Supermarecross 2012 Bacoli - I commenti dei piloti

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Supermarecross 2012 Bacoli - I commenti dei piloti

Messaggio da leggereda pdmx » mer feb 01, 2012 5:27 pm

MX2

Giovanni Bertuccelli (2° a pari punti con mancuso):
Prima gara Di apertura campionato internationale su sabbia molto positiva... incominciamo dalle qualifiche. Pur essendo difficile fare il giro tirato poichè Mancuso mi dava FILO da torcere e bisognava impegnarsi al massimo, sono riuscito a fare la pole! Nella prima manche parto al comando facendo un bel ritmo con l'avversario Antonio Mancuso, poi Mancuso cade e riesco a prendere un pò di vantaggio e vinco gara uno. In gara due parto nuovamente al comando ma in una curva cado e Mancuso non riesce ad evitarmi e cade anche lui. Ripartiamo nello stesso momento ma Mancuso prende un pò di vantaggio e và a vincere..!!! Nella manche supercampione parto nuovamente al comando ma per un pò di stanchezza sbaglio, esco fuori pista e scendo in quinta posizione finendo la gara cosi. Posso dire che sono soddisfatto di questa prima gara e cercherò di arrivare alla seconda prova si campionato più preparato possibile!


125

Alfredo Memoli (7°)

Io sono abbastanza soddisfatto per la gara che ho fatto e del risultato raggiunto perchè ho rotto la moto e sono stato 15 giorni senza allenarmi. Ho rotto cilindro e ...

Clicca QUI per leggerli tutti

Per il momento sono 5, ma ne sto aspettando altri, se vi và controllate nuovamente.

Se non l'avete ancora fatto e volete inviare il vostro commento inviate una mail




MX1

Arnò Andrea (14°)


Ciao, già la mattina Bacoli trasmetteva molta adrenalina, la prima gara della stagione, molti piloti forti ed esperti, finalmente potevo confrontarmi e vedere se ero allenato abbastanza.
Nelle prove libere sono entrato molto calmo e sicuro, ho fatto il settimo tempo senza esagerare.
Nelle qualifiche invece ho fatto il decimo tempo, dopodichè mi sono cappottato su un doppio, bella caduta ma per fortuna solo una rintronata.
Nella prima manche sono partito bene, ero nelle prime dieci posizioni e mentre stavo attaccando sono caduto provocandomi una forte lesione al legamento collaterale interno ed ho chiuso ultimo passando la bandiera a scacchi.
Molto dolorante, abbiamo improvvisato una fasciatura rigida per permettermi di girare, sono riuscito a non cadere e finire dodicesimo nonstante il passo molto lento a causa del forte dolore...spero di rimettermi presto, domani farò una risonanza....ciao a tutti a presto


MX2

Giovanni Bertuccelli (2° a pari punti con mancuso):

Prima gara Di apertura campionato internationale su sabbia molto positiva... incominciamo dalle qualifiche. Pur essendo difficile fare il giro tirato poichè Mancuso mi dava FILO da torcere e bisognava impegnarsi al massimo, sono riuscito a fare la pole! Nella prima manche parto al comando facendo un bel ritmo con l'avversario Antonio Mancuso, poi Mancuso cade e riesco a prendere un pò di vantaggio e vinco gara uno. In gara due parto nuovamente al comando ma in una curva cado e Mancuso non riesce ad evitarmi e cade anche lui. Ripartiamo nello stesso momento ma Mancuso prende un pò di vantaggio e và a vincere..!!! Nella manche supercampione parto nuovamente al comando ma per un pò di stanchezza sbaglio, esco fuori pista e scendo in quinta posizione finendo la gara cosi. Posso dire che sono soddisfatto di questa prima gara e cercherò di arrivare alla seconda prova si campionato più preparato possibile!


125


Alfredo Memoli (7°)


Io sono abbastanza soddisfatto per la gara che ho fatto e del risultato raggiunto perchè ho rotto la moto e sono stato 15 giorni senza allenarmi. Ho rotto cilindro e pistone e la ktm me l'ha mandato solo 5 giorni prima della gara. Considerato che i piloti avanti a me nella classifica hanno molta esperienza in questo campionato e che ho girato pochissime volte sulla sabbia sono soddisfatto per aver concluso al settimo posto e spero nelle prossime gare di fare molto meglio. Ringrazio la mia FAMIGLIA, il mio team kkkkkkkkk, il mio grande meccanico ANTONIO CATAPANO e GIOVANNI AIELLO “proprietario della pista sabbiosa di Rovigliano” che mi aiutano e mi sostengono durante la preparazione.



Jacopo Andrea Schito: (9°)


Alla mia prima esperienza in questa specialità posso ritenermi molto soddisfatto. Non mi aspettavo di trovare un’organizzazione così efficiente e una location fantastica. Non sono stato molto fortunato con la moto che mi ha abbandonato nella prima manche mentre ero sesto, a tre giri dalla fine e purtroppo ha iniziato a mollarmi nuovamente nell’ultimo giro facendomi perdere due posizioni nella seconda manche. Nonostante tutto ho concluso la giornata in nona posizione. Esperienza sicuramente da ripetere proprio perché non avendo la possibilità di allenarmi “legalmente” sulla sabbia quale occasione migliore se non il Supermarecross. Un ringraziamento speciale a Puce racing, al motoclub S.A.C.E, a MusicEmpire Otranto, a Fernando Puce che mi ha accompagnato alla gara mettendomi a disposizione la sua esperienza ed al Sig. Di Nardo che mi ha prestato il cilindro per effettuare la seconda manche.



Giuseppe Tropepe: (22°)


E' stato il mio debutto sulla nuova cilindrata e la mia prima uscita sulla sabbia di quest'anno. Non salivo in moto da oltre una settimana per via di una brutta bronchite che non mi ha permesso di mantenere l'allenamento e quindi ho patito tanto la stanchezza. Quello che ci serviva vedere l'abbiamo visto: il mio tempo sul giro delle qualifiche era fantastico, secondo miglior tempo ad un paio di decimi dal primo, che è un ottimo pilota molto più esperto di me. Purtroppo la rottura della candela alla partenza della prima manche non mi ha consentito di poter fare nemmeno un giro....ERO INCAZZATISSIMO!!! Il mio team è riuscito a mettere a posto la moto nel migliore dei modi e siamo ripartiti per la seconda manche, alla quale però siamo arrivati appena in tempo dietro il cancelletto e non sono riuscito a sistemarlo come avrei voluto. Un pò quello e un pò la mancanza d'esperienza col 125, mi hanno fatto partire quasi in ultima posizione. Ho cominciato a guidare veramente forte e dalle retrovie mi sono ritrovato, se non sbaglio, intorno alla quarta posizione. Poi però sono cominciati i doppiaggi e sono caduto per ben sei volte per via dei piloti che mi cadevano addosso o davanti. Impiegavo parecchio a tirar su la moto e comunque ho chiuso in sesta posizione con il terzo tempo assoluto. Adesso spero di potermi allenare meglio per la seconda di Fregene che sarà domenica prossima. Questo è il mio primo anno in 125, devo fare esperienza, ma l'importante è che ci siano i presupposti per lavorare al meglio per il mio futuro...e il Team RSR di questo ne è più che convinto. Ciao e grazie.
Avatar utente
pdmx
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven gen 23, 2009 1:14 pm

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti