Dovizioso vince il bando...

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun dic 05, 2022 9:44 am

...e prende in gestione il circuito Monte Coralli di Faenza.
Avvia questa nuova avventura con la società RPM.
La cosa che mi ha colpito è l'investimento destinato all'ammodernamento della pista, 4 milioni €.
Deve incassarne tanti per ammortizzare una cifra simile,.spero per lui abbia fatto bene i conti, comunque sia, ha coraggio, in bocca al lupo.
@Dobe è di dovere strappargli un'intervista. :)
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun dic 05, 2022 10:15 am

Si ma con il piano pnrr :D mica i suoi

Cioè qualche investimento forse sarà inevitabile della società, come forse dei 4mln del pnrr gli ci avanzano anche per le loro tasche chissà :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun dic 05, 2022 10:34 am

E se il pnrr non arriva?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda j-axl » lun dic 05, 2022 10:37 am

Nelle nostre zone era da un pò che girava nell'aria la cosa.
Indicativamente si sa anche che idee ha per la testa, e se tutto verrà confermato diventerà.....un bel parco giochi, ma costoso.
Vedremo.
Intanto in bocca al lupo al Dovi che è un appassionato VERO di motocross.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun dic 05, 2022 10:42 am

Io però mi aspetto una pista da 50 carte a ingresso, non di meno, con una gestione simil stradale.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda j-axl » lun dic 05, 2022 10:43 am

Infatti è quello che ho sentito dire ma non mi pronuncio, sono sempre voci per sentito dire.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun dic 05, 2022 10:48 am

Lo-KYB ha scritto:E se il pnrr non arriva?

Se non arriva non li fa semplice :mrgreen:

Secondo te mette 4mln di tasca sua? Oh come no

Se è stato fatto un bando con a disposizione 4mln dal piano pnrr è perché sono stanziati, poi dopo uno deve essere bravo a gestirli in modo che arrivino quindi con opere consone e sopratutto dovrà anticipare gran parte delle spese quello si ma non credo abbia problemi di liquidità da anticipare :e412:

Però concordo con il fatto che diventerà un parco per pochi.. Con un ingresso da svenarsi
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda oesse » lun dic 05, 2022 10:56 am

UAO!

le premesse sono spettacolari

os
Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun dic 05, 2022 11:36 am

j-axl ha scritto:Infatti è quello che ho sentito dire ma non mi pronuncio, sono sempre voci per sentito dire.

nn mi preoccupa se uno sa quello che fa, il problema è l'emulazione che potrebbe innescare un rialzo in piste che non valgono 20€ d'ingresso già adesso.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda j-axl » lun dic 05, 2022 11:49 am

Beh... Riga sopra.
Quando cominciano ad avere 10 moto, si fanno delle domande.
Io arrivo a 30 poi mando affanculo tutto.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda Teot » lun dic 05, 2022 3:24 pm

speriamo cambi anche la tipa all'ingresso, simpatica come un calcio nei cogl..... :e443: :e443:
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 05, 2022 4:52 pm

Teot ha scritto:speriamo cambi anche la tipa all'ingresso, simpatica come un calcio nei cogl..... :e443: :e443:


tranquillo rimarra la gestione verra data in mano loro :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda Dobermann » lun dic 05, 2022 7:35 pm

Lo-KYB ha scritto:...e prende in gestione il circuito Monte Coralli di Faenza.
Avvia questa nuova avventura con la società RPM.
La cosa che mi ha colpito è l'investimento destinato all'ammodernamento della pista, 4 milioni €.
Deve incassarne tanti per ammortizzare una cifra simile,.spero per lui abbia fatto bene i conti, comunque sia, ha coraggio, in bocca al lupo.
@Dobe è di dovere strappargli un'intervista. :)

Investimento vuol dire tutto e nulla....magari quei sldi arrivano dalla regione o da altre parti e non è detto che debba rientrare del salvadanaio svuotato....

Intervista per cosa?
Cosa vuoi sapere?
Metti giù le domande che gliele mando...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda Dobermann » lun dic 05, 2022 7:36 pm

j-axl ha scritto:Nelle nostre zone era da un pò che girava nell'aria la cosa.
Indicativamente si sa anche che idee ha per la testa, e se tutto verrà confermato diventerà.....un bel parco giochi, ma costoso.
Vedremo.
Intanto in bocca al lupo al Dovi che è un appassionato VERO di motocross.

Beh, nn era mica un segreto e si sapeva, ma trovo "inutile" parlarne, cioè, se ne parla xkè è Dovizioso, ma se lo avesse fatto uno sconosciuto avrebbero fatto notizie?
Credo di no....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun dic 05, 2022 7:47 pm

Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:...e prende in gestione il circuito Monte Coralli di Faenza.
Avvia questa nuova avventura con la società RPM.
La cosa che mi ha colpito è l'investimento destinato all'ammodernamento della pista, 4 milioni €.
Deve incassarne tanti per ammortizzare una cifra simile,.spero per lui abbia fatto bene i conti, comunque sia, ha coraggio, in bocca al lupo.
@Dobe è di dovere strappargli un'intervista. :)

Investimento vuol dire tutto e nulla....magari quei sldi arrivano dalla regione o da altre parti e non è detto che debba rientrare del salvadanaio svuotato....

Intervista per cosa?
Cosa vuoi sapere?
Metti giù le domande che gliele mando...

Come pensa di gestire, cioè se sarà come le altre piste o se pensa a qualcosa di nuovo, cosa farà per la sicurezza, cosa pensa di fare per l'amatore, se pensa a dei turni per classi di piloti, cose di questo genere, vorrai mica che "timparo" il mestiere? :D
In fin dei conti è un big che ha girato tutte le piste del mondo e dovrebbe avere le idee chiare su tutto.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda Dobermann » lun dic 05, 2022 11:03 pm

Lo-KYB ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:...e prende in gestione il circuito Monte Coralli di Faenza.
Avvia questa nuova avventura con la società RPM.
La cosa che mi ha colpito è l'investimento destinato all'ammodernamento della pista, 4 milioni €.
Deve incassarne tanti per ammortizzare una cifra simile,.spero per lui abbia fatto bene i conti, comunque sia, ha coraggio, in bocca al lupo.
@Dobe è di dovere strappargli un'intervista. :)

Investimento vuol dire tutto e nulla....magari quei sldi arrivano dalla regione o da altre parti e non è detto che debba rientrare del salvadanaio svuotato....

Intervista per cosa?
Cosa vuoi sapere?
Metti giù le domande che gliele mando...

Come pensa di gestire, cioè se sarà come le altre piste o se pensa a qualcosa di nuovo, cosa farà per la sicurezza, cosa pensa di fare per l'amatore, se pensa a dei turni per classi di piloti, cose di questo genere, vorrai mica che "timparo" il mestiere? :D
In fin dei conti è un big che ha girato tutte le piste del mondo e dovrebbe avere le idee chiare su tutto.

Piste di MotoGP....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun dic 05, 2022 11:29 pm

Allora, io ho capito che fanno la pista nuova ingrandita dove vanno a prendere anche un pezzo che usavano per la due ore a coppie e ci aggiungono più salti. Pista per MTB, paddock totalmente rinnovati, bacini per l'acqua ridisegnati, tutte le strutture come agriturismo bagni ecc totalmente nuove e io avevo capito anche una specie di centro operativo FMI che da quel che ho capito dovrebbe fungere anche come una specie di academy con istruttori federali. Comunque l'Italia ha già ricevuto parte dei fondi del pnrr, molto probabilmente quei 4 milioni sono già lì pronti per essere investiti.
L'importante è che l'attuale gestione di patty e franco rimanga perché loro sanno bene come si gestisce l'impianto, poi preferisco il loro carattere appuntito (che poi se li si conosce sono sempre gentili e disponibili) a chi ha il finto sorriso in tasca pronto all'uso.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda j-axl » mar dic 06, 2022 12:22 am

Dobermann ha scritto:
j-axl ha scritto:Nelle nostre zone era da un pò che girava nell'aria la cosa.
Indicativamente si sa anche che idee ha per la testa, e se tutto verrà confermato diventerà.....un bel parco giochi, ma costoso.
Vedremo.
Intanto in bocca al lupo al Dovi che è un appassionato VERO di motocross.

Beh, nn era mica un segreto e si sapeva, ma trovo "inutile" parlarne, cioè, se ne parla xkè è Dovizioso, ma se lo avesse fatto uno sconosciuto avrebbero fatto notizie?
Credo di no....

Invece si, è una pista frequentata, conosciuta e un cambio di gestione avrebbe fatto parlare comunque.
Che la gestisca il Dovi è solo un di piu e gli faccio i miei migliori auguri, lo trovo spesso in pista e lo considero un appassionato vero, perciò meglio lui di uno interessato al solo business.
Del resto si parlava anche di Savignano ugualmente, anche qua dentro, ed anche se è sparita la discussione.
Se non si parla di questo cosa facciamo, parliamo solo di figa o moto sbiellate?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 06, 2022 7:49 am

Dicio174 ha scritto:Allora, io ho capito che fanno la pista nuova ingrandita dove vanno a prendere anche un pezzo che usavano per la due ore a coppie e ci aggiungono più salti. Pista per MTB, paddock totalmente rinnovati, bacini per l'acqua ridisegnati, tutte le strutture come agriturismo bagni ecc totalmente nuove e io avevo capito anche una specie di centro operativo FMI che da quel che ho capito dovrebbe fungere anche come una specie di academy con istruttori federali. Comunque l'Italia ha già ricevuto parte dei fondi del pnrr, molto probabilmente quei 4 milioni sono già lì pronti per essere investiti.
L'importante è che l'attuale gestione di patty e franco rimanga perché loro sanno bene come si gestisce l'impianto, poi preferisco il loro carattere appuntito (che poi se li si conosce sono sempre gentili e disponibili) a chi ha il finto sorriso in tasca pronto all'uso.



i dovizioso diventeranno con proprietari ....con il comune ovviamente....la gestione verra lasciata ai proprietari.attuali.....se non ci fosse un nome importante come dovizioso forse avrebbero le ore contate come altre piste vicine.....! e un plauso al sindaco di faenza ...senza alcun dubbio...cmqe il progetto e' una dorno 2.0 con appunto piu attrazioni..

dob in questo caso credo che il nome abbia dato un importanza mediatica.. e fa piacere per il nostro sport di merda...ah non dimenticare che il ranch di valentino e' li con mille cause perche e' valentino...in italia ancora i nomi contano eccome... :lol: :lol: :e12f: :e12f: :e12f:....pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dovizioso vince il bando...

Messaggio da leggereda Dobermann » mar dic 06, 2022 10:37 am

j-axl ha scritto:
Dobermann ha scritto:
j-axl ha scritto:Nelle nostre zone era da un pò che girava nell'aria la cosa.
Indicativamente si sa anche che idee ha per la testa, e se tutto verrà confermato diventerà.....un bel parco giochi, ma costoso.
Vedremo.
Intanto in bocca al lupo al Dovi che è un appassionato VERO di motocross.

Beh, nn era mica un segreto e si sapeva, ma trovo "inutile" parlarne, cioè, se ne parla xkè è Dovizioso, ma se lo avesse fatto uno sconosciuto avrebbero fatto notizie?
Credo di no....

Invece si, è una pista frequentata, conosciuta e un cambio di gestione avrebbe fatto parlare comunque.
Che la gestisca il Dovi è solo un di piu e gli faccio i miei migliori auguri, lo trovo spesso in pista e lo considero un appassionato vero, perciò meglio lui di uno interessato al solo business.
Del resto si parlava anche di Savignano ugualmente, anche qua dentro, ed anche se è sparita la discussione.
Se non si parla di questo cosa facciamo, parliamo solo di figa o moto sbiellate?

Se lo dici tu.....nei vari circuiti d'Italia ci sono stati cambi gestionali e in nessuno si è mai parlato.....ma se vuoi ne parliamo, dai J.Ax, vai da Dovi e chiedigli un pò di cose

PS: nessuno ha detto che non potete parlarne, ma farci degli articoli o interviste non so, a me non pare interessante....se a te o altri si bene
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Prossimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti