C.I. Casale VERGOGNA

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda FAMO711 » dom mag 06, 2012 9:30 pm

Speriamo bene
FAMO711
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven dic 18, 2009 12:11 pm
Località:

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda corrado » dom mag 06, 2012 9:36 pm

Io è un paio d'anni che non vado a girare a Casale M. In effetti per quanto mi ricordi mi sembra che i gabinetti siano veramenmte scarsi (se non li hanno cambiati) e con poca acqua anche durante l'estate .Il terreno è di tipo tufaceo per cui appena piove il fango si attacca alle ruote e non lo togli più finchè secca ; il problema è andare in discesa e non in salita con le ruote piene di fango .
Per quanto riguarda la pista a me non sembra male: nel 1979/80 (non mi ricordo bene) ci avevano fatto una specie di mondiale a squadre con Maddii,Rinaldi etc.
corrado
 
Messaggi: 496
Iscritto il: mar set 13, 2011 11:18 am

Re: C.I. Casale

Messaggio da leggereda Riccardo #14 » dom mag 06, 2012 9:54 pm

o mara ha scritto:
Riccardo #14 ha scritto:
o mara ha scritto:
Riccardo #14 ha scritto:riguardo all'organizzazione io non metto bocca :D i mezzi nei box sono stati sistemati dall off road quindi prendetevela con loro...in ogni caso il commissario, PRESA VISIONE dei box e del posto, ha dato l' OK.
Purtroppo il tempo non è stato dei migliori nei giorni precedenti alla gara e, come ben avrete constatato, il terreno diventa inagibile quindi siamo stati costretti a darci da fare venerdì per sistemare la pista nel migliori dei modi.
Comunque a mio parere la pista era bella...poi sù ragazzi due goccie si andava tranquillamente era un italiano non una garetta.. chi vuole la pista liscia da giocarci a biglie e asciutta perfettamente senò non è in grado cambi sport :D ( senza offesa )



prima di difendere una manifestazione indifendibile , vai a vedere le manifestazioni in altre piste degne di un campionato italiano.

guarda che io non ho difeso nessuno... ho semplicemente scritto chi ha dato l'ok e chi ha sistemato i box aggiungendo un parere personale su molte persone che si sono lamentate DELLA PISTA non dei box, DELLA PISTA per il fondo.

ti ripeto , vai a vedere qualche gara di italiano e valuta nell'insieme la tua esperienza

ti ripeto , io non ho difeso nessuno.. si sono verificati episodi spiacevoli riguardo ai box ecc per il quale mi sono rifiutato di esprimermi. Il mio commento è riferito alle lamentele contro il fondo della pista. di gare ne ho viste\fatte abbastanza per dire che LA PISTA, IL TRACCIATO era più che ok. Nel complesso è logico ammettere che ci sono stati grossi problemi per il quale, ripeto, non mi esprimo.
Avatar utente
Riccardo #14
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun nov 14, 2011 9:33 pm
Località: Casale Monferrato, Italia

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda remyx900 » dom mag 06, 2012 10:13 pm

ok raga lasciamo stare le polemiche ma foto/ classifiche ci sono ?? :roll: :roll: :roll: :roll:
remyx900
 
Messaggi: 135
Iscritto il: lun apr 04, 2011 8:23 pm

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda remyx900 » dom mag 06, 2012 10:13 pm

ok raga lasciamo stare le polemiche ma foto/ classifiche ci sono ?? :roll: :roll: :roll: :roll:
remyx900
 
Messaggi: 135
Iscritto il: lun apr 04, 2011 8:23 pm

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda Riccardo #14 » dom mag 06, 2012 10:20 pm

remyx900 ha scritto:ok raga lasciamo stare le polemiche ma foto/ classifiche ci sono ?? :roll: :roll: :roll: :roll:

le ufficiali\ complete usciranno per ora posso dirti che la over 50 mx1 l'ha vinta gaspardone, la 125 senior compagnone e la 125 junior cavallo..
Avatar utente
Riccardo #14
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun nov 14, 2011 9:33 pm
Località: Casale Monferrato, Italia

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda o mara » dom mag 06, 2012 11:40 pm

FAMO711 ha scritto:Mi chiedo ma chi gestisce la pista di Casale, non dovrebbe essere pure il prossimo gestore di Maggiora?

si e no , è una storia un pò lunga da spiegare. comunque non sarà la stessa società.
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda RaZzo » lun mag 07, 2012 12:06 am

Avatar utente
RaZzo
 
Messaggi: 814
Iscritto il: mer gen 14, 2009 11:08 pm
Località: Italy

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda Fortza Paris » lun mag 07, 2012 10:59 am

La pista Belvedere di Casale Monferrato non è un impianto degno di una gara di Campionato Italiano. Questo è la realtà:
La pista: a me è piaciuta, ha belle variazioni di pendenza, è veloce, ma in alcuni punto è stretta, non supera i 4 metri. Inoltre il tipo di terreno poco si concilia con una gara di questo livello. Se piove veramente si va tutti a casa, ma un conto è una gara di regionale dove arrivo la domenica mattina, piove, gara annullata, giro la macchina e in 1-2 ore sono nuovamente a casa, un'altra storia è parto dalla Sardegna, dalla Puglia o dalla Sicilia il giovedì, spendo oltre 500 euro di nave/gasolio (+ 100 di iscrizione), arrivo, piove, gara annullata, torno a casa il lunedì mattina, ma stiamo scherzando?????? Piccolo dettaglio, nel preparco non ci sono nemmeno i paletti per poggiare la moto.
Lavaggi moto: l’acqua per lavare le moto era contenuta in una cisterna di credo 5000 litri che il sabato pomeriggio è finita quando ancora erano in pista i ragazzi della junior B e mancava ancora la manche della junior A (circa altre 80 moto da lavare !!!!!!!). Molti hanno provato a lavare le moto con l’acqua dei bagni ma dopo poco anche quella è finita. Verso fine giornata (ormai all’imbrunire) è stata stesa una manichetta con la quale è stata riempita la cisterna. Noi abbiamo finito di lavare la moto alle dieci e mezza di notte.
Servizi igienici: solo due blocchi con meno di 10 tra gabinetti e docce per servire un totale di almeno 3-400 persone non sono degni nemmeno delle bestie. Inoltre i casini con i lavaggi moto gli hanno resi impraticabili dal sabato pomeriggio. Molti (in primis Fas) hanno concimato ripetutamente i boschi circostanti. A me è la prima volta in oltre 12 anni di Campionato Italiano che mi capita di non potermi fare la doccia dopo la giornata del sabato.
Paddock: troppo piccoli e scoscesi. Oltre 50 camper sono rimasti fuori lungo la stretta stradetta di accesso senza acqua ne luce, da considerare che non c’è stato certo il pienone di iscritti. La parte alta dei box, dopo le due ore di pioggia del sabato pomeriggio, è diventata impraticabile e pericolosissimo provare a muovere il camper. Se avesse piovuto come le previsioni annunciavano, credo che oggi saremo stati ancora lì.

Comunque a mio parere la pista era bella...poi sù ragazzi due goccie si andava tranquillamente era un italiano non una garetta.. chi vuole la pista liscia da giocarci a biglie e asciutta perfettamente senò non è in grado cambi sport :D ( senza offesa )


Caro Riccardo #14, io non sarò un missile terra-aria, ma non sono così tanto sprovveduto da andare all’Italiano è aspettarmi che la pista sia un biliardo da poterci giocare con le biglie. Riprova ne sia che sabato si è corso motocross “SAPONATO” e nessuno si è lamentato, anzi siamo stati tutti contenti di aver potuto comunque fare la manche (per fortuna ha piovuto poco).

Voglio concludere con un'ultima considerazione. Gare con organizzazioni così deficitarie non sono una buona pubblicità per l'ambiente, il rischio è che i piloti finiscano per demotivarsi e non partecipare alle altre gare creando un danno a quei club che invece lavora bene.
Spero, come è già successo altre volte, che la FMI voglia intervenire su questo argomento. Gliene sarei grato.

Michele Medda #17 125 senior
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda steffo » lun mag 07, 2012 12:23 pm

o mara ha scritto:
FAMO711 ha scritto:Mi chiedo ma chi gestisce la pista di Casale, non dovrebbe essere pure il prossimo gestore di Maggiora?

si e no , è una storia un pò lunga da spiegare. comunque non sarà la stessa società.


La gestione di Casale Monferrato non centra un kezz di niente con quella di Maggiora. Il fatto che una delle due persone di maggiora sia parte del Motoclub di Casale e' ben lontano e pretestuoso per sostenere che la gestione sia la stessa. La gestione della pista e di conseguenza della gara di campionato italiano FMI e' del Motoclub Italo Palli, Motoclub centenario e fatto di tanti appassionati che tutti insieme si dovranno dividere le colpe per le cose che non hanno funzionato al di fuori del tracciato.
E aggiungo...colpe che dovranno dividersi pure con la FMI che prima dell'assegnazione della gara avra sicuramente fatto un sopralluogo e ha chiuso gli occhi sulla situazione dei box e dei lavaggi non a livello di una manifestazione di campionato Italiano. Per quanto riguarda il tracciato nn c'e' bis di aggiungere niente cm qualcuno diceva prima, e' tecnico e molto bello. Purtroppo nn e' sufficente perche' una gara si svolga nei migliori dei modi. C'e' anche da dire che la sfiga e' anche stata dalla loro parte...settimane di piogge torrenziali finite giovedi sicuramente non sono di aiuto a box in pendenza...si fosse fatta sull'asciutto e senza merda in giro x i box la gente si sarebbe lamentata meno.
steffo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:26 pm

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda giant » lun mag 07, 2012 12:37 pm

remyx900 ha scritto:ok raga lasciamo stare le polemiche ma foto/ classifiche ci sono ?? :roll: :roll: :roll: :roll:


ciapa remì
http://motocross.livetiming.it/mx-ci-femminile/2012
giant
 
Messaggi: 495
Iscritto il: mer apr 15, 2009 10:16 pm
Località: Italy

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda o mara » lun mag 07, 2012 2:31 pm

Nessuno dei soci dellr due piste c'entra con il palli. ma uno dei soci della Gestione di casale e' socio con maggiora. detto questo di cui non me ne puo' fregar di meno anche se son contento per lui, la location e i servizi offerti sono stati uno scempio.
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda FRANCESCO37 » lun mag 07, 2012 4:00 pm

condivido pienamente cio' che dice Fortza Paris e c'è ben poco da aggiungere se non un paio di domande alle quali urge dare risposta prima che un campionato italiano che ridendo e scherzando per uno junior costa quei 3-4000 euro diventi una pagliacciata ....

- per ospitare un CI la pista deve avere dei requisiti minimi di larghezza, pit lane (era una vasca per i maiali per usare un francesismo), irrigazione?

- devono essere presenti delle strutture minime irrinunciabili? lavaggio moto, bagni e docce decenti (c'erano ragazzi che chiedevano il favore di una doccia a chi aveva il camper ...), paddock agibili e con possibilità di uscita in caso di emergenza (pensate ad un incendio oppure ad un genitore che purtroppo deve seguire il figlio infortunato ...)

- una curiosità infine ... ma chi è sceglie le piste ? e secondo quali criteri?

le prossime gare sono a castellarano (paddock ok, pista bella), cavallara (non la conosco), asti (forse l'unica degna del CI) e bosisio .... ehm non voglio essere cattivo ... ma non mi sembra questo pistone memorabile :)
FRANCESCO37
 
Messaggi: 290
Iscritto il: lun mar 12, 2012 12:27 pm

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda Fortza Paris » lun mag 07, 2012 4:51 pm

FRANCESCO37 ha scritto:le prossime gare sono a castellarano (paddock ok, pista bella), cavallara (non la conosco), asti (forse l'unica degna del CI) e bosisio .... ehm non voglio essere cattivo ... ma non mi sembra questo pistone memorabile :)


Quello che volevo dire in conclusione è proprio questo: delle piste che ospiteranno le prossime 4 gare, conosco solo Cavallara e Asti. Per le altre sono molto in dubbio se andare, voi direre "e chi se ne frega", giusto, ma se il mio ragionamento lo facciamo in un pò di gente.........
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda FRANCESCO37 » lun mag 07, 2012 5:28 pm

cavallara sembra una gran bella pista http://www.youtube.com/watch?v=sYxF0RVF ... re=related .... speriamo non si divertano con gli idranti come l'anno scorso ... :D
FRANCESCO37
 
Messaggi: 290
Iscritto il: lun mar 12, 2012 12:27 pm

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 07, 2012 5:35 pm

FRANCESCO37 ha scritto:cavallara sembra una gran bella pista http://www.youtube.com/watch?v=sYxF0RVF ... re=related .... speriamo non si divertano con gli idranti come l'anno scorso ... :D


faremo anche peggio :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda FRANCESCO37 » lun mag 07, 2012 6:09 pm

no dai per pietà :D :D almeno c'è l'acqua per lavare le moto ? :) :)
FRANCESCO37
 
Messaggi: 290
Iscritto il: lun mar 12, 2012 12:27 pm

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda long jhon » lun mag 07, 2012 6:14 pm

FRANCESCO37 ha scritto:no dai per pietà :D :D almeno c'è l'acqua per lavare le moto ? :) :)


non ti preoccupare basterà entrare in pista per trovare "acqua" :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda Riccardo #14 » lun mag 07, 2012 6:45 pm

Comunque a mio parere la pista era bella...poi sù ragazzi due goccie si andava tranquillamente era un italiano non una garetta.. chi vuole la pista liscia da giocarci a biglie e asciutta perfettamente senò non è in grado cambi sport :D ( senza offesa )


Caro Riccardo #14, io non sarò un missile terra-aria, ma non sono così tanto sprovveduto da andare all’Italiano è aspettarmi che la pista sia un biliardo da poterci giocare con le biglie. Riprova ne sia che sabato si è corso motocross “SAPONATO” e nessuno si è lamentato, anzi siamo stati tutti contenti di aver potuto comunque fare la manche (per fortuna ha piovuto poco).

ma ragazzi io vi dò pienamente ragione sulla situazione dei box ecc infatti, come ho scritto dal principio, non ho detto nulla nè difeso nessuno.. come qualcuno sostiene. Sentite testuali parole "CON UN FONDO COSI NON PUOI FARE UN CAMPIONATO ITALIANO..VA CHE FANGA" :? ripeto, io ho solo dato una mano al welcome point, nulla ne posso di ciò che è successo :!:
Avatar utente
Riccardo #14
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun nov 14, 2011 9:33 pm
Località: Casale Monferrato, Italia

Re: C.I. Casale VERGOGNA

Messaggio da leggereda o mara » lun mag 07, 2012 7:34 pm

Riccardo , nessuno ti accusa , hai aperto un topic parlando bene di casale e facendo un po da tramite per le condizioni del tracciato , ora tutti rispondono qui, visto che la location e'stata sbagliata. poi a me la pista di casale non dospiace per niente e prediligo iterreni duri
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti