Asti valmanera

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda FABIO SECCHI » ven mag 08, 2015 6:55 pm

Sarà... Ma mi sembra che le due vicende abbiano molte similitudini.... Una per il rumore , l'altra per le farfalle,
ma la conclusione è sempre la medesima : diamo fastidio per svariati motivi , tra cui , con certezza assoluta ,
la possibilità di costruirci sopra... E se non hai motivazioni più che valide per andare avanti , questi "personaggi"
(non voglio usare parolacce...) ti annientano... Mi onoro di essere amico della Famiglia Castiglione , i gestori
della magnifica Dornoland : che provassero a pestargli i calli e vediamo come finiscono... :e402: :e402:
FABIO SECCHI
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ott 15, 2012 2:35 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda berlusk » ven mag 08, 2015 9:22 pm

FABIO SECCHI ha scritto:Sarà... Ma mi sembra che le due vicende abbiano molte similitudini.... Una per il rumore , l'altra per le farfalle,
ma la conclusione è sempre la medesima : diamo fastidio per svariati motivi , tra cui , con certezza assoluta ,
la possibilità di costruirci sopra... E se non hai motivazioni più che valide per andare avanti , questi "personaggi"
(non voglio usare parolacce...) ti annientano... Mi onoro di essere amico della Famiglia Castiglione , i gestori
della magnifica Dornoland : che provassero a pestargli i calli e vediamo come finiscono... :e402: :e402:

non è questione di rumore o altro,se vogliono farti chiudere,chiudi e basta,che poi diventi una discarica come le rive del tanaro,o ci costruiscono sopra come han fatto in alcune piste lombarde,asti il tira e molla per quanto è andato avanti?forse più di 3 anni,e tra avvocati e spese di soldi ne sono usciti molti,perchè oggi,nessuno fà niente gratis,ti sfiniscono,finchè non molli,è la triste verità :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda jey48 » gio mag 14, 2015 8:29 pm

Albee253 ha scritto:Allo stato attuale le probabilità che riapra son pari a quelle di rivedere in attività Lombardore e Bra... :e13c: un sogno ad occhi aperti :e413:
Dietro la finta ecologia di questi tempi si possono costruire mostruosità come l'EXPO venduta come vetrina per un mondo più sostenibile (oggi ho sentito un'intervista ad uno dei coordinatori dei lavori al qual hanno chiesto "com'era qui quando è arrivato?" e lui ha risposto innocentemente "era tutto prato con una stradina" .... e non era meglio il prato che tutta quella massa di cemento??? il prossimo che mi parla di eco-sostenibilità va preso a calci in c..o :twisted: ) figurarsi se non si può far chiudere una inquinante, rumorosa e inutile pista situata in un'area dichiarata patrimonio dell'umanità... che :e05a: :e05a:

:e420: :e420: :e420:
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda dadecr » ven mag 15, 2015 8:30 pm



quanto mi manca :e413:
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Elvio210 » dom mag 22, 2016 8:28 am

Leggo su fb e pubblico sperando che sia vero

ASTI RIAPRE!!!!!!!!finalmente dopo quasi un anno di discussioni la pista di motocross di asti ha trovato la soluzione per riprendere l'attivita sportiva.si e raggiunto un accordo tra i vertici del tracciato e il comune di asti concesso l'avvio della VAS (valutazione ambientale strategica) che valuterà l'impatto della pista sull'ambiente.sarà direttamente l'impianto sportivo a farsi carico delle ingenti spese per la redazione di questo documento ma in questo modo si potranno fare le dovute modifiche in base a quanto emergerà dalla valutazione. ma soprattutto questo porterà lo spostamento del piano regolatore da terreno agricolo a impianto sportivo decretando un futuro roseo per uno dei tracciati piu belli che abbiamo in italia.la stesura vas richiedera un paio d'anni,ma nel frattempo asti ha avuto l'ok per riaprire gli allenamenti come prima e poter ospitare 30 gare all'anno sotto la monitorizzazione degli addetti alla vas.a questo punto la domanda è:quando si torna a girare?? giusto il tempo di firmare le ultime carte,di ripristinare il tracciato e le strutture e da metà giugno in poi si riaccenderanno i motori sulla pista di valmanera.FINALMENTE YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom mag 22, 2016 9:04 am

Grande!!!!! Per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito ad andarci e finalmente riapre!!! Non vedo l'ora di provarla!!! Su fb da che pagina lo hai visto??
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda fosco65 » dom mag 22, 2016 9:59 am

Urka!
la fonte? dato che non ho letto nulla sulle FB...sarebbe una bomba.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Braaap » dom mag 22, 2016 10:42 am

Bellissimo non ci credooo 8)
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda ProDesign747 » dom mag 22, 2016 11:40 am

Elvio leggi beneeeeeeeeeeeee...


è una notizia del 2011 !! :lol:
Avatar utente
ProDesign747
 
Messaggi: 710
Iscritto il: lun ott 26, 2009 11:31 am
Località: Pinerolo (TO)

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Elvio210 » dom mag 22, 2016 11:55 am

Ho visto e mi scuso , preso dall'entusiasmo non ho visto che era il ricordo di un post del 2011
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Albee253 » dom mag 22, 2016 2:56 pm

La tristezza continua... :roll:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda upgrayedd » dom set 03, 2017 12:52 pm

Avatar utente
upgrayedd
 
Messaggi: 536
Iscritto il: ven dic 09, 2011 4:40 pm

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » lun set 04, 2017 11:43 am

speriamo :D :D :e011: :e011:
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Albee253 » lun set 04, 2017 12:02 pm

Intanto giusto ieri, dopo diversi anni ho fatto un giro fino alla pista... c'è TUTTO da buttare. Dopo tanto tempo di abbandono la vegetazione e il tempo hanno davvero ridotto male tutte le infrastrutture, oltre al percorso che è invaso da erba e rovi e pieno di cedimenti...
Ammesso che il sindaco possa fare qualcosa per la riapertura dal punto di vista burocratico, ci vorrà un bel po'di soldi per la sistemazione dell'impianto.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda R.J-911 » lun set 04, 2017 1:29 pm

La burocrazia per gli impianti non dipende dai sindaci ma da provincia e regione ,è solo propaganda !!!!
Avatar utente
R.J-911
 
Messaggi: 377
Iscritto il: ven ago 22, 2008 11:39 am
Località: Australia

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda Erik » lun set 04, 2017 1:45 pm

R.J-911 ha scritto:La burocrazia per gli impianti non dipende dai sindaci ma da provincia e regione ,è solo propaganda !!!!


quoto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda fosco65 » lun set 04, 2017 1:50 pm

R.J-911 ha scritto:La burocrazia per gli impianti non dipende dai sindaci ma da provincia e regione ,è solo propaganda !!!!

si ho capito ma se il sindaco fa un decreto per agevolare la riapertura dell'impianto la regione non può farci nulla,come se il consiglio comunale fa una specifica richiesta,deve essere vagliata per forza.Specie se i motivi per cui hanno fatto chiudere la pista sono inesistenti.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda SimoSX » lun set 04, 2017 10:04 pm

Se non ricordo male, l'ultima riapertura temporanea era appoggiata dal sindaco con una sorta di autorizzazione provvisoria, poi non so più quale organo superiore aveva revocato tutto...
Anche Maggiora mi pare avesse l'appoggio del comune, ma è stata chiusa da altri enti...
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda canzio » gio set 07, 2017 9:22 am

SimoSX ha scritto:Se non ricordo male, l'ultima riapertura temporanea era appoggiata dal sindaco con una sorta di autorizzazione provvisoria, poi non so più quale organo superiore aveva revocato tutto...
Anche Maggiora mi pare avesse l'appoggio del comune, ma è stata chiusa da altri enti...


beh scusa l o.t. ,,,maggiora e' stata chiusa per abuso edilizio...l ha chiusa la magistratura ....aho parlo da lettore di giornale...da sportivo amante di maggiora
ti dico che potevano sorvolare .....purtroppo per maggiora la legge e' stata pesante ...per asti invece per quello che so' e' che l intera area non era censita presso il comune
come area destinata al sport ....pare sia questo il cavillo che hanno cavalcato i verdi per arrivare alla chiusura .....il buon vittorio ( il gestore ) e' rimasto vittima
della burocrazia .....
Avatar utente
canzio
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:41 pm
Località: Italy

Re: Asti valmanera

Messaggio da leggereda SimoSX » gio set 07, 2017 12:19 pm

Si sono per entrambi cavilli più o meno gravi che qualcuno ha cavalcato x portare avanti una causa di chiusura
Però mi sembra che in entrambi i casi i comuni fossero favorevoli all'impianto...solo che non avevano potere di intervenire, o comunque non erano poi così disposti a farsi carico dei problemi della piste contro magistratura e/o altro
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti