Fabio Momina

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda saggio70 » dom mag 06, 2012 9:35 pm

io non è che non lo sopporto ma lo prendo un po in giro perchè spara molte cacate :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
saggio70
 
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio ago 18, 2011 9:45 am
Località: Varese LON ANGELES

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda enrico » lun mag 07, 2012 11:38 pm

Giannino ha scritto:
LUCArmichael88 ha scritto:Io sinceramente non capisco tutte ste lamentele...fino all'anno scorso non prendevo sportitalia ed ero costretto a guardarmi i gp con 3-4 giorni di ritardo (tralaltro conoscendo gia i risultati), su youtube (tutti sgranati e a scatti) con telecronaca in inglese...quest'anno quando ho iniziato a ricevere il segnale di SI ero la persona piu felice del mondo :)

Fatevi una camomilla che se non vedeste una cippa in TV rimpiangereste Momina, e di bruto bruto bruto :D :D


Ma per comprare i diritti del motocross su Sportitalia ha tirato fuori i soldi Momina? :roll: .........se la Direzione di quel canale ha deciso di trasmettere i Gp non sarà mica "solo" per far contento il Momo, avrà il suo tornaconto no? (anche solo in termini di ascolto). E basta con frasi tipo "vorrei vedere voi al suo posto cosa fareste"! Ma che vuol dire: l'ha scelto lui di fare il commentatore e di essere "un personaggio pubblico", il che comporta anche essere soggetto a commenti positivi e negativi più o meno motivati. Personalmente non saprei parlare di continuo per più di 5 minuti e riconosco che non è un lavoro facile però.............
- dite che ha pochi mezzi per vedere la gara ma Malin, pur essendo sul posto, commenta dentro un camion con le sue stesse risorse e non sbaglia niente.
- è il suo lavoro, lo fa sempre, è mai possibile che debba ancora leggere il numero per riconoscere un pilota? Anche se fossero compagni di team e vestiti uguali oramai li dovrebbe riconoscere da come guidano.
- non aggiunge nulla alle telecronache, mi spiego: una volta che abbia detto per esempio "vedete che ora il pilota X non passa più stretto in quella curva perchè il canale adesso si è scavato e la traettoria non è più favorevole come prima", oppure "rispetto agli altri il pilota Y sfrutta il dentino sulla rampa per saltare le 3 buche successive" ecc. Commentando così non solo non accontenti l'appassionato praticante ed esigente che quelle cose le vede, ma non "insegni" niente nemmeno a chi del motocross ne vorrebbe sapere di più 8)
enrico
 
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 14, 2010 1:59 am
Località:

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda Ricky3 » mer mag 09, 2012 9:17 pm

io trovo che momo sia un buon commentatore!!! chi non mi piace è fanton
Avatar utente
Ricky3
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:14 pm

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda Kumark » gio mag 10, 2012 6:41 pm

CR222 ha scritto:Ragazzi, leggo che la maggior parte di voi non tollera molto il Momo. A mio avviso e' un buon commentatore anche se qualche volta gli sfugge qualche sorpasso. Eppoi,a sentirlo parlare,mi sembra un grande appassionato.
Molti di voi mi sembra lo considerino un po' come Guido Meda (che io non sopporto neanche 5 min.).
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Ciao.

La differenza è che meda è simpatico, segue la gara, sa i nomi dei piloti, non perde i sorpassi, si esalta al momento giusto e quando c'erano i giri da tachicardia lui li esaltava a dovere :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda Teot » ven mag 11, 2012 11:38 am

[quote="Roas30"]Parla per luoghi comuni.. sbaglia il 90% dei nomi.. dice sempre le stesse frasi.. si esalta per nulla e si perde le magie..
Penso di aver detto tutto :D

quoto, commeto pessimo, preferisco sentirlo in inglese anche se non ci capisco niente
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda david219 » mer mag 16, 2012 6:19 pm

l'ultima minkiata a fine gara del gp del messico:

"ciao ragazzi ci vediamo in brasile fra due settimane" !?!? :shock:

ma non è il 20? cazzo sei li a commentare e non ti ricordi nemmeno quando si corre la prossima gara -.-

si perde puntualmente tutti i sorpassi... tranne quelli di tony...

per lui sono importanti tony, la get athena, la fionde nel motore di ktm e orange in generale. altro non esiste... ripete le stesse stronzate ogni cazzo di gare... e l'altro stordito di fanton che lo segue a ruota...

almeno quelli che hanno commentato domenica prima di lui cercavano di seguire la gara e i tempi
Avatar utente
david219
 
Messaggi: 5940
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:31 pm
Località: marche

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda Puma307 » gio mag 17, 2012 9:45 am

david219 ha scritto:l'ultima minkiata a fine gara del gp del messico:

"ciao ragazzi ci vediamo in brasile fra due settimane" !?!? :shock:

ma non è il 20? cazzo sei li a commentare e non ti ricordi nemmeno quando si corre la prossima gara -.-

si perde puntualmente tutti i sorpassi... tranne quelli di tony...

per lui sono importanti tony, la get athena, la fionde nel motore di ktm e orange in generale. altro non esiste... ripete le stesse stronzate ogni cazzo di gare... e l'altro stordito di fanton che lo segue a ruota...

almeno quelli che hanno commentato domenica prima di lui cercavano di seguire la gara e i tempi

Quotone :wink:
Puma307
 
Messaggi: 282
Iscritto il: ven dic 24, 2010 5:08 pm
Località: Italy

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda fas64 » ven mag 18, 2012 4:03 pm

Puma307 ha scritto:
david219 ha scritto:l'ultima minkiata a fine gara del gp del messico:

"ciao ragazzi ci vediamo in brasile fra due settimane" !?!? :shock:

ma non è il 20? cazzo sei li a commentare e non ti ricordi nemmeno quando si corre la prossima gara -.-

si perde puntualmente tutti i sorpassi... tranne quelli di tony...

per lui sono importanti tony, la get athena, la fionde nel motore di ktm e orange in generale. altro non esiste... ripete le stesse stronzate ogni cazzo di gare... e l'altro stordito di fanton che lo segue a ruota...

almeno quelli che hanno commentato domenica prima di lui cercavano di seguire la gara e i tempi

Quotone :wink:



Quotissimo...
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda Blackbeater » ven mag 18, 2012 5:14 pm

Secondo me si può accettare, non sono suo fan ma nemmeno suo detrattore..

...quello che gli manca ogni tanto è la spalla! Un telecronista da solo non si può sentire.. nemmeno a guardare il calcio!!! Nell'ultimo gp è venuta fuori una cosa barbina ma era ovvio.. non si può sentire uno che parla in continuazione per un'ora..ti stufa! Poi on una regia del piffero così.. Poi è normale che si ripeta, che abbia i suoi tormentoni.. fa parte del suo stile!

Pure gli Amerrigani sono sempre in 2.. minimo :D

david219 ha scritto:almeno quelli che hanno commentato domenica prima di lui cercavano di seguire la gara e i tempi


Appunto, erano in 2.. quello che si perde uno lo vede l'altro..
Avatar utente
Blackbeater
 
Messaggi: 1420
Iscritto il: ven ott 07, 2011 9:16 pm

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda MKplus » lun mag 21, 2012 11:38 am

CR222 ha scritto:
Farina ha scritto:Guido meda è un coglione....

Farina, ti straquoto. E' uno stracojone che piace ai motocilcisti della domenica che vanno con la donna al mare con le ciavatte e i caschi Momo uguali. :mrgreen:


STRAQUOTO! Quello non sa neanche da che parte si gira il gas...
Avatar utente
MKplus
 
Messaggi: 577
Iscritto il: lun feb 20, 2012 12:23 pm

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda adricrf66 » mar mag 22, 2012 5:25 pm

MKplus ha scritto:
CR222 ha scritto:
Farina ha scritto:Guido meda è un coglione....

Farina, ti straquoto. E' uno stracojone che piace ai motocilcisti della domenica che vanno con la donna al mare con le ciavatte e i caschi Momo uguali. :mrgreen:


STRAQUOTO! Quello non sa neanche da che parte si gira il gas...


Mah :roll: che sia simpatico o meno li va a gusti, però dire che non sa niente di moto, a me risulta che gira sovente in pista con una Yamaha r1 :shock:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda ciopa » mar mag 22, 2012 5:44 pm

io sono assolutamente sicuro che se fossi io stesso a commentare al posto del momo......mi fareste tutti i complimenti..........uno perche' come tutti noi...riconosco i piloti dalla maglia e dal numero..........due perche' sarei assolutamente imparziale.....e mi limiterei a narrare i fatti.......senza get-athena-messina express-guerriero della valsesia............e non urlerei..... :wink:

e visto che sono un fenomeno :mrgreen: :mrgreen: ......potrei fare lo stesso per la motogp.....ma li' e troppo facile......sono in tre..... :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda rednose99 » mar mag 22, 2012 10:11 pm

ma Domenica non si è neanche accorto che nella seconda manche era partito primo Leok,poi ha detto che pensava fosse Desalle..non mi sono piaciuti neanche i due di settimana scorsa anche se più competenti di Momina ,DiPillo è il più grande come simpatia ma in Italia secondo me l'unico veramente capace di commentare il motocross sia per passione,conoscenza e bravura è Alberto Porta
Avatar utente
rednose99
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: mer apr 06, 2011 10:36 pm

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda riki89 » ven mag 25, 2012 1:29 pm

"ecco con il numero 903 Jose Antonio Balbi Junior, da non confondere con il mio amico latin lover Barbieri detto Barbi che saluto"
di solito lo difendo il Momo....ma questa frase che cazzo c'entra???
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda kimi416 » ven mag 25, 2012 3:30 pm

riki89 ha scritto:"ecco con il numero 903 Jose Antonio Balbi Junior, da non confondere con il mio amico latin lover Barbieri detto Barbi che saluto"
di solito lo difendo il Momo....ma questa frase che cazzo c'entra???


Sai quando uno e' professionale... :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda albi_mx2 » sab mag 26, 2012 7:18 pm

Io invece penso che Momina la sappia lunga sul motocross. Bisogna considerare innanzitutto che lui vede le gare in televisione esattamente come le vediamo noi in uno stanzino a Miloano (questo mi è stato detto da uno dei suoi abituali partner). Quello che ha in più di noi sopettatori è un monitor dei tempi. Tutto quello che viene a sapere sul contorno della gara gli arriva via messaggio, magari poprio mentre commenta. Quindi non avendo una cosiddetta finestra sul giardino fa tutto quello che gli è possibile per darci informazioni. :wink:
Inoltre tra tutti i commentatori in circolazione (prendo in considerazione anche altri sport) non ne conosco nessuno totalmente imparziale (cazzo addirittura dipillo sussurra tutti i nomi delle moto poi quando ne passa una blu si accende con un bel YAMAHA scandendo bene tutte le lettere :shock: ) e nessuno che non si esalti nei momenti di bagarre.
Poi non capisco come si possa dire in giro che dipillo è molto più simpatico, mentre le battute di momo lo rendono poco professionale. E' un controsenso. Teoricamente allora anche dipillo dovrebbe essere poco professionale.
I commenti senza un minimo di goliardia e fuoritema diventano come quelli della F1!!!
Nel suo piccolo secondo me momo ha contribuito a rendere Antonio Cairoli TONY CAIROLI e david Philippaerts DP 19...
Avatar utente
albi_mx2
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: mar mag 01, 2012 6:40 pm
Località: Torino

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda kimi416 » mar mag 29, 2012 10:49 am

albi_mx2 ha scritto:Io invece penso che Momina la sappia lunga sul motocross. Bisogna considerare innanzitutto che lui vede le gare in televisione esattamente come le vediamo noi in uno stanzino a Miloano (questo mi è stato detto da uno dei suoi abituali partner). Quello che ha in più di noi sopettatori è un monitor dei tempi. Tutto quello che viene a sapere sul contorno della gara gli arriva via messaggio, magari poprio mentre commenta. Quindi non avendo una cosiddetta finestra sul giardino fa tutto quello che gli è possibile per darci informazioni. :wink:
Inoltre tra tutti i commentatori in circolazione (prendo in considerazione anche altri sport) non ne conosco nessuno totalmente imparziale (cazzo addirittura dipillo sussurra tutti i nomi delle moto poi quando ne passa una blu si accende con un bel YAMAHA scandendo bene tutte le lettere :shock: ) e nessuno che non si esalti nei momenti di bagarre.
Poi non capisco come si possa dire in giro che dipillo è molto più simpatico, mentre le battute di momo lo rendono poco professionale. E' un controsenso. Teoricamente allora anche dipillo dovrebbe essere poco professionale.
I commenti senza un minimo di goliardia e fuoritema diventano come quelli della F1!!!
Nel suo piccolo secondo me momo ha contribuito a rendere Antonio Cairoli TONY CAIROLI e david Philippaerts DP 19...


dipillo fa battute...momo commenti a cazzo su persone che conosce solo lui :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda famopar » mar mag 29, 2012 1:14 pm

adricrf66 ha scritto:
MKplus ha scritto:
CR222 ha scritto:
Farina ha scritto:Guido meda è un coglione....

Farina, ti straquoto. E' uno stracojone che piace ai motocilcisti della domenica che vanno con la donna al mare con le ciavatte e i caschi Momo uguali. :mrgreen:


STRAQUOTO! Quello non sa neanche da che parte si gira il gas...


Mah :roll: che sia simpatico o meno li va a gusti, però dire che non sa niente di moto, a me risulta che gira sovente in pista con una Yamaha r1 :shock:


Confermo, pieghe da paura e ci dà tanto tanto Gas :wink:

Immagine
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda adricrf66 » mar mag 29, 2012 10:04 pm

Grazie famo :) :wink: :wink:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Fabio Momina

Messaggio da leggereda simo842 » mar mag 29, 2012 11:00 pm

A me non dispiace... Magari cambierei i suoi partner!!!
Mi hanno stufato!?!
simo842
 
Messaggi: 279
Iscritto il: ven ago 26, 2011 2:18 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti