Kawasakari 21-22

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 24, 2022 3:26 pm

Visto che le sospensioni del 2022 (che penso siano come la 21?) non mi sembrano affatto male, ha senso cambiare solo olio secondo voi?

Lasciando tarature... Olio kyb con livelli di serie

Che dite?? O si possono migliorare notevolmente facendole rifare...?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda badilorum » gio mar 24, 2022 4:09 pm

Mah sco... io ho la 21
Sono bellissime sì, ora che ormai gli ho fatto su 27 ore ti posso dire che il primo terzo affonda come burro, poi da moltissimo sostegno, al limite del troppo duro.
Se le ammorbidisci di compressione riesci a farla lavorare quasi fino al fine corsa, il fatto è che così se già nel primo tratto è morbida ammorbidendo ulteriormente ti trovi le forcelle che lavorano sempre troppo basse...
Indurendole hai un discreto sostegno all'inizio ma poi appunto non vanno più giù di metà se non nelle botte fuori misura... io ho indurito e mi accontento perché non voglio spendere ma volendo di lavoro da fare ce n'è.

Il mono se gli tieni l'olio fresco secondo me già di base lavora discretamente bene.
Ultima modifica di badilorum il mar set 27, 2022 10:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Nick12 » gio mar 24, 2022 6:44 pm

Io parlo per la mia 450 anche se monta showa..la mia è una 22 e devo dire che mono è forcella mi piacciono veramente tanto..vi giuro che io non ho ancora toccato un click sulla moto, ho solo cambiato piastre ed ho montato le bud v2 e le sospensioni hanno acquisito una scorrevolezza da paura..primo tratto morbido ma non va mai a pacco..anche sui salti più insidiosi, il mono idem..io peso 84 kg normale e devo dire che è giusta così la moto...ed è la prima che mi capita..adesso quando arriva a 15 ore li cambio solo l olio e paraoli skf e fine. :D
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio mar 24, 2022 7:13 pm

badilorum ha scritto:Mah sco... io ho la 21
Sono bellissime sì, ora che ormai gli ho fatto su 40 ore ti posso dire che il primo terzo affonda come burro, poi da moltissimo sostegno, al limite del troppo duro.
Se le ammorbidisci di compressione riesci a farla lavorare quasi fino al fine corsa, il fatto è che così se già nel primo tratto è morbida ammorbidendo ulteriormente ti trovi le forcelle che lavorano sempre troppo basse...
Indurendole hai un discreto sostegno all'inizio ma poi appunto non vanno più giù di metà se non nelle botte fuori misura... io ho indurito e mi accontento perché non voglio spendere ma volendo di lavoro da fare ce n'è.

Il mono se gli tieni l'olio fresco secondo me già di base lavora discretamente bene.



21 e 22 non hanno tarature uguali specialmente la forcella... la 22 è molto sostenuta a partire poi se hai un passo discreto sfonda. mio consiglio se la tieni così di non ammorbidirla troppo stare tipo su 8/10 di comp piuttosto tenerla libera di ritorno 13/14 in modo da farla lavorare..
il mono in effetti non è male ma ha un grosso problema di alte velocità pertanto tini a 8 le basse e 11 il ritorno
sto provando fork kyb TT (taratura) ma abbiamo subito fatto un paio di modifiche perché loro usano un bypass sensibile ma indurito parecchio e devo dire che non mi piaceva ora seguendo un'altra strada mi piace molto di più
il mono taratura similare ma con un registro che sente di più le regolazioni
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mar 24, 2022 10:35 pm

Da tutto chiuso o aperto intendi??

A mettere un pelo d'olio in più sulla fork?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven mar 25, 2022 9:10 am

scoiattolo ha scritto:Da tutto chiuso o aperto intendi??

A mettere un pelo d'olio in più sulla fork?


sempre da tutto chiuso apri quei click
più olio cambia poco non è come Showa...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 25, 2022 9:28 am

Beh cambia poco ma se un pochino cambia magari si può provare no? Tipo 10mm?

Se magari la fa un pelo più sostenuta "in basso"
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven mar 25, 2022 1:31 pm

scoiattolo ha scritto:Beh cambia poco ma se un pochino cambia magari si può provare no? Tipo 10mm?

Se magari la fa un pelo più sostenuta "in basso"


noi abbiamo provato invece dei 300 cc 325 ma onestamente la tamponata la da comunque e perdi un paio di cm di corsa ma la percezione non è che si indurisca come su Showa
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 25, 2022 3:42 pm

Ok grazie allora è inutile :e412:

Però biosgna dire che magari si parla di piloti velocetti, a me basterebbe magari non tamponare se uno sbaglia un salto o un atterraggio per dire, cioè che non faccia scherzi
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda vincy85 » ven mar 25, 2022 5:06 pm

scoiattolo ha scritto:Ok grazie allora è inutile :e412:

Però biosgna dire che magari si parla di piloti velocetti, a me basterebbe magari non tamponare se uno sbaglia un salto o un atterraggio per dire, cioè che non faccia scherzi

Sco che fai domani??
Che così vedo un po come va sa motina??
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 25, 2022 5:33 pm

Stavamo decidendo, pensavamo tipo gualdo tadino ma a te credo sia parecchio distante :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven mar 25, 2022 7:10 pm

scoiattolo ha scritto:Ok grazie allora è inutile :e412:

Però biosgna dire che magari si parla di piloti velocetti, a me basterebbe magari non tamponare se uno sbaglia un salto o un atterraggio per dire, cioè che non faccia scherzi


se la tieni frenata di ritorno cioè sotto i 11 da tutto chiuso.. non dovresti avere il problema della tamponata il contro che non lavora e diventa rigidina quindi non copia un gran che le buchette per capirsi se la apri come ti ho detto lavora ma poi sfonda e se arrivi lungo vai a pacco!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 25, 2022 7:18 pm

Eh allora bisogna passare dal sospensionista :e412:

Sennò cambio olio e faccio indurire un po' sotto?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven mar 25, 2022 7:34 pm

scoiattolo ha scritto:Eh allora bisogna passare dal sospensionista :e412:

Sennò cambio olio e faccio indurire un po' sotto?


in realtà è da togliere un bel pò di lamelle del primo tratto e modificare la piramide.. non è proprio cosa da poco!!
ma se vai da uno bravo o provi martin come avevi pensato... loro sapranno cosa fare tranqui
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 25, 2022 8:06 pm

Beh okkei, allora qui il discorso è diverso.

Cioè siccome non mi sono sembrate malaccio, stavo pensando se cambiare solo olio con uno buono e stop.

Se invece devo "rifarle" allora ok che chi sa metterci le mani saprà cosa fare, ma stavo pensando di non metterci le mani se non per cambiare olio e basta!!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mar 25, 2022 9:14 pm

scoiattolo ha scritto:Beh okkei, allora qui il discorso è diverso.

Cioè siccome non mi sono sembrate malaccio, stavo pensando se cambiare solo olio con uno buono e stop.

Se invece devo "rifarle" allora ok che chi sa metterci le mani saprà cosa fare, ma stavo pensando di non metterci le mani se non per cambiare olio e basta!!
Mi raccomando extra vergine di oliva pugliese, è il migliore. :lol:
Quando deve andare nelle altre forcelle il KYB è il migliore, quando va usato nelle KYB meglio un olio buono. :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 25, 2022 9:40 pm

L'olio Kyb non è buono? :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mar 25, 2022 11:05 pm

Meglio il motul :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda badilorum » sab mar 26, 2022 9:10 pm

10w50?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom apr 03, 2022 9:35 am

Ilgalloreal ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ok grazie allora è inutile :e412:

Però biosgna dire che magari si parla di piloti velocetti, a me basterebbe magari non tamponare se uno sbaglia un salto o un atterraggio per dire, cioè che non faccia scherzi


se la tieni frenata di ritorno cioè sotto i 11 da tutto chiuso.. non dovresti avere il problema della tamponata il contro che non lavora e diventa rigidina quindi non copia un gran che le buchette per capirsi se la apri come ti ho detto lavora ma poi sfonda e se arrivi lungo vai a pacco!!

Allora ieri ho girato un po' di più cercando di aumentare un po' il passo perché ci sto prendendo confidenza in quanto è abbastanza diversa dal modello precedente.

Pista dura impestata polverosa con zero grip ma veloce bei salti salite discese.

Ho notato la seconda parte cedevole che mi toglieva sicurezza sui pezzi che uno poteva osare e provare qualcosa di più, nel senso che in alto andava benone poi con l'aumentare della velocità sugli ostacoli a metà diventava cedevole, mica che andava a pacco però mi da più sicurezza più rigida e che non vada giù tanto, chiudendo di più rimaneva solo più dura sopra e sotto uguale, ergo? :D mi sa che bisogna passare dal sospensionista non penso sia solo questione di olio. :oops:

Poi ho provato quella di Guarniero 2022 come la mia ma mono e forcella appena preparate, la forcella in effetti è più dura su tutta la corsa quasi troppo :D però da tanta sicurezza, il mono andava benissimo, il mio saltava in accelerazione il suo copiava tutto e faceva strada

Ci ho preso un po come sensazioni? :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 41 ospiti