26 febbraio, 3/4 Marzo EnduroCross Park

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

26 febbraio, 3/4 Marzo EnduroCross Park

Messaggio da leggereda EnduroCross Park » mer feb 15, 2012 5:10 pm

Buon giorno a tutti,

questo messaggio per avvisare che il 26 febbraio, verrà organizzata dalla ACSI la seconda gara del 1° TROFEO ACSI RB CROSS CENTER 2012
Il montepremi è in denaro e si svolgerà il tutto all'EnduroCross Park di Recetto


La settimana seguente (3/4 marzo) inoltre, verrà organizzata sempre all'EnduroCross Park una tappa del campionato svizzero dedicato alle categorie QUAD, MX2, OPEN e Mini 50/65/85.
I nostri amici transalpini accettano volentieri sfidanti Italiani e quindi, chi volesse divertirsi un bel pò, puo iscriversi.
La sera tra il 3 ed il 4 marzo inoltre, sempre al centro, concerto "90% Liga" tribute a Ligabue e birrata di gruppo

Per l'occasione, la pista esterna dovrebbe venire allungata e raddoppiata in lunghezza .La pista Indoor rimane invece a disposizione di tutti, per gli allenamenti.

Insomma, si comincia a fare sul serio! 8)
EnduroCross Park
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar feb 14, 2012 6:55 pm

Re: 26 febbraio, 3/4 Marzo EnduroCross Park

Messaggio da leggereda ste sxs » gio feb 16, 2012 2:05 am

l'mxrs vengo volontieri a farla!! che figata :) sperando non ci siano nebbia e -15 gradiiii :D
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Re: 26 febbraio, 3/4 Marzo EnduroCross Park

Messaggio da leggereda saggio70 » gio feb 16, 2012 11:41 am

vorrei tanto venire solo che ho la moto completamente smontata :cry: :cry:
Avatar utente
saggio70
 
Messaggi: 2144
Iscritto il: gio ago 18, 2011 9:45 am
Località: Varese LON ANGELES

Re: 26 febbraio, 3/4 Marzo EnduroCross Park

Messaggio da leggereda o mara » gio feb 16, 2012 9:29 pm

peccato che in quella data ci sono anche gli assoluti d'italia a arco di trento
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados

Re: 26 febbraio, 3/4 Marzo EnduroCross Park

Messaggio da leggereda dandi » ven feb 17, 2012 12:22 am

ma quella del 26 come e divisa in livelli? si svolge sul circuito interno-esterno?
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: 26 febbraio, 3/4 Marzo EnduroCross Park

Messaggio da leggereda EnduroCross Park » ven feb 17, 2012 6:27 am

Ti allego il regolamento:


REGOLAMENTO 1° TROFEO ACSI RB CROSS CENTER 2012

Art.1 Il moto club Racing Box indice ed organizza presso il circuito permanente di motocross sito in Recetto
(No) via lungo fiume sesia , il primo trofeo di Motocross denominato 1° TROFEO RB CROSS CENTER
sotto l’egida dell’ ACSI MOTO ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
Art.2 CALENDARIO
15 GENNAIO 2012
5 FEBBRAIO 2012 (da recuperrare il 26 febbraio)
11 MARZO 2012
Art.3 CATEGORIE E CILINDRATE
1) PRO OPEN – moto 2t e/o 4t di qualsiasi cilindrata – eta’ minima 14 anni compiuti.
2) AMATORI +18 - moto 2t e/o 4t di qualsiasi cilindrata – eta’ DA 18 ANNI (compiuti ) a 29 anni .
3) AMATORI +30 - moto 2t e/o 4t di qualsiasi cilindrata – eta’ DA 30 ANNI (compiuti ) a 39 anni .
4) AMATORI +40 - moto 2t e/o 4t di qualsiasi cilindrata – eta’ DA 40 ANNI (compiuti ) in poi .
5) YOUNG - moto 2t e/o 4t di qualsiasi cilindrata – eta’ DA 14 ANNI (compiuti ) a 17 anni .
6) MINICROSS 85 CC – Minicross 85 cc eta’ da 10 a 13 anni.
Art.4 MONTEPREMI
CATEGORIA PRO OPEN
PER OGNI GARA della cat. PRO verra’ assegnato dal moto club organizzatore il seguente montepremi in
denaro:
1 classificato 500 EURO
2 classificato 300 EURO
3 classificato 200 EURO
4 classificato 100 EURO
5 classificato 100 EURO
CATEGORIE AMATORI +18,+30,+40
ALLA FINE DEL CAMPIONATO per le categorie AMATORI +18,+30,+40 verra’ assegnato dal moto club
organizzatore il seguente montepremi :
1° classificato euro 400
2° classificato euro 300
3° classificato euro 200
4° classificato euro 100
5° classificato euro 100
6° classificato euro 100
(per partecipare al montepremi finale delle categorie AMATORI +18,+30,+40 il pilota dovra’ aver
partecipato a tutte e tre le prove )
CATEGORIE YOUNG & MINICORSS 85 CC
Il codice etico dell’ACSI MOTO non permette l’attribuzione di premi in denaro ai bambini ed ai minorenni in
genere.Veranno comunque garantiti premi in materiale alla fine del campionato di pari valore rispetto a
quelli delle altre categorie.
La ritenuta d’acconto relativa ai premi in denaro sara’ a carico del Moto club organizzatore.
Art. 5 PREMI IN MATERIALE PER OGNI GARA PER TUTTE LE CATEGORIE:
1) CLASSIFICATO CASCO PRO GRIP
2) CLASSIFICATO COMPLETO MAGLIA+PANTALONE PROGRIP
3) CLASSIFICATO KIT GRAFICHE MOTO BY LINEA GRAFICA PERSONALIZZATO
4) CLASSIFICATO GUANTI + OCCHIALI PRO GRIP
5) CLASSIFICATO PETTORINA + N°2 KIT MANOPOLE PRO GR IP
6) CLASSIFICATO BORSONE PRO GRIP
Art.6 LICENZE Il trofeo e’ aperto a tutti i tesserati ACSI , italiani e stranieri aventi licenza agonistica ACSI
MOTO in corso di validita’. Per chi fosse sprovvisto di tessera ACSI MOTO sara’ possibile ottenerla sul
posto il giorno della gara presentando un certificato medico AGONISTICO in corso di validita’ . Il costo della
tessera giornaliera ACSI MOTO e’ pari ad euro 20 .
Art 7 - PROMOZIONI DI CATEGORIA
I conduttori sono divisi in 2 categorie di merito e capacita' di guida : AMATORI E PRO ( la altre categorie
sono in classe unica) . I conduttori , alla prima gara, scelgono la categoria;La Commissione competente (su
segnalazione o d'iniziativa) si riserva la facoltà di variare d'ufficio la categoria richiesta in base ai risultati
ottenuti ,anche in altri campionati . Il passaggio ALLA CATEGORIA SUPERIORE per la categoria AMATORI
avverrà automaticamente per i conduttori che si classificano nelle cronometrate nel primo 50% della
categoria PRO. E' facoltà della Commissione non tenere in considerazione prove eventualmente viziate per
varie cause come, ad esempio: scarsa partecipazione nella cat. superiore, condizioni meteo avverse,
reclami in corso, ecc.ecc. I piloti in possesso di licenza ELITE FUORISTRADA FMI non possono partecipare
alle categorie amatori.
Art 7.1 RETROCESSIONI DI CATEGORIA
Alla fine della prima gara alla quale il pilota prende parte il pilota stesso potra’ richiedere alla commissione
competente, a patto che si sia classificato nelle crono e/o in gara nell’ultimo 20% della propria categoria , LA
RETROCESSIONE PER LA GARA SUCESSIVA NELLA CATEGORIA INFERIORE . A gara iniziata non
potranno essere richiesti in nessun caso passaggi di categoria.
Art 8 - ISCRIZIONI
Costo iscrizione a gara EURO 35
Preiscrizione obbligatoria alla prima gara a mezzo bonifico bancario di euro 30 intestato a:
Beneficiario : MOTO CLUB RACING BOX – BANCA POPOLARE DI NOVARA AG 11
IBAN: IT24D0560810111000000020212 – NUMERO PILOTI AMMESSO MAX 150
Art.9 - VERIFICHE TECNICHE - PROVE FONOMETRICHE
Il limite di rumorosità dei motocicli è stabilito in 94 decibel . Il controllo viene effettuato con un fonometro
conforme alla normativa IEC 60651 o alla più recente normativa IEC 61672, classificato in classe 1 o 2 posto
a 50 cm.dall'estremità del tubo di scarico, ad un angolo di 45°(+-10°) misurato dalla linea mediana d ella
parte terminale e ad una altezza minima di 20 cm.dal suolo. Il pilota deve mantenere il motore acceso con il
cambio in folle e deve aumentare gradualmente il regime di rotazione sino a raggiungere il valore prescritto.
Il rumore di fondo non deve superare un livello di 90 dB in un raggio di 5 mt.dal motociclo, durante le
operazioni di verifica Il regime N si ricava dalla relazione: 30000 x Vm/C dove N è il numero dei giri, Vm è la
velocità lineare media del pistone (ml./sec.) e C è la corsa (mm.).
Ad esempio:
30000 x 11(Vm) = 330000 : 55(C) = 6000 giri
Il motociclo che non supera la prova fonometrica al primo tentativo potra’ ripetere il test piu’ volte fino alla
chiusura delle Verifiche tecniche. Il mancato superamento della prova fonometrica comporta l'esclusione
dall'ordine di partenza. In caso di pioggia le rilevazioni fonometriche non potranno essere effettuate. DI
NORMA IL CONTROLLO FONOMETRICO VERRA’ ESEGUITO A CAMPIONE DURANTE LE OPERAZIONI
PRELIMINARI
Art 10 - TOLLERANZE SULLE MISURE FONOMETRICHE
Alle misurazioni fonometriche PRE GARA sara’ applicata una tolleranza 2 dBA sui valori letti dallo
strumento. Alle misurazioni fonometriche POST GARA che potranno essere effettuate ai primi 3 classificati
di ogni categoria, sara’ applicata una ULTERIORE tolleranza di 2 dBA sui valori letti dallo strumento.
Art.11 - CRONOMETRAGGIO
Il cronometraggio della gara sara’ fatto a mezzo “trasponder”. I trasponder verranno consegnati in fase di
iscrizione alla gara stessa.Il pilota dovra’ provvedere al montaggio sulla moto seguendo le istruzioni dei
cronometristi. Il pilota e’ l’unico responsabile del trasponder ricevuto in uso che dovra’ restituire
OBBILIGATORIAMENTE a fine gara ai cronometristi pena una sanzione pari al doppio del valore del
trasponder stesso. Qualsiasi spostamento/variazione effettuata senza la preventiva autorizzazione da parte
del direttore di gara , il mancato montaggio oppure la perdita in gara del trasponder stesso porteranno alla
SQUALIFICA del pilota nella gara in cui e’ avvenuto il fatto .
Art.12 - TABELLE PORTANUMERO
Al fine di riconoscere in gara i piloti delle diverse categorie e’ fatto obbligo di apporre sui tre lati della moto il
proprio numero di gara in maniera ben evidente.
Art 13 - COMPOSIZIONE DEI GRUPPI e GARA
Al mattino verra’ effettuato un turno di prove libere per tutte le categorie , a seguire un Turno da 8 minuti di
cronometrate con ingresso separato in gruppi da 20 piloti .La divisione dei vari gruppi sara’ fatta a sorteggio
. Alla fine dei vari turni di qualifica le classifiche verranno accorpate in un'unica classifica generale per
categoria in base alla quale i piloti verranno divisi in gruppo A ( i migliori 18 tempi ), gruppo B-C e cosi’ via.
Tutte le gare si svolgeranno su DUE finali da 10 minuti con la segnalazione degli ultimi due giri. Le gare si
svolgeranno esclusivamente in una sola giornata. . Lo schieramento alle finali 1 e 2 sara’ fatto in funzione
della classifica delle qualifiche . La direzione gara si riserva il diritto di cambiare il numero di piloti per ogni
gruppo in base al numero degli iscritti . Nel caso in cui uno o più Piloti qualificati NEL GRUPPO SUPERIORE
fossero impossibilitati a prendere il via nelle corse previste per qualsiasi motivazione, la loro posizione al
cancelletto non potra’ essere presa da un pilota del gruppo inferiore.
Art 14 – TABELLA PUNTEGGI PER TUTTE LE CATEGORIE
In caso di parità di punteggio, al fine di determinare il vincitore di giornata, sarà discriminante il
migliorpiazzamento, a parità di piazzamento sarà discriminante la seconda manche. Al termine del
campionato,in caso di parità di punteggio, vale il maggior numero di migliori piazzamenti. In caso di ulteriore
parità valgono i migliori piazzamenti delle seconde manche e successivamente il miglior piazzamento
dell’ultima manche di campionato. Per essere classificato in una gara un pilota deve aver effettuato almeno il
75% della lunghezza totale della corsa fatta registrare dal vincitore (arrotondamento per difetto).
Art 15 – PREPARCO
Tutti i motocicli dovranno trovarsi nel Parco d’Attesa 10 minuti prima dell’orario previsto per l’inizio di ogni
corsa. Trascorso tale termine il Parco d’Attesa verrà chiuso e non sarà più possibile accedervi, pertanto il
ritardo comporterà l’esclusione dalla corsa in questione.
Art 16 – FALSA PARTENZA
La falsa partenza sarà segnalata mediante l'esposizione della bandiera rossa. I piloti dovranno
successivamente seguire le indicazione del Direttore di Gara in attesa di nuova partenza che sarà data
appena possibile.Il pilota che per due volte di seguito causera’ la falsa partenza verra’ squalificato.
Art 17 - ARRESTO DI UNA CORSA
Il Direttore di Gara può arrestare una corsa in qualunque momento, annullarne una parte e/o tutta, per
ragioni di sicurezza o per cause di forza maggiore. Nel caso in cui una corsa venisse arrestata entro la metà
del tempo teorico di svolgimento (e/o dei giri totali previsti), la stessa sarà ripetuta. I piloti devono tornare
direttamente al parco piloti, e una nuova partenza sarà data nel tempo tecnico necessario a ripristinare il
normale svolgimento della corsa.Il Direttore di Gara può escludere uno o più piloti, giudicati colpevoli per
l'arresto della corsa, e impedirgli di prendere parte alla nuova partenza. Se una corsa sarà fermata dopo che
sarà trascorsa la meta del tempo teorico totale previsto per lo svolgimento, la corsa sarà comunque
considerata validamente terminata e l'ordine di arrivo sarà quello risultante dall'attraversamento della linea di
arrivo del giro precedente l'esposizione della bandiera rossa.
Art 18 – RIPARAZIONI E ASSISTENZA/TAGLIO DI PERCORSO
L'aiuto esterno lungo il percorso è vietato. Il mancato rispetto della norma comporta l'esclusione dalla corsa
in questione. E' proibito tagliare il percorso. Il fatto di ottenere un vantaggio tagliando il percorso
comporteràl'esclusione dalle prove e dalla corsa in questione. Se necessario il Direttore di Gara e/o la
giustizia sportiva ACSIMOTO potranno proporre ulteriori sanzioni.
Art 19 – PREMIAZIONI
Verranno premiati,ad ogni gara , i primi 6 piloti di ogni gruppo A secondo la tabella di cui al punto 5 del
presente regolamento. Inoltre per i piloti della cat. PRO ,oltre al materiale di cui sopra, per ogni prova e’
previsto anche un montepremi in denaro di cui al punto 4 del presente regolamento.
Art 20 - RECLAMI
I reclami e e la modalità di presentazione, sono regolati dalle norme disciplinari scaricabili dal sito federale Per qualsiasi tipo di manifestazione, le tasse di reclamo sono fissate in Euro 130,00
Art. 21 - PERSONALE AUTORIZZATO IN PISTA
In occasione di ogni gara verra’ creata un area specifica per tutti i segnalatori, meccanici , team manager.
L’area di segnalazione sara’ l’unica area della pista autorizzata nella quale potranno stare gli
accompagnatori.. Il pilota il cui team manager/meccanico/segnalatore fosse sorpreso all’interno del
circuito in un area vietata e/o senza le debite autorizzazioni e/o in atteggiamenti antisportivi subira’
una penalizzazione che puo’ variare da 20 secondi fino alla squalifica del pilota stesso per la gara in
questione . La decisione del direttore di gara sara’ inappellabile.
EnduroCross Park
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar feb 14, 2012 6:55 pm

Re: 26 febbraio, 3/4 Marzo EnduroCross Park

Messaggio da leggereda baldo19972 » ven feb 17, 2012 9:20 pm

o mara ha scritto:peccato che in quella data ci sono anche gli assoluti d'italia a arco di trento


assolutamente da non perdere!! :mrgreen:
Avatar utente
baldo19972
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mar set 13, 2011 6:17 pm

Re: 26 febbraio, 3/4 Marzo EnduroCross Park

Messaggio da leggereda groig » ven feb 17, 2012 10:05 pm

o mara ha scritto:peccato che in quella data ci sono anche gli assoluti d'italia a arco di trento


menomale, almeno ladri di caramelle non ce ne sono :lol:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: 26 febbraio, 3/4 Marzo EnduroCross Park

Messaggio da leggereda o mara » sab feb 18, 2012 1:02 am

groig ha scritto:
o mara ha scritto:peccato che in quella data ci sono anche gli assoluti d'italia a arco di trento


menomale, almeno ladri di caramelle non ce ne sono :lol:


non ci giurerei :wink:
Avatar utente
o mara
 
Messaggi: 5238
Iscritto il: mer feb 20, 2008 12:03 pm
Località: Barbados


Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti