giustino ha scritto:maso450 ha scritto:Scusa ma non hai fatto delle prove con i click almeno da capire da che parte andare?
Perché alle volte si ha la sensazione che le forke siano dure ma invece sono troppo morbide e lavorano troppo basse..
Premetto che non conosco la suddetta forcella...
Magari sbaglio io, ma se un forcellaio di ampia esperienza come Lorenzo scrive che quella forcella ha problemi in origine, temo che anche perdendo giorni a smanettare con il click il nostro amico non risolva nulla, salvo confondersi le idee e farsi venir voglia di dar fuoco alla moto.
Non metto becco sulla forcella ma sull approccio al problema ed è un opinione,non giudico di certo.
Ma secondo me è L approccio che è sbagliato e lo vedo in un sacco di giovani che nemmeno provano a fare qualcosa per provare a capirci qualcosa e vedere se si hanno sensazioni diverse,nascondendosi dietro il fatto di essere principianti.
Aspettando magari che qualcun altro gli sistemi la moto
E sto parlando in generale,ripeto non giudico il nostro amico che ha aperto il post
Ma ultimamente mi trovo a discutere in pista con dei giovanotti che si lamentano,non sanno il perché non hanno alba di una minima base di assetto ma non hanno nemmeno mai aperto il manuale.
Ultimo episodio sabato scorso...Ktm 250f 22..forcella infilata alla terza tacca,pressione regolata con la moto a terra....
-Eh ma sbacchetta!!
-ma perché la forcella alla terza tacca?
-ha bo mi sembra che è sempre stata lì...
-e la pressione?
-fatta stamattina...
-ma con il cavalletto laterale?
-si sempre fatta così...
Inutile domandarei coppie serraglio piastre,allineamento forcelle...
Poi le forcelle non vanno e si va dal tecnico..