Erik Camerlego?

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda scarsx » mar dic 13, 2011 10:59 pm

scusate, qualcuno mi sa dar notizie di Erik Camerlengo

era uno dei miei piloti preferiti, ma non ho più saputo niente di lui

ringrazio anticipatamente
scarsx
 
Messaggi: 327
Iscritto il: sab apr 18, 2009 10:20 pm
Località: Italy

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda PAIO99 » mer dic 14, 2011 2:26 am

ho conosciuto suo babbo al mercatino dell usato che fanno a imola l'anno scorso,aveva in vendita il ktm 50 bianco preparato da novarcross che usava suo figlio all epoca..una chicca curatissima :P

mi pare di aver capito che col cross abbia smesso del tutto e si sia dato al motard ma cosi x puro divertimento :wink:
PAIO99
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: mer ott 07, 2009 11:06 pm
Località: Fyro Macedonia

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda paola » mer dic 14, 2011 1:42 pm

Qualche anno fa correva nel regionale Lazio con il motard, ma come detto da Paio era x puro divertimento....Se non ricordo male aveva partecipato anche all'Italiano motard e forse come Wild card al mondiale.....Mi piaceva come pilota, nella 125 nell'anno '98 ( se non sbaglio anche '99) aveva fatto delle belle gare e vinto anche delle manche ( forse anche un GP ma a memoria non ricordo)
Sono Famo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
paola
 
Messaggi: 7483
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:08 am
Località: Italy

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda Bui211 » mer dic 14, 2011 5:00 pm

Quando correva con DeCarli nel mondiale dava gas a quintali.
Avatar utente
Bui211
 
Messaggi: 716
Iscritto il: dom gen 31, 2010 10:05 pm
Località: Los Roques

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda lucacr41 » mer dic 14, 2011 10:35 pm

Nel 95 era in squadra con Federici. Yamaha decarli e completi ufo inguardabili :D
Avatar utente
lucacr41
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio gen 13, 2011 2:34 pm
Località: brescia/puglia ecc....

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda angel387mx » gio dic 15, 2011 12:20 am

Non ricordo bene, ma mi sembra che avesse smesso per problemi alla schiena che non si risolvevano.
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda jas » gio dic 15, 2011 12:22 am

lucacr41 ha scritto:Nel 95 era in squadra con Federici. Yamaha decarli e completi ufo inguardabili :D



che dici...quelle yamaha e quei completi erano di lusso,,,faceva delle whippate da paura erik :wink: :wink: :P :P :P

bella manetta...non ricordo se era il 95 o 96 in quell'anno puzar vinse il titolo a namur...fino all'ultima manche contro chiodi che perse il mondiale per un paio di cadute...gara vinta da strjbos, l'ultima della sua carriera.... camerlengo correva con la yamaha 125 n°15 :wink: :P :P
Avatar utente
jas
 
Messaggi: 10399
Iscritto il: sab set 26, 2009 10:47 am
Località: NORTH ISLAND AFRICA

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda adricrf66 » gio dic 15, 2011 12:36 am

jas ha scritto:
lucacr41 ha scritto:Nel 95 era in squadra con Federici. Yamaha decarli e completi ufo inguardabili :D



che dici...quelle yamaha e quei completi erano di lusso,,,faceva delle whippate da paura erik :wink: :wink: :P :P :P

bella manetta...non ricordo se era il 95 o 96 in quell'anno puzar vinse il titolo a namur...fino all'ultima manche contro chiodi che perse il mondiale per un paio di cadute...gara vinta da strjbos, l'ultima della sua carriera.... camerlengo correva con la yamaha 125 n°15 :wink: :P :P

jas mi stupisco di te :roll: Puzar il mondiale 125 lo ha vinto nel '95 :wink: nel '96 è tornato in 250 sempre con honda ma non più seguito da Maddii :) Erik me lo ricordo molto bene, gran bella manetta :P
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda lucacr41 » gio dic 15, 2011 12:42 am

Le yamaha erano stupende, ma riguardando le foto di quegli anni quei completi.. parere personale :wink:
Erik aveva il 15 e Federici il 30 ed era il 95, l'anno in cui Puzar vinse il mondiale appunto.
Anche quell'anno andai a San Marino :D
Avatar utente
lucacr41
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio gen 13, 2011 2:34 pm
Località: brescia/puglia ecc....

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda scarsx » gio dic 15, 2011 2:42 am

a me piaceva , perche mi sembrava un ragazzo umile , e poi perchè in partenza non cen era per nessuno ,aveva una guida spettacolare, ricordo che sono andato a san marino nel 95 (l'anno che puzar vinse il mondiale), a vedere erik ,federici, e chiodi che correva con rinaldi, e il grande fabio balducci,che correva per castellari insieme a ravaglia, loro erano i miei piloti italiani preferiti,invece gli straieri erano tortelli , (che quel anno correva con un abbigliamento fantastico ,oxbow pitonato)epoi mi piaceva tanto anche paul malin,e philppe dupasquier, che pento non me ne voglia ma puzar era troppo str......o!

tornando a quel giorno erik fece 2 partenze in testa , e io andai a complimentarmi con lui , e lui mi disse che era per quelli che fanno il tifo come me, che partiva in testa a ogni gara , e che lui non poteva darmi la sua maglia, ma che avrebbe fatto un altra buona partenza per me il prossimo gp

io ci rimasi perche lui fu di parola
scarsx
 
Messaggi: 327
Iscritto il: sab apr 18, 2009 10:20 pm
Località: Italy

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda fas64 » gio dic 15, 2011 11:53 pm

La prima volta che l'ho visto è stato alla gara di Campionato Italiano di Ceriano Laghetto, 1991... c'erano due missili terra aria. Si chiamavano Erik Camerlengo e Claudio Federici... :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda jas » gio dic 15, 2011 11:56 pm

adricrf66 ha scritto:
jas ha scritto:
lucacr41 ha scritto:Nel 95 era in squadra con Federici. Yamaha decarli e completi ufo inguardabili :D



che dici...quelle yamaha e quei completi erano di lusso,,,faceva delle whippate da paura erik :wink: :wink: :P :P :P

bella manetta...non ricordo se era il 95 o 96 in quell'anno puzar vinse il titolo a namur...fino all'ultima manche contro chiodi che perse il mondiale per un paio di cadute...gara vinta da strjbos, l'ultima della sua carriera.... camerlengo correva con la yamaha 125 n°15 :wink: :P :P

jas mi stupisco di te :roll: Puzar il mondiale 125 lo ha vinto nel '95 :wink: nel '96 è tornato in 250 sempre con honda ma non più seguito da Maddii :) Erik me lo ricordo molto bene, gran bella manetta :P


ha ragione... :D :D piccolo lapsus cmq..
Avatar utente
jas
 
Messaggi: 10399
Iscritto il: sab set 26, 2009 10:47 am
Località: NORTH ISLAND AFRICA

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda jas » gio dic 15, 2011 11:58 pm

scarsx ha scritto:a me piaceva , perche mi sembrava un ragazzo umile , e poi perchè in partenza non cen era per nessuno ,aveva una guida spettacolare, ricordo che sono andato a san marino nel 95 (l'anno che puzar vinse il mondiale), a vedere erik ,federici, e chiodi che correva con rinaldi, e il grande fabio balducci,che correva per castellari insieme a ravaglia, loro erano i miei piloti italiani preferiti,invece gli straieri erano tortelli , (che quel anno correva con un abbigliamento fantastico ,oxbow pitonato)epoi mi piaceva tanto anche paul malin,e philppe dupasquier, che pento non me ne voglia ma puzar era troppo str......o!

tornando a quel giorno erik fece 2 partenze in testa , e io andai a complimentarmi con lui , e lui mi disse che era per quelli che fanno il tifo come me, che partiva in testa a ogni gara , e che lui non poteva darmi la sua maglia, ma che avrebbe fatto un altra buona partenza per me il prossimo gp

io ci rimasi perche lui fu di parola


se la memoria non mi inganna a san marino vinse chiodi! :wink:

gran bel mondiale quello...uno dei miei preferiti...tante manette e poche chiacchere :wink:

c'era pure il grande jimmy! :shock: :P
Avatar utente
jas
 
Messaggi: 10399
Iscritto il: sab set 26, 2009 10:47 am
Località: NORTH ISLAND AFRICA

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda lucacr41 » ven dic 16, 2011 6:15 pm

Button?
Honda N°71.. ne ho una foto nella parte alta dopo la partenza.
Era con Foi, giusto?
Avatar utente
lucacr41
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio gen 13, 2011 2:34 pm
Località: brescia/puglia ecc....

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda jas » ven dic 16, 2011 6:54 pm

lucacr41 ha scritto:Button?
Honda N°71.. ne ho una foto nella parte alta dopo la partenza.
Era con Foi, giusto?

:wink: :wink: :wink:

si si..proprio lui... :P :P
Avatar utente
jas
 
Messaggi: 10399
Iscritto il: sab set 26, 2009 10:47 am
Località: NORTH ISLAND AFRICA

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda andrearrr » mar gen 03, 2012 10:11 am

eccolo in una foto di settembre 2011, in un suo fugace ritorno in pista a Notaresco. per lui grandi problemi di schiena che gli impediscono di praticare il motocross.

Immagine

è stato uno dei miei idoli fin da piccolo. Il suo esordio è avvenuto nel team Pardi, attorno al 94/95, per poi proseguire con De carli nel mondiale e poi con Castellari. Lo sprint che aveva in partenza e le movenze sui salti erano in netto anticipo rispetto ai tempi.
andrearrr
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer set 23, 2009 12:20 pm
Località: Italy

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda super duke » mar gen 24, 2012 4:22 pm

andrearrr ha scritto:eccolo in una foto di settembre 2011, in un suo fugace ritorno in pista a Notaresco. per lui grandi problemi di schiena che gli impediscono di praticare il motocross.

https://lh3.googleusercontent.com/-Rhsm ... 011354.jpg

è stato uno dei miei idoli fin da piccolo. Il suo esordio è avvenuto nel team Pardi, attorno al 94/95, per poi proseguire con De carli nel mondiale e poi con Castellari. Lo sprint che aveva in partenza e le movenze sui salti erano in netto anticipo rispetto ai tempi.



Quel furgone lo conosco e se tu ti chiami andrea forse ho capito anche chi sei...De M...o?
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Re: Erik Camerlego?

Messaggio da leggereda andrearrr » ven feb 03, 2012 4:21 pm

no, non sono DeMarco. Lo conosco, è stato anche lui un grande del motocross di quei tempi, nonchè compagno di squadra di Camerlengo.
andrearrr
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer set 23, 2009 12:20 pm
Località: Italy


Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti