Asti valmanera

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 04, 2017 3:01 pm

riki89 ha scritto:non voglio passare per diffidente...ma fino a che non la vedo aperta non ci credo...speriamo bene


Quoto
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Elvio210 » mer ott 04, 2017 4:27 pm

Intanto si parte, poi speriamo di girarci presto

Immagine
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » mer ott 04, 2017 5:34 pm

speriamo sia tuto vero :D :D :D :e011:
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Erik » mer ott 04, 2017 5:57 pm

io se veramente riaprono mi pianifico 4 giorni in settimana fermo li nel paddock con il camper.... e chi mi muove!!

non ci giro dal 2012...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Albee253 » mer ott 04, 2017 9:35 pm

Erik ha scritto:io se veramente riaprono mi pianifico 4 giorni in settimana fermo li nel paddock con il camper.... e chi mi muove!!

non ci giro dal 2012...


Io da 12...



... anni... :e413:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Konrad66 » ven ott 06, 2017 12:02 pm

Incrociamo le dita e speriamo non faccia la fine di Maggiora . :)
Konrad66
 
Messaggi: 1784
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio ott 12, 2017 9:01 pm

Nessuno scrive nulla.... qualcuno che abita in quella zona è passato a vedere?
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » sab ott 14, 2017 10:28 pm

Tra qualche giorno dovrebbe uscire qualche foto
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda badilorum » sab ott 28, 2017 10:27 am

Notizie..?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda marcross74 » sab ott 28, 2017 12:08 pm

A seguito dell’ordinanza di demolizione delle strutture” abusive”, costruite nel 1996 per ospitare la allora PROVA DEL CAMPIONATO DEL MONDO - GP d’ITALIA, (obbligatorie per una gara di tale importanza che altrimenti non avremmo potuto ospitare, perdendo così una ghiotta occasione) nei giorni scorsi abbiamo proceduto, come ormai sapete, alla rimozione di tutto ciò che era compreso nella suddetta ordinanza.

Crediamo quindi che con questa operazione si sia eliminato tutto ciò che non era in regola nel circuito di Valmanera. Diventa così una pagina bianca dove cominciare a riscrivere un’altra pagina “importante” di quello che sarà il Motocross ad Asti.

Ora stiamo attendendo il benestare della “paesaggistica” per gli ultimi lavori al fine di riportare il circuito a come si presentava all’epoca dei condoni (1986).

Sicuramente dovremo rinunciare al paddock 2, (quello piu’ grande) e a tutta la pista che ci girava attorno; in accordo con il Comune contiamo pero’ di sfruttare l’area per una grande iniziativa che, spero a breve, vi sveleremo!!

Sul terreno rimasto, verrà ridisegnata la Nuova Pista di Valmanera che ricalcherà, in gran parte, l’attuale circuito con inserimenti di nuove porzioni di pista, per sopperire alla parte eliminata, molto intriganti!

Rimane comunque il dispiacere di aver dovuto abbattere le strutture più nuove, che potevano servire nel momento in cui (ci auspichiamo) riaprirà la pista.

Sappiate solo che non sara’ una battaglia veloce come tutti ci auguriamo, ma abbiamo questa volta tante carte da giocarci e con l’aiuto di questa amministrazione, che ha gia’ dimostrato di essere finalmente rapida nelle decisioni e concentrata nel mantenere cio’ che aveva palesemente dichiarato nel periodo elettorale, crediamo che sara’ finalmente possibile riprendere la nostra storia lunga 40 anni.

Chiudiamo ricordando pero’ chi sta facendo tutto il possibile per ostacolarci, che l’ha fatto negli ultimi mesi e sicuramente non manchera’ di farlo ancora: il movimento 5 stelle (o almeno quei 4/5 consiglieri comunali, visto che tanti loro adepti fortunatamente la pensano in maniera del tutto diversa).

Settimanalmente, non perdono occasione per attaccare la nostra pista, il Palio, le discoteche che ancora riescono ad aprire in questa citta’, e tante altre iniziative che possono portare turismo e lavoro ad Asti… ricordiamocelo in futuro.

Quanto prima vi aggiorneremo su eventuali novita’, grazie per la pazienza dimostrata fin d’ora!! Forza Valma!


Copiato e incollato pagina fb
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda ProDesign747 » sab ott 28, 2017 2:43 pm

:e41d:
Avatar utente
ProDesign747
 
Messaggi: 710
Iscritto il: lun ott 26, 2009 11:31 am
Località: Pinerolo (TO)

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Albee253 » sab ott 28, 2017 10:13 pm

Se ho capito bene quindi la parte con il salto della corriera e il curvone in fondo al parcheggio basso sono abolite?
Se è così è davvero un gran Peccato perché era una delle parti più affascinanti di tutta quella pista lì.
Comunque può che riapra almeno la parte vecchia si può accettare anche questo...
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda nasicaa » gio dic 14, 2017 4:18 pm

ragazzi non illudiamoci troppo.....
ecco cosa gira nel web....

https://www.change.org/p/s%C3%AC-al-bos ... e_petition
nasicaa
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:55 am

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » gio dic 14, 2017 4:24 pm

infatti c'è già la Pellizzoni Pinuccia che ci pensa purtroppo :e416: :e416: :e416:
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda jury_550 » gio dic 14, 2017 4:27 pm

bè dei punti descritti come "contro" non gli si può dare torto su nulla effettivamente..
noi vediamo le cose con gli occhi dell'ammmmmore...ma chi è estraneo al motocross non può che esser d'accordo con quei punti :wink:

è un po come se abbiamo un boschetto sulla collina dietro casa dove andiamo a far girare i cani,a farci le passeggiate con la famiglia ecc..e qualcuno decide di costruirci un campo sportivo da calcio... a me girerebbero i coglioni :mrgreen:

quello però che non capisco è che sembra stiano descrivendo un'area incontaminata che sta per essere distrutta....quando invece quella pista già esiste e si tratta solo di rimetterla a nuovo...non cè ne da disboscare ne da distruggere niente che non sia già stato distrutto 30 anni fa quando la aprirono la prima volta :e404:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Forst33 » gio dic 14, 2017 5:12 pm

jury_550 ha scritto:
è un po come se abbiamo un boschetto sulla collina dietro casa dove andiamo a far girare i cani,a farci le passeggiate con la famiglia ecc..e qualcuno decide di costruirci un campo sportivo da calcio... a me girerebbero i coglioni :mrgreen:



ecco perchè le piste chiudono, gli italiani hanno tutti la stessa mentalità che hai te :mrgreen:

se una cosa non mi interessa, non deve essere fatta.

per quanto io possa odiare il golf, se mi facessero un campo a 18 buche di fronte casa me ne fregherebbe poco. così come un campo da calcio, paintball o qualsiasi altra minchiata.

poi ovvio, una pista da motocross rompe decisamente di più. E se a questo aggiungi il fatto che nessuno è più tollerante e lo sport nazionale è rompere il cazzo al vicino
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda jury_550 » gio dic 14, 2017 5:29 pm

il campo da golf è anche un bel vedere....se ti aprono un campo da calcio dove 3 sere a settimana torni da lavoro e non trovi parcheggio perché ci sono gli allenamenti, e tutte le domeniche mattina dalle 9 ci sono 2000 macchine che fanno avanti indietro per le partite ecc ecc...voglio vedere se non ti interessa :wink:

mettici poi che una pista da cross potrebbe anche essere aperta tutti i giorni..e il sabato e la domenica una pista come asti sarebbe spesso piena con quindi un via vai di furgoni e macchine con carrello ecc che ti passano davanti a casa tutto il giorno...
certo a noi fa piacere perché ci andiamo a girare e andiamo a casa... pensa se avessi una casa affianco ad un impianto come ottobiano e non saresti un appassionato di motori :e11c:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda maniaco » gio dic 14, 2017 5:30 pm

Forst33 ha scritto:
jury_550 ha scritto:
è un po come se abbiamo un boschetto sulla collina dietro casa dove andiamo a far girare i cani,a farci le passeggiate con la famiglia ecc..e qualcuno decide di costruirci un campo sportivo da calcio... a me girerebbero i coglioni :mrgreen:



ecco perchè le piste chiudono, gli italiani hanno tutti la stessa mentalità che hai te :mrgreen:

se una cosa non mi interessa, non deve essere fatta.

per quanto io possa odiare il golf, se mi facessero un campo a 18 buche di fronte casa me ne fregherebbe poco. così come un campo da calcio, paintball o qualsiasi altra minchiata.

poi ovvio, una pista da motocross rompe decisamente di più. E se a questo aggiungi il fatto che nessuno è più tollerante e lo sport nazionale è rompere il cazzo al vicino



ecco chi sono gli ecologisti quelli che vogliono i parchi per portare i cani in giro e i figli ......dunque ci vanno in auto e fanno cagare i cani dove giocano i bimbi :roll: i verdi sono quelli che vanno a comprare il giornale tutti i giorni """"in auto"""" basta non comprarlo e rispiarmi milioni di co2 i verdi sono quelli che vanno a comprare l abbigliamento dai cinesi...... i verdi sono quelli che vanno sempre alle riunioni comunali in auto ....i verdi sono dei gran cagacazzi e meno si inquina vedi 30 anni di depuratori ed euro 2 3 4 5 6 e piu il mondo sta marcendo come mai? grazie a i verdi del cazzo! dimenticavo i verdi fumano e buttano la sigaretta in mare o sotto la sabbia e per smaltire il filtro di una sigaretta ci vogliono almeno 10 anni pace e amore :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda jury_550 » gio dic 14, 2017 5:37 pm

ma io mica sono un verde e se la dovessero riaprire son anche contento.. ma non sono nemmeno uno di quelli che dice che chi è contro alla riapertura è una testa di cazzo.. ognuno ha le sue ragioni...
parlo ovviamente di noi comuna gente popolare... ovvio che chi conta ed è in politica è perché ha un ritorno €€€ da una parte piuttosto che dall'altra...

in quell'articolo cè scritto che nel raggio di 50 km da asti ci sono altri 19 circuiti... volete dargli torto che aprire un ulteriore pista sarebbe solo una cosa egoistica a favore SOLO nostro e non una cosa "necessaria" per la sopravvivenza di questo sport?
che riapra asti o meno il motocross è messo bene uguale come disponibilità di piste... non siamo un paese dove ci sono 4 piste ed una a 400 km dall'altra
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda maniaco » ven dic 15, 2017 8:37 am

jury_550 ha scritto:ma io mica sono un verde e se la dovessero riaprire son anche contento.. ma non sono nemmeno uno di quelli che dice che chi è contro alla riapertura è una testa di cazzo.. ognuno ha le sue ragioni...
parlo ovviamente di noi comuna gente popolare... ovvio che chi conta ed è in politica è perché ha un ritorno €€€ da una parte piuttosto che dall'altra...

in quell'articolo cè scritto che nel raggio di 50 km da asti ci sono altri 19 circuiti... volete dargli torto che aprire un ulteriore pista sarebbe solo una cosa egoistica a favore SOLO nostro e non una cosa "necessaria" per la sopravvivenza di questo sport?
che riapra asti o meno il motocross è messo bene uguale come disponibilità di piste... non siamo un paese dove ci sono 4 piste ed una a 400 km dall'altra



e' egoistico non aprire asti e lasciare aperte le altre fidati :mrgreen: pace and love :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti