vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 08, 2012 4:43 pm

Beh diciamo fas che come ha detto scoiattolo molta gente di una certa fascia di età è passata dai Müller e le ancillotti o le stesse Ktm,dove ti serviva la saldatrice sul carrello,alle jappo che andavano bene senza fargli un cacchio...e di moto europee non ne vuole sapere anche adesso che non sono male...tutto li a mio parere...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 08, 2012 4:48 pm

fas64 ha scritto:Non una 450, non una 350, non una 250... ma solo una 250 2T, e questo lo giudico un grandissimo fallimento almeno a livello amatoriale Italiano...

fas io penso che tu non essendo "tonto" :D (almeno spero :wink: :D ).....puoi da solo pensare che alla KTM non gliene può fregar di meno se non le comprano i vecchi :D .... ma le comprano i "giovani"....anzi meglio per loro se le comprano i giovani, perchè si presuppone le comprino per maggior anni rispetto ai vecchi che ad un certo tempo dovranno pur smettere :D :( ....i numeri sono numeri....da qualsiasi categoria vengono....ed i numeri in questi ultime stagioni non sono negativi per KTM(a differenza di altri)..... quindi il tuo fallimento a livello amatoriale italiano penso possa fregar di meno alla KTM.

in più i crossisti sono piuttosto radicati nella tradizioni e con il proprio marchio....anche io ho negli occhi immagini di KTM che perde tutte le viti, che si tranciano forcelloni e telai :D :D che è un capretto imbizzarito...ma noi siamo cresciuti con i vecchi KTM cessi e con il pds che era inguidabile....io stesso non comprerei una KTM....ma se molti più giovani la comprano....alla KTM frega un cazzo se non la compra Fas64 o Scoiattolo che sono Over 30 e 40 :D :( ....ma le comprano gli over 20....

d'altronde Honda vive ancora da decenni con quanto fatto negli anni 80-90 con le sue moto da cross! ed ancora ci campa di rendita....perchè KTM non deve farlo? punta tantissimo sui minicross ed ha delle bellissime motociclette 50-65-85...e questi piloti sono quelli che poi prenderanno KTM con le ruote alte.....Marketing perfetto direi e le moto ora non vanno per niente male.

spero si capisca quello che volevo dire
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda MxGirl822 » mar mag 08, 2012 5:48 pm

scoiattolo ha scritto:
fas64 ha scritto:Non una 450, non una 350, non una 250... ma solo una 250 2T, e questo lo giudico un grandissimo fallimento almeno a livello amatoriale Italiano...

fas io penso che tu non essendo "tonto" :D (almeno spero :wink: :D ).....puoi da solo pensare che alla KTM non gliene può fregar di meno se non le comprano i vecchi :D .... ma le comprano i "giovani"....anzi meglio per loro se le comprano i giovani, perchè si presuppone le comprino per maggior anni rispetto ai vecchi che ad un certo tempo dovranno pur smettere :D :( ....i numeri sono numeri....da qualsiasi categoria vengono....ed i numeri in questi ultime stagioni non sono negativi per KTM(a differenza di altri)..... quindi il tuo fallimento a livello amatoriale italiano penso possa fregar di meno alla KTM.

in più i crossisti sono piuttosto radicati nella tradizioni e con il proprio marchio....anche io ho negli occhi immagini di KTM che perde tutte le viti, che si tranciano forcelloni e telai :D :D che è un capretto imbizzarito...ma noi siamo cresciuti con i vecchi KTM cessi e con il pds che era inguidabile....io stesso non comprerei una KTM....ma se molti più giovani la comprano....alla KTM frega un cazzo se non la compra Fas64 o Scoiattolo che sono Over 30 e 40 :D :( ....ma le comprano gli over 20....

d'altronde Honda vive ancora da decenni con quanto fatto negli anni 80-90 con le sue moto da cross! ed ancora ci campa di rendita....perchè KTM non deve farlo? punta tantissimo sui minicross ed ha delle bellissime motociclette 50-65-85...e questi piloti sono quelli che poi prenderanno KTM con le ruote alte.....Marketing perfetto direi e le moto ora non vanno per niente male.

spero si capisca quello che volevo dire


Già secondo me hai beccato il punto della situazione oggi! Qui in zona di minicross si vedono un totale di KTM, qualche kawasaki e suzuki e rari honda o yamaha.
Avatar utente
MxGirl822
 
Messaggi: 753
Iscritto il: ven mar 09, 2012 2:49 pm
Località: Land of Mx Girls!!! Bologna ^_^

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda fas64 » mar mag 08, 2012 6:00 pm

Sono perfettamente d'accordo con te Sco, infatti io avevo una KTM che si accendeva... al contrario e andava in retromarcia...

Bisogna sperare, per KTM, che riescano a costruire quello zoccolo duro che gli consenta di poter crearsi la continuità.

Certo e' che per ora stanno creando una ottima immagine, ma suon di soldoni per pubblicità, per acquistare i cavalli vincenti... e c'è il rischio di dover continuamente dover alimentare un fuoco che diversamente potrebbe spegnersi...
Ultima modifica di fas64 il mar mag 08, 2012 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda Debe » mar mag 08, 2012 8:49 pm

Umh, mi dispiace che sia sia finito per tirar fuori il solito discorso, meglio una o l'altra, non era il mio intento e forse nemmeno di chi ha aperto il Topic.
In ogni caso, probabilmente il fatto che i giovani comperino per ora presto Ktm non farà altro che accelerare il loro percorso verso il Sol Levante :D :D :D
LOVOVOVE
Avatar utente
Debe
 
Messaggi: 627
Iscritto il: lun dic 22, 2008 12:59 pm
Località: New Caledonia

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda LELE76 » mar mag 08, 2012 10:35 pm

fas64 ha scritto:Bisogna sperare, per KTM, che riescano a costruire quello zoccolo duro che gli consenta di poter crearsi la continuità.

devono proprio sperare, anche se loro ci proveranno a comprare i piloti più forti in tutto il mondo monopolizzando i titoli come hanno fatto nel 2009 nella mx2
anche li' era una povera honda che non andava avanti.....
però questo la honda non lo fece negli anni d'oro...
LELE76
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun nov 01, 2010 1:51 pm
Località:

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda the doctor » mer mag 09, 2012 8:41 pm

fas64 ha scritto:Che ci crediate o no Compagnone aveva la moto praticamente originale con marmitta originale e silenziatore originale accorciato.

Gli ho prestato una Doma che gli è piaciuta molto.

In cambio, ha promesso di venire a fare la gara che organizzerò il 9 settembre a Baccalamanza :wink:

Fate un pò il conto di quante KTM ci fossero nella Over 50 (tre), quante nella Over 40 (zero), quante nella 125 Over... (solo nove) e poi tantissime nella under, una merea.

Proviamo a darci delle risposte... :) :wink:

GRANDISSIMA GARA DI FORTZA PARIS (Michele Medda) che ha concluso in 15^ e 14^ posizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


perchè nel campionato italiano mx 1 e mx 2 sono quasi tutte honda e poche KTM ? Non potrebbero usare solo la Kappa visto che è la moto migliore campione del mondo in tutte le classi compreso enduro? Me lo spiegate il perchè?
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda fas64 » mer mag 09, 2012 9:46 pm

Perchè non lo è :wink:
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda Debe » mer mag 09, 2012 10:02 pm

the doctor ha scritto:
perchè nel campionato italiano mx 1 e mx 2 sono quasi tutte honda e poche KTM ? Non potrebbero usare solo la Kappa visto che è la moto migliore campione del mondo in tutte le classi compreso enduro? Me lo spiegate il perchè?


Ahahah, ma si tanto le venderanno per qualche anno negli USA, prima che se ne accorgano, ahahahahah
Avatar utente
Debe
 
Messaggi: 627
Iscritto il: lun dic 22, 2008 12:59 pm
Località: New Caledonia

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda MATI » gio mag 10, 2012 10:18 am

da buon over 30 prossimo ai 40 porto la mia esperienza dopo decenni di giappe (honda kawa e yamaha le ultime 2) sono ritornato alla ktm 125 (premetto che sono quasi 90kg) eppure la moto viaggia bene, ho fatto fare una curetta al motore da Aldini due ritocchi alle sospensioni e per un uso amatoriale va più che bene, ora sono un fermo ma nel 90 mi son giocato anche io il mio camopionato it. cadetti con un 125 ex europeo che era un missile terra aria, adesso per come andiamo noi le moto van bene tutte poi i top driver che si allenano per davvero vanno forte con tutti i tipi di moto, credo che nel cross il raporto giusto sia 70% uomo 30% moto
MATI
 
Messaggi: 1081
Iscritto il: mer dic 01, 2010 11:06 pm
Località: Italy

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda long jhon » ven mag 11, 2012 4:18 pm

fas64 ha scritto:
long jhon ha scritto:ovviamente nonmi frega nulla delle lotte per le marche di moto :D :D ma penso che Compagnone abbia corso con una Honda 125 per il semplice motivo che "conosce" un certo Giuliano Pardi e se tanno così le cose mi viene anche da sorridere sull'honda di serie :lol: :lol: :lol: (conosco "personalmente" Giuliano ..... è una "volpe" del mestiere) ..... poi magari mi sbaglio su tutto :wink:
Sul discorso diffrenza di manetta tra i vari piloti quoto Scoiattolo :wink:



La Honda di Compagnone era di serie perchè ancora non avevano avuto il tempo per sistemarla. Dalla prossima gara credo non lo srà più... :wink:

Aveva anche la marmitta di serie... ed ha usato una mia. Che ci creda o no.


Fas io ci credo se l'hai vista te non metto in dubbio:wink: ...... il mio, non essendo presente, era un discorso generale su Pardi e la gestione di moto e piloti :D :D ..... Giuliano è uno tosto e furbacchione :roll:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda angel387mx » ven mag 11, 2012 4:23 pm

Cruscone ha scritto:Beh diciamo fas che come ha detto scoiattolo molta gente di una certa fascia di età è passata dai Müller e le ancillotti o le stesse Ktm,dove ti serviva la saldatrice sul carrello,alle jappo che andavano bene senza fargli un cacchio...e di moto europee non ne vuole sapere anche adesso che non sono male...tutto li a mio parere...


Questa è LA VERITA'. :idea: Io, dagli e dagli, da KTM mi sono fatto convincere però... (non la ho, ma la comprerei come una Jap)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda kimi416 » sab mag 12, 2012 11:31 am

Mmminchia che topic :D
E' proprio vero che la mente umana puo' tutto...pure far andar forte un'honda 125 :D :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda jas » sab mag 12, 2012 4:21 pm

kimi416 ha scritto:Mmminchia che topic :D
E' proprio vero che la mente umana puo' tutto...pure far andar forte un'honda 125 :D :D


hahaha... :D :D
Avatar utente
jas
 
Messaggi: 10399
Iscritto il: sab set 26, 2009 10:47 am
Località: NORTH ISLAND AFRICA

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda fas64 » sab mag 12, 2012 4:45 pm

Provala...
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda Farina » sab mag 12, 2012 5:13 pm

Ne ho provata una un mesetto fa....
Ciclistica meravigliosa! :P
Il motore di serie invece.... :roll:
Per andare forte con una moto simile di serie bisogna avere un gran manico perché un pilota medio con una yz o anche un suzzu sarebbe meno in difficoltà...(non voglio menarla col k visto che di estremismi da ultra ne leggo gia troppi...)
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda fas64 » sab mag 12, 2012 9:07 pm

Con poco più di mille euro fai andare forte una Yamaha, una Suzuki... e una Honda.

Poi ci vuole il pilota... :wink:
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda Andy89 » sab mag 12, 2012 9:11 pm

fas64 ha scritto:Con poco più di mille euro fai andare forte una Yamaha, una Suzuki... e una Honda.

Poi ci vuole il pilota... :wink:


Il problema è che sull'Honda è fondamentale spenderli (maledetti loro, avessero lasciato su il motore del '97 con anche le sue belle 6 marce non assisteremmo a queste dispute), con le altre un amatore può farne a meno :wink: ... E per quale motivo uno che non ha particolari preferenze di marchio dovrebbe comprare\usare la moto che gli costa di più?
Il problema e le critiche derivano da li, poi di sicuro coi soldi fai andar quanto serve pure il motore dell'Hondina e nessuno lo mette in dubbio...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda fas64 » dom mag 13, 2012 9:43 am

Di serie serie non ho visto nessuno correrci. E ti dico che con solo una marmitta e silenziatore la moto e' più che competitiva per l'amatore al quale tu ti riferisci. Poi, come detto, ci vuole il pilota.
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Re: vincere con un honda cr 125 da oggi si può!!

Messaggio da leggereda Dario284 » lun mag 14, 2012 3:21 pm

Mazza ragazzi peggio che in politica, vi siete scannati forte. Il pilota fortunatamente ripeto fortunatamente almeno nel cross a differenza purtroppo di molti altri sport motoristici fa ancora molto la differenza. Tornando al discorso Honda sono pienamente d'accordo che di serie è quella piu fiacca, anche se credo che uno dei problemi sopratutto il tiro in basso sia dovuto al cambio a 5 marce invece che a 6 come la concorrenza. Poi c'e da dire che ognuto ha la sua moto preferità (parlo di gusti estetici) e quella con cui si trova meglio (ciclista/motore).
Avatar utente
Dario284
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar nov 09, 2010 12:29 am
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron