Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 19, 2022 10:33 am

maxgass ha scritto:Riconoscere il problema è indicatore di serietà. Togliere potenza al motore per fare lavorare le parti difettose in modo meno stressante è una comoda ed economica soluzione. Andrebbero sostituite le componenti deboli.


Ma più che altro non capisco perchè i 21 erano praticamente perfetti e i 22 che praticamente sono uguali siano andati così in merda...ok la componentistica di produzione diversa o mancante ma non bastava recuperare il materiale dei 21?
Anche perchè parliamo di elettronica e bielle che sono cose ben distinte e limitare l'elettronica per evitare danni sul motore di un 125 è una stronzata apocalittica visto che basta una carburazione ciccata per fare danni... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda maniaco » mar lug 19, 2022 11:08 am

Cruscone ha scritto:
maxgass ha scritto:Riconoscere il problema è indicatore di serietà. Togliere potenza al motore per fare lavorare le parti difettose in modo meno stressante è una comoda ed economica soluzione. Andrebbero sostituite le componenti deboli.


Ma più che altro non capisco perchè i 21 erano praticamente perfetti e i 22 che praticamente sono uguali siano andati così in merda...ok la componentistica di produzione diversa o mancante ma non bastava recuperare il materiale dei 21?
Anche perchè parliamo di elettronica e bielle che sono cose ben distinte e limitare l'elettronica per evitare danni sul motore di un 125 è una stronzata apocalittica visto che basta una carburazione ciccata per fare danni... :roll:



fattela raccontare dove hai comprato la moto......mancavano anche le bielle...ma hanno risolto i problemi....per poi sistemarsi loro con la ktm........ :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar lug 19, 2022 12:57 pm

Le bielle originali dei K 125 non si trovano da agosto dell'anno scorso. Anche i rivenditori ufficiali ti vendono le prox :roll:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda Alberto Salvatori » mar lug 19, 2022 2:49 pm

Si va be un conto è il richiamo della falsa maglia (avuto anche un mio amico) per eccesso di scrupolisita', un conto è avere il motore inchiodato
Alberto Salvatori
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 24, 2014 10:50 am

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda jury_550 » mar lug 19, 2022 3:36 pm

hai mai provato a perdere la catena su un salto da 30 metri? :e404:

ok una catena è un danno da niente rispetto ad un motore..ma la pericolosità e conseguenze son le stesse di un motore rotto su un salto
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 19, 2022 7:25 pm

Alberto Salvatori ha scritto:Si va be un conto è il richiamo della falsa maglia (avuto anche un mio amico) per eccesso di scrupolisita', un conto è avere il motore inchiodato

Sicuramente è più importante, anche come ricambi da organizzare, ma come ti han fatto notare coi cross è sempre stato così anche con gli altri marchi, se nn pure peggio... Quindi comprensibile l'incazzatura ci mancherebbe, ma niente di nuovo...
Senza andar lontani, visto che hai detto di avere il crf 250, se avessi preso i primi 2018 ti saresti trovato con la campana frizione esplosa o da dover sostituire, e saresti qui a smadonnare su Honda...
A rotazione tocca a tutti
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer lug 20, 2022 12:32 am

Cruscone ha scritto:
maxgass ha scritto:Riconoscere il problema è indicatore di serietà. Togliere potenza al motore per fare lavorare le parti difettose in modo meno stressante è una comoda ed economica soluzione. Andrebbero sostituite le componenti deboli.


Ma più che altro non capisco perchè i 21 erano praticamente perfetti e i 22 che praticamente sono uguali siano andati così in merda...ok la componentistica di produzione diversa o mancante ma non bastava recuperare il materiale dei 21?
Anche perchè parliamo di elettronica e bielle che sono cose ben distinte e limitare l'elettronica per evitare danni sul motore di un 125 è una stronzata apocalittica visto che basta una carburazione ciccata per fare danni... :roll:


È semplice, ti avevo anche mandato un messaggio qualche mese fa dove ti spiegavo la magagna che avevano fatto. Hanno cambiato il produttore di bielle per il 2022 e le hanno prese a basso costo probabilmente. A basso costo significa meno qualità. Se vai su ogni sito di rivendita ricambi KTM noterai che dal 2019 al 2022 i codici delle centraline sono i medesimi mentre i codici delle bielle sono uguali dal 2019 al 2021 e nel 2022 il codice della biella cambia. Chi mi ha venduto la moto mi ha detto che prima che KTM si inventasse il problema della centralina da rimappare (si sbiella lo stesso ma solam dopo qualche ora) consigliava di cambiare assolutamente la biella prima di fare il rodaggio perché le prime ktm che aveva venduto avevano sbiellato anche se la carburazione era grassa (l'aveva consigliato pure a me e non sapevo se credergli perché non c'era stato ancora nessun richiamo). Chi ha fatto così non ha mai sbiellato a detta sua perché non gli ha mai fatto fare il richiamo della centralina e non ha mai avuto problemi. Il problema non era su tutte le ktm ma solamente su qualche lotto. La mia non ha avuto questo problema nonostante ho rimesso la centralina non rimappata (quella rimappata da ktm va un po' meno). Nel dubbio la biella l'ho cambiata lo stesso ma ho fatto passare un po' di ore (a mio rischio e pericolo).
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda gino199 » mer lug 20, 2022 7:11 am

maxgass ha scritto:Riconoscere il problema è indicatore di serietà. Togliere potenza al motore per fare lavorare le parti difettose in modo meno stressante è una comoda ed economica soluzione. Andrebbero sostituite le componenti deboli.

:e130: ....ma ktm non si tocca :)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » mer lug 20, 2022 9:07 am

gino199 ha scritto:
maxgass ha scritto:Riconoscere il problema è indicatore di serietà. Togliere potenza al motore per fare lavorare le parti difettose in modo meno stressante è una comoda ed economica soluzione. Andrebbero sostituite le componenti deboli.

:e130: ....ma ktm non si tocca :)


E un ciclo....per anni non si toccava honda e c'è ancora gente che è assolutamente convinta che le moto non avessero problemi, lo è ora per yamaha con dei talebanoni che assolutamente prima dicono che le moto sono perfette poi consigliano di fare i pistoni ogni 15 minuti perchè sono da rodaggio e ora è turno di k...anche se mi pare che non ci sia nessuno che abbia difeso k a spada tratta...ma và bè dai l'importante è tifare e avere queste piccole soddisfazioni poi se le moto fanno tutte cagare sempre di più chi se ne fotte... :lol: :roll: :e50f:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda angel387mx » mer lug 20, 2022 9:58 am

Cruscone ha scritto:E un ciclo....per anni non si toccava honda e c'è ancora gente che è assolutamente convinta che le moto non avessero problemi, lo è ora per yamaha con dei talebanoni che assolutamente prima dicono che le moto sono perfette poi consigliano di fare i pistoni ogni 15 minuti perchè sono da rodaggio e ora è turno di k...anche se mi pare che non ci sia nessuno che abbia difeso k a spada tratta...ma và bè dai l'importante è tifare e avere queste piccole soddisfazioni poi se le moto fanno tutte cagare sempre di più chi se ne fotte... :lol: :roll: :e50f:

:e130:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » mer lug 20, 2022 10:49 am

ci sono rogne e rogne.... piu che altro secondo me nessuna casa ha come prerogativa l affidabilita su lungo termine.... a volte poi con le innovazioni questa viene ancora meno... altre volte la causa e di difficile soluzione e si cercano strade alternative economicamente favorevoli. spesso per le case e anche difficile individuare il colpevole, (materiale, componente, assemblaggio, utilizzo) certo guasti pesanti su moto nuove fanno girare le balle...poi oggi il discorso ricambi e un disatro...pero KTM dovrebbe avere un customer service come dio comanda..... rispetto alle jap del quale il mercato mx qui in italia vale meno di 0 e poi magari ce di mezzo l importatore
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda maniaco » mer lug 20, 2022 12:10 pm

Cruscone ha scritto:
gino199 ha scritto:
maxgass ha scritto:Riconoscere il problema è indicatore di serietà. Togliere potenza al motore per fare lavorare le parti difettose in modo meno stressante è una comoda ed economica soluzione. Andrebbero sostituite le componenti deboli.

:e130: ....ma ktm non si tocca :)


E un ciclo....per anni non si toccava honda e c'è ancora gente che è assolutamente convinta che le moto non avessero problemi, lo è ora per yamaha con dei talebanoni che assolutamente prima dicono che le moto sono perfette poi consigliano di fare i pistoni ogni 15 minuti perchè sono da rodaggio e ora è turno di k...anche se mi pare che non ci sia nessuno che abbia difeso k a spada tratta...ma và bè dai l'importante è tifare e avere queste piccole soddisfazioni poi se le moto fanno tutte cagare sempre di più chi se ne fotte... :lol: :roll: :e50f:



non penso sia un ciclo per le austriache.....anche perche gli costa qualcosina fare questi richiami.....sopratutto in usa.! vivono di cross ....diciamo che essere ripetitivi stanca.......2 anni di covid ....con industrie chiuse per periodi ....hanno portato tutte le case a trovare altri fornitorri...con molti punti interrogativi. sui materiali....inoltre basta una settimana di una catena di fusione o di montaggio chiusa e trac ecco il ritardo di anche mesi.......! adesso per dire fanno fare il giro piu lungo con le navi perche non si riesce piu a coprire l esoso consumismo di qualsiasi genere......cioe consegnano i furgoni con meta roba uno schifoma che sia iveco o mercedes :e404:

cmqe ktm su 3 moto avute per me merita un elogio su i materiali su l assemblaggio e sulle garanzie.....non ho bandiere anche perche ho un honda di merda che di honda ha ben poco......!
riguardo i giapponesi sappiamo che fai prima a metterglielo nel culo che convicerli che basta cambiare una vite per avere l affidabilita......ma loro sono cosi grandi teste di cazzo....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda cesta59 » mer lug 20, 2022 12:35 pm

Buongiorno… ma sapete se è il concessionario o direttamente la casa che avvisa per il richiamo? Io ho una Husky tc250
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda Marcoserk » gio lug 21, 2022 7:29 pm

cesta59 ha scritto:Buongiorno… ma sapete se è il concessionario o direttamente la casa che avvisa per il richiamo? Io ho una Husky tc250



Ma perché anche sui 250 2t 2022 ci sono stati problemi?
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda cesta59 » gio lug 21, 2022 8:10 pm

Ho visto le foto del kappa 250 in questa discussione…mi sembra nella prima pagina di questa discussione.
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda cesta59 » gio lug 21, 2022 8:11 pm

Personalmente toccandomi… la moto gira molto bene…
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven lug 22, 2022 12:48 am

cesta59 ha scritto:Personalmente toccandomi… la moto gira molto bene…


Se hai fatto più di 10 ore e non hai sbiellato non dovresti avere problemi. Conta che chi ha sbiellato i 125 l'ha fatto entro massimo 3 ore di utilizzo e comunque il problema era solo su qualche lotto di moto. Comunque sui 250 non c'è nessun richiamo ufficiale quindi il concessionario non può fare nulla.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda cesta59 » ven lug 22, 2022 7:30 am

Bene dai sono ad una ventina e tutto okk…
cesta59
 
Messaggi: 112
Iscritto il: sab ott 06, 2018 4:35 pm
Località: Bovolone

Re: Richiamo KTM/HSQ/GASGAS 125 2022

Messaggio da leggereda Marcoserk » ven lug 22, 2022 9:52 am

cesta59 ha scritto:Ho visto le foto del kappa 250 in questa discussione…mi sembra nella prima pagina di questa discussione.


Ah ok
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti