Lo-KYB ha scritto:hai fatto bene.
Lorenzo questo olio Motul e' equivalente al Motorex 5W-40 cioe' 100% Sintetico, PAO etc etc ?
https://www.motul.com/fr/en/products/30 ... 0-off-road
Grazie
Kasty
Lo-KYB ha scritto:hai fatto bene.
KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:hai fatto bene.
Lorenzo questo olio Motul e' equivalente al Motorex 5W-40 cioe' 100% Sintetico, PAO etc etc ?
https://www.motul.com/fr/en/products/30 ... 0-off-road
Grazie
Kasty
Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:hai fatto bene.
Lorenzo questo olio Motul e' equivalente al Motorex 5W-40 cioe' 100% Sintetico, PAO etc etc ?
https://www.motul.com/fr/en/products/30 ... 0-off-road
Grazie
Kasty
Il 300V Ester core è un ottimo PAO
Gigiforka ha scritto::e02a:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:hai fatto bene.
Lorenzo questo olio Motul e' equivalente al Motorex 5W-40 cioe' 100% Sintetico, PAO etc etc ?
https://www.motul.com/fr/en/products/30 ... 0-off-road
Grazie
Kasty
Il 300V Ester core è un ottimo PAO
Ehm. Estere non è Pao. Son due basi differenti. A meno che non sian basi poliesteri che però non è questo il caso.
Jas KXF ha scritto:Gigiforka ha scritto::e02a:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:hai fatto bene.
Lorenzo questo olio Motul e' equivalente al Motorex 5W-40 cioe' 100% Sintetico, PAO etc etc ?
https://www.motul.com/fr/en/products/30 ... 0-off-road
Grazie
Kasty
Il 300V Ester core è un ottimo PAO
Ehm. Estere non è Pao. Son due basi differenti. A meno che non sian basi poliesteri che però non è questo il caso.
No ma va?
Gigiforka ha scritto:Jas KXF ha scritto:Gigiforka ha scritto::e02a:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:hai fatto bene.
Lorenzo questo olio Motul e' equivalente al Motorex 5W-40 cioe' 100% Sintetico, PAO etc etc ?
https://www.motul.com/fr/en/products/30 ... 0-off-road
Grazie
Kasty
Il 300V Ester core è un ottimo PAO
Ehm. Estere non è Pao. Son due basi differenti. A meno che non sian basi poliesteri che però non è questo il caso.
No ma va?
Eh guarda cosa hai scritto..
Jas KXF ha scritto:Gigiforka ha scritto:Jas KXF ha scritto:Gigiforka ha scritto::e02a:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:hai fatto bene.
Lorenzo questo olio Motul e' equivalente al Motorex 5W-40 cioe' 100% Sintetico, PAO etc etc ?
https://www.motul.com/fr/en/products/30 ... 0-off-road
Grazie
Kasty
Il 300V Ester core è un ottimo PAO
Ehm. Estere non è Pao. Son due basi differenti. A meno che non sian basi poliesteri che però non è questo il caso.
No ma va?
Eh guarda cosa hai scritto..
Guarda che ero sarcastico, ho riportato il nome Ester core apposta, il che avrebbe dovuto suggerire qualcosa sulla tipologia di base del motul fin da subito
Comunque vedendo l’esperienza di europaolo, ancora una volta ognuno ha la sua esperienza con gli oli e tutti dicono il contrario di tutti senza che però nessuno sappia realmente motivare perche un olio è meglio di altri…
Anche usare l’olio suggerito dalla casa come diceva Lo è una cosa valida fino a mezzogiorno secondo me.. non so se adesso è ancora così, ma fino a un paio di anni fa ktm suggeriva Motorex e Husky suggeriva Belray pur avendo lo stesso motore… idem Tm, sulle tabelle dell’anno scorso riportano Bardahl, adesso c’è Motorex ma il motore è identico, almeno il 250/300 2t
KASTY ha scritto:Jas KXF ha scritto:Gigiforka ha scritto:Jas KXF ha scritto:Gigiforka ha scritto::e02a:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:hai fatto bene.
Lorenzo questo olio Motul e' equivalente al Motorex 5W-40 cioe' 100% Sintetico, PAO etc etc ?
https://www.motul.com/fr/en/products/30 ... 0-off-road
Grazie
Kasty
Il 300V Ester core è un ottimo PAO
Ehm. Estere non è Pao. Son due basi differenti. A meno che non sian basi poliesteri che però non è questo il caso.
No ma va?
Eh guarda cosa hai scritto..
Guarda che ero sarcastico, ho riportato il nome Ester core apposta, il che avrebbe dovuto suggerire qualcosa sulla tipologia di base del motul fin da subito
Comunque vedendo l’esperienza di europaolo, ancora una volta ognuno ha la sua esperienza con gli oli e tutti dicono il contrario di tutti senza che però nessuno sappia realmente motivare perche un olio è meglio di altri…
Anche usare l’olio suggerito dalla casa come diceva Lo è una cosa valida fino a mezzogiorno secondo me.. non so se adesso è ancora così, ma fino a un paio di anni fa ktm suggeriva Motorex e Husky suggeriva Belray pur avendo lo stesso motore… idem Tm, sulle tabelle dell’anno scorso riportano Bardahl, adesso c’è Motorex ma il motore è identico, almeno il 250/300 2t
Jas pero' non puoi fare delle battute cosi' sottili perche' io non capisco un cazzo sigle di oli e se tu mi scrivi che il Motul e' un PAO io ci credo come un boccalone!
Per fortuna che mi sono comprato il Motorex 5W40 ieri e buonanotte!
quantità pari o inferiore al 50% poi ci sono oli minerali probabilmente di derivazione "esausti" quantità inferiore al 10% ed infineCombinazione complessa di idrocarburi ottenuta trattando gasolio sotto vuoto leggero, gasolio sotto vuoto pesante e olio residuo deasfaltato con solvente con idrogeno in presenza di un catalizzatore in un processo a due stadi con deparaffinazione eseguita tra i due stadi. È costituita prevalentemente da idrocarburi con numero di atomi di carbonio prevalentemente nell'intervallo C20-C50 e produce un olio finito con una viscosità di circa 32cSt a 40°C. Contiene una proporzione relativamente grande di idrocarburi saturi.
quantità inferiore all'1% ma la cosa che mi lascia perplesso è il film, o meglio la patina che loro dichiarano come protettivo per i metalli, quindi i metalli di motore carter compresi vengono rivestiti di questa patina, e se cambio olio e la patina si scioglie? cosa può accadere al motore?Combinazione complessa di idrocarburi ottenuta trattando una frazione petrolifera con idrogeno in presenza di un catalizzatore. È costituita da idrocarburi con numero di atomi di carbonio prevalentemente nell'intervallo C20-C50 e produce un olio finito di almeno 100 SUS a 100°F (19cSt a 40°C). Contiene una proporzione relativamente grande di idrocarburi saturi.
quantità uguale o inferiore al 50% segueCombinazione complessa di idrocarburi ottenuta trattando una frazione petrolifera con idrogeno in presenza di un catalizzatore. È costituita da idrocarburi con numero di atomi di carbonio prevalentemente nell'intervallo C20-C50 e produce un olio finito di almeno 100 SUS a 100°F (19cSt a 40°C). Contiene una proporzione relativamente grande di idrocarburi saturi.
quantità inferiore al 2.5% segue uno stabilizzante antilacca usato in aviazione e dovresti conoscere, niente oli esausti.Combinazione complessa di idrocarburi ottenuta per rimozione di paraffine normali da una frazione petrolifera mediante cristallizzazione del solvente. È costituita prevalentemente da idrocarburi con numero di atomi di carbonio prevalentemente nell'intervallo C20-C50 e produce un olio finito con una viscosità non inferiore a 100 SUS a 100°F (19cSt a 40°C).
Lo-KYB ha scritto:Jas: motul vs motorex.
partiamo dalla denominazione "esteri core" di questa roba qui non c'è traccia nelle analisi di sicurezza, non so se possono tenerle nascoste, però la base risulta:quantità pari o inferiore al 50% poi ci sono oli minerali probabilmente di derivazione "esausti" quantità inferiore al 10% ed infineCombinazione complessa di idrocarburi ottenuta trattando gasolio sotto vuoto leggero, gasolio sotto vuoto pesante e olio residuo deasfaltato con solvente con idrogeno in presenza di un catalizzatore in un processo a due stadi con deparaffinazione eseguita tra i due stadi. È costituita prevalentemente da idrocarburi con numero di atomi di carbonio prevalentemente nell'intervallo C20-C50 e produce un olio finito con una viscosità di circa 32cSt a 40°C. Contiene una proporzione relativamente grande di idrocarburi saturi.quantità inferiore all'1% ma la cosa che mi lascia perplesso è il film, o meglio la patina che loro dichiarano come protettivo per i metalli, quindi i metalli di motore carter compresi vengono rivestiti di questa patina, e se cambio olio e la patina si scioglie? cosa può accadere al motore?Combinazione complessa di idrocarburi ottenuta trattando una frazione petrolifera con idrogeno in presenza di un catalizzatore. È costituita da idrocarburi con numero di atomi di carbonio prevalentemente nell'intervallo C20-C50 e produce un olio finito di almeno 100 SUS a 100°F (19cSt a 40°C). Contiene una proporzione relativamente grande di idrocarburi saturi.
Motorex:quantità uguale o inferiore al 50% segueCombinazione complessa di idrocarburi ottenuta trattando una frazione petrolifera con idrogeno in presenza di un catalizzatore. È costituita da idrocarburi con numero di atomi di carbonio prevalentemente nell'intervallo C20-C50 e produce un olio finito di almeno 100 SUS a 100°F (19cSt a 40°C). Contiene una proporzione relativamente grande di idrocarburi saturi.quantità inferiore al 2.5% segue uno stabilizzante antilacca usato in aviazione e dovresti conoscere, niente oli esausti.Combinazione complessa di idrocarburi ottenuta per rimozione di paraffine normali da una frazione petrolifera mediante cristallizzazione del solvente. È costituita prevalentemente da idrocarburi con numero di atomi di carbonio prevalentemente nell'intervallo C20-C50 e produce un olio finito con una viscosità non inferiore a 100 SUS a 100°F (19cSt a 40°C).
ora che +/- sappiamo cosa c'è dentro cosa useresti?
badilorum ha scritto:Scusate la domanda iniorante ma a che pressioni gira l'olio dentro al motore di un 250/450?
Mi torna qualcosa riguardo la sabbiatura dei carter, ci sono cambiamenti sul comportamento dell'olio?
Jas KXF ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Jas: motul vs motorex.
partiamo dalla denominazione "esteri core" di questa roba qui non c'è traccia nelle analisi di sicurezza, non so se possono tenerle nascoste, però la base risulta:quantità pari o inferiore al 50% poi ci sono oli minerali probabilmente di derivazione "esausti" quantità inferiore al 10% ed infineCombinazione complessa di idrocarburi ottenuta trattando gasolio sotto vuoto leggero, gasolio sotto vuoto pesante e olio residuo deasfaltato con solvente con idrogeno in presenza di un catalizzatore in un processo a due stadi con deparaffinazione eseguita tra i due stadi. È costituita prevalentemente da idrocarburi con numero di atomi di carbonio prevalentemente nell'intervallo C20-C50 e produce un olio finito con una viscosità di circa 32cSt a 40°C. Contiene una proporzione relativamente grande di idrocarburi saturi.quantità inferiore all'1% ma la cosa che mi lascia perplesso è il film, o meglio la patina che loro dichiarano come protettivo per i metalli, quindi i metalli di motore carter compresi vengono rivestiti di questa patina, e se cambio olio e la patina si scioglie? cosa può accadere al motore?Combinazione complessa di idrocarburi ottenuta trattando una frazione petrolifera con idrogeno in presenza di un catalizzatore. È costituita da idrocarburi con numero di atomi di carbonio prevalentemente nell'intervallo C20-C50 e produce un olio finito di almeno 100 SUS a 100°F (19cSt a 40°C). Contiene una proporzione relativamente grande di idrocarburi saturi.
Motorex:quantità uguale o inferiore al 50% segueCombinazione complessa di idrocarburi ottenuta trattando una frazione petrolifera con idrogeno in presenza di un catalizzatore. È costituita da idrocarburi con numero di atomi di carbonio prevalentemente nell'intervallo C20-C50 e produce un olio finito di almeno 100 SUS a 100°F (19cSt a 40°C). Contiene una proporzione relativamente grande di idrocarburi saturi.quantità inferiore al 2.5% segue uno stabilizzante antilacca usato in aviazione e dovresti conoscere, niente oli esausti.Combinazione complessa di idrocarburi ottenuta per rimozione di paraffine normali da una frazione petrolifera mediante cristallizzazione del solvente. È costituita prevalentemente da idrocarburi con numero di atomi di carbonio prevalentemente nell'intervallo C20-C50 e produce un olio finito con una viscosità non inferiore a 100 SUS a 100°F (19cSt a 40°C).
ora che +/- sappiamo cosa c'è dentro cosa useresti?
Chiaro che letta così può sembrare un paragone impietoso, ma concorderai che l’olio non è fatto di sola base… ci sono additivi antiattrito, antiossidanti, antiusura, detergenti ecc che arrivano anche al 30% del volume totale, e che si apprezzano solo con l’uso… come dire che si sceglie una moto per la potenza massima del motore.. non è proprio un’analisi completa a mio avviso
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