Pietramurata o Maggiora?

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda Forst33 » ven mar 27, 2015 6:22 pm

Redi...tieni conto che tanti baristi preferiscono maggiora perche' e' molto piu' vicina a casa loro :mrgreen:

Io posso parlarti di arco...nel peggiore dei casi devi farti venti minuti a piedi se noleggi la macchina. Ma ti passano subito perche la strada e' una ed essendoci tanto appassionati come te, si respira una bella aria ed e' figo.

Io ho visto entrambe le edizioni...la domenica mattina arrivando alle 8 sono praticamente entrato subito.

Il primo anno mi sono spostato in tutti i punti della pista perche' mi piace girare e comunque non e' enorme.
Lo scorso anno mi son rotto i coglioni invece, troppa gente e avvicinarsi alle reti per vedere bene era impossibile.

Se ti interessa solo guardare aemza muoverti, c'e' una bella tribuna naturale in salita dove ti puoi sedere comodo e vedere tantissimi punti della pista.

Ci sarebbe anche un masso rialzato dove la vedi praticamente tutta, ma non essendo gigantesco per trovare posto o ti alzi presto o ci pianti una tenda e dormi direttamente li ahah

Per il resto, io farei due tappe di mondiale a ottobiano ama national superparkdistocazzo e fanculo sia maggiora che arco :D :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15923
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda Roas30 » dom mar 29, 2015 7:18 am

:D :D :D
Se sei scemo! :D


Io ri voto arco per la vista che ti trovi "live"... :P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » dom mar 29, 2015 2:11 pm

Io quest'anno dovrei riuscire a fare entrambe le tappe, sia Arco che Maggiora: in Trentino la gara non l'ho mai vista quindi spero che ne valga la pena (essendo io di Milano faccio tutto il weekend, altrimenti economicamente non mi conveniva andare), foto il sabato girando tutta la pista nei particolari, e domenica gare vista dall'alto :D :D
A Maggiora sono stato l'anno scorso solo domenica e devo dire che nonostante un filo di pioggia, l'atmosfera era fantastica, ho girato durante le prime manche per fare un po' di foto fatte bene da bordo pista e per vedere da ogni punto, poi le seconde manche invece mi sono messo su a vedere dall'alto, di fronte alla casetta "vip" e devo dire che si vedeva un buon 80% del tracciato. Però io ho notato che preferisco vedere un dettaglio, un pezzo della pista per vedere come la fanno, dall'alto non noti molte cose e mi "perdevo" un po', non riuscivo a seguire bene un pilota... Tanto poi se vuoi seguire le azioni salienti c'è lo schermo, quindi parere personale, trova un posto dove si vedono bene 1/2 curve e gira durante la gara o tra una gara e l'altra!

Ad Arco dove consigliate di mettersi? Quali punti meritano per una visione "di particolare"??
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda andre268 » mer apr 01, 2015 12:48 pm

arco nn lho mai visto... ma maggiora merita davvero tanto, se ti metti nella zona per intenderci dove desalle ha investito un fotografo, vedi i piloti sfrecciarti a pochi metri ma vedi il 30percento della pista,
se ti metti sulla montagna di fronte al vip lounge vedi l'80percento della pista,
se ti metti in zona rettilineo/prima salita vedi solo quella parte.
la pista di maggiora e' stupenda, il terreno e buono, e sembrano molto ben organizzati come contesto.
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3861
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda ciano17 » mer apr 01, 2015 1:01 pm

Arco c'è l'ho a un'ora di strada, ma me la guardo a casa....
Troppa brutta gente tra il pubblico :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda reditutto » mer apr 01, 2015 4:01 pm

Credo che opterò per Gp del Trentino a Pietramurata.
Qualche anima pia che mi da suggerimenti sull'itinerario consigliato riguardo aeroporti, hotel, navette, mezzi pubblici eccetera?
Avatar utente
reditutto
 
Messaggi: 4703
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:24 pm
Località: Sicily

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda markot » mer apr 01, 2015 4:10 pm

reditutto ha scritto:Credo che opterò per Gp del Trentino a Pietramurata.
Qualche anima pia che mi da suggerimenti sull'itinerario consigliato riguardo aeroporti, hotel, navette, mezzi pubblici eccetera?


Se parti da TP come indicato in firma potresti volare fino a Bergamo con Ryanair e poi affittare un'auto, per andare dall'aeroporto alla pista impiegherai circa un paio d'ore. Per pernottare non dovresti avere molti problemi con Riva del Garda a 15 minuti dal circuito.
markot
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mer mag 14, 2008 2:57 pm
Località: Hawaii

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda phoeny » mer apr 01, 2015 4:24 pm

Io,in compagnia di un altro brutto ceffo,sarò ad Arco tutto il WE! :D Consigli per posizionarsi (a Fermo ho dovuto lottare per stare in equilibrio sui pendii da quanta gente c'era,oltre ad aver sudato quasi quanto i piloti ahaha) in luogo ad hoc? E soprattutto arrivando da Riva in auto,dove si può parcheggiare?
Avatar utente
phoeny
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom feb 26, 2012 7:20 pm
Località: FL

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda ciano17 » mer apr 01, 2015 6:31 pm

Venite con il furgone e buttate su le bici e fate una pedalata di 20 min... Sennò a tornare in autostrada ci impiegate una vita
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda Vertomane » mer apr 01, 2015 7:14 pm

phoeny ha scritto:Io,in compagnia di un altro brutto ceffo,sarò ad Arco tutto il WE! :D Consigli per posizionarsi (a Fermo ho dovuto lottare per stare in equilibrio sui pendii da quanta gente c'era,oltre ad aver sudato quasi quanto i piloti ahaha) in luogo ad hoc? E soprattutto arrivando da Riva in auto,dove si può parcheggiare?


Io so che due anni fa quando ero andato io avevano fatto un parcheggio (a pagamento ovviamente) in un prato la attaccato.
Per il posto o c'é una grande collina tipo scalinata, quindi puoi anche sederti, dove c'é abbastanza posto (io mi ero messo li), senno se riesci ad arrivare presto c'é un cucuzzolo dove puoi vedere praticamente tutta la pista.
Spero di riuscire a venire anche io :D
Avatar utente
Vertomane
 
Messaggi: 544
Iscritto il: lun mar 24, 2014 8:07 pm

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda Forst33 » mer apr 01, 2015 7:22 pm

reditutto ha scritto:Credo che opterò per Gp del Trentino a Pietramurata.
Qualche anima pia che mi da suggerimenti sull'itinerario consigliato riguardo aeroporti, hotel, navette, mezzi pubblici eccetera?


La scelta piu' comoda e' aereo fino a bergamo o verona se ci sono voli.
E poi noleggiare una macchina.

Se opti per i mezzi pubblici, in treno ci arrivi tranquillamente a trento o rovereto che sono entrambe a circa mezzora o poco piu di macchina dalla pista.
Il problema e' che poi ti toccherebbe prendere per forza una corriera e il tempo triplica per arrivare a pietramurata.

Guarda se riesci a trovare qualche hotel tra riva del garda, arco o torbole che magari abbia anche una bici da darti.
C'e' una pista ciclabile che dal lago arriva diretta alla pista, e non ci si mette tantissimo a farla.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15923
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda 25MATTHEW83 » gio apr 02, 2015 1:42 pm

Ragazzi, se qualcuno fosse interessato, vendo un biglietto (WEEKEND) per PIETRAMURATA ed un biglietto ( WEEKEND + PADDOCK) per MAGGIORA. :)
Prezzi ridotti rispetto i costi di vendita odierna. :e112:
Tolgo 10 euro sul costo di entrambi per cui 50 EURO per PIETRAMURATA e 60 EURO per MAGGIORA. :D
Offro bevuta gratuita all'acquirente, preferibilmente birretta fresca. :e047:
Astenersi astemi! :D :mrgreen:
Contatto su whatsapp al 3493400035. :wink:
Avatar utente
25MATTHEW83
 
Messaggi: 826
Iscritto il: gio ago 02, 2012 6:27 pm
Località: EPOREDIA

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda phoeny » gio apr 02, 2015 4:00 pm

ciano17 ha scritto:Venite con il furgone e buttate su le bici e fate una pedalata di 20 min... Sennò a tornare in autostrada ci impiegate una vita


Non abbiamo furgone,ergo troveremo il modo...a Fermo feci un bel po' di coda a fine gara e una bella scarpinata a piedi,diciamo che sono abituato e fa parte del rischio!
Ci si vede ad Arco guys :e011:
Avatar utente
phoeny
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom feb 26, 2012 7:20 pm
Località: FL

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda reditutto » mer apr 08, 2015 3:46 pm

Mi servirebbe qualche suggerimento per trovare un alloggio, magari in qualche posto vicino che consenta anche di uscire la sera e vedere un po di fig@ o almeno qualche locale. Non conosco Pietramurata
, non vorrei trovarmi in un paesino montano e sperduto.
Avatar utente
reditutto
 
Messaggi: 4703
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:24 pm
Località: Sicily

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda Bob81 » mer apr 08, 2015 4:25 pm

reditutto ha scritto:Mi servirebbe qualche suggerimento per trovare un alloggio, magari in qualche posto vicino che consenta anche di uscire la sera e vedere un po di fig@ o almeno qualche locale. Non conosco Pietramurata
, non vorrei trovarmi in un paesino montano e sperduto.

Cerca a Riva del Garda posto stupendo, sei a 10 minuti dalla pista e c è passera internazionale ovunque :D
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda jury_550 » mer apr 08, 2015 4:39 pm

maso santa lucia...
ci sono già stato..consigliatissimo!

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... Adige.html
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda reditutto » mer apr 08, 2015 5:06 pm

Bob81 ha scritto:Cerca a Riva del Garda posto stupendo, sei a 10 minuti dalla pista e c è passera internazionale ovunque :D


Bene, stavo optando per i centri urbani più vicini ovvero Trento o Riva del Garda (anche perchè per il resto non sembra esserci altro che monti).

jury_550 ha scritto:maso santa lucia...
ci sono già stato..consigliatissimo!

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... Adige.html

Darò uno sguardo anche se tendenzialmente preferirei una casetta o comunque un luogo con una cucina tipo b&b.
Avatar utente
reditutto
 
Messaggi: 4703
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:24 pm
Località: Sicily

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda ilsarracino » gio apr 09, 2015 12:29 pm

Ragazzi il biglietto mi conviene prenderlo prima o direttamente lassù?
Avatar utente
ilsarracino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun gen 02, 2012 11:03 pm

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » gio apr 09, 2015 6:58 pm

ilsarracino ha scritto:Ragazzi il biglietto mi conviene prenderlo prima o direttamente lassù?


Online dovrebbe esserci un piccolo sconto, se non è ancora finito il periodo in cui lo fanno... Comunque online tutta la vita, da come ne sento parlare in giro, ci sarà mezza Italia e mezza Austria
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Pietramurata o Maggiora?

Messaggio da leggereda phoeny » ven apr 10, 2015 10:22 am

Infatti mi spaventa l'idea di dover raggiungere la pista per forza in auto... :lol: :lol:
Avatar utente
phoeny
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom feb 26, 2012 7:20 pm
Località: FL

PrecedenteProssimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti