Asti valmanera

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda stevox » dom mag 19, 2013 9:40 pm

io sinceramente quoto tutto cio che ha detto hamster tranne sul fatto che dominiamo il mondo....noi siamo ospiti, e come tali dobbiamo rispettarlo e riuscire a viverci bene.....la pista secondo me fa parte del viverci bene, e rispetta totalmente la "natura" urbanizzata (ci sono parecchie case intorno) che ce intorno, lo dico con cognizione di causa perchè quei boschi li conosco bene, percorsi a piedi e in mtb da sempre....il volerla chiudere è pura espressione della stupidita umana.....
Avatar utente
stevox
 
Messaggi: 627
Iscritto il: sab apr 28, 2012 1:39 pm
Località: Torino e Asti

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda h4mst3r » lun mag 20, 2013 11:06 am

stevox ha scritto:io sinceramente quoto tutto cio che ha detto hamster tranne sul fatto che dominiamo il mondo....noi siamo ospiti, e come tali dobbiamo rispettarlo e riuscire a viverci bene.....la pista secondo me fa parte del viverci bene, e rispetta totalmente la "natura" urbanizzata (ci sono parecchie case intorno) che ce intorno, lo dico con cognizione di causa perchè quei boschi li conosco bene, percorsi a piedi e in mtb da sempre....il volerla chiudere è pura espressione della stupidita umana.....


si ste il "dominare" mio è un concetto che detto così è male interpretabile... intendo dire che siamo la razza non piu' numerosa ma piu' invasiva del pianeta VOLENTI o NOLENTI pero' ci siamo... non possiamo annientarci... e cercare di vivere in maniera ecocompatibile è una cosa buona... ma questo non puo' e non deve scavalcare il Vivere in generale... e in questo cercare di vivere ECOcompatibile non si possono fare discriminazioni solo per questioni politiche o per ignoranza di chi vuole difendere il verde. perchè NON CAPISCO e di sicuro è mio limite... come una CASA con strada macchine scarichi fumi rumore e "vita" possa inquinare o rovinare meno il verde di una pista che di fatto è uno spazio RECINTATO... dove per ALCUNE ore al giorno NON TUTTI I GIORNI girano delle moto... ma per il resto del giorno?!? SILENZIO NIENTE.
insomma sarò drastico ma non vedo nemmeno la differenza tra una collina coltivata e una collina con una pista. non sono forse tutti e due impatti dell'uomo sulla natura?!? ;)
Avatar utente
h4mst3r
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: lun mar 17, 2008 7:02 pm
Località: Zena!

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda stevox » lun mag 20, 2013 5:02 pm

h4mst3r ha scritto:
stevox ha scritto:io sinceramente quoto tutto cio che ha detto hamster tranne sul fatto che dominiamo il mondo....noi siamo ospiti, e come tali dobbiamo rispettarlo e riuscire a viverci bene.....la pista secondo me fa parte del viverci bene, e rispetta totalmente la "natura" urbanizzata (ci sono parecchie case intorno) che ce intorno, lo dico con cognizione di causa perchè quei boschi li conosco bene, percorsi a piedi e in mtb da sempre....il volerla chiudere è pura espressione della stupidita umana.....


si ste il "dominare" mio è un concetto che detto così è male interpretabile... intendo dire che siamo la razza non piu' numerosa ma piu' invasiva del pianeta VOLENTI o NOLENTI pero' ci siamo... non possiamo annientarci... e cercare di vivere in maniera ecocompatibile è una cosa buona... ma questo non puo' e non deve scavalcare il Vivere in generale... e in questo cercare di vivere ECOcompatibile non si possono fare discriminazioni solo per questioni politiche o per ignoranza di chi vuole difendere il verde. perchè NON CAPISCO e di sicuro è mio limite... come una CASA con strada macchine scarichi fumi rumore e "vita" possa inquinare o rovinare meno il verde di una pista che di fatto è uno spazio RECINTATO... dove per ALCUNE ore al giorno NON TUTTI I GIORNI girano delle moto... ma per il resto del giorno?!? SILENZIO NIENTE.
insomma sarò drastico ma non vedo nemmeno la differenza tra una collina coltivata e una collina con una pista. non sono forse tutti e due impatti dell'uomo sulla natura?!? ;)

Infatti semplicemente hai ragione....per l'appunto intorno alla pista ci sono case e campi con frese trattori ecc.cche inquinano hanno motori endotermici come le moto....mi sa che dicevamo la stessa cosa;) :wink:
Avatar utente
stevox
 
Messaggi: 627
Iscritto il: sab apr 28, 2012 1:39 pm
Località: Torino e Asti

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda whiplover 105 » lun mag 20, 2013 6:44 pm

porca merda....comunque la questione è questa, come già detto da qualcuno di voi, il ricorso del wwf è stato fatto per far chiudere la pista nel periodo di sua momentanea riapertura del 2012....e cioè i gestori avevano chiesto una riapertura temporanea per recuperare qualche soldo di quelli spesi per risistemare la pista in attesa di risolvere il problema principale, ovvero il passaggio nel piano catastale da "terreno a uso agricolo" a "terreno a uso sportivo"

c'è poco da fare ragazzi, il nocciolo della questione è li, e finchè l'organo competente non si pronuncerà definitivamente sul dare o meno l'autorizzazione alla conversione del terreno, la pista rimarrà chiusa....

dai ragazzi che la speranza c'è ancora!!!! :wink: :wink: crediamoci!!!! :!: :!: :!:

resta il fatto che se per caso nella mia vita incontrerò mai uno del wwf, meglio che me lo togliete da davanti..... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
whiplover 105
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: dom set 19, 2010 11:15 pm
Località: Orange County

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda alaska » mar mag 21, 2013 10:20 am

non vorrei fare polemica ma, non generalizziamo sul wwf o organi simili, in questo caso è stata proprio un emerita cazzata loro (all'italiana diciamo), sembrava più una "vendetta" per qualche altro motivo, il wwf a mio avviso nel mondo fa anche del bene, e sostiene campagne intelligenti su temi decisamente più di vasta scala e importanti di una pista da cross, che ahimè, non faceva proprio del male a nessuno :roll:
lo stesso fa greenpeace di cui ammetto di essere membro :)
io decisamente non sono un ambientalista "eccentrico" come spesso si generalizza, di fatti come vedete pratico motocross :D ma sono però molto preso da temi ben più importanti..vi invito a guardare la ricerca di james Balog sullo scioglimento dei ghiacci che a me ha fatto impressione e mi fa pensare davvero! :shock:

http://extremeicesurvey.org/
Avatar utente
alaska
 
Messaggi: 1436
Iscritto il: mar set 25, 2012 10:52 am
Località: northern lakes

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Simokawa » mar mag 21, 2013 1:42 pm

Infatti abbiamo criticato il wwf di asti che è formato da persone vendicative e ottuse che agiscono per vendetta piú che per senso del dovere...pensa che in passato sono venuti nel mio bosco nel quale faccio legna a tentare di accusare me e mio padre del disboscamento globale quando noi grazie alla legna inquiniamo meno non bruciando gas x il riscaldamento e tagliando piante infestanti quali gagie c'è più posto per la crescita di piante protette come la quercia che cosí nin viene soffocata...cioè se il wwf non conosce il ciclo biologico di un bosco stiamo freschi come può capire che con valma sta facendo una cazzata (sempre che non ne sia giá consapevole e gli interessi sono ben diversi dal preservare l'ambiente)
Simokawa
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: mar apr 05, 2011 6:16 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda sd112 » mar mag 21, 2013 3:20 pm

alaska ha scritto:non vorrei fare polemica ma, non generalizziamo sul wwf o organi simili, in questo caso è stata proprio un emerita cazzata loro (all'italiana diciamo), sembrava più una "vendetta" per qualche altro motivo, il wwf a mio avviso nel mondo fa anche del bene, e sostiene campagne intelligenti su temi decisamente più di vasta scala e importanti di una pista da cross, che ahimè, non faceva proprio del male a nessuno :roll:
lo stesso fa greenpeace di cui ammetto di essere membro :)
io decisamente non sono un ambientalista "eccentrico" come spesso si generalizza, di fatti come vedete pratico motocross :D ma sono però molto preso da temi ben più importanti..vi invito a guardare la ricerca di james Balog sullo scioglimento dei ghiacci che a me ha fatto impressione e mi fa pensare davvero! :shock:

http://extremeicesurvey.org/


infatti è risaputo che le balenottere azzure di Valmanera sono a rischio estinzione... :D :D :D
Avatar utente
sd112
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: gio feb 11, 2010 11:42 pm
Località:

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda alaska » mar mag 21, 2013 5:36 pm

sd112 ha scritto:
alaska ha scritto:non vorrei fare polemica ma, non generalizziamo sul wwf o organi simili, in questo caso è stata proprio un emerita cazzata loro (all'italiana diciamo), sembrava più una "vendetta" per qualche altro motivo, il wwf a mio avviso nel mondo fa anche del bene, e sostiene campagne intelligenti su temi decisamente più di vasta scala e importanti di una pista da cross, che ahimè, non faceva proprio del male a nessuno :roll:
lo stesso fa greenpeace di cui ammetto di essere membro :)
io decisamente non sono un ambientalista "eccentrico" come spesso si generalizza, di fatti come vedete pratico motocross :D ma sono però molto preso da temi ben più importanti..vi invito a guardare la ricerca di james Balog sullo scioglimento dei ghiacci che a me ha fatto impressione e mi fa pensare davvero! :shock:

http://extremeicesurvey.org/


infatti è risaputo che le balenottere azzure di Valmanera sono a rischio estinzione... :D :D :D


aggiungo: questo grazie alla pista di motocross di asti che ha inquinato il mar d'asti distruggendo il loro habitat! :D
Avatar utente
alaska
 
Messaggi: 1436
Iscritto il: mar set 25, 2012 10:52 am
Località: northern lakes

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda stevox » mer mag 22, 2013 12:52 am

Alaska....nessuno accusa wwf globale, anzi a voler essere precisi essendo stata una vigliaccatai basterebbe fare 4 nomi, senza toccare neanche wwf Asti...però meglio evitare fare nomi su internet :D ...tanto sono convinto che, ci volessero anche anni la questione si risolverà...
Avatar utente
stevox
 
Messaggi: 627
Iscritto il: sab apr 28, 2012 1:39 pm
Località: Torino e Asti

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda alaska » mer mag 22, 2013 9:45 am

si deve risolvere, anche perchè cazzo io ad asti ci voglio tornare :evil:
Avatar utente
alaska
 
Messaggi: 1436
Iscritto il: mar set 25, 2012 10:52 am
Località: northern lakes

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Simokawa » mar mag 28, 2013 8:05 am

Non doveva esserci un confronto tra regione e provincia???c'è giá stato??? o dovremo aspettare la sentenza mille anni senza apparente motivo???sembra davvero che temporeggino per scuse migliori di quelle che ci hanno dato
Simokawa
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: mar apr 05, 2011 6:16 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda stevox » mar mag 28, 2013 2:46 pm

Simokawa ha scritto:Non doveva esserci un confronto tra regione e provincia???c'è giá stato??? o dovremo aspettare la sentenza mille anni senza apparente motivo???sembra davvero che temporeggino per scuse migliori di quelle che ci hanno dato

Non è che temporeggino sono proprio i tempi che sono lunghi...fosse il sindaco a chiamare Cota per parlarci in un incontro privato e un conto...per fare una roba ufficiale vertici comune + vertici regione ci va del tempo
Avatar utente
stevox
 
Messaggi: 627
Iscritto il: sab apr 28, 2012 1:39 pm
Località: Torino e Asti

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda jey48 » gio mag 30, 2013 12:23 am

stevox ha scritto:Non è che temporeggino sono proprio i tempi che sono lunghi...fosse il sindaco a chiamare Cota per parlarci in un incontro privato e un conto...per fare una roba ufficiale vertici comune + vertici regione ci va del tempo


..w l''italia e i suoi tempi!!! ...vabbè... :roll: :lol: :) :) :)
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda cristian 80 » lun giu 03, 2013 8:12 pm

jey48 ha scritto:
stevox ha scritto:Non è che temporeggino sono proprio i tempi che sono lunghi...fosse il sindaco a chiamare Cota per parlarci in un incontro privato e un conto...per fare una roba ufficiale vertici comune + vertici regione ci va del tempo


..w l''italia e i suoi tempi!!! ...vabbè... :roll: :lol: :) :) :)

In qualsiasi caso hanno rotto l'anima con ste stronzate..anche la f1 inquina..la moto gp e tutto il resto...anzi quelli anche di più!
cristian 80
 
Messaggi: 313
Iscritto il: lun ott 25, 2010 9:40 pm
Località: Italy

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Simokawa » mar giu 04, 2013 1:14 pm

La differenza è che se il wwf pesta i piedi a quelli della motogp e della f1 quelli si incazzano pigliano 100 avvocati che possono dimostrare che il wwf è una associazione fittizzia di inetti inconcludenti e lo fanno chiudere...il wwf essendo a conoscienza di ció si prendono ben guardia di andare a stuzzicare determinati colossi e se la prendono con noi che non abbiamo armi...è la storia dell'ITalia....lo scopo primario non è risolvere problemi ma far vedere di prodigarsi per una giusta causa per avere come unico scopo il proprio tornaconto...
Simokawa
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: mar apr 05, 2011 6:16 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Texas62 » ven giu 07, 2013 10:22 pm

Lombardore,Bra,e adesso Asti......

3 Piste,con la P maiuscola,chiuse in Piemonte........che schifo di nazione!!! :(
Texas62
 
Messaggi: 177
Iscritto il: lun nov 21, 2011 3:45 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda jey48 » sab giu 08, 2013 12:09 am

Texas62 ha scritto:Lombardore,Bra,e adesso Asti......

3 Piste,con la P maiuscola,chiuse in Piemonte........che schifo di nazione!!! :(

aggiungo montà,carmagnola..
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Texas62 » sab giu 08, 2013 7:21 pm

jey48 ha scritto:
Texas62 ha scritto:Lombardore,Bra,e adesso Asti......

3 Piste,con la P maiuscola,chiuse in Piemonte........che schifo di nazione!!! :(

aggiungo montà,carmagnola..


Monta' e Carmagnola non le conosco,ma quelle 3 piste di prima categoria erano patrimonio dell'umanita' del cross... :wink:
Texas62
 
Messaggi: 177
Iscritto il: lun nov 21, 2011 3:45 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Nigel » lun giu 10, 2013 12:13 pm

jey48 ha scritto:
Texas62 ha scritto:Lombardore,Bra,e adesso Asti......

3 Piste,con la P maiuscola,chiuse in Piemonte........che schifo di nazione!!! :(

aggiungo montà,carmagnola..


carmagnola ha riaperto qualche anno fa
Avatar utente
Nigel
 
Messaggi: 436
Iscritto il: gio apr 14, 2011 6:33 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Simokawa » lun giu 10, 2013 8:02 pm

jey48 ha scritto:
Texas62 ha scritto:Lombardore,Bra,e adesso Asti......

3 Piste,con la P maiuscola,chiuse in Piemonte........che schifo di nazione!!! :(

aggiungo montà,carmagnola..

Vabb da cosa ne so moná è chiusa perchè è morto il gestore mentre la spianava e poi nessuno si è fatto avanti per prenderla in gestione...
Simokawa
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: mar apr 05, 2011 6:16 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti