Costo ingressi/servizi

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Costo ingressi/servizi

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 26, 2023 8:11 am

Probabile che la cosa non mi riguardi più, tuttavia segnalo questa simpatica polemica, e se lo dice Philippearts..... Forse un ragionamento è bene farlo.
Ps. Io l'ho solo ripresa da Instagram, quindi se volete cancellare fate pure(viato il precedente su altra pista).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di j-axl il gio feb 02, 2023 7:10 am, modificato 1 volta in totale.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Dobermann » gio gen 26, 2023 8:46 am

Lo dicesse anche Everts cambia poco, ci sono dei costi in più, il 23%, la benzina cosa costa oggi?
Ecco, eviterei polemiche inutili, al massimo facciamole costruttive per far dare servizi se mancano, vedi bagni puliti, acqua calda, ecc....ma credo che DP vada in bagno giusto o la fa nel paddok?

Detto questo, metto il post in Italiano 365 :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio gen 26, 2023 9:11 am

Solita Italia a 2 facce, il camion della farinata con il forno a legna che inquina come una nave e ha il camino ad altezza uomo, va bene perché ha il bancone in acciaio, la pista senza servizi va bene perché tanto vai in moto e sei abituato a cagare in un fosso, se butti in terra una cicca di sigarette 30€ di multa.
Di cosa stiamo parlando? Il senso di responsabilità non esiste più e nemmeno l'educazione.
35€ oggi non sono più un problema se forniscono servizi ADEGUATI all'ingresso.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 26, 2023 9:53 am

Dobermann ha scritto:Lo dicesse anche Everts cambia poco, ci sono dei costi in più, il 23%, la benzina cosa costa oggi?
Ecco, eviterei polemiche inutili, al massimo facciamole costruttive per far dare servizi se mancano, vedi bagni puliti, acqua calda, ecc....ma credo che DP vada in bagno giusto o la fa nel paddok?

Detto questo, metto il post in Italiano 365 :)

Da parte mia nessuna polemica anzi, da quasi sicuro ex non me ne po' frega de meno, ho solo riportato quanto postato da uno che non sono io, ma un pilota coi controc..i, abituato a girare e vedere piste, che probabilmente nemmeno ha i problemi economici Dell maggior parte dei praticanti.
E mi pare le abbia argomentate a sufficienza.
Poi se alla maggior parte va bene, e non è vero perché fino ad un mese fa in moto ci andavo pure io e di cose ne ho sentite dire tante, tutto a posto.
Ma un conto è dire, ti metto la pista a 35 perché oggi l'ho tirata, innaffiato, ecc... Un conto è dire ti metto la pista. 35 sempre, e te la prendi come la trovi.
Allora quelli che la tirano e lavorano per davvero sono coglioni?
Comunque se è vista come polemica, ti prego di cancellare la discussione che facciamo prima e bene. Grazie.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 26, 2023 9:56 am

Lo-KYB ha scritto:Solita Italia a 2 facce, il camion della farinata con il forno a legna che inquina come una nave e ha il camino ad altezza uomo, va bene perché ha il bancone in acciaio, la pista senza servizi va bene perché tanto vai in moto e sei abituato a cagare in un fosso, se butti in terra una cicca di sigarette 30€ di multa.
Di cosa stiamo parlando? Il senso di responsabilità non esiste più e nemmeno l'educazione.
35€ oggi non sono più un problema se forniscono servizi ADEGUATI all'ingresso.

Perdonami ma non ho capito se sei pro o contro il post...
Qui l'Italia non centra nulla, qui tutto aumenta, e tutti aumentano.
Stop.
Il mio stipendio però no..... Ma va bene così.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 26, 2023 10:02 am

Dobermann ha scritto:Lo dicesse anche Everts cambia poco, ci sono dei costi in più, il 23%, la benzina cosa costa oggi?
Ecco, eviterei polemiche inutili, al massimo facciamole costruttive per far dare servizi se mancano, vedi bagni puliti, acqua calda, ecc....ma credo che DP vada in bagno giusto o la fa nel paddok?

Detto questo, metto il post in Italiano 365 :)

Un cazzo dober

Il mio stipendio è sempre uguale, sinceramente i costi se non li dividiamo un po' tra tutti finisce il giochetto

A me è rimasto veramente poco per farlo ancora e penso che nella mia situazione siano in parecchi.

Se vogliamo continuare uno sport povero meglio pisciare all'aperto dammi retta, altrimenti ciao
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio gen 26, 2023 10:08 am

Io ho sempre pensato che il prezzo deve essere basato sul servizio che offri. Il prezzo alto lo pago senza fare storie ma vorrei trovare i bagni decenti, le docce calde, la pista lavorata alla perfezione, gli sbandieratori o un servizio eye tack. Poi lavaggio moto, bar, corrente ovviamente sono a parte e li usi se ti serve. In questo periodo capisco che spianare anche la mattina per rompere il ghiaccio costi ma alcuni lo fanno e anche quello è un servizio aggiuntivo.
Quello che non accetto è pagare 25 per una pista che non ha nessun servizio e che spianano 1 volta a settimana pure in modo superficiale. In confronto quella dovrebbe costare 15/20 massimo.
Poi ovviamente ognuno è libero di andare dove vuole. Certo che con tutti i costi che aumentano ormai sta diventando uno sport per gente veterana che ha soldi. Il ragazzino di 16/18 anni se non ha il papà che paga manco inizia sto sport. Basta guardare l'età media nelle piste come si è alzata
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 26, 2023 10:19 am

Si okkei però se uno non utilizza la doccia per dire?

Ci stiamo dimenticando che parliamo di uno sport pane e salame anche a livello professionale, hanno provato ad elevarlo ma è rimasto terra terra

Quindi ok tutto ma con la scusa dei bagni puliti e docce calde fra poco ci pago una camera di albergo

In più molta gente passa 2h, gira e va a casa... Boh beati voi che riuscite bene

Io fra poco non posso girare più... Oppure meno
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 26, 2023 10:24 am

Dovrò comprare una moto da enduro fra poco :e412: :roll:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio gen 26, 2023 11:16 am

j-axl ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Solita Italia a 2 facce, il camion della farinata con il forno a legna che inquina come una nave e ha il camino ad altezza uomo, va bene perché ha il bancone in acciaio, la pista senza servizi va bene perché tanto vai in moto e sei abituato a cagare in un fosso, se butti in terra una cicca di sigarette 30€ di multa.
Di cosa stiamo parlando? Il senso di responsabilità non esiste più e nemmeno l'educazione.
35€ oggi non sono più un problema se forniscono servizi ADEGUATI all'ingresso.

Perdonami ma non ho capito se sei pro o contro il post...
Qui l'Italia non centra nulla, qui tutto aumenta, e tutti aumentano.
Stop.
Il mio stipendio però no..... Ma va bene così.

Pro o contro? J sicuro di star bene?
Servizi = costo, stop poi se uno vuole pagare 35 e un altro 15 sono scelte che uno fa in autonomia, se non posso spendere non spendo, fine del film.
Ma quando s'intraprende uno sport costoso come il motocross, dove la moto costa 8k abbigliamento 1.5k 30uscite 1k manutenzione e gomme 2-3k a cosa serve lamentarsi del costo della pista? Compri un Casco spendi 500, se cadi e sbatti lo devi cambiare, parliamo degli occhiali o delle pettorine? Gusci di plastica fatti in cina che costano a peso d'oro?
Cambiamo sport, piscina per tutti, abbonamento, costumino, accappatoio, alla Decathlon con 50€ ti danno il resto.
Qui il problema sollevato fa DP è l'assenza di servizi, che è diverso dal costo d'ingresso.
Contro il post non ho nulla, non ho mai avuto nulla, hai fatto bene ad aprirlo, speriamo che al ciclamino lo leggano, magari chiamano gli idraulici.
Poi spezzo una lancia sulle motivazioni, è possibile che abbiano avuto le tubature ghiacciate, però fai di necessità virtù, togli 10€ per gennaio, non credo falliscano.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 26, 2023 12:08 pm

Di star bene direi di no, ma tant'è....
Il discorso è quello: 35 sono una cifra enorme se di contro non hai servizi.
Dp ha detto questo.
Comunque è vero anche che 35 è una cifra enorme uguale per i servizi che una pista da motocross può offrire, soprattutto considerato il costo della vita/possibilità, in cui tutto è tutti aumentano ma le possibilità di spesa della gente calano.
Se poi vogliamo che questo sport diventi di nicchia come altri, bene, ma poi non vengano a piangere se non stanno dentro ai costi perché la gente non va più.
La cinghia la si tira tutti, sennò arriveremo, così facendo, e te lo sottoscrivo ora, ad avere pochi centri polifunzionali a mo di pista da strada.
Gli altri, arrivederci e grazie.
Se però l'enduro funziona, ed i costi moto/abbigliamento ecc... Sono simili se non superiori(gomme, mousse, moto, completi che durano una scorreggia, ecc) sempre qualche domanda bisognerà farsela.
E non è una questione solo di rischio, perché l'enduro non si creda, ma forse è più pericoloso del motocross...
Poi alzo le mani, la mia l'ho detta.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 26, 2023 12:42 pm

senza far polemica.....penso che david sia uno dei tanti che non paga l entrata per fare i corsi....ma penso si sia schierato con chi paga i 35 euro e che poi paga i corsi a tot cifra .....il gasolio ecc


io sono pienamente d accordo con matteo!
se vado li so gia che paghero 35 euro quindi pretendo tutti i confort anche se non li utilizzero....!
poi ce sempre l alternativa di cambiare pista e di non andarci piu !
altra cosa non mi sembra uno sport poi cosi povero visto che ogni 3per2 cambiamo moto o si parla di moto nuove....o di 200 euro di grafiche (mi pare che anche li i costi siano lievitati )
accontentare tutti e' difficile ma vedo piste come dorno chieve ottobiano ecc stiano facendo successo dandoti cio che la gente vuole....
io non giudico arco perche non ci sono mai stato ...ma qui a mantova non siamo messi meglio.....penso che siano giusti i 35 euro se hai i mezzi in giro per la pista..
ripeto accontetare tutti e' difficile ma si puo fare ...esempio mettere 20 euro durante la settimana per chi vuole trovare una pista allenante cioe non tirata e portala a 5 o 10 euro in piu i fine settimana.....senza prendere per il culo nessuno o in questo caso senza farsi prendere per il culo da un noto pilota pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio gen 26, 2023 12:55 pm

tanto se ti fai due conti anche se sei super super super attento alle spese (considerando in ammortamento mezzo di trasporto, abbigliamento, ricambi e accessori vari) ogni uscita ti costa minimo 100€. Non credo sia possibile spendere meno di 4 k/anno nel nostro sport se giri una volta a settimana da amatore. Se poi fai gare e giri di più la cifra potrebbe alzarsi tantissimo.
Il problema non è solo il costo della pista ma tutto quello che ci gira attorno. Pensare che un 125 per un ragazzino ti costa 9500 ..... per fortuna che i miei figli fanno uno sport diverso anche se mi spiace tantissimo non poter condividere il mio mondo con loro.
Anche vero che vedere listini di Ebike che superano il costo delle nostre moto è persino peggio. Sport economici ne esistono pochi
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Dobermann » gio gen 26, 2023 1:44 pm

j-axl ha scritto:
Dobermann ha scritto:Lo dicesse anche Everts cambia poco, ci sono dei costi in più, il 23%, la benzina cosa costa oggi?
Ecco, eviterei polemiche inutili, al massimo facciamole costruttive per far dare servizi se mancano, vedi bagni puliti, acqua calda, ecc....ma credo che DP vada in bagno giusto o la fa nel paddok?

Detto questo, metto il post in Italiano 365 :)

Da parte mia nessuna polemica anzi, da quasi sicuro ex non me ne po' frega de meno, ho solo riportato quanto postato da uno che non sono io, ma un pilota coi controc..i, abituato a girare e vedere piste, che probabilmente nemmeno ha i problemi economici Dell maggior parte dei praticanti.
E mi pare le abbia argomentate a sufficienza.
Poi se alla maggior parte va bene, e non è vero perché fino ad un mese fa in moto ci andavo pure io e di cose ne ho sentite dire tante, tutto a posto.
Ma un conto è dire, ti metto la pista a 35 perché oggi l'ho tirata, innaffiato, ecc... Un conto è dire ti metto la pista. 35 sempre, e te la prendi come la trovi.
Allora quelli che la tirano e lavorano per davvero sono coglioni?
Comunque se è vista come polemica, ti prego di cancellare la discussione che facciamo prima e bene. Grazie.

Non dicevo a te....ma a chi crea polemica :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio gen 26, 2023 1:46 pm

I prezzi sono spesso psicologici, se l'acquisto appaga l'ego, può essere qualunque cifra che se uno ne ha in piu, li spende, diversamente altri costi accessori ma non appaganti, da qualunque parte la si giri sono cari, anche un caffè a 1.20
Per fortuna che il mercato non è gestito dal PD ma dalla domanda e dell'offerta, alla fine si faranno i conti con questa bilancia inesorabile.
@J la mia era una battuta, se non stai bene mi spiace, se è un problema di salute, cerca di risolverla al meglio, se i problemi sono altri, gli alti e bassi colpiscono tutti, basta non abbattersi. :e41e:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda j-axl » gio gen 26, 2023 1:55 pm

Si, Lo, avevo capito che era un battuta, è che purtroppo ci hai preso. :e401:
Mi sono infortunato a dicembre in moto, operato a gennaio, non so se riuscirò piu a rimontare in sella, o per lo meno per un annetto sono sul badile.
Ma questa è un'alta storia.
Grazie comunque per gli auguri.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Dobermann » gio gen 26, 2023 2:22 pm

scoiattolo ha scritto:Si okkei però se uno non utilizza la doccia per dire?

Ci stiamo dimenticando che parliamo di uno sport pane e salame anche a livello professionale, hanno provato ad elevarlo ma è rimasto terra terra

Quindi ok tutto ma con la scusa dei bagni puliti e docce calde fra poco ci pago una camera di albergo

In più molta gente passa 2h, gira e va a casa... Boh beati voi che riuscite bene

Io fra poco non posso girare più... Oppure meno

Prendi una camera e vedi cosa paghi....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Konrad66 » gio gen 26, 2023 2:37 pm

Facendo un paragone in zona con 35 euro ti paghi lo skipass in bassa stagione ef hai seggiovie/funivie aggiornate .Se poi vuoi qualcosa di meglio si paga sui 50al giorno. Per 35 euro voglio anche un corso di almeno un'ora tenuto da Cairoli, delle docce e dei cessi non mi frega niente. Altrimenti si và a girare sulla pista abusiva nel Po.
Konrad66
 
Messaggi: 1784
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Kekko271 » gio gen 26, 2023 3:24 pm

Boh, in quell'altro post
https://forum.mxbars.net/viewtopic.php? ... 6&start=40
si diceva che non è vero che è uno sport per pochi (e benestanti), che non è vero che i ragazzini non si avvicinano al motocross per i costi ecc...

Come scritto da qualcuno è impossibile accontentare tutti ma qua bisogna iniziare a mettersi un pochino d'accordo se si vuole il bene di questo sport.

Mi trovo completamente d'accordo con quanto scritto da Lo-KYB, il mondo si basa su domanda e offerta: tanto poi si rischia di iniziare il discorso "Eh, ti lamenti di 35 euro di ingresso pista ma hai l'iPhone da 1600 euro o le Hogan da 400 euro o sa'l cazzo cosa da 1000 euro" e non si finisce più.
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Dobermann » gio gen 26, 2023 7:49 pm

Konrad66 ha scritto:Facendo un paragone in zona con 35 euro ti paghi lo skipass in bassa stagione ef hai seggiovie/funivie aggiornate .Se poi vuoi qualcosa di meglio si paga sui 50al giorno. Per 35 euro voglio anche un corso di almeno un'ora tenuto da Cairoli, delle docce e dei cessi non mi frega niente. Altrimenti si và a girare sulla pista abusiva nel Po.

si e magari anche un mignottone a fine girata.....

Fai conto che entri alle 9 in pista e ci stai tutto il giorno fino alle 16 o 17, in estate anche le 18 magari....in discoteca quanto ci stai per quel prezzo? forse se apre alle 23 fino alle 3/4....e se ci stai tutta sera vorrai bere due cose?

Dai ragazzi, il paragone con altri sport nn si deve fare, altrimenti facciamoli con altri sport motoristici

Parlate di Enduro?
Bene, giri dove vuoi....ma ti prendono e ti paghi delle multe e poi se mi piace motocross che cazzo ci faccio con l'enduro?
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Prossimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti