Kawasakari 21-22

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda guarniero » dom apr 03, 2022 4:56 pm

scoiattolo ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ok grazie allora è inutile :e412:

Però biosgna dire che magari si parla di piloti velocetti, a me basterebbe magari non tamponare se uno sbaglia un salto o un atterraggio per dire, cioè che non faccia scherzi


se la tieni frenata di ritorno cioè sotto i 11 da tutto chiuso.. non dovresti avere il problema della tamponata il contro che non lavora e diventa rigidina quindi non copia un gran che le buchette per capirsi se la apri come ti ho detto lavora ma poi sfonda e se arrivi lungo vai a pacco!!

Allora ieri ho girato un po' di più cercando di aumentare un po' il passo perché ci sto prendendo confidenza in quanto è abbastanza diversa dal modello precedente.

Pista dura impestata polverosa con zero grip ma veloce bei salti salite discese.

Ho notato la seconda parte cedevole che mi toglieva sicurezza sui pezzi che uno poteva osare e provare qualcosa di più, nel senso che in alto andava benone poi con l'aumentare della velocità sugli ostacoli a metà diventava cedevole, mica che andava a pacco però mi da più sicurezza più rigida e che non vada giù tanto, chiudendo di più rimaneva solo più dura sopra e sotto uguale, ergo? :D mi sa che bisogna passare dal sospensionista non penso sia solo questione di olio. :oops:

Poi ho provato quella di Guarniero 2022 come la mia ma mono e forcella appena preparate, la forcella in effetti è più dura su tutta la corsa quasi troppo :D però da tanta sicurezza, il mono andava benissimo, il mio saltava in accelerazione il suo copiava tutto e faceva strada

Ci ho preso un po come sensazioni? :e412:


Oltre che ti davo la paga pure con la.... MOTO ELETTRICA 8)
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Erik » lun apr 04, 2022 9:15 am

Vendi tutto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda badilorum » mar apr 05, 2022 6:23 pm

Erik ha scritto:Vendi tutto


Ma tu ti chiami erik dominici?
Prima di andare inculandia eri vicino a pinerolo?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 05, 2022 6:44 pm

Tutto è relativo, dipende da dove si trova chi guarda… magari per un terzo che vive a New York sei tu quello che vive in un buco del terzo mondo :D

Comunque il mio cognome è scritto nella mia email nei post del mercatino, quindi direi di sì - non ho niente da nascondere dietro a mille account diversi

Perché? Cosa ti interessa?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda badilorum » mar apr 05, 2022 8:17 pm

Ho venduto il mio carrello frenato perché non passava la revisione neanche a morire e ho preso quello del mio socio che è passato al furgone, brutto in culo (perchè con quei parafanghi rossi non si può vedere :D ) ma almeno non frenato (che passano la revisione easy), adesso stavo bevendo la birra, domani vado a trapassarlo e guardavo il libretto e ho letto erik dominici.

Ho iniziato a pensare che sto nome l'avevo già sentito e poi ho collegato. Com'è piccolo il mondo.

Fai poco il misterioso :e418:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 05, 2022 8:24 pm

Il satellite? Aha lo avevo comprato nel 2001 se non ricordo male… e poi venduto nel 2008 quando ho comprato il bertuola chiuso.

E vero, è picccolo il mondo, più lo giri e più te ne rendi conto :e405:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda badilorum » mar apr 05, 2022 8:27 pm

Erik ha scritto:Il satellite? Aha lo avevo comprato nel 2001 se non ricordo male… e poi venduto nel 2008 quando ho comprato il bertuola chiuso.

E vero, è picccolo il mondo, più lo giri e più te ne rendi conto :e405:


Quello chiuso è il mio sogno ma dato che sono giovane in un periodo di transizione ed il futuro è incerto (sulla serie1 non monterò il gancio, ma in futuro potrei prendermi il furgone per me se ho già un'altra macchina...) non investo troppo in un carrello, anche perché chiuso prenderlo discreto partono 4,5k.

Sì il satellite, maremma è veramente brutto però non ci sputo sopra perché per lo meno vado in giro in regola e non a rischio sequestro :D :e311:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven apr 15, 2022 9:13 pm

Ho ripreso la moto dal meccanico, domani provo sia forcella che mono

Cmq mi ha detto che il livello olio della forka era veramente basso mai visto così poco, ma le riempiono a cazzo o cercano di risparmiare anche sulla quantità? :e10c:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 13, 2022 9:44 am

Ultima modifichina dopo passaggio dal meccanico è stata far indurire un peletto la prima parte così da rimanere un po' più sostenuta e alta, poi ho messo la forka a metà tra prima e seconda tacca sulla piastra, bomba :e311: :e311:

Questo perché per sbaglio l', avevo montata sulla seconda tacca :e412: quindi infilata sulla piastra, poi l'ho rimessa alla prima tacca come originale ed ho sofferto di sotto sterzo ed ovviamente piu difficoltà a curvare, allora l ho messa a metà e va bene :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven mag 13, 2022 10:36 am

scoiattolo ha scritto:Ultima modifichina dopo passaggio dal meccanico è stata far indurire un peletto la prima parte così da rimanere un po' più sostenuta e alta, poi ho messo la forka a metà tra prima e seconda tacca sulla piastra, bomba :e311: :e311:

Questo perché per sbaglio l', avevo montata sulla seconda tacca :e412: quindi infilata sulla piastra, poi l'ho rimessa alla prima tacca come originale ed ho sofferto di sotto sterzo ed ovviamente piu difficoltà a curvare, allora l ho messa a metà e va bene :D




che sensibilità.... :D :D scherzo!! se te la senti giusta hai fatto bene
per la fork condivido deve essere un pò più sostenuta ma nonostante indurimento su tutto l'arco di utilizzo e aumento olio se faccio un lungo mi va a fondo corsa e anche indurendo molto la compressione indurisce partenza e utilizzo normale riducendo di alcuni centimetri la corsa ma poi in un lungo va a pacco come se il bypass fosse troppo leggero... prossimo step questa modifica!!
il mono lavora bene, con modifiche, ma sento molto più le regolazioni di alta velocità che quelle di bassa diversamente da Showa.. e sopratutto il sag è fondamentale!!! mai nessuna moto al variare di un paio di mm mi cambiava il comportamento così...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 13, 2022 10:55 am

Quanto va messo di sag? Io mi pare sono a 4

Di lunghi non ne faccio, semmai di corti :e412: :D quindi non soffro di questo problema

Sui terreni duri con grip prossimo allo zero purtroppo si diventa sensibili per forza :D perché già la tenuta è precaria, quindi ogni cosa che migliora la guida e la tenuta si sente bene.

Sono rientrato in pista dopo averle messe alla prima tacca e lo sterzo tendeva a chiudersi in curva, probabile perché rimaneva alta mentre prima mi sembrava quasi tenesse il terreno.

Perciò ho messo a metà ed è un buon compromesso tra la curva e non cappottarsi in avanti nelle discese bucate perché sei troppo caricato sull'anteriore
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven mag 13, 2022 11:36 am

scoiattolo ha scritto:Quanto va messo di sag? Io mi pare sono a 4

Di lunghi non ne faccio, semmai di corti :e412: :D quindi non soffro di questo problema

Sui terreni duri con grip prossimo allo zero purtroppo si diventa sensibili per forza :D perché già la tenuta è precaria, quindi ogni cosa che migliora la guida e la tenuta si sente bene.

Sono rientrato in pista dopo averle messe alla prima tacca e lo sterzo tendeva a chiudersi in curva, probabile perché rimaneva alta mentre prima mi sembrava quasi tenesse il terreno.

Perciò ho messo a metà ed è un buon compromesso tra la curva e non cappottarsi in avanti nelle discese bucate perché sei troppo caricato sull'anteriore



per le discese apri un paio di click il ritorno e sei ok... nel guidato se ti da più confidenza così ottimo!!
il neutro da caldo mi raccomando.. si sei sui 3,8/4,2 il sag con te sopra da 10,2 a 10,7 ma credimi da 10,2 a 10,4 un abisso e credo sia questione del fulcro del leveraggio...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 13, 2022 12:10 pm

Mi sa che con me sopra il sag neanche l'ho verificato :e412:.... Ho messo negativo sui 4 e stop

Settimana prossima verifico che questa non giro :e401:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mag 13, 2022 12:45 pm

Ilgalloreal ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Quanto va messo di sag? Io mi pare sono a 4

Di lunghi non ne faccio, semmai di corti :e412: :D quindi non soffro di questo problema

Sui terreni duri con grip prossimo allo zero purtroppo si diventa sensibili per forza :D perché già la tenuta è precaria, quindi ogni cosa che migliora la guida e la tenuta si sente bene.

Sono rientrato in pista dopo averle messe alla prima tacca e lo sterzo tendeva a chiudersi in curva, probabile perché rimaneva alta mentre prima mi sembrava quasi tenesse il terreno.

Perciò ho messo a metà ed è un buon compromesso tra la curva e non cappottarsi in avanti nelle discese bucate perché sei troppo caricato sull'anteriore



per le discese apri un paio di click il ritorno e sei ok... nel guidato se ti da più confidenza così ottimo!!
il neutro da caldo mi raccomando.. si sei sui 3,8/4,2 il sag con te sopra da 10,2 a 10,7 ma credimi da 10,2 a 10,4 un abisso e credo sia questione del fulcro del leveraggio...

Oh gallo, o che tu dici o che tu fai? Il sag a caldo è na bestemmia.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven mag 13, 2022 4:07 pm

Lo-KYB ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Quanto va messo di sag? Io mi pare sono a 4

Di lunghi non ne faccio, semmai di corti :e412: :D quindi non soffro di questo problema

Sui terreni duri con grip prossimo allo zero purtroppo si diventa sensibili per forza :D perché già la tenuta è precaria, quindi ogni cosa che migliora la guida e la tenuta si sente bene.

Sono rientrato in pista dopo averle messe alla prima tacca e lo sterzo tendeva a chiudersi in curva, probabile perché rimaneva alta mentre prima mi sembrava quasi tenesse il terreno.

Perciò ho messo a metà ed è un buon compromesso tra la curva e non cappottarsi in avanti nelle discese bucate perché sei troppo caricato sull'anteriore



per le discese apri un paio di click il ritorno e sei ok... nel guidato se ti da più confidenza così ottimo!!
il neutro da caldo mi raccomando.. si sei sui 3,8/4,2 il sag con te sopra da 10,2 a 10,7 ma credimi da 10,2 a 10,4 un abisso e credo sia questione del fulcro del leveraggio...

Oh gallo, o che tu dici o che tu fai? Il sag a caldo è na bestemmia.



..fino a settimana scorsa ti avrei dato ragione sempre fatto a freddo!!! poi un incontro con TT ci spiegano che i nuovi link e le nuove molle a spire aperte sul primo tratto non hanno forza necessaria a portare il mono in posizione corretta da freddo.....+
giuro crollato un mondo!!! verifichiamo e in effetti ballano 5/6 mm... ci spiegano che si scalda una decina di minuti poi si lascia la moto li 5 e si verifica.... che ti devo dire??!!! abbiamo fatto così mercoledì per la prima volta stravolgendo alcune regolazioni che non tornavano più.
dopo alcune regolazioni ti trovi con una trazione migliore ma devo ancora capire l'anteriore, ma sul bucata sembra meglio... dammi un paio di settimane e ti dirò se hanno ragione loro o no
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasakari 21-22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mag 13, 2022 9:20 pm

TT sta per techtouch? Attento che non ti piglino per il culo: la molla con le spire aperte, quelle molate sono più morbide e si chiudono sotto precarico, misura la molla in lugnhezza per vedere se corrisponde al valore nominale, poi se riesci a misurarla in comoressione vedi subito che valori escono prima di chiudere le spire e dopo.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Enitarmon, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 14 ospiti