Italiano 125

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Italiano 125

Messaggio da leggereda Andy89 » lun lug 23, 2012 2:14 pm

Gigiott60 ha scritto:Bravo Mario, il problema è proprio questo, i soldi finiscono ad altri e non ai piloti, io nel mio piccolo posso aiutare mio figlio fino ad un certo punto, ma quando (faccio un esempio) a Citta' di Castello mio figlio parte primo e tiene dietro gente come Righi ma appena arriva sulla prima salita si becca 2 moto di svantaggio su 150 metri lui cosa mi puo' dire Papa' io è inutile che prendo rischi quello non ha una moto ma un siluro, Oddenix io intendevo questo per "aiutare i ragazzini", nessuna possibilita' di variare le moto e cosi' si che vedi i veri valori e giustamente come diceva qualcunaltro non sono i soldi a vincere ma la manetta.Io so che ci sono dei ragazzini che escono in moto 3/4 volte la settimana, mi dici come fa' uno che lavora normalmente a portare il figlio tutte quelle volte a girare e con che spese (una stagione di 125 senza pretese costa con moto almeno 15.000 euro)? Io intendevo aiuto in tutti i sensi non solo con degli Stages (in cui ci vanno sempre gli stessi) ma con delle regole uguali per tutti.Scusate se mi sono permesso di difendere dei ragazzini che effettivamente non hanno gli attributi che avevate voi "vecchietti" ,ma alcuni di loro hanno la voglia e la passione che avete Voi e ne cosnosco parecchi ma non possono fare vedere la loro forza per ovvi motivi.ciao e BRRAAAAPPP a tutti


Io rimango dell'idea che la moto nell'MX non conti così tanto soprattutto per piloti non a livello mondiale, quindi se uno con una motina già decente non riesce a metterci una pezza e far bene lo stesso vuol dire che gli manca la manetta e basta... Alla fine far andare un po' più forte un 125 non è roba da spenderci migliaia e migliaia di € come sui 250 4t, quindi una volta che coi tuoi 6\700€ ti fai toccare cilindro, pacco lamellare e ci metti una marmittina hai tutto quello che ti serve per fare bene, poi devi metterci del tuo!
Anche perché Chiodi ad esempio negli ultimi anni ha corso con una moto di serie eppure guarda cos'è andato forte, idem quest'anno CP al Mondiale che non so se ve ne siete accorti ma monta piastre e sospensioni di serie eppure qualche manche l'ha vinta, insomma... Quella delle moto della Madonna degli avversari è un po' una scusa!
Invece ti quoto sugli allenamenti, quelli sono la vera discriminante in uno sport come il cross in cui contano molto di più il duro lavoro e l'impegno del talento innato, ma purtroppo ci si può fare poco finché non inventeranno dei contaore da impiantare nel pilota per vedere effettivamente quanto si allena :D ... Ma anche li, tutto dipende dalla testa delle persone: quando vedi ragazzi che appunto girano 3 volte a settimana per spaccare il mondo nel regionale poi non vanno all'Italiano perché magari nelle prime gare prendono le mazzate capisci tante cose :wink: !
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Italiano 125

Messaggio da leggereda Gigiott60 » lun lug 23, 2012 3:16 pm

Andy , evidentemente mi sono espresso male come costi io intendo tutto, moto ,trasferte, benzina, iscrizioni ai vari campionati sia regionali che italiani e altro che non sto' ad elencarti, io ho fatto dei conti l'anno scorso e che avevo solo una moto ,la cifra è quella che ho scritto e pensa che sono uno che porta il figlio il sabato o la domenica e se va bene 3/4 volte all'anno in settimana.I costi stanno diventando insostenibili e se vieni a qualche gara dove c'è il minicross ti spaventi d come poca gente c'è a correrere, io mi ricordo solo 3/4 anni fa' quando mio figlio faceva minicross doveva fare le qualifiche per le finali adesso con 4 classi fanno fatica a fare 2 cancelletti....costa tutto troppo...
Gigiott60
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio apr 14, 2011 5:24 pm

Re: Italiano 125

Messaggio da leggereda Andy89 » lun lug 23, 2012 6:40 pm

Gigiott60 ha scritto:Andy , evidentemente mi sono espresso male come costi io intendo tutto, moto ,trasferte, benzina, iscrizioni ai vari campionati sia regionali che italiani e altro che non sto' ad elencarti, io ho fatto dei conti l'anno scorso e che avevo solo una moto ,la cifra è quella che ho scritto e pensa che sono uno che porta il figlio il sabato o la domenica e se va bene 3/4 volte all'anno in settimana.I costi stanno diventando insostenibili e se vieni a qualche gara dove c'è il minicross ti spaventi d come poca gente c'è a correrere, io mi ricordo solo 3/4 anni fa' quando mio figlio faceva minicross doveva fare le qualifiche per le finali adesso con 4 classi fanno fatica a fare 2 cancelletti....costa tutto troppo...


Me ne sono accorto, non credere! Le cifre che citi tu certo che sono corrette, ci mancherebbe, mica ti criticavo quello... Dicevo che secondo me la moto non è una discriminante così enorme, quella vera è la possibilità di allenarsi tanto perché è chiaro che se hai il papà ricco che ti permette di tritare 3 moto in un anno e girare 4 volte alla settimana magari seguito da un trainer o sei ritardato o alla fine ce la fai ad andare un po' forte :wink: ! Dopodiché se tutta questa gente coi $$$ da spendere decide di investirli per primeggiare al regionale o all'italiano e basta e non crescere come pilota facendo anche gare più impegnative non so che dire :( ...
Comunque sui costi c'è anche da dire che molta gente ha la merda nel cervello, ne conosco più di uno che in allenamento gira SOLO con Mid Soft anche sul duro di Casale perché "le altre non tengono così bene e perdo secondi"; fai che qualcuno addirittura solo mousse anche in allenamento, per non parlare di preparazioni da migliaia di € ai motori, benzine speciali da 6€ al litro etc: così fai presto a capire da dove escono i 40\50\60.000 ed oltre € che in tanti spendono per fare l'Italiano, ma il punto rimane sempre quello: serve davvero o sono solo seghe mentali? L'idea che ho io è la seconda, ma magari sbaglio :wink: ...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti