CAMPIONATO ITALIANO 125 & VETERAN - CAVALLARA - ROUND #4

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

CAMPIONATO ITALIANO 125 & VETERAN - CAVALLARA - ROUND #4

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mag 30, 2012 11:12 pm

Immagine

CAMPIONATO ITALIANO 125 & VETERAN

02/03 GIUGNO 2012, CAVALLARA (PU) - ROUND #4


Start Time – Terminerà con la prova Marchigiana, organizzata dalla ASD Cross Club Cavallara, la prima fase di questo Campionato, che si fermerà per dare spazio a quella programmata per il Supercross direttamente dalla Federazione.
Per questo i Round #5/6 si terranno rispettivamente il 2 settembre a Bosisio Parini (LC) e il 21 ottobre ad Asti (anche se questa data sarà forse anticipata in quanto è in calendario la prova di “Supercross Series” a Marsiglia).
Prima della “lunga” sosta, dunque, tutti i “papabili” al titolo vorranno incamerare il maggiore vantaggio possibile, ciò significa che questo fine settimana ognuno darà probabilmente il massimo, rimandando le strategie a settembre.

125 Senior – un pilota a punteggio pieno non vuol dire dominio come potrebbe sembrare, anzi. Anzi perché sia a Casale che a Castellarano Felice Compagnone (Honda - Pardi , 500pt) ha sentito il fiato sul collo sia di Roberto Lombrici (TM Factory SRS, 420pt) che di Luca De Rosa (Honda - Dirty Bike 97, 290pt).
E ci potrebbero essere variabili condizionanti: la TM corre in “casa” e De Rosa potrebbe azzeccare una gara senza errori o brutte partenze. Inoltre Giovanni Sommaruga (KTM MC Bellinzago, 260pt) e Luca Lippi (Yamaha MC Etruria, 255pt) sono in fase crescente di prestazioni e non è escluso un loro acuto. Insomma, i conti è meglio tenerli in tasca perchè è ancora il momento di pensare a dare gas; a fine gara si potrà ipotizzare una eventuale strategia futura.

125 Junior - in questo caso non c’è un pilota a punteggio pieno ma, nonostante questo, forse Davide Bonini (KTM – Ufo Corse Maglia Azzurra 830pt, tabella rossa) ha dimostrato una certa supremazia. Forse! Forse perchè Simone Furlotti (Suzuki – Castellari 770pt), Riccardo Righi (KTM – Steels Dr Jack, 690pt), Matteo Cavallo (Yamaha – MR Team, 583pt) e Alessio della Mora (KTM – Steels Dr Jack, 540pt) e alcuni altri tra cui Tommaso De Pietri (Suzuki – Castellari) possono competere ad armi pari con Davide. Così, anche per loro in questo momento la tattica sarebbe prematura, meglio dispensare “secchiellate” di gas!

VETERAN Over 40 – I Veteran hanno in cascina solo un gara disputata, quella di Casale Monferrato, corsa a fasi incerte a causa del tempo “bizzarro”. Per cui è assolutamente troppo presto presentare un conto valori. Il leader, David Liardi (Honda A.M.F. - 460pt), deve confermare, ma Vincenzo Lombardo (Honda – Sporting Race, 420pt), campione in carica 2011, è sicuramente in grado di vincere. Luca Uccellini (Honda – MC Ragno Fabriano, 380pt) guida la speciale classifica MX2.


VETERAN Over 50 - Per quanto riguarda questa categoria Giuseppe Gaspardone (Kawasaki – Mc Vittorio Alfieri, 460pt) è andato davvero forte, sia sotto la pioggia che con la pista “perfetta”. Mentre tutti gli altri, sono stati più o meno condizionati dell’isterismo del tempo. A cominciare da Manlio Giachè (Honda – MC Ivano Bandini, 420pt) e dal velocissimo Fabrizio Robotti (Honda MotoMeccanica, 380pt). Mentre Giuseppe Canella (Honda – GS Galaello, 260pt) e Marco Segnana (Honda – MC Arco, 190pt) hanno, per il momento, fatto della regolarità la loro forza. Fausto Pelosi (Honda MC Trasimeno Capecchi, 250pt) è tabella rossa nella MX2. Veteran “incerto”, dunque, come il meteo di queste prove!

Follow us a Cavallara. Che vinca il migliore. Sempre. STAY TUNED!!!

SEGUITE I TEMPI E LE CLASSIFICHE DI GARA AL LINK!!!

http://motocross.livetiming.it/125-veteran/275
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: CAMPIONATO ITALIANO 125 & VETERAN - CAVALLARA - ROUND #4

Messaggio da leggereda Dobermann » lun giu 04, 2012 1:25 am

CAMPIONATO ITALIANO 125 & VETERAN

02/03 GIUGNO 2012, CAVALLARA (PU) - ROUND #4

Start Time – dopo le bizze atmosferiche che hanno condizionato pesantemente lo svolgimento di tutta la prima fase del Campionato 125 & Over, a Cavallara lo scenario è cambiato radicalmente: tre giorni di sole “a palla” e temperatura veramente estiva!
Nonostante questa condizione veramente estrema e penalizzante per le caratteristiche geologiche del Crossdromo, anche questa volta l’ottima regia organizzativa ha consentito che i piloti potessero correre in condizioni ottimali e il programma si svolgesse al meglio. La pista è stata trattata con un cocktail “letale” dagli effetti precisi: un mix tra un ingente quantitativo di materiale vegetale triturato e fresato insieme alla terra stessa e una bagnatura chirurgica hanno fatto sì che il qualificato lavoro del Cross Club Cavallara facesse “centro” conquistando il consenso generale e del Sindaco stesso, Sig. Federico Talè, che ha presenziato alla manifestazione e alla premiazione.

Le GARE sono state bellissime!!! e, come al solito, il grande agonismo ha prevalso, rendendo ancora una volta onore al nostro SPORT. Le Pole Position X OffRoad sono per Davide Bonini nella categoria Junior e Felice Compagnone nei Senior.

125 Senior – Felice Compagnone (Honda – Pardi Fashion Bike) non lascia nemmeno le briciole e porta a casa un’altra doppietta con tutta la sicurezza dell’esperienza del Campione. Roberto Lombrici (TM – Factory RSR Racing) ci prova con tenacia, tiene bene il ritmo ma in entrambe le manche perde fiato proprio negli ultimi giri. Luca De Rosa (Honda – Dirty Bike 97)non smentisce il suo stile e ci regala una prestazione generosa e una rimonta in gara 2 che lo conferma terzo assoluto.

125 Junior - Davide Bonini (KTM – Ufo Corse Maglia Azzurra) mantiene la leadership del Campionato per soli 10 punti, ma la lotta sembra diventare ad ogni manche più dura. I suoi avversari hanno fiutato la tabella rossa e sono pronti a dare gas, tra questi c’è proprio Simone Furlotti (Suzuki – Castellari) che firma la prima manche e incalza in seconda posizione nella generale. Riccardo Righi (KTM – Steels Dr Jack) non ci fa mancare i brividi anche a questo appuntamento e dimostra ancora una volta di avere benzina da vendere negli ultimi giri proprio quando tutti gli altri cominciano ad essere stanchi.

VETERAN Over 40 – MX1 Il vincitore di giornata è il siciliano Vincenzo Lombardo (Honda – Sporting Race), David Liardi (Honda A.M.F.) domina gara #1 ma nella seconda manche sembra accusare stanchezza nelle braccia e questo non gli permette di sferrare l’attacco decisivo su Lombardo anche se la buona prestazione di sabato gli consente di portare a casa nuovamente la tabella rossa. Alessandro Vaccari (Kawasaki – Mc Castellarano) senza incertezze si piazza due volte terzo, portando solidità alla sua posizione in classifica generale.
Nella MX2 Luca Uccellini (Honda Mc Ragno Fabriano)rimane Leader indiscusso tagliando il traguardo di gara #2 con una ruota forata, lo seguono con distacco Di Domenicantonio (KTM – Milani) e Corsini (Honda – Giunta Factory).

VETERAN Over 50 – Manlio Giachè (Honda – Mc Ivano Bandini) domina tutti sulla pista di Cavallara e conquista la testa della classifica generale. Giuseppe Gaspardone (Kawasaki – Mc Vittorio Alfieri) non riesce in nessuna delle due manche a sorprendere la guida esperta di Giachè. Giuseppe Canella (Honda – GS Galaello) convince e conferma la sua forza bissando una terza posizione sia sul podio di giornata che nella generale.
Per quanto riguarda la MX2 le prime tre posizioni sono Lantschner (Yamaha – Mc Evergreen) Fausto Pelosi (Yamaha – Mc Trasimeno) e Gianpiero Mometti (Suzuki – Mc Bernareggio).


Adesso il Campionato si ferma per dare spazio al Supercross, la prossima prova si terrà per tutti a Bosisio Parini (LC) il 2 settembre, prima del gran finale in programma ad Asti il 21 ottobre.

STAY TUNED!!!


RISULTATI!!!!!
http://www.stron.it/125/result.htm
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: CAMPIONATO ITALIANO 125 & VETERAN - CAVALLARA - ROUND #4

Messaggio da leggereda Dobermann » lun giu 04, 2012 10:30 am

Dai, commenti dei partecipanti....

Domanda, c'è la possibilità di fare una prova di Internazionali d'Italia????????? :P :P :P :P :P :P
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: CAMPIONATO ITALIANO 125 & VETERAN - CAVALLARA - ROUND #4

Messaggio da leggereda linomr » lun giu 04, 2012 9:16 pm

bellissima.. anche se non ci sono mai stato, ma dal video è proprio bella
linomr
 
Messaggi: 9573
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Re: CAMPIONATO ITALIANO 125 & VETERAN - CAVALLARA - ROUND #4

Messaggio da leggereda max56 » mar giu 05, 2012 10:25 am

Dobermann ha scritto:Dai, commenti dei partecipanti....

Domanda, c'è la possibilità di fare una prova di Internazionali d'Italia????????? :P :P :P :P :P :P



Se non ci sono commenti molto probabilmente abbiamo lavorato bene....alla fine c'e' stata anche un po' di polvere.. :D :D :D

Per gli INTERNAZIONALI la federazione dice box troppo piccoli... :? :?
Avatar utente
max56
 
Messaggi: 329
Iscritto il: ven dic 11, 2009 10:19 pm
Località: Italy

Re: CAMPIONATO ITALIANO 125 & VETERAN - CAVALLARA - ROUND #4

Messaggio da leggereda FRANCESCO37 » mar giu 05, 2012 11:53 am

organizzazione e paddock eccellenti !!! noi purtoppo poca fortuna

Weekend alti e bassi - bene le qualifiche anzi mi pare molto bene - girato bene e con cervello e fatto 14esimo tempo

Poi prima manche era pronto per entrare in pista - va ad accendere la moto ... morta ... non arrivava corrente

Piatto statore partito - mi dicono che è talmente frequente che ktm lo cambia in garanzia - beh .. intanto manche saltata

Domenica poi warm up alle 11.30 - gira bene pista bellissima - poi ci fanno aspettare fino alle 16 per fare la seconda manche - peccato perchè la pista nel frattempo si indurisce un po' sotto il sole e il vento - 32 gradi che caldazza :-)

La gara 2 si riassume tutta in queste 2 foto - il 44 di fianco al martino sfodera una partenza kamikaze - martino resta in piedi per miracolo ma parte ultimo e a cavallara nelle prime 2 curve devi prendere il bigliettino per passare ..ormai gli altri se ne sono andati :cry:

Altra esperienza ma peccato perché con una cosi' bella qualifica su una pista sulla quale non aveva mai girato forse si poteva fare di piu' in gara ...

Immagine

Immagine
FRANCESCO37
 
Messaggi: 290
Iscritto il: lun mar 12, 2012 12:27 pm


Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti