si girerà ancora in estate?

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda right_revenge » mar giu 28, 2022 12:51 pm

intanto annullano ...



Immagine
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda jury_550 » mar giu 28, 2022 1:11 pm

sia fmi che asi stanno annullando perchè non si può bagnare per ordinanze regionali..

secondo me se non si risolve a breve il problema le piste non apriranno nemmeno il weekend perchè se non possono bagnare non possono garantire delle piste sicure ecc..

di culo dorno (che annaffia sempre a dovere ) è chiusa per ferie da oggi al 8 luglio....

avevano la sfera di cristallo :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda right_revenge » sab lug 02, 2022 5:16 pm

Immagine
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda Erik » sab lug 02, 2022 9:59 pm

jury_550 ha scritto:sia fmi che asi stanno annullando perchè non si può bagnare per ordinanze regionali..

secondo me se non si risolve a breve il problema le piste non apriranno nemmeno il weekend perchè se non possono bagnare non possono garantire delle piste sicure ecc..

di culo dorno (che annaffia sempre a dovere ) è chiusa per ferie da oggi al 8 luglio....

avevano la sfera di cristallo :D


Si ma non è che dopo l8 luglio andrà meglio, sei mesi di siccità (anzi diciamo anche 10) non si risolvono con due acquazzoni.. se mai arriveranno :(
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda michael 471 » dom lug 03, 2022 5:47 pm

Be oggi a Malpensa hanno corso con le autocross...e la pista era bagnata :)
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda badilorum » dom lug 10, 2022 4:53 pm

Io lavorando in agricoltura la siccità la tocco con mano, sta facendo danni non indifferenti... ne discutevo a inizio giugno con il mio socio e infatti siamo giunti al punto... oggi avrebbe dovuto correre a bosisio e gara annullata.
Tante piste aprono poche ore...
Per quello che mi riguarda dal punto di vista crossistico è anche meglio, vuol dire che ci si leverà dal cazzo un sacco di gente che va in moto tanto per, e le piste sembreranno quelle nei filmati del 1980, così potrò apprezzare ancora di più armeno o odolo (non che di solito a odolo usino l'acqua eh :lol: )

Si girerà ma ci si dovrà accontentare delle condizioni

Ps: mi chiedo proprio come facciano a dorno a bagnare 2/3 volte al giorno e anche in maniera abbondante perché la stanno preparando come hanno sempre fatto...

Comunque sembra succedano apposta, prima il covid, poi la crisi di materie prime, con quest'annata la campagna patirà tantissimo, i prezzi dei prodotti fanno rabbrividire e fino ad almeno l'anno prossimo non sarà meglio, speriamo il tempo migliori ma i presupposti non ci sono...
Di sto passo ci metteranno a pane e acqua e non faranno fatica, mamma mia che brutto solo a pensarci... tutti i nostri cari confort
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda jury_550 » dom lug 10, 2022 10:41 pm

Dorno ridicoli ,ieri ho portato il bambino a girare...i bambini si divertivano e giravano in sicurezza quando alle 12 hanno decisione di chiudere, bagnare il pistino dei bambini e fresata 10 cm.. ovviamente poi dalle 12.30 alle 14 era inagibile per i pw50 ecc ..per 27 euro di ingresso minicross e costretti a turni ogni mezz'ora con gli adulti ( nella pista da minicross :roll: ) col cazzo che mi vedono ancora..e avevano pure ragione loro..." Dobbiamo bagnare per forza " :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda berlusk » mer lug 13, 2022 9:15 pm

annullano le gare,ma poi per allenamenti sono aperte e bagnate regolarmente.......non è che abbia molto senso
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda badilorum » mer lug 20, 2022 6:49 pm

berlusk ha scritto:annullano le gare,ma poi per allenamenti sono aperte e bagnate regolarmente.......non è che abbia molto senso


1) preparare una pista per allenamenti e per gare richiede tutto un altro quantitativo di acqua.

Eeeeh poi secondo me c'è lo zampino di mamma FMI, come le lenti a strappo che puoi usare negli allenamenti anche nelle piste con licenza FMI ma in gata FMI non puoi. :lol:
Ambientalisti quando fa comodo
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda badilorum » mer lug 20, 2022 6:52 pm

jury_550 ha scritto:Dorno ridicoli ,ieri ho portato il bambino a girare...i bambini si divertivano e giravano in sicurezza quando alle 12 hanno decisione di chiudere, bagnare il pistino dei bambini e fresata 10 cm.. ovviamente poi dalle 12.30 alle 14 era inagibile per i pw50 ecc ..per 27 euro di ingresso minicross e costretti a turni ogni mezz'ora con gli adulti ( nella pista da minicross :roll: ) col cazzo che mi vedono ancora..e avevano pure ragione loro..." Dobbiamo bagnare per forza " :lol:


27€ di ingresso per un minicross per me basta e avanza, la dimensione del tracciato, la lunghezza del tracciato, le manutenzioni richieste, a 20€ stai ampiamente guadagnando.
Che poi spesso sono accompagnati dal padre quindi altri 32€. :lol:
Eeeeeeh dio cosa tocca vedere
Quando ero piccolo in molte piste se giravi con l'85 erano 15€ :e406: a volte ti vedevano e per pietà ne chiedevano solo 10€, con la moto caricata in macchina senza la ruota :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda marcross74 » mer lug 20, 2022 8:04 pm

domenica fatto gara a casale, caldo torrido, pista bagnata perfetto al mattino e polvere accettabilissima al pomeriggio

la settimana prima fmi aveva annullato la gara in programma perche non c'erano le condizioni necessarie,, cosi mi ha detto il gestore


bhho!!!??
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda jury_550 » mer lug 20, 2022 10:26 pm

C'è da dire che Fmi è roba "statale" quindi devono per forza dar il buon esempio..

C'è uno stato di emergenza idrica in corso quindi ha dovuto prendere la sua naturale posizione

Gli enti privati invece fanno correre lo stesso.

Quello che non capisco è perché le piste non rispettino le ordinanze regionali.. hanno messo dei limiti anche alle piscine,parchi divertimento ecc (che con grazie all acqua ci campano)..non si possono bagnare gli orti ecc...e poi le piste?? Tutto come niente fosse.. :|
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: si girerà ancora in estate?

Messaggio da leggereda giustino » gio lug 21, 2022 9:46 am

jury_550 ha scritto:C'è da dire che Fmi è roba "statale" quindi devono per forza dar il buon esempio..

C'è uno stato di emergenza idrica in corso quindi ha dovuto prendere la sua naturale posizione

Gli enti privati invece fanno correre lo stesso.

Quello che non capisco è perché le piste non rispettino le ordinanze regionali.. hanno messo dei limiti anche alle piscine,parchi divertimento ecc (che con grazie all acqua ci campano)..non si possono bagnare gli orti ecc...e poi le piste?? Tutto come niente fosse.. :|

Magari sbaglio, ma mi pare di aver capito che le ordinanze stabiliscono limiti di tempo e quantità per i prelievi acqua dalla rete idrica (acquedotti, rogge, fiumi ecc) ma non da pozzi privati
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Precedente

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite