Costo ingressi/servizi

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda maniaco » gio gen 26, 2023 9:45 pm

Dobermann ha scritto:
Konrad66 ha scritto:Facendo un paragone in zona con 35 euro ti paghi lo skipass in bassa stagione ef hai seggiovie/funivie aggiornate .Se poi vuoi qualcosa di meglio si paga sui 50al giorno. Per 35 euro voglio anche un corso di almeno un'ora tenuto da Cairoli, delle docce e dei cessi non mi frega niente. Altrimenti si và a girare sulla pista abusiva nel Po.

si e magari anche un mignottone a fine girata.....

Fai conto che entri alle 9 in pista e ci stai tutto il giorno fino alle 16 o 17, in estate anche le 18 magari....in discoteca quanto ci stai per quel prezzo? forse se apre alle 23 fino alle 3/4....e se ci stai tutta sera vorrai bere due cose?

Dai ragazzi, il paragone con altri sport nn si deve fare, altrimenti facciamoli con altri sport motoristici

Parlate di Enduro?
Bene, giri dove vuoi....ma ti prendono e ti paghi delle multe e poi se mi piace motocross che cazzo ci faccio con l'enduro?



che poi alla fine a dorno fuori dalla pista trovi.... :roll: o meglio ci dovrebbe essere il mignottone ma non ce mai chi sa il perche :lol: :lol: :lol: 50 euro a colpo ? mah io dico che ancora l itagliano sta bene e si lamenta da 3 generazioni... :D io sono dell idea che ognuno li spende dove vuole poi cerca solo la polemica .....al bar ovviamente...pis
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda SimoSX » gio gen 26, 2023 10:20 pm

35e sono tanti, ok i costi che salgono, ma +5e xche siamo a gennaio mi pare strano, la piscina dove vado ha aumentato, +10% sull'annuale ma l'aumento dei costi x riscaldare una piscina sono lampanti...
35e x che servizi?
Bagni, mi pare il minimo (poi ultimamente girano molte ragazze, che magari non la fanno nel fosso...)
Docce? Personalmente la faccio a casa ma l'acqua calda costa...
Lavaggio moto, utile , magari chi non può a casa, un autolavaggio costa qualche euro...non indispensabile (usato una volta nel.2022)
spianare la pista...3.volte al giorno, non serve argomento già discusso....
Se parliamo di sicurezza....allora mi vanno giù più volentieri gli aumenti...
Sbandieratori?
Ambulanza fissa?
Se invece su questo aspetto rimaniamo come prima, mi spiace ma non sono giustificati gli aumenti di 5e a persona....
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda lezgatto » gio gen 26, 2023 10:32 pm

2 numeri per agevolare conti della serva inerenti aumento costi gestione:
-Trattore 120 hp con erpice totante o fresa =10 /12 litri ora
-Motopompa impianto irrigazione= idem come sopra.
ora per capire se aumenti sono giustificati o frutto di speculazione,
non vi resta che fare conto media oraria settimanale utilizzo di quanto sopra rapportata ad aumenti costo carburante
spalmata su totale ingressi Medi settimanali.

Ps Pino jaxl ...tin bòta! :e011:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio gen 26, 2023 10:45 pm

maniaco ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Konrad66 ha scritto:Facendo un paragone in zona con 35 euro ti paghi lo skipass in bassa stagione ef hai seggiovie/funivie aggiornate .Se poi vuoi qualcosa di meglio si paga sui 50al giorno. Per 35 euro voglio anche un corso di almeno un'ora tenuto da Cairoli, delle docce e dei cessi non mi frega niente. Altrimenti si và a girare sulla pista abusiva nel Po.

si e magari anche un mignottone a fine girata.....

Fai conto che entri alle 9 in pista e ci stai tutto il giorno fino alle 16 o 17, in estate anche le 18 magari....in discoteca quanto ci stai per quel prezzo? forse se apre alle 23 fino alle 3/4....e se ci stai tutta sera vorrai bere due cose?

Dai ragazzi, il paragone con altri sport nn si deve fare, altrimenti facciamoli con altri sport motoristici

Parlate di Enduro?
Bene, giri dove vuoi....ma ti prendono e ti paghi delle multe e poi se mi piace motocross che cazzo ci faccio con l'enduro?



che poi alla fine a dorno fuori dalla pista trovi.... :roll: o meglio ci dovrebbe essere il mignottone ma non ce mai chi sa il perche :lol: :lol: :lol: 50 euro a colpo ? mah io dico che ancora l itagliano sta bene e si lamenta da 3 generazioni... :D io sono dell idea che ognuno li spende dove vuole poi cerca solo la polemica .....al bar ovviamente...pis


È un forum, si fa per parlare. Secondo me è giusto far notare certe cose anche perché nel nostro sport il bars lo leggono in molti e avere uno scambio di idee o anche lamentele aiuta anche chi gestisce le piste a capire i problemi di chi va a girare. Se nessuno si lamentasse la benzina a quest'ora sarebbe già ben sopra i 2 euro, ma magari ci arriviamo dopo il 5 febbraio anche con le lamentele.
Comunque io quelle poche volte che giro vado nelle piste con più servizi e col tracciato messo meglio, un po' perché non ho più la tecnica e allenamento di qualche anno fa e quindi non riuscirei a divertirmi in piste conciate male e un po' perché ho paura di farmi male visto che ho avuto due infortuni gravi e non vorrei ripetere l'esperienza.
So che costano di più ma mi diverto anche di più.
Se devo spendere 15 o 20 euro per girare in piste piene di buche, ciottoli, con salti da fare in quarta piena con le rampe piene di buche che non si capisce quando staccano le ruote da terra, zero servizi e rischio di ammazzarmi ad ogni giro piuttosto sto a casa anche se quella è l'unica pista asciutta vicino a casa. Forse in quel caso non ha nemmeno senso lamentarsi col gestore, se non capisce che una pista molto veloce con duemila buche è pericolosa probabilmente gli sta bene così.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio gen 26, 2023 10:48 pm

lezgatto ha scritto:2 numeri per agevolare conti della serva inerenti aumento costi gestione:
-Trattore 120 hp con erpice totante o fresa =10 /12 litri ora
-Motopompa impianto irrigazione= idem come sopra.
ora per capire se aumenti sono giustificati o frutto di speculazione,
non vi resta che fare conto media oraria settimanale utilizzo di quanto sopra rapportata ad aumenti costo carburante
spalmata su totale ingressi Medi settimanali.

Ps Pino jaxl ...tin bòta! :e011:


Se conti le tasse da pagare chissà quei 25 euro ad entrata quanto sono netti...
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 26, 2023 10:59 pm

maniaco ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Konrad66 ha scritto:Facendo un paragone in zona con 35 euro ti paghi lo skipass in bassa stagione ef hai seggiovie/funivie aggiornate .Se poi vuoi qualcosa di meglio si paga sui 50al giorno. Per 35 euro voglio anche un corso di almeno un'ora tenuto da Cairoli, delle docce e dei cessi non mi frega niente. Altrimenti si và a girare sulla pista abusiva nel Po.

si e magari anche un mignottone a fine girata.....

Fai conto che entri alle 9 in pista e ci stai tutto il giorno fino alle 16 o 17, in estate anche le 18 magari....in discoteca quanto ci stai per quel prezzo? forse se apre alle 23 fino alle 3/4....e se ci stai tutta sera vorrai bere due cose?

Dai ragazzi, il paragone con altri sport nn si deve fare, altrimenti facciamoli con altri sport motoristici

Parlate di Enduro?
Bene, giri dove vuoi....ma ti prendono e ti paghi delle multe e poi se mi piace motocross che cazzo ci faccio con l'enduro?



che poi alla fine a dorno fuori dalla pista trovi.... :roll: o meglio ci dovrebbe essere il mignottone ma non ce mai chi sa il perche :lol: :lol: :lol: 50 euro a colpo ? mah io dico che ancora l itagliano sta bene e si lamenta da 3 generazioni... :D io sono dell idea che ognuno li spende dove vuole poi cerca solo la polemica .....al bar ovviamente...pis

Sto provando a capire il tuo discorso ma giuro non ce l'ho fatta :e412:

Che voli di'? Che l'italiano si lamenta solo perché ancora riesce a mangiare? Uno si può lamentare solo quando non ha più il tozzo di pane??

Cazzo di discorso è, siamo tutti lavoratori, mi sembra giusto e normale che uno si possa togliere qualche sfizio lavorando tutto l'anno, e che cazzo.

35 euro per girare è una rapina a mano armata, fanculo a chi applica sto prezzo, ma anche 30.. Già 25 è al limite
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda lezgatto » gio gen 26, 2023 11:54 pm

Dicio174 ha scritto:
lezgatto ha scritto:2 numeri per agevolare conti della serva inerenti aumento costi gestione:
-Trattore 120 hp con erpice totante o fresa =10 /12 litri ora
-Motopompa impianto irrigazione= idem come sopra.
ora per capire se aumenti sono giustificati o frutto di speculazione,
non vi resta che fare conto media oraria settimanale utilizzo di quanto sopra rapportata ad aumenti costo carburante
spalmata su totale ingressi Medi settimanali.

Ps Pino jaxl ...tin bòta! :e011:


Se conti le tasse da pagare chissà quei 25 euro ad entrata quanto sono netti...


Apparte che si grida per i 35 mauri....al di là di questo ci sarebbe da guardare che tipo di fiscalità adottano....
a meno che i braccialetti inglobino un omarello ADE.... scontrini FISCALI o fatture non ricordo di averne mai visti. :mrgreen:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven gen 27, 2023 12:16 am

Penso sia ora di cominciare a trattare gli ingressi. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 27, 2023 8:04 am

scoiattolo ha scritto:
maniaco ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Konrad66 ha scritto:Facendo un paragone in zona con 35 euro ti paghi lo skipass in bassa stagione ef hai seggiovie/funivie aggiornate .Se poi vuoi qualcosa di meglio si paga sui 50al giorno. Per 35 euro voglio anche un corso di almeno un'ora tenuto da Cairoli, delle docce e dei cessi non mi frega niente. Altrimenti si và a girare sulla pista abusiva nel Po.

si e magari anche un mignottone a fine girata.....

Fai conto che entri alle 9 in pista e ci stai tutto il giorno fino alle 16 o 17, in estate anche le 18 magari....in discoteca quanto ci stai per quel prezzo? forse se apre alle 23 fino alle 3/4....e se ci stai tutta sera vorrai bere due cose?

Dai ragazzi, il paragone con altri sport nn si deve fare, altrimenti facciamoli con altri sport motoristici

Parlate di Enduro?
Bene, giri dove vuoi....ma ti prendono e ti paghi delle multe e poi se mi piace motocross che cazzo ci faccio con l'enduro?



che poi alla fine a dorno fuori dalla pista trovi.... :roll: o meglio ci dovrebbe essere il mignottone ma non ce mai chi sa il perche :lol: :lol: :lol: 50 euro a colpo ? mah io dico che ancora l itagliano sta bene e si lamenta da 3 generazioni... :D io sono dell idea che ognuno li spende dove vuole poi cerca solo la polemica .....al bar ovviamente...pis

Sto provando a capire il tuo discorso ma giuro non ce l'ho fatta :e412:

Che voli di'? Che l'italiano si lamenta solo perché ancora riesce a mangiare? Uno si può lamentare solo quando non ha più il tozzo di pane??

Cazzo di discorso è, siamo tutti lavoratori, mi sembra giusto e normale che uno si possa togliere qualche sfizio lavorando tutto l'anno, e che cazzo.

35 euro per girare è una rapina a mano armata, fanculo a chi applica sto prezzo, ma anche 30.. Già 25 è al limite


ce poco da capire non ti sto dicendo che non hai ragione ! e cmqe lo sai visto che lavori dietro a una scrivania visto che hai famiglia vizi ecc...dimmi cosa non e' cresciuto negli ultimi 365 giorni anzi facciamo 700 giorni ! ma vedo con molto piacere che in montagna non trovavi un albergo ne estate ne di inverno i ristoranti sono cmqe pieni i bar pullulano di cazzari che cercano lavoro.(io cerco ma non trovo neanche un barbone sputando li un degno stipendo credo a sto punto.. :roll: ..)...auto nuove ne vedo con prenotazioni a lungo termine...in pista ormai i carrelli sono spariti se non hai un furgone sono barboni....cioe ok i 35( che cmqe qui gia da anni alcune sfioravano i 30 )....non cambia la vita i 5 euro se ti da una pista in condizioni di divertirsi.o sbandieratori o appunto un ambulanza...come hanno detto spenderli bisogna spenderli ma se ce un certo servizio ben venga..! cioe alla fine e' un semplice giochino sta a te decidere come vuoi giocare...cmqe piste anche ieri pullulavano di moto...non ho visto moto di almeno 5 anni su i video postati su istagram...non li vuoi sopendere i 35 euro ? va altrove semplice...poi il gestore raccogliera cio che seminera...! per me e' un furto per esempio un caffe o per chi fuma un pacchetto di sigarette..un merdoso panino in autogrill da 7,90 euro...cose che si possono eliminare...! non posso eliminare le spese di gestione che mi fanno pagare su luce e gas pur consumando un emerito cazzo e questo mi fa incazzare e molto e vale per tutti noi .....ma e' un altra storia..pis dai che e' venerdi
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda marcross74 » ven gen 27, 2023 8:40 am

ci sono anche piste, che non fresano, stile vintage, che se vai nei bagni periodo estivo, non esci sicuramente vivo, che pago 15 mauri :)
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda lezgatto » ven gen 27, 2023 9:13 am

....quelle son le piste per uomini veri :D
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven gen 27, 2023 10:03 am

marcross74 ha scritto:ci sono anche piste, che non fresano, stile vintage, che se vai nei bagni periodo estivo, non esci sicuramente vivo, che pago 15 mauri :)

Quali sarebbero? Ormai i pochissimi in Piemonte che facevano 15 sono saliti a 20
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Erik » ven gen 27, 2023 10:39 am

Dicio174 ha scritto:
lezgatto ha scritto:2 numeri per agevolare conti della serva inerenti aumento costi gestione:
-Trattore 120 hp con erpice totante o fresa =10 /12 litri ora
-Motopompa impianto irrigazione= idem come sopra.
ora per capire se aumenti sono giustificati o frutto di speculazione,
non vi resta che fare conto media oraria settimanale utilizzo di quanto sopra rapportata ad aumenti costo carburante
spalmata su totale ingressi Medi settimanali.

Ps Pino jaxl ...tin bòta! :e011:


Se conti le tasse da pagare chissà quei 25 euro ad entrata quanto sono netti...


:D :D :D :D :D non farmi ridere dai

saranno in regola - se va bene - il 30% delle piste :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 27, 2023 10:53 am

maniaco ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
maniaco ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Konrad66 ha scritto:Facendo un paragone in zona con 35 euro ti paghi lo skipass in bassa stagione ef hai seggiovie/funivie aggiornate .Se poi vuoi qualcosa di meglio si paga sui 50al giorno. Per 35 euro voglio anche un corso di almeno un'ora tenuto da Cairoli, delle docce e dei cessi non mi frega niente. Altrimenti si và a girare sulla pista abusiva nel Po.

si e magari anche un mignottone a fine girata.....

Fai conto che entri alle 9 in pista e ci stai tutto il giorno fino alle 16 o 17, in estate anche le 18 magari....in discoteca quanto ci stai per quel prezzo? forse se apre alle 23 fino alle 3/4....e se ci stai tutta sera vorrai bere due cose?

Dai ragazzi, il paragone con altri sport nn si deve fare, altrimenti facciamoli con altri sport motoristici

Parlate di Enduro?
Bene, giri dove vuoi....ma ti prendono e ti paghi delle multe e poi se mi piace motocross che cazzo ci faccio con l'enduro?



che poi alla fine a dorno fuori dalla pista trovi.... :roll: o meglio ci dovrebbe essere il mignottone ma non ce mai chi sa il perche :lol: :lol: :lol: 50 euro a colpo ? mah io dico che ancora l itagliano sta bene e si lamenta da 3 generazioni... :D io sono dell idea che ognuno li spende dove vuole poi cerca solo la polemica .....al bar ovviamente...pis

Sto provando a capire il tuo discorso ma giuro non ce l'ho fatta :e412:

Che voli di'? Che l'italiano si lamenta solo perché ancora riesce a mangiare? Uno si può lamentare solo quando non ha più il tozzo di pane??

Cazzo di discorso è, siamo tutti lavoratori, mi sembra giusto e normale che uno si possa togliere qualche sfizio lavorando tutto l'anno, e che cazzo.

35 euro per girare è una rapina a mano armata, fanculo a chi applica sto prezzo, ma anche 30.. Già 25 è al limite


ce poco da capire non ti sto dicendo che non hai ragione ! e cmqe lo sai visto che lavori dietro a una scrivania visto che hai famiglia vizi ecc...dimmi cosa non e' cresciuto negli ultimi 365 giorni anzi facciamo 700 giorni ! ma vedo con molto piacere che in montagna non trovavi un albergo ne estate ne di inverno i ristoranti sono cmqe pieni i bar pullulano di cazzari che cercano lavoro.(io cerco ma non trovo neanche un barbone sputando li un degno stipendo credo a sto punto.. :roll: ..)...auto nuove ne vedo con prenotazioni a lungo termine...in pista ormai i carrelli sono spariti se non hai un furgone sono barboni....cioe ok i 35( che cmqe qui gia da anni alcune sfioravano i 30 )....non cambia la vita i 5 euro se ti da una pista in condizioni di divertirsi.o sbandieratori o appunto un ambulanza...come hanno detto spenderli bisogna spenderli ma se ce un certo servizio ben venga..! cioe alla fine e' un semplice giochino sta a te decidere come vuoi giocare...cmqe piste anche ieri pullulavano di moto...non ho visto moto di almeno 5 anni su i video postati su istagram...non li vuoi sopendere i 35 euro ? va altrove semplice...poi il gestore raccogliera cio che seminera...! per me e' un furto per esempio un caffe o per chi fuma un pacchetto di sigarette..un merdoso panino in autogrill da 7,90 euro...cose che si possono eliminare...! non posso eliminare le spese di gestione che mi fanno pagare su luce e gas pur consumando un emerito cazzo e questo mi fa incazzare e molto e vale per tutti noi .....ma e' un altra storia..pis dai che e' venerdi


Vabbè per me non c'entra un cazzo, non è perché se uno ha i soldi allora gli altri possono fare come gli pare... Perché allora sarebbe giusto far pagare 35 euro a chi ha la moto 2023... 30 euro a chi ha la 2022.. 15 euro a chi ha una 2018 :e412:.

È il rapporto che è troppo alto, sbagliato, 35 o 30 euro spesso per girare 2 ore (chi ci sta tutta la giornata?) è troppo alto anche se uno ha il rimor nuovo da 70 mila euro e moto nuova

A me è cresciuto tutto, benzina, ricambi vita ecc ecc ma lo stipendio no, tutto il resto sono chiacchere, poi quando il movimento si inceppa e si ferma sono cazzi di tutti

Parliamo dei 5 euro in più che non fanno differenza ma lo dicevamo quando costavano 15 euro le piste :D.. Ora sono a 30 non sono più le 5 euro!!! È il doppio

Alla peggio mi faccio pistina abusiva.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 27, 2023 11:14 am

se fai il pistino abusivo 10 euro te li do :lol: :lol:

cmqe tornando al discorso anche qui dovrebbe intervenire la federazione ...! cioe dando delle categorie(esistono ancora chiedo?) alle piste con prezzi concordati.....esempio pista di categoria 1 30 o 35 pista del cazzo categoria 4 tot prezzo.e in base alla regione ..visto che cmqe i gestori di piste si siedono spesso per concordare gare tariffe e mazzi....sarebbe giusto confrontarsi seduti ad un tavolino.....non solo per aumentare le licenze o le iscrizioni ma per adeguare le tariffe delle piste....sempre se si vuole..ovvio :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda lello!? » ven gen 27, 2023 12:42 pm

35 euro, per arco infrasettimanalmente, lasciata quasi all abbandono... lasciamo stare le buche e la pista distrutta che ci sta per i professionisti e per chi si vuole realmente... è una follia, capisco nel week se me la fresi, bagni e me la metti in condizione PERFETTA con bagni e docce FUNZIONANTI, ma chiedere soldi in più senza valido motivo per me è inutile, io ad arco ci andavo spesso, almeno 1 volta al mese se non due, ora per principio fin che non calano non ci andrò più. Da quello che so oltretutto è molto poco frequentata appunto per i costi.
Tutto è al rialzo sono d'accordo, ma qui è pura speculazione.
Quando avranno la pista deserta e capiranno, adegueranno i prezzi e tutto tornerà alla normalità.
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda marcross74 » ven gen 27, 2023 1:33 pm

Matteo_79 ha scritto:
marcross74 ha scritto:ci sono anche piste, che non fresano, stile vintage, che se vai nei bagni periodo estivo, non esci sicuramente vivo, che pago 15 mauri :)

Quali sarebbero? Ormai i pochissimi in Piemonte che facevano 15 sono saliti a 20



baldi, sono tesserato li
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda j-axl » ven gen 27, 2023 1:43 pm

maniaco ha scritto:se fai il pistino abusivo 10 euro te li do :lol: :lol:

cmqe tornando al discorso anche qui dovrebbe intervenire la federazione ...! cioe dando delle categorie(esistono ancora chiedo?) alle piste con prezzi concordati.....esempio pista di categoria 1 30 o 35 pista del cazzo categoria 4 tot prezzo.e in base alla regione ..visto che cmqe i gestori di piste si siedono spesso per concordare gare tariffe e mazzi....sarebbe giusto confrontarsi seduti ad un tavolino.....non solo per aumentare le licenze o le iscrizioni ma per adeguare le tariffe delle piste....sempre se si vuole..ovvio :e427:

Non è fattibile. Vai a Rivarolo e la trovi sempre in ordine, e se non sbaglio è una terza categoria.
La pista in questione è, sempre se non sbaglio una prima categoria.
Esistono piste private e piste in concessione ai motoclub...
Quindi il sistema non funziona.
Ciò che serve è semplicemente l'onestà di far pagare il servizio.
Ti faccio trovare una pista di merda? Ti avviso ed il costo è proporzionato.
Ti facci trovare una pista aperta per 1.5 ore la mattina e fruibile 2 ore il pomeriggio perché la allago, non posso pretendere 35 euro.
Poi ripeto, se va bene così perché c è gente che lascia 50 euro alla troia di cosa stiamo parlando?
Comunque I vostri 5 euro, che per me sono x2, moltiplicati per 20 uscite annuali, fanno 6 uscite in meno delle vostre.
Si parla sempre dell'Italia, paese delle banane mentre in Francia gli rompono il culo... , bello, non è colpa dell'Italia se ognuno pensa solo ai cazzi propri perché gli ballano i soldi in tasca.
L'Italia la fa gli italiani.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven gen 27, 2023 2:00 pm

Gli aumenti erano giustificati un anno fa e solo sui prodotti di consumo le cui materie prime e i costi di produzione erano schizzate alle stelle, sui servizi come una pista di motocross non hanno alcun senso.. nel 2012 la benzina costava 1,90 al litro ma le piste costavano 15€… e non mi dite che il problema son le bollette perché per accendere due lampadine nel bar senza riscaldamento per un mese intero si spende meno che per fare un solo ciclo di lavatrice….

Il costo alto è giustificato solo se metti riscaldamento, docce e bagni, sbandieratori o eye track e tiri la pista due volte al giorno… altrimenti stai speculando e basta
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Costo ingressi

Messaggio da leggereda lezgatto » ven gen 27, 2023 2:12 pm

jas hai ampliato ciò che sottointendevo....non sono i 20euro supplementari in nafta per che vai ad aggiungere a giornata(se la fresi),
o il costo aumentato di chi ti stà li a far servizio(perlopiù appassionati membri del mc pagati a salamelle e prosciutti)......
aumentano del 20% perchè così fanno i listini di molte cose che con le piste c'entrano come malgioglio e la figa
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti