ritardati in tutto...anche nell'uscire dalla crisi..
mai guardare oltre,il nuovo che spaventa,il "lasciamo tutto come è che va sempre bene"..
se tutti ragionavano cosi non sarebbero nate piste e situazioni nuove..non verrebbero modificate le piste ( a volte in peggio ma altre in meglio)...
chi lo dice che sulla sabbia corrono gli olandesi e noi dobbiamo correre sul duro in montagna?
è vero che ottobiano non ha il fascino di maggiora o asti ma c'è li un impianto dove hanno speso milioni di euro..
una pista d'asfalto + sterrato
una pista da cross sempre bella
un fettucciato da enduro
una pista internazionale nuova
sempre aperti 365 giorni l'anno,bar,docce,bagni,elettricità nel parcheggio,officina in pista...
ti fanno pure l'abbonamento annuale volendo...
ad averne di situazioi del genere...