Ottobiano internazionali

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda MatteO » gio feb 19, 2015 11:23 am

jury io ti consiglio vivamente di farti un tour in italia sulle piste più blasonate tipo montevarchi cingoli castiglione del lago etc...

poi voglio vedere con che occhi riguardi ottobiano :roll: :wink:
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda long jhon » gio feb 19, 2015 11:29 am

cairoli91 ha scritto:A maggiora sono tutti semplici i salti a parte dopo la partenza...

E la classica pista sali e scendi... Dove i 30 min da fare non sono semplici

Ottobiano e un tracciato difficile caratterizzato dalla sabbia dove se fai i 20 non 30 minuti sei allenato

Purtroppo ormai le piste difficili e allenanti sono solo su sabbia

E ti spiego il perché i salti sono sempre quelli uno deve migliorarsi su buche, sabbia, waves dove ci va molta tecnica e forza... Quindi automaticamente le piste diventano palestre a discapito della spettacolarità

Poi ad uno se non piace può andare a lodi con terreno duro e tanti salti ma è un amatore non uno che vuole migliorarsi

Questo è un mio pensiero


Stai proprio maturando ... bravo :e00e:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Cruscone » gio feb 19, 2015 11:51 am

Ma io non capisco....
E come se nelle gare automobilistiche dovessero togliere il nurburing per mettere un ovale da nascar con la giustificazione che sull'ovale stressi di più le gomme.... :roll:

Ma cosa cazzo me ne frega se la sabbia è più difficile?

IO da tifoso voglio lo spettacolo poi lo sò bene che la sabbia è così ma lungi da me dire il contrario...ma dal divano io voglio lo spettacolo non è che sto li a guardare se il mono della yamaha và meglio di quello ktm...

Oh ribadisco che non ho nulla contro ottobiano anzi c'è ne fossero ma io la penso così...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda SebaMx100 » gio feb 19, 2015 12:45 pm

Cruscone ha scritto:Ma io non capisco....
E come se nelle gare automobilistiche dovessero togliere il nurburing per mettere un ovale da nascar con la giustificazione che sull'ovale stressi di più le gomme.... :roll:

Ma cosa cazzo me ne frega se la sabbia è più difficile?

IO da tifoso voglio lo spettacolo poi lo sò bene che la sabbia è così ma lungi da me dire il contrario...ma dal divano io voglio lo spettacolo non è che sto li a guardare se il mono della yamaha và meglio di quello ktm...

Oh ribadisco che non ho nulla contro ottobiano anzi c'è ne fossero ma io la penso così...

quoto Cruscone
Avatar utente
SebaMx100
 
Messaggi: 481
Iscritto il: sab ago 18, 2012 5:48 pm
Località: Toscolano-Maderno

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Bob81 » gio feb 19, 2015 12:49 pm

SebaPernigo ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ma io non capisco....
E come se nelle gare automobilistiche dovessero togliere il nurburing per mettere un ovale da nascar con la giustificazione che sull'ovale stressi di più le gomme.... :roll:

Ma cosa cazzo me ne frega se la sabbia è più difficile?

IO da tifoso voglio lo spettacolo poi lo sò bene che la sabbia è così ma lungi da me dire il contrario...ma dal divano io voglio lo spettacolo non è che sto li a guardare se il mono della yamaha và meglio di quello ktm...

Oh ribadisco che non ho nulla contro ottobiano anzi c'è ne fossero ma io la penso così...

quoto Cruscone


si si anch'io quoto.
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda jury_550 » gio feb 19, 2015 1:28 pm

Bob81 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
jury_550 ha scritto:Maggiora ha solo la storia dalla sua..è una pista dove 363 giorni l anno non c'è nessuno e tutto chiuso..poi 2 giorni all anno si svegliano per fare un weekend di gara..

Ottobiano è un posto sui cui gente ha investito e continua a investire ..ci lavorano almenob30 persone al giorno 365 giorni l anno ..quando uno si fa il culo è giusto che sia ripagato..se dovessero assegnarla come tappa italiana del mondiale io sarei contento

Ed è un discorso indipendente dalla bellezza o meno dalla bellezza della pista!

Poi come qualcuno ha già detto secondo me molti la sottovalutano perché è una pista normale ..raggiungibile da tutti in qualsiasi momento..se la aprivano una volta l anno magicamente diventava il paradiso sabbioso del nord Italia :lol:

Se si va a ottobiano in settimana si è capaci di trovarsi a girare con guarneri..Phillipaerts...gajser..van horebeek
.. Però è lì..alla portata di tutti e questo fa strano

Questo non lo capisco....cosa vuol dire?
Un tempo se andavi a Cremona trovavi Everts o anche Cairoli....i piloti alla fine sono persone normali che si allenano ovunque, è logico che nn scelgono una pistolero.... :) :) :)


Ma infatti...i piloti si trovano in tutte le piste...e poi Jury abbiamo capito che l impianto è costato un sacco di soldi e tu ce l'hai nel cuore e probabilmente sei legato ai proprietari, ma questo non vuol dire che la pista debba piacere per forza...e sia adatta x ospitare un gp...e poi pensi che a Maggiora non ne abbiano spesi altrettanti per riaprire? Cioè poi ragazzi va bene tutto però siete nell ambiente del cross da un anno zioccane e scrivete qui come se sappiate tutto voi dai...senza offesa eh!.. :) :wink: Un po di nonnismo ogni tanto fa sempre bene :D


mavvà i propietari li conosco con "ciao ciao" quando vado a girare..e vado a girare a ottobiano 1 weekend ogni 4...non è la mia preferita...
il mio discorso era meritocratico...indipendentemente dalla bellezza o meno della pista se uno ci butta dentro soldi e fatica e viene ripagato è cosa buona e giusta..e sinceramente preferisco che girino dei soldi a gente che lavora tutto l'anno..che a gente come quelli di maggiora che non cagano la pista tutto l'anno e poi la aprono 2 giorni e fanno dei soldi..tutto qua..era incentrato su questo il mio discorso..

poi uno può apprezzare o meno il disegno della pista ma quello viene dopo...perchè conmunque se mettono dentro ottobiano e non vi piace ce ne sono altre 15 di piste..non è che devono fare un campionato TUTTO su piste di sabbia in piano..ma se ne buttano dentro una dove sta il problema :wink:

poi oh anche da spettatore...vai in quelle piste di collina li vedi passare giusto nei 150 metri che hai davanti...in una pista come ottobiano potevi seguire un pilota passo passo per tutta la pista..perdendolo di vista giusto nel salitone prima dell arrivo...e secondo me non è cosa da poco per chi va a vedere :e105:

altro esempio è dorno...quei ragazzi si fanno il culo tutti i giorni..la tirano sempre..tolgono l'acqua se piove..o la coprono addirittura la notte per permetterci a noi di girare anche se il tempo ha fatto schifo...e quindi si meritano le 200 moto che ci sono ogni weekend che gli portano dentro dei soldini...
altre piste ad esempio sono impraticabili da 3 mesi praticamente...ma mica perchè sono sfigati..ma perche non ci dedicano il tempo nella manutenzione che gli dedicano altri (vedi dorno)

spero di essermi chiarito :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda jury_550 » gio feb 19, 2015 1:32 pm

Bob81 ha scritto: :wink: Un po di nonnismo ogni tanto fa sempre bene :D



vedi che sei proprio un italiano..sei rimasto a 15 anni fà....
il militare ormai non lo facciamo più e il nonnismo è acqua passata...ora ci sono giovani che a 20 anni mangiano in testa a tanti guru con 20 anni di esperienza (in tutti i campi..non solo in moto) :D :e311:

(si fa per scherzare è...non prendetela come spavalderia)
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda Bob81 » gio feb 19, 2015 1:43 pm

Jury....ma va cagher :D quando ci vediamo facciamo a botte :D
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda jury_550 » gio feb 19, 2015 1:57 pm

occhio che non sono un crossista ma sono puggggile da 10 anni..ho i pugni nelle mani ahhaha :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda seieise » gio feb 19, 2015 3:12 pm

Comunque per girare in questa pista la gente ci lascia giù 30€ a botta, mica spiccioli, vengono ripagati già abbastanza :D
Diciamo che non mi dispiacerebbe rivedere una cosa del genere al mondiale al posto di Ottobiano 8)
seieise
 
Messaggi: 382
Iscritto il: mar apr 10, 2012 11:44 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda ragno-rmz » gio feb 19, 2015 3:20 pm

meno male che tra poco inizia il mondiale cosi tutto sto mestruo/tensione pregara si elimina

livelli di noiosità sul bars quest'inverno : over 9000
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda ManuMX » gio feb 19, 2015 5:13 pm

io non disprezzo il lavorone che fanno i gestori di ottobiano
però effettivamente vista alla tivù la pista mi ha fatto davvero vomitare, troppe wawes. Ha un bel disegno, mi piace pure, ma ci sono troppe troppe wawes
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda SimoSX » gio feb 19, 2015 11:29 pm

minchia quanti italiani medi.... :D :D
direi che in molti non vedono l'ora di avere un mondiale a ottobiano.... :e404: :mrgreen:

quindi in pochi anni lo faranno sicuro... :e413:
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda jeremy 2 » gio feb 19, 2015 11:52 pm

In altri paesi sfruttano e valorizzano le loro caratteristiche e la loro storicità,duro o sabbia che sia...in Italia bisogna emulare gli altri e lasciar marcire quello che di buono si ha già e ci ha caratterizzato.Benvengano gli investitori e tanto di cappello per il lavorone che fanno(a quanto posso vedere perché personalmente non ci son mai stato). :wink:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Ottobiano internazionali

Messaggio da leggereda lawnmover » ven feb 20, 2015 1:23 pm

preposto che preferisco la sabbia al duro e sono un crossista del cazzo.....

però posso dire una cosa..anzi..un paio.

la gara..vista dal vivo..è stata davvero avvincente....vedevi l'enorme differenza tecnica tra i big del mondiale e gli altri....si passava dal Cairoli che sulle prime waves faceva letteralmente PAURA anche rispetto ai vari Keeno,JVH,DP ecc.....a Gaisjer che faceva la seconda curva dopo l'arrivo così forte da sdraiarsi paramani in terra! salti pochi..è vero...ma la pista sembrava un mare.....era viva..si muoveva....pazzesco. Vista in tv non rende assolutamente. la giornata mi è piaciuta..ottima organizzazione e dalle tribune naturali vedevi ogni cm.

la pista. quando parlavo con i gestori l'anno scorso..prima che iniziassero i lavori.. mi dissero che facevano una pista tipo lommel....dato che sarebbe sorta su una falda di sabbia pura (non è riportata....è proprio così il terreno)...e che quindi non avrebbero fatto moltissimi salti perchè sennò l'elisoccorso avrebbe fatto più voli lì che in tutto il nord italia (ovvio..si parla della pista per comuni mortali)...e dato che l'hanno appena fatta...e dato che la gara comprendeva varie classi e livelli di esperienza..non abbiano voluto incattivirla troppo.
Già così ogni tanto vedevi qualcuno volare fuori pista sul saltone dell'arrivo perchè era canalatissima in rampa...e anche tanti con il 250 non riuscivano a chiuderlo bene....figurati i ragazzini col 25'! Penso che se davvero dovesse ospitare una gara di GP....con tre giorni di ruspa te la rendono bella e infernale.

poi...l'MX è bello perchè passi dai sabbioni alle piste dure..al sassoso..al maltone....dal piatto ai saliscendi... mi piace malpensa...mi piace dorno..mi piace ottobiano....sono diverse e non paragonabili se non per il fatto di essere "piste".

altrimenti in WSBK dovrebbero correre solo a Phillip island,portimao e al mugello ( e la vecchia Misano..quando si girava al contrario)..e non andare nemmeno a monza..dove velocità folli a parte...du palle!...l'unico punto bello è la variante del parco.)

naturalmente IMHO.
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Precedente

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti