Costo ingressi/servizi

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Forst33 » ven gen 27, 2023 2:28 pm

È la mia pista di casa e l'ho sempre criticata.
Il prezzo per me è assurdo visti i servizi e che la trovi bella 1 volta su 5.
Senza considerare che nonostante si distrugga, rispetto alle piste padane non viene tirata a metà giornata.

Ma finché la gente si ostina ad andarci, fanno bene a spennare i polli.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda mirkode » ven gen 27, 2023 3:36 pm

Io sono del motoclub Arco :D dal primo gennaio fanno lo scontrino fiscale, non so se è cambiato qualcosa a livello di società. Certo la pista spesso non è perfetta e girano le balle, negli ultimi mesi c'è sempre un pezzo o più, di qua o di là con un fangone assurdo, però dai, i bagni ci sono, puliti, c'è la macchinetta del caffè e vari, e quella degli snack, c'è il lavaggio, cioè dai cazzo volete? Effettivamente non c'è ne la sauna ne il bagno turco. Di sicuro l'aumento non fa piacere, però i costi sono aumentati, non bisogna conteggiare solo la nafta, ma per esempio in un mese si spendono 4/5000 euro per la corrente per bagnare la pista. Io faccio sempre il paragone con altri sport e secondo me in confronto ad altri sport ci va ancora di lusso.
Quanto costa un campo da paddle per un'ora? SESSANTA euro, Di cemento, che non devono né bagnare né fresare. Un'ora di campo di calcetto? Un'ora a cavallo? Un'ora eh, non tutto il giorno.
Un giornaliero a sciare costa 70 euro.
Nel 2022 ho speso 1055 euro di ingressi pista, se tutti aumentassero di 5 euro, spenderei 200 euro in più, certo sono soldi e tutto fa brodo, ma volendo possiamo evitare di spenderli in qualche troiata sperando ci faccia togliere un secondo al giro?
Comunque me le ero già sentite anni fa sull'aumento da 20 a 25 euro di Mantova, da gente che probabilmente, duecento euro li spende in una sera al bar.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 27, 2023 3:51 pm

Ma il caffè e gli snack sono gratuiti?? No perché se si pagano cazzo c'entra, è un servizio su cui loro sicuramente guadagnano, quindi non vedo attinenza con la motivazione per aumentare

Quanto al resto ognuno spende i propri soldi come vuole, perché io dovrei rinunciare ad uno scarico ( faccio esempio) perché gli altri hanno aumentato?

Insomma con i miei soldi ci farò quel che cazzo mi pare! Magari risparmio nella auto che ha 370k km e 20 anni però mi piace lo scarico, ma il gestore di arco o gli altri non sono tenuti a saperlo.

Abbiamo insultato Peppone per il mondiale poi giustifichiamo i gestori che stanno portando alla stessa stregua anche il motocross amatoriale, proprio non lo capisco

Il padel ed il calcetto costano ad affittare il campo.. Però con 50 euro ti sei fatto la tenuta sportiva per 3 anni almeno :e412:... Nel motocross 50 non vi compri più neanche una gomma anteriore

Daje Mirko pista di casa o meno....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 27, 2023 3:54 pm

Ah, la FMI ovviamente è responsabile in solido con i gestori, perché sono i primi che aumentano tutto e richiedono sempre più cazzi e mazzi, invece potrebbero aiutare le piste visto che sono loro che fanno il bacino del motocross

Cmq io se posso vado in piste abusive, e che cazzo ma mica per davvero
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda mirkode » ven gen 27, 2023 4:03 pm

Pista di casa o meno frega un cazzo. Lo ho ammesso, spesso non è bella, ma io ho ancora il cazzo nelle mutande e me ne sbatto.
Cioè quindi in rapporto al paddle, visto che l'abbigliamento da moto costa tanto, allora dovrebbero abbassare i prezzi le piste per pareggiare? Questo sì è un discorso sensato :D :D
Pietra farà 30/40moto in media al sabato, e altrettanti la domenica, non è frequentatissima perché appunto la gente va a Dorno perché fanno la piadina col crudo e squaqquarone e ti siedi sul divanetto. Ma andate in pista a sgobbare o a fare i PR?
Ho citato caffè e snack perché per voi sembrano servizi imprescindibili
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda SimoSX » ven gen 27, 2023 4:06 pm

Secondo me certi servizi dovrebbero essere a pagamento...
Se li usi paghi, doccia...(gettone, come campeggio) lavaggio moto idem

Bagni in ordine, mi sembra il minimo, x qualsiasi impianto sportivo...
Pista, fresata, spianata, bagnata...bho, basta che sia sicura e non da ammazzarsi....
Pista spianata non è un servizio, è un capriccio, di alcuni (che porta più ingressi)

Se invece paghi, sbandieratori, o sistema equivalente, o per ambulanza in pista ci sta...
Asti negli anni 2000, nei weekend aveva l'ambulanza fissa, e pagavi di più che in settimana, quando non c'era, xche era meno affollato
Così ha un senso e non farebbe inca....
Tanto poi ci andiamo lo stesso.....amche mettessero a 40e
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 27, 2023 4:15 pm

mirkode ha scritto:Pista di casa o meno frega un cazzo. Lo ho ammesso, spesso non è bella, ma io ho ancora il cazzo nelle mutande e me ne sbatto.
Cioè quindi in rapporto al paddle, visto che l'abbigliamento da moto costa tanto, allora dovrebbero abbassare i prezzi le piste per pareggiare? Questo sì è un discorso sensato :D :D
Pietra farà 30/40moto in media al sabato, e altrettanti la domenica, non è frequentatissima perché appunto la gente va a Dorno perché fanno la piadina col crudo e squaqquarone e ti siedi sul divanetto. Ma andate in pista a sgobbare o a fare i PR?
Ho citato caffè e snack perché per voi sembrano servizi imprescindibili

No è un discorso del cazzo quanto il tuo quello del padel :e412: ne più ne meno

Nel padel o calcetto innanzitutto si divide la spesa non 60 euro a testa, si paga la comodità di averlo in centro città, attualmente si paga la moda del gioco, ed è sempre costato così

Nel motocross, sport povero in confronto ad altri, si è passato nel giro di poco con aumenti del 50 %. Di ingressi pista

Io capisco tutto, so benissimo le difficoltà dei gestori, però a tutto c'è un limite, pena la scomparsa di questo sport.... O quanto meno la drastica riduzione degli utenti

Io non so quanto minicross riescano ad entrare a 35 euro a cranio, ma federazione dovrebbe mettere un freno... O quanto meno un contributo

Per me se ne possono andare affanculo, voi fate come vi pare
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 27, 2023 4:19 pm

mirkode ha scritto:Pista di casa o meno frega un cazzo. Lo ho ammesso, spesso non è bella, ma io ho ancora il cazzo nelle mutande e me ne sbatto.
Cioè quindi in rapporto al paddle, visto che l'abbigliamento da moto costa tanto, allora dovrebbero abbassare i prezzi le piste per pareggiare? Questo sì è un discorso sensato :D :D
Pietra farà 30/40moto in media al sabato, e altrettanti la domenica, non è frequentatissima perché appunto la gente va a Dorno perché fanno la piadina col crudo e squaqquarone e ti siedi sul divanetto. Ma andate in pista a sgobbare o a fare i PR?
Ho citato caffè e snack perché per voi sembrano servizi imprescindibili



veramente si parlava del prezzo d ingresso....35 per una pista tenuta di merda col cazzo che io ci tornerei ....io come chiunque altro.. e tu in primis.. :wink: ..mettiti nei panni di chi si spara 150km per trovarsi na merda...dai su dopo se vuoi girare puoi girare anche in un campo appena letamato a gratisss! se 35 mi dai una pista dove e' in ordinee mi diverto benissimo... se poi il gestor ha premura di mettere dei cessi puliti e 3 panini meglio ancora.....dai a dorno in 2 girate quante seghe ti sei fatto..e mi pare quasi 3 ore di furgone....!pensa se tu avessi trovato na merda..di pista..non avresti fattto il best lap degli over 40 :D :D :D :D :D :D :D :D e della cumpa

e poi non paghiamo piu assicurazioni ladri legalizzati :D :D :D cmqe hai citato mantova nel nostro gruppetto mi pare non ci picchiamo per volerci andare...un motivo ci sara :wink:
ci vuole un po di obbiettivita...e come gia detto e detto da il roditore anche le federazioni dovrebbero intervenire in un modo equo per i gestori e consumatori....! poi ovvio ognuno a casa sua fa quello che vuole ..ce chi non vuole gente in pista quindi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda mirkode » ven gen 27, 2023 4:35 pm

Certo mi gira il cazzo se ci sono 40 cm di palta, poi son talmente preso che abbasso la testa e mi passa. Io in primis un cazzo, io ci torno :D è da novembre che giro lì :D
A Mantova e arco ci va poca gente per il prezzo o per altro? Casualmente sono 2 piste dove ci fanno il mondiale. Voi avete paura di mostrare i vostri limiti, volete girare e fare il compitino. Se il salto non è come volete voi le foto non vengono bene. Ricordatevi che da una buchetta del cazzo o da un dentino su un salto imparate un sacco di cose, imparate a reagire, a capire come contrastare certi movimenti, a difendervi, altrimenti rimanete fermi immobili nella stessa posizione da stacco ad atterraggio, e se un giorno vi capita ci sia un sassolino su una rampa perfetta delle piste tiratissime e lucidatissime siete fritti.
CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE VANNO BENE LE RAMPE DISTRUTTE, ma magari aprite la mente, fate lavorare il cervello, cercate una traiettoria pulita, imparate, migliorate.
Che poi Maniaco tu sei l'ultimo che può ribellarsi per 5 euro, tu e la tua moto da 30.000 euro :D pis and love :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 27, 2023 4:52 pm

Infatti s'è lamentato philippaerts ex campione del mondo mxgp nonché pilota ancora in attività perché sicuramente la rampa non era perfetta :lol: :lol:

Ma daje un po' Mirko

Faccio una domanda, ma il personale di servizio inteso come ambulanza c'è a quel prezzo? Perché prima la rincorsa agli aumenti è partita con quella scusa li e mi starebbe anche bene... Poi si è deviato su piste perfette, snack caffè e bagni puliti e secondo me sono tutte scuse per giustificare quel prezzo.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 27, 2023 4:54 pm

Io mai lamentato di piste distrutte in vita mia, me ne lamento negli ultimi anni perché appunto ci sono questi prezzi alti, chiaro che se metti 25 euro deve essere a posto, la scusa era questa per aumentare così... 35 figuriamoci deve essere straperfetta

A 15 euro giro secca con buche e senza acqua e sto zitto
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 27, 2023 5:12 pm

mirkode ha scritto:Certo mi gira il cazzo se ci sono 40 cm di palta, poi son talmente preso che abbasso la testa e mi passa. Io in primis un cazzo, io ci torno :D è da novembre che giro lì :D
A Mantova e arco ci va poca gente per il prezzo o per altro? Casualmente sono 2 piste dove ci fanno il mondiale. Voi avete paura di mostrare i vostri limiti, volete girare e fare il compitino. Se il salto non è come volete voi le foto non vengono bene. Ricordatevi che da una buchetta del cazzo o da un dentino su un salto imparate un sacco di cose, imparate a reagire, a capire come contrastare certi movimenti, a difendervi, altrimenti rimanete fermi immobili nella stessa posizione da stacco ad atterraggio, e se un giorno vi capita ci sia un sassolino su una rampa perfetta delle piste tiratissime e lucidatissime siete fritti.
CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE VANNO BENE LE RAMPE DISTRUTTE, ma magari aprite la mente, fate lavorare il cervello, cercate una traiettoria pulita, imparate, migliorate.
Che poi Maniaco tu sei l'ultimo che può ribellarsi per 5 euro, tu e la tua moto da 30.000 euro :D pis and love :D



guarda che sei tu che ti filmi e tiri giu i tempi non io....magari la pista di mantova ed arco fossero sempre messe come l evento del mondiale :D :D dai mirko ma che cazzo hai bevuto l amaro lucano? a 45 anni 2 figli e un attivita e' gia tanto se giro per tornare a casa soddisfatto e sano e vuoi che vada a far la gara di chi ce la piu lungo?? e poi io non mi lamento dei 35 ! io non sono uno che butta via i soldi cosi mi hanno insegnato :wink: :wink:

a cmqe ci fanno il mondiale perche gli altri motoclub non lo vogliono...ma non perche siano piste degne di..... :lol: :lol:

p.s se devi dare 50 euro a una meritrice....la scegli bella o brutta? :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda mirkode » ven gen 27, 2023 7:08 pm

Allora mettiamola così, se voi foste dei tipi sportivi che praticano diversi sport, vi si accende la lampadina e vi viene in mente che volete provare a fare motocross, quanto vi aspettereste costasse l'entrata per un giorno intero?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda aldo308 » ven gen 27, 2023 7:53 pm

Jas KXF ha scritto:Gli aumenti erano giustificati un anno fa e solo sui prodotti di consumo le cui materie prime e i costi di produzione erano schizzate alle stelle, sui servizi come una pista di motocross non hanno alcun senso.. nel 2012 la benzina costava 1,90 al litro ma le piste costavano 15€… e non mi dite che il problema son le bollette perché per accendere due lampadine nel bar senza riscaldamento per un mese intero si spende meno che per fare un solo ciclo di lavatrice….

Il costo alto è giustificato solo se metti riscaldamento, docce e bagni, sbandieratori o eye track e tiri la pista due volte al giorno… altrimenti stai speculando e basta


Io la penso come te...
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda thomas18 » sab gen 28, 2023 4:23 pm

Io penso che non si sia lamentato per i 35€ in sé, ma per i servizi non offerti in questi 35€. Esempio: un sabato io posso scegliere se andare a Fratte e pagare 15€ e la pista è quella che è o andare a Faenza e pagarne 30€ con pista fresata, bagnata, bagni, docce, bar, ribagnata a mezzogiorno, ecc ecc. Quindi la polemica secondo me è giusto alzarla a volte
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab gen 28, 2023 4:35 pm

Comunque, voi dite e ridite di Dorno che al costo di 30 e passa euro va bene perché offre servizi e spianatura pista, ma io non sono per niente d’accordo.
E lo dico ora visto che ho girato li stamattina e oggi pomeriggio.

Bene, la pista era una merda. Ho fatto due turni al mattino di cui l’ultimo a mezzogiorno, prima che chiudessero per spianare, e l’unico aggettivo che mi viene per descriverla è pericolosa.
Canali su ogni tratto dritto della pista, dritto eh, da prendere in equilibrio tra ogni curva e l’altra. Ho detto va be, adesso la spianano e sarà meglio.
Ottimo, sono entrato 15 min dopo che avevano riaperto ed era nelle stesse condizioni dell’ultimo turno che ho fatto a mezzogiorno prima che chiudessero. Non sto scherzando.
Tant’è che finito i miei giri fatti tutti col culo stretto per stare in equilibrio sul dritto, ho caricato e fine.

Mi fate pagare tutto sto servizio con spianatura della pista 2 volte al giorno, per averla poi molle come la merda e che diventa solo pericolosa. Avrebbero risparmiato solo nafta a non tirarla in pausa, tanto tempo 15 min ed era come prima.. a cosa è servito? A fare la storia su Instagram facendo vedere che sono bravi che la tirano a pranzo?

Boh, io per almeno altri 2 mesi non ci tornerò più, almeno fino a quando non torna un po’ più caldo che la compatta.. secondo me stanno sbagliando qualcosa nella gestione del terreno perché io sono anni che la frequento ma com’è in questo ultimo periodo non l’ho mai trovata.. infatti c’era anche meno gente del solito.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab gen 28, 2023 4:49 pm

A gennaio non si deve andare in moto. :e137:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab gen 28, 2023 4:53 pm

Lo-KYB ha scritto:A gennaio non si deve andare in moto. :e137:


No, basterebbe trattare diversamente il terreno.. com’è che in altre piste c’è fin la polvere sulle rampe?
Oggi potevo capire se fosse piovuto da poco ma è più di una settimana che non viene una goccia..
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab gen 28, 2023 9:04 pm

Io penso comunque che se i gestori tengono quei prezzi qualcuno ci andrà. Il nostro sport ha pochi utenti e basta poco che uno si fa un cattivo nome e inizia a perdere clienti e cambia subito.
Io nelle piste che non voglio andare (non tanto per il costo ma perché le reputo pericolose) non ci vado. Se devo spendere 30 euro e la pista li vale amen, non giro 8 volte al mese e nemmeno 4.
Probabilmente per chi gira anche due volte a settimana i costi iniziano a pesare, 5 in più qua, 10 in più là e solo in una settimana hai pagato un'uscita in più.
Comunque il discorso buche è giusto che la situazione sia decente, una volta trovavo certe piste disastrate e mi andava bene ma non c'erano i salti di oggi, le moto permettevano meno e la velocità era più bassa.
Oggi con una pista devastata a fare certi salti non so cosa c'è da guadagnare se non di rischiare grosso.
Sul discorso fango invece qualcuno spenderebbe mai 35 euro per girare in una pista fradicia oppure lì fanno lo sconto? :D
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab gen 28, 2023 9:23 pm

Oggi 20€ a Carmagnola in Piemonte . Rifresata tutta la mattina anche se il ghiaccio era pochissimo. Pongo da paura. Dopo pranzo era da lode anche se un po’ impegnativa. Lui non spiana mai a pranzo per fortuna. Servizi pochi ma quindi non sono tutti “ladri”. Bravo il gestore e la pista è molto carina. La preferisco ad altre tipo Orbassano o Trofarello.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti