Ottobiano internazionali

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 17, 2015 6:56 pm

jury_550 ha scritto:Ma che discorso è?? Se uno ha la tecnica la tira fuori in ogni pista sia in una difficile che in una più semplice !

Tecnica e andar forte non sono cose diverse ma una è conseguenza dell altra ..

E appunto a maggiora i primi 3 non doppiavano gli altri dopo 3 giri..mentre a ottobiano si..cioè con pista più semplice facevano il doppio della strada rispetto agli altri perché con la tecnica facevano cose che altri non facevano ..


La tecnica la vedi dove serve...in questi internazionali tolti i primi 5 o 6 il livello era basso inutile nasconderlo....se le piste fossero tutte cosi un tony o un herlings non riuscirebbero a fare la differenza...
Ok c'è più spettacolo ma poi non lamentiamoci se a castiglione del lago alcuni sono rimasti sul camper...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda seieise » mar feb 17, 2015 8:02 pm

jury_550 ha scritto:Ma che discorso è?? Se uno ha la tecnica la tira fuori in ogni pista sia in una difficile che in una più semplice !

Tecnica e andar forte non sono cose diverse ma una è conseguenza dell altra ..

E appunto a maggiora i primi 3 non doppiavano gli altri dopo 3 giri..mentre a ottobiano si..cioè con pista più semplice facevano il doppio della strada rispetto agli altri perché con la tecnica facevano cose che altri non facevano ..

Sono in disaccordo, ma è un mio parere. :wink:
Ti spiego velocemente quello che penso perchè sono di fretta. :)
Premetto che in ogni sport l'atleta più tecnico non è il più forte. A parte questo, prova ad immaginare Maggiora con la sabbia :e10c: :D : ecco quella per me sarebbe tecnica (sto esagerando ovviamente!).
Ora, se voi mi dite che una pista come Ottobiano è tecnica perchè i piloti riescono a fare la differenza, allora datemi una dozzina di birilli ed una spiaggia e vi creo anche io una pista tecnica.
Quindi, per me, la sabbia è tecnica, non la pista.
Non so se mi sono spiegato bene, al massimo stasera la riscrivo meglio :wink:
seieise
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar apr 10, 2012 11:44 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda ORSO » mar feb 17, 2015 10:11 pm

Cruscone ha scritto:Si va bè pure se vai su una spiaggia a riva del Po non stai in piedi quindi cosa vuol dire che non fà cagare andare su uno spiaggione in quinta piena ed è motocross? :roll:

Ripeto tanto di cappello al tracciato e agli organizzatori,ma a me la pista da vedere ha fatto letteralmente cagare...piatta con 3 salti in croce e quelle cazzo di waves che non ho ancora capito se sono diventate obbligatorie in una pista di motocross o meno...
Poi và be il mondiale se dobbiamo per forza farlo in piste piatte e sabbiose ritiro tutto quello che ho detto...ma se è questo l'andazzo del motocross mi viene da tagliarmi i coglioni...


quoto tutto, con parole meno potenti :D , ma quoto tutto
Avatar utente
ORSO
 
Messaggi: 5265
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:04 pm
Località: Australia

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda cairoli91 » mar feb 17, 2015 10:20 pm

A maggiora sono tutti semplici i salti a parte dopo la partenza...

E la classica pista sali e scendi... Dove i 30 min da fare non sono semplici

Ottobiano e un tracciato difficile caratterizzato dalla sabbia dove se fai i 20 non 30 minuti sei allenato

Purtroppo ormai le piste difficili e allenanti sono solo su sabbia

E ti spiego il perché i salti sono sempre quelli uno deve migliorarsi su buche, sabbia, waves dove ci va molta tecnica e forza... Quindi automaticamente le piste diventano palestre a discapito della spettacolarità

Poi ad uno se non piace può andare a lodi con terreno duro e tanti salti ma è un amatore non uno che vuole migliorarsi

Questo è un mio pensiero
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda seieise » mar feb 17, 2015 10:40 pm

cairoli91 ha scritto:A maggiora sono tutti semplici i salti a parte dopo la partenza...

E la classica pista sali e scendi... Dove i 30 min da fare non sono semplici

Ottobiano e un tracciato difficile caratterizzato dalla sabbia dove se fai i 20 non 30 minuti sei allenato

Purtroppo ormai le piste difficili e allenanti sono solo su sabbia

E ti spiego il perché i salti sono sempre quelli uno deve migliorarsi su buche, sabbia, waves dove ci va molta tecnica e forza... Quindi automaticamente le piste diventano palestre a discapito della spettacolarità

Poi ad uno se non piace può andare a lodi con terreno duro e tanti salti ma è un amatore non uno che vuole migliorarsi

Questo è un mio pensiero

Ci credo che Ottobiano è allenante, io ci farei -e non scherzo- 2/3 giri al massimo di fila! :wink:
Però cavolo questi sono i migliori al mondo, si allenano già da sè non hanno bisogno di allenarsi anche in gara!
Finchè rimane una gara pre-campionato in un periodo dell'anno con meteo avverso va bene (in tv la guardavo per inerzia ma va bè)ma quando sento che vogliono proporla per il mondiale mi viene il magone :e413: :e401:
seieise
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar apr 10, 2012 11:44 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mar feb 17, 2015 11:00 pm

cairoli91 ha scritto:A maggiora sono tutti semplici i salti a parte dopo la partenza...

E la classica pista sali e scendi... Dove i 30 min da fare non sono semplici

Ottobiano e un tracciato difficile caratterizzato dalla sabbia dove se fai i 20 non 30 minuti sei allenato

Purtroppo ormai le piste difficili e allenanti sono solo su sabbia

E ti spiego il perché i salti sono sempre quelli uno deve migliorarsi su buche, sabbia, waves dove ci va molta tecnica e forza... Quindi automaticamente le piste diventano palestre a discapito della spettacolarità

Poi ad uno se non piace può andare a lodi con terreno duro e tanti salti ma è un amatore non uno che vuole migliorarsi

Questo è un mio pensiero


Ti quoto al 100%, esci da un turno su quella pista che sei migliorato contemporaneamnete in tantissimi aspetti: fisico, galleggiare, buche, Waves, andare full gas in uscita altrimenti cadi e cosi via...
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda ORSO » mar feb 17, 2015 11:37 pm

seieise ha scritto: quando sento che vogliono proporla per il mondiale mi viene il magone :e413: :e401:


anche a me è venuto male
Avatar utente
ORSO
 
Messaggi: 5265
Iscritto il: mar lug 27, 2010 2:04 pm
Località: Australia

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda William » mer feb 18, 2015 12:17 pm

cairoli91 ha scritto:A maggiora sono tutti semplici i salti a parte dopo la partenza...

E la classica pista sali e scendi... Dove i 30 min da fare non sono semplici

Ottobiano e un tracciato difficile caratterizzato dalla sabbia dove se fai i 20 non 30 minuti sei allenato

Purtroppo ormai le piste difficili e allenanti sono solo su sabbia

E ti spiego il perché i salti sono sempre quelli uno deve migliorarsi su buche, sabbia, waves dove ci va molta tecnica e forza... Quindi automaticamente le piste diventano palestre a discapito della spettacolarità

Poi ad uno se non piace può andare a lodi con terreno duro e tanti salti ma è un amatore non uno che vuole migliorarsi

Questo è un mio pensiero

E' il tuo pensiero ed anche il mio.
Se vuoi migliorarti devi andare su piste tecniche e bucate.
Se vuoi divertirti vai sabato mattina in piste super tirate.
William
 
Messaggi: 1729
Iscritto il: lun apr 07, 2008 12:14 pm
Località:

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Bob81 » mer feb 18, 2015 12:33 pm

Ma stavamo parlando di vedere le gare dei professionisti. ..che per l allenamento Ottobiano sia forse la miglior pista con il fondo che ha penso non ci siano dubbi :roll: :wink:
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda SimoSX » mer feb 18, 2015 1:56 pm

i pro x allenarsi vadano dove vogliono...e anche voi andate dove volete :D ,

ma una gara in italia di motocross si DEVE fare su una pista in stile italiano, cio qualcosa che rappresenta la storia e la tradizione crossistica italiana....
Quindi una pista come Franciacorta o Ottobiano mi sebra che con il MX italiano centrano poco....sono ottimi impianti (anche se franciacorta ha chiuso), ottimo businnes ma sono un mx diverso
Le piste sabbiose sono tipiche di altre tradizioni crossistiche, lasciamo le ai belgi , olandesi e finlandesi...
come a svizzeri tedeschi e austriaci lasciamo i bei pratoni come Payerne o Schwanestadt... (ah no quelli li abbiamo persi :e411: )

volete un elenco di piste in tipico stile italiano...lo lascio fare agli utenti come me un po datati....(cazzo ho poi solo 33 anni, ma in 17 anni il motocross mondiale si è snaturato e stravolto)

Io ho iniziato con maggiora,
che conoscono anche i giovanissimi e su cui negli ultimi anni di sicuro si sono viste gare più avvincenti che a lommel...
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Dobermann » mer feb 18, 2015 2:32 pm

E si chiude sto "campionato"....

#INT d’Italia Motocross 2015 – Ottobiano – Full Race

http://blog.mxbars.net/2015/02/18/int-d ... full-race/ via @mxbars
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda jury_550 » mer feb 18, 2015 9:47 pm

SimoSX ha scritto:i pro x allenarsi vadano dove vogliono...e anche voi andate dove volete :D ,

ma una gara in italia di motocross si DEVE fare su una pista in stile italiano, cio qualcosa che rappresenta la storia e la tradizione crossistica italiana....
Quindi una pista come Franciacorta o Ottobiano mi sebra che con il MX italiano centrano poco....sono ottimi impianti (anche se franciacorta ha chiuso), ottimo businnes ma sono un mx diverso
Le piste sabbiose sono tipiche di altre tradizioni crossistiche, lasciamo le ai belgi , olandesi e finlandesi...
come a svizzeri tedeschi e austriaci lasciamo i bei pratoni come Payerne o Schwanestadt... (ah no quelli li abbiamo persi :e411: )

volete un elenco di piste in tipico stile italiano...lo lascio fare agli utenti come me un po datati....(cazzo ho poi solo 33 anni, ma in 17 anni il motocross mondiale si è snaturato e stravolto)

Io ho iniziato con maggiora,
che conoscono anche i giovanissimi e su cui negli ultimi anni di sicuro si sono viste gare più avvincenti che a lommel...

questo è il tipico ragionamento dell'italiano medio....e ragionamento percui non siamo sempre i più ritardati in tutto...anche nell'uscire dalla crisi..
mai guardare oltre,il nuovo che spaventa,il "lasciamo tutto come è che va sempre bene"..

se tutti ragionavano cosi non sarebbero nate piste e situazioni nuove..non verrebbero modificate le piste ( a volte in peggio ma altre in meglio)...

chi lo dice che sulla sabbia corrono gli olandesi e noi dobbiamo correre sul duro in montagna?
è vero che ottobiano non ha il fascino di maggiora o asti ma c'è li un impianto dove hanno speso milioni di euro..
una pista d'asfalto + sterrato
una pista da cross sempre bella
un fettucciato da enduro
una pista internazionale nuova
sempre aperti 365 giorni l'anno,bar,docce,bagni,elettricità nel parcheggio,officina in pista...
ti fanno pure l'abbonamento annuale volendo...

ad averne di situazioi del genere... :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda marcross74 » mer feb 18, 2015 10:31 pm

ORSO ha scritto:
seieise ha scritto: quando sento che vogliono proporla per il mondiale mi viene il magone :e413: :e401:


anche a me è venuto male



prevedo diversi malori, gia ho un po' di vomitone :e40c:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mer feb 18, 2015 10:49 pm

jury_550 ha scritto:
SimoSX ha scritto:i pro x allenarsi vadano dove vogliono...e anche voi andate dove volete :D ,

ma una gara in italia di motocross si DEVE fare su una pista in stile italiano, cio qualcosa che rappresenta la storia e la tradizione crossistica italiana....
Quindi una pista come Franciacorta o Ottobiano mi sebra che con il MX italiano centrano poco....sono ottimi impianti (anche se franciacorta ha chiuso), ottimo businnes ma sono un mx diverso
Le piste sabbiose sono tipiche di altre tradizioni crossistiche, lasciamo le ai belgi , olandesi e finlandesi...
come a svizzeri tedeschi e austriaci lasciamo i bei pratoni come Payerne o Schwanestadt... (ah no quelli li abbiamo persi :e411: )

volete un elenco di piste in tipico stile italiano...lo lascio fare agli utenti come me un po datati....(cazzo ho poi solo 33 anni, ma in 17 anni il motocross mondiale si è snaturato e stravolto)

Io ho iniziato con maggiora,
che conoscono anche i giovanissimi e su cui negli ultimi anni di sicuro si sono viste gare più avvincenti che a lommel...

questo è il tipico ragionamento dell'italiano medio....e ragionamento percui non siamo sempre i più ritardati in tutto...anche nell'uscire dalla crisi..
mai guardare oltre,il nuovo che spaventa,il "lasciamo tutto come è che va sempre bene"..

se tutti ragionavano cosi non sarebbero nate piste e situazioni nuove..non verrebbero modificate le piste ( a volte in peggio ma altre in meglio)...

chi lo dice che sulla sabbia corrono gli olandesi e noi dobbiamo correre sul duro in montagna?
è vero che ottobiano non ha il fascino di maggiora o asti ma c'è li un impianto dove hanno speso milioni di euro..
una pista d'asfalto + sterrato
una pista da cross sempre bella
un fettucciato da enduro
una pista internazionale nuova
sempre aperti 365 giorni l'anno,bar,docce,bagni,elettricità nel parcheggio,officina in pista...
ti fanno pure l'abbonamento annuale volendo...

ad averne di situazioi del genere... :wink:



Bravo :e00e:
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda seieise » mer feb 18, 2015 11:07 pm

Occhio che non sempre costruire case nuove quando ce ne sono molte altre inutilizzate é la mossa giusta :)
Maggiora docet! :e22e:
Poi va beh stiamo passando ad un discorso molto più serio.
A me personalmente Ottobiano non piace, non ci vorrei il mondiale nemmeno se ci costruissero una pista di atterraggio per elicotterini Monster.
Oppure dovremmo dire tutti viva il Qatar, viva Si Racha, viva Beto carrero, viva Ottobiano?
seieise
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar apr 10, 2012 11:44 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda jury_550 » gio feb 19, 2015 2:15 am

Maggiora ha solo la storia dalla sua..è una pista dove 363 giorni l anno non c'è nessuno e tutto chiuso..poi 2 giorni all anno si svegliano per fare un weekend di gara..

Ottobiano è un posto sui cui gente ha investito e continua a investire ..ci lavorano almenob30 persone al giorno 365 giorni l anno ..quando uno si fa il culo è giusto che sia ripagato..se dovessero assegnarla come tappa italiana del mondiale io sarei contento

Ed è un discorso indipendente dalla bellezza o meno dalla bellezza della pista!

Poi come qualcuno ha già detto secondo me molti la sottovalutano perché è una pista normale ..raggiungibile da tutti in qualsiasi momento..se la aprivano una volta l anno magicamente diventava il paradiso sabbioso del nord Italia :lol:

Se si va a ottobiano in settimana si è capaci di trovarsi a girare con guarneri..Phillipaerts...gajser..van horebeek
.. Però è lì..alla portata di tutti e questo fa strano
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Dobermann » gio feb 19, 2015 10:10 am

jury_550 ha scritto:Maggiora ha solo la storia dalla sua..è una pista dove 363 giorni l anno non c'è nessuno e tutto chiuso..poi 2 giorni all anno si svegliano per fare un weekend di gara..

Ottobiano è un posto sui cui gente ha investito e continua a investire ..ci lavorano almenob30 persone al giorno 365 giorni l anno ..quando uno si fa il culo è giusto che sia ripagato..se dovessero assegnarla come tappa italiana del mondiale io sarei contento

Ed è un discorso indipendente dalla bellezza o meno dalla bellezza della pista!

Poi come qualcuno ha già detto secondo me molti la sottovalutano perché è una pista normale ..raggiungibile da tutti in qualsiasi momento..se la aprivano una volta l anno magicamente diventava il paradiso sabbioso del nord Italia :lol:

Se si va a ottobiano in settimana si è capaci di trovarsi a girare con guarneri..Phillipaerts...gajser..van horebeek
.. Però è lì..alla portata di tutti e questo fa strano

Questo non lo capisco....cosa vuol dire?
Un tempo se andavi a Cremona trovavi Everts o anche Cairoli....i piloti alla fine sono persone normali che si allenano ovunque, è logico che nn scelgono una pistolero.... :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 19, 2015 10:16 am

Scusate ne....ma se investi anche 100 miliardi in una pista diventa bella anche se fà cagare?

Ok che bisogna guardare avanti ma se avanti è il piattone con la sabbia la storia del motocross và a puttane in un secondo....

Poi parliamo di piste del mondiale poi che ci giriamo o no è influente...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Roas30 » gio feb 19, 2015 10:19 am

Cruscone ha scritto:Scusate ne....ma se investi anche 100 miliardi in una pista diventa bella anche se fà cagare?

Ok che bisogna guardare avanti ma se avanti è il piattone con la sabbia la storia del motocross và a puttane in un secondo....

Poi parliamo di piste del mondiale poi che ci giriamo o no è influente...



In italia va sempre apprezzato lo sforzo, anche se il risultato è quello che è..
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Bob81 » gio feb 19, 2015 11:09 am

Dobermann ha scritto:
jury_550 ha scritto:Maggiora ha solo la storia dalla sua..è una pista dove 363 giorni l anno non c'è nessuno e tutto chiuso..poi 2 giorni all anno si svegliano per fare un weekend di gara..

Ottobiano è un posto sui cui gente ha investito e continua a investire ..ci lavorano almenob30 persone al giorno 365 giorni l anno ..quando uno si fa il culo è giusto che sia ripagato..se dovessero assegnarla come tappa italiana del mondiale io sarei contento

Ed è un discorso indipendente dalla bellezza o meno dalla bellezza della pista!

Poi come qualcuno ha già detto secondo me molti la sottovalutano perché è una pista normale ..raggiungibile da tutti in qualsiasi momento..se la aprivano una volta l anno magicamente diventava il paradiso sabbioso del nord Italia :lol:

Se si va a ottobiano in settimana si è capaci di trovarsi a girare con guarneri..Phillipaerts...gajser..van horebeek
.. Però è lì..alla portata di tutti e questo fa strano

Questo non lo capisco....cosa vuol dire?
Un tempo se andavi a Cremona trovavi Everts o anche Cairoli....i piloti alla fine sono persone normali che si allenano ovunque, è logico che nn scelgono una pistolero.... :) :) :)


Ma infatti...i piloti si trovano in tutte le piste...e poi Jury abbiamo capito che l impianto è costato un sacco di soldi e tu ce l'hai nel cuore e probabilmente sei legato ai proprietari, ma questo non vuol dire che la pista debba piacere per forza...e sia adatta x ospitare un gp...e poi pensi che a Maggiora non ne abbiano spesi altrettanti per riaprire? Cioè poi ragazzi va bene tutto però siete nell ambiente del cross da un anno zioccane e scrivete qui come se sappiate tutto voi dai...senza offesa eh!.. :) :wink: Un po di nonnismo ogni tanto fa sempre bene :D
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti