Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mag 16, 2022 1:28 pm

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
giustino ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Non mi trovate per niente d'accordo, facendola più grande di quella che è, cosa pensate ci sia dentro nei lubrificanti? Le specifiche si comprano, ogni azienda secondo il target e il budget decide se far marchiare gli oli con questa o quella specifica, infatti ci sono diversi oli per automobili che funzionano sulla moto ma.il produttore non ha comprato la Jaso e quindi non si conoscono senza fare delle prove.
Sugli esteri ripeto che si riempiono la bocca per questioni commerciali, mettono una percentuale bassissima di additivi organici e li classificano esteri sintetici, ma le basi sono petrolifere, Ipone poi sembra la fotocopia di Motul.

Anche la specifica indicata a manuale è frutto di accordi commerciali… i progettisti indicano la gradazione ma il marchio dell’olio di sicuro non lo decidono loro… dubito fortemente che testino tutti gli oli in commercio e poi diano la specifica a manuale… scelgono l’olio del brand partner che va bene per il motore in questione e stop

Sbagliato! Molte case costruttrici di auto marchiano oli ovviamente prodotti da altri (OlioFiat, Mopar Oil ecc ecc) e li consigliano a libretto, e questo è il lato commerciale. Poi ci sono olii di produttori vari che soddisfano dopo prove (le specifiche NON SI COMPRANO, si soddisfano determinati parametri stabiliti dal costruttore automotive) una determinata specifica e non altre. Prova ad cercare su google le schede tecniche di oli vari utilizzando una delle specifiche che ho indicato e ne troverai molti che come brand nulla hanno a che vedere con la casa produttrice automotive che lo prescrive (le specifiche non sono "consigliate", sono tassative!) Le specifiche costruttore non indicano se un olio "è migliore o peggiore" di un altro, non è questo il loro compito. Indicano semplicemente che quel tipo di olio è adatto alle caratteristiche di quello specifico motore. Porsche nei 911 richiedeva olii super-detergenti a specifiche Diesel pesanti, perchè quello andava bene per le caratteristiche del suo pur potente motore. Usare lo stesso olio con la stessa gradazione nel pacifico 903 aste/bilancieri della Fiat 127 creava notevoli danni.

Attenzione, qui però tu hai fatto un mischione di cose

Un conto è emettere una specifica come si fa nel settore auto, dove spesso manco ti dicono esplicitamente che gradazione è.. E allora sono d'accordo che i produttori di oli se voglio avere la specifica indicata sulla bottiglia devono soddisfarla.
Un altro conto invece è il settore moto, dove a manuale ti dicono che ci vuole l'olio 10w50 jaso MA2 e poi loro a parte scrivono che consigliano motorex o bardahl o chicchessia... Questa indicazione è un puro accordo commerciale, e lo si vede perché cambiano da un anno con l'altro i marchi consigliati sullo stesso identico motore... O addirittura nello stesso anno e stesso motore ktm consiglia una cosa e husky un'altra

Il produttore di olio è chiaro che debba soddisfare le specifiche tramite i test, ma per avere la specifica sulla bottiglia DEVI PAGARE e profumatamente Acea, Api, Jaso o chi per loro altrimenti l'autorizzazione alla scritta non viene concessa, questo è uno dei motivi di costo del prodotto a cui i produttori a volte rinunciano per esempio con Jaso perché non entra nelle loro corde di mercato.
Husqvarna consiglia Ipone solo per l'enduro, per il cross usano Motorex, mettono persino l'adesivo sul carter :D

Questo è il manuale della Fc 250 2018…
Indovina cosa consigliava la ktm per la sxf 250 del 2018? :D

Comunque ripeto, un conto è dire che un olio soddisfa le specifiche (jaso e gradazione) e quindi che lo posso usare… un altro è dire che bisogna usare una marca specifica sennò chissà cosa succede… la merca indicata dal costruttore è tutta una questione commerciale, l’importante è rispettarne le specifiche, che son due cose diverse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda verdone » lun mag 16, 2022 1:36 pm

Gigiforka ha scritto:
verdone ha scritto:Volvo, Porsche, non so altri, ma questi se salta un motore lo vogliono spedito con olio, se trovano che l’olio non è il loro, e avranno pure gli strumenti per analizzarlo, non rispondono in garanzia.
Arrivano alla prescrizione di un prodotto dopo collaudi e selettivi controlli di qualità.
Per esempio se Monti un cerchio originale Porsche e gomme Michelin con sigla Porsche con pochi grammi le bilanci, se Monti un cerchio identico che non ha passato i collaudi, rivenduto con altro marchio ad 1/3 del prezzo, e una gomma identica sempre Michelin che non ha passato le specifiche, la bilanci con etti di piombi sul bordo interno, quello esterno e in centro.
Io se devo usare un olio 5w-30 preferisco usare un olio collaudato su Auto di spessore, dove i collaudi vengono fatti veramente perché se devono sostituire un motore in garanzia gli costa un bel po’.
Non uso un olio di un marchio, e nel campo motociclistico ce ne sono a dozzine, che hanno una gran scheda tecnica ma vendono qualche centinaio di litri di olio.

Verdone se per questo in garanzia devi usare anche il filtro aria originale e fare i tagliandi in officine ufficiali. Quindi anche se hai l'olio giusto ma lo ha fatto bepi meccanico ti attacchi al suddetto senza aprire il motore. Finita la garanzia é a tua scelta ma sicuro non ti ripagano il motore anche se hai fatto sempre i tagliandi in concessionaria, ti possono far pagare meno il motore, ma il resto te lo paghi tutto...


Certo, i tagliandi vanno fatti nei concessionari ufficiali e le fatture vanno conservate fin che la garanzia è valida.
Sulle nostre moto chi va a fare la manutenzione alla concessionaria ufficiale ???? Se rompi il motore chi risponde???
Nessuno risponde, al limite ti vengono incontro se il concessionario che ti ha venduto la moto si da molto da fare.
E allora io uso olio delle stesse specifiche del marchio di cui mi fido, e mi fido di produttori di olio di spessore che collaborano con costruttori di spessore anche se la casa costruttrice del motociclo mi indica altro marchio commerciale.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda giustino » lun mag 16, 2022 2:04 pm

Lo-KYB ha scritto:Attenzione, qui però tu hai fatto un mischione di cose

Un conto è emettere una specifica come si fa nel settore auto, dove spesso manco ti dicono esplicitamente che gradazione è.. E allora sono d'accordo che i produttori di oli se voglio avere la specifica indicata sulla bottiglia devono soddisfarla.
Un altro conto invece è il settore moto, dove a manuale ti dicono che ci vuole l'olio 10w50 jaso MA2 e poi loro a parte scrivono che consigliano motorex o bardahl o chicchessia... Questa indicazione è un puro accordo commerciale, e lo si vede perché cambiano da un anno con l'altro i marchi consigliati sullo stesso identico motore... O addirittura nello stesso anno e stesso motore ktm consiglia una cosa e husky un'altra

Il produttore di olio è chiaro che debba soddisfare le specifiche tramite i test, ma per avere la specifica sulla bottiglia DEVI PAGARE e profumatamente Acea, Api, Jaso o chi per loro altrimenti l'autorizzazione alla scritta non viene concessa, questo è uno dei motivi di costo del prodotto a cui i produttori a volte rinunciano per esempio con Jaso perché non entra nelle loro corde di mercato.
Husqvarna consiglia Ipone solo per l'enduro, per il cross usano Motorex, mettono persino l'adesivo sul carter :D[/quote]

Attento Lorenzo, in italiano parole diverse hanno significati diversi. Quelle che tu citi (Acea Jaso, Sae) NON sono "specifiche" bensì "certificazioni" emesse da enti vari (ACEA= Association des constructeurs europèens d'automobile, Jaso= Japanese Automotive Standard Organization, ecc ecc) ed è ovvio che se tu ad un privato chiedi di certificarti qualcosa, lo devi pagare. La certificazione indica e distingue un olio da un altro, all'interno di certi parametri, e nulla più. Le "specifiche" sono capitolati del costruttore automotive, e servono ad indicare all'utilizzatore quale olio "per quello specifico motore" è più adatto (in realtà e nella pratica, indicano quale olio tampona meglio le criticità di lavoro di quel motore). Quel che trovo grave dei costruttori moto è che indicano la certificazione, che a pari parametri base comprende olii con caratteristiche di lavoro anche agli antipodi tra loro, e non emettono una specifica, in modo che all'interno di una certificazione sia chiaro quale olio meglio si adatta alle criticità di quel motore .
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mag 16, 2022 5:35 pm

giustino ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Attenzione, qui però tu hai fatto un mischione di cose

Un conto è emettere una specifica come si fa nel settore auto, dove spesso manco ti dicono esplicitamente che gradazione è.. E allora sono d'accordo che i produttori di oli se voglio avere la specifica indicata sulla bottiglia devono soddisfarla.
Un altro conto invece è il settore moto, dove a manuale ti dicono che ci vuole l'olio 10w50 jaso MA2 e poi loro a parte scrivono che consigliano motorex o bardahl o chicchessia... Questa indicazione è un puro accordo commerciale, e lo si vede perché cambiano da un anno con l'altro i marchi consigliati sullo stesso identico motore... O addirittura nello stesso anno e stesso motore ktm consiglia una cosa e husky un'altra

Il produttore di olio è chiaro che debba soddisfare le specifiche tramite i test, ma per avere la specifica sulla bottiglia DEVI PAGARE e profumatamente Acea, Api, Jaso o chi per loro altrimenti l'autorizzazione alla scritta non viene concessa, questo è uno dei motivi di costo del prodotto a cui i produttori a volte rinunciano per esempio con Jaso perché non entra nelle loro corde di mercato.
Husqvarna consiglia Ipone solo per l'enduro, per il cross usano Motorex, mettono persino l'adesivo sul carter :D


Attento Lorenzo, in italiano parole diverse hanno significati diversi. Quelle che tu citi (Acea Jaso, Sae) NON sono "specifiche" bensì "certificazioni" emesse da enti vari (ACEA= Association des constructeurs europèens d'automobile, Jaso= Japanese Automotive Standard Organization, ecc ecc) ed è ovvio che se tu ad un privato chiedi di certificarti qualcosa, lo devi pagare. La certificazione indica e distingue un olio da un altro, all'interno di certi parametri, e nulla più. Le "specifiche" sono capitolati del costruttore automotive, e servono ad indicare all'utilizzatore quale olio "per quello specifico motore" è più adatto (in realtà e nella pratica, indicano quale olio tampona meglio le criticità di lavoro di quel motore). Quel che trovo grave dei costruttori moto è che indicano la certificazione, che a pari parametri base comprende olii con caratteristiche di lavoro anche agli antipodi tra loro, e non emettono una specifica, in modo che all'interno di una certificazione sia chiaro quale olio meglio si adatta alle criticità di quel motore .

a spaccare il capello in 4 si finisce per incartarsi, specifichiamo: :D (dalla camera di commercio)
6.1 Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità: Per certificazione si intende l’atto mediante il quale una terza parte indipendente dichiara che, con
ragionevole attendibilità, un determinato prodotto, processo o servizio è conforme a requisiti specificati.

La ISO, per esempio è un certificazione di qualità, che viene rilasciata sotto determinate specifiche.
Quindi le specifiche da sole non formano una certificazione la quale comprende tutte le specifiche.
Per esempio le specifiche API, ACEA etc. alla fine certificano che il prodotto è adatto come olio motore.
ma se si vuole approfondire:
https://services.totalenergies.it/servi ... oli-motore
La viscosità non è indice di prestazione di un lubrificante, ma ne indica semplicemente le caratteristiche di scorrevolezza. Le indicazioni che ci permettono di stabilire le reali performance del nostro lubrificante sono le specifiche internazionali, API ed ACEA, e le omologazioni dei singoli Costruttori, da questi emanate per soddisfare particolari esigenze dei loro veicoli.

Le specifiche servono a classificare i lubrificanti in base alle prestazioni, alla composizione e all'impiego a cui sono destinati. Ma cosa vuol dire soddisfare una specifica? Significa garantire almeno il livello minimo di qualità richiesto dalla specifica, ovvero il superamento di tutti i test motoristici previsti dalla stessa.

L'API
La API (American Petroleum Institute), definisce per gli oli motore due categorie identificate con una sigla di due lettere. La prima lettera distingue il tipo di motore a cui è destinato: "S" sta per Service, motore a benzina, "C" sta per Commercial, motore diesel. La seconda lettera indica invece la severità dei test previsti e quindi il livello prestazionale: più la lettera è avanti nell'alfabeto, maggiori saranno le performance. In linea di principio, dunque, una specifica API più recente (e quindi più severa) soddisferà anche le precedenti. Attualmente siamo ad API SM per i motori a benzina e ad API CI-4 per i motori diesel (il 4 indica motore diesel 4 tempi). In particolare: API SN: è stata introdotta nell'ottobre 2010 e prevede test per verificare maggiore resistenza all'ossidazione, protezione dai depositi, miglior protezione dall'usura e performance a bassa temperatura e l’attitudine Fuel Economy.

API CJ-4: introdotta nel 2010, prevede test per verificare la compatibilità del lubrificante con sistemi di ricircolo dei gas di scarico (EGR), e con altri sistemi di controllo dei gas di scarico. I lubrificanti appartenenti a questa categoria forniscono ottima protezione contro l'usura, controllo della fuliggine (soot control) e depositi sui pistoni, e mantenimento della viscosità. E’ un olio adatto a gasoli a basso contenuto di zolfo (0,05%).

Le prove a cui viene sottoposto il lubrificante tengono in considerazione la ricerca di performance motoristiche, l'allungamento degli intervalli di cambio olio, l'aumento di temperatura dell'olio in servizio, la riduzione del consumo di carburante (c.d."Energy Saving") ottenuta grazie a lubrificanti a bassa viscosità (XW20, XW30).

oppure:
https://www.bardahl.it/specifiche-lubrificanti-auto
Che cosa è una specifica? È una sigla che fornisce indicazioni sulle caratteristiche qualitative del lubrificante e sulla sua destinazione d’uso.
Che cosa è una specifica?
È una sigla che fornisce indicazioni sulle caratteristiche qualitative del lubrificante e sulla sua destinazione d’uso. Ad ogni specifica sono associati numerosi test (prove motoristiche e prove di laboratorio) che il lubrificante deve superare per garantire determinati requisiti minimi di prestazione.
Chi emette le specifiche?
Le specifiche vengono definite da:
API - American Petroleum Institute(associazione dei produttori di basi lubrificanti, additivi e lubrificanti)
ACEA - European Automobile Manufactures Association
Costruttori di Motori (OEM'S)

secondo me è meglio evitare di spaccare... il capello in 4 e rimanere sul tema, alla fine specifica o certificazione non cambia la sostanza del problema.
E' un mondo difficile. :e108:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda giustino » lun mag 16, 2022 6:22 pm

Lorenzo, a parte concordare in pieno sulla tua frase conclusiva (e non solo per l' olio..) :D :D vediamo se così è più chiaro :
Ricetta del risotto al Barolo:
- Utilizzare vino sopra i 12 gradi alcoolici (= indicazione della sola viscosità dell'olio)
- Utilizzare vino rosso sopra i 12 gradi alcoolici (= viscosità + certificazione API/JASO o quel che vuoi)
- Utilizzare vino rosso Barolo DOC sopra i 12 gradi alcoolici (= viscosità + certificazione API/JASO ecc + specifica costruttore (MS6395, RN0720, ecc ecc)
Dopo di che meglio come dici tu chiudere il discorso, per causa mia siamo finiti fuori dal seminato.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda ringo » mer ago 31, 2022 10:35 am

Riprendo il topic per chiedere se avete dei grafici comparativi riguardo la viscosità a varie temperature tra un 10w30 e un 5w40.
Grazie
ringo
 
Messaggi: 889
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 31, 2022 1:18 pm

ringo ha scritto:Riprendo il topic per chiedere se avete dei grafici comparativi riguardo la viscosità a varie temperature tra un 10w30 e un 5w40.
Grazie

Il grafico va fatto, ma a spanne il 5-40 è 10% più viscoso a regime di motore 12vs13 cst mentre a freddo il 10-30 è peggio ma di poco.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda ringo » mer ago 31, 2022 2:04 pm

Ottimo Lo grazie
ringo
 
Messaggi: 889
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda giacomo72 » ven set 02, 2022 1:19 pm

Mamma mia che roba per un olio motore,non oso immaginare quando dovrete cambiare il pistone.Cmq,io non ho la pretesa di capirne più di honda che dice di mettere il.10 30,quindi uso il.10 30 e stop.Ho la moto in questione,sempre messo motul 7100 10/30 e ad oggi (toccata di palle)non ho nessun problema.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven set 02, 2022 2:03 pm

giacomo72 ha scritto:Mamma mia che roba per un olio motore,non oso immaginare quando dovrete cambiare il pistone.Cmq,io non ho la pretesa di capirne più di honda che dice di mettere il.10 30,quindi uso il.10 30 e stop.Ho la moto in questione,sempre messo motul 7100 10/30 e ad oggi (toccata di palle)non ho nessun problema.

anch'io metto quello che c'è scritto nel manuale, addirittura anche la marca già che il Motul non lo metterei nemmeno sotto tortura, e se scrivessero nel manuale di mettere il Motul non comprerei quella moto. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda giacomo72 » ven set 02, 2022 2:52 pm

Sai Lo perchè metto il motul?Perchè il negozio dove vado di solito,ha solo questo nella gradazione 10/30. :D. Io poi penso che alla fine di tutti i discorsi e preferenze personali,olii di marche diverse ma sulla stessa fascia di prezzo,piu' o meno si equivalgano.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda europaolo » ven set 02, 2022 3:58 pm

Lo-KYB ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Mamma mia che roba per un olio motore,non oso immaginare quando dovrete cambiare il pistone.Cmq,io non ho la pretesa di capirne più di honda che dice di mettere il.10 30,quindi uso il.10 30 e stop.Ho la moto in questione,sempre messo motul 7100 10/30 e ad oggi (toccata di palle)non ho nessun problema.

anch'io metto quello che c'è scritto nel manuale, addirittura anche la marca già che il Motul non lo metterei nemmeno sotto tortura, e se scrivessero nel manuale di mettere il Motul non comprerei quella moto. :D


Belin sono d accordo con te......mi devo preoccupare ??? :D :D :D

Sarà un caso ma l unica volta in vita mia che ho sbiellato una moto "nuova" è stata l unica stagione che ho usato Motul con la moto che aveva 30 ore.....
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven set 02, 2022 4:19 pm

europaolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Mamma mia che roba per un olio motore,non oso immaginare quando dovrete cambiare il pistone.Cmq,io non ho la pretesa di capirne più di honda che dice di mettere il.10 30,quindi uso il.10 30 e stop.Ho la moto in questione,sempre messo motul 7100 10/30 e ad oggi (toccata di palle)non ho nessun problema.

anch'io metto quello che c'è scritto nel manuale, addirittura anche la marca già che il Motul non lo metterei nemmeno sotto tortura, e se scrivessero nel manuale di mettere il Motul non comprerei quella moto. :D


Belin sono d accordo con te......mi devo preoccupare ??? :D :D :D

Sarà un caso ma l unica volta in vita mia che ho sbiellato una moto "nuova" è stata l unica stagione che ho usato Motul con la moto che aveva 30 ore.....

Tu sei sempre d'accordo con me, è con non vuoi darlo da vedere, ma quando siamo a tu x tu in pista, lo sappiamo bene. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda ringo » sab set 03, 2022 1:58 pm

Anche io usavo motul 10/30,pero Lorenzo qualcosa sugli olii ne sa e vista la sua esperienza io lo ascolto e vorrei spostarmi da motul,ho trovato un buon prezzo per il 5/40 e ho preso quello anche in vista della stagione invernale che male non fa,concordo con te sul fatto che si equivalgano,appunto per questo non mi faccio problemi a cambiare marca.
ringo
 
Messaggi: 889
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab set 03, 2022 2:30 pm

Io getto scompiglio e vi dico che sono 5 anni che uso Motul 10-50 e ho passato bellamente le 100 ore a moto e zero problemi..

Tutto è relativo dai.

Poi ci vuole culo come per molte cose nella vita :D :D
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda jango » ven nov 11, 2022 9:40 pm

mirkode ha scritto:io uso il nils, usavo il 10/30 però il prorace non esiste di quella gradazione ma solo 10/50 Domani dovrebbero procurarmi il 10/40 che dovrebbero averlo fatto da ora.

Ciao adesso abbiamo anche il 5W/30 10W/30 e 10W/40.
Io ho comunque sempre utilizzato 10W/50 e zero problemi
Avatar utente
jango
 
Messaggi: 221
Iscritto il: dom ago 22, 2010 10:46 am

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda agsin » mer nov 23, 2022 10:48 pm

Salve a tutti volevo sapere se la vostra Crf 250 2022, con la frizione tirata con marcia inserita tende a camminare e si ha difficoltà a metterla in folle?
agsin
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar nov 08, 2011 7:45 pm

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda ringo » gio nov 24, 2022 8:35 am

Ciao no nessun trascinamento,che olio usi?
ringo
 
Messaggi: 889
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio nov 24, 2022 9:51 am

Io la avevo ma non ha mai trascinato, domanda, non è che hai la leva frizione con troppo gioco?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1904
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Olio motore Honda CRF 250 R 2022

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio nov 24, 2022 10:57 am

agsin ha scritto:Salve a tutti volevo sapere se la vostra Crf 250 2022, con la frizione tirata con marcia inserita tende a camminare e si ha difficoltà a metterla in folle?


Di solito quando fanno così c’entra poco l’olio.
Li sono i dischi andati, prova a darci un’occhio!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 37 ospiti