È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar apr 12, 2022 6:23 pm

alex33 ha scritto:Boh secondo me il pacco lamelle è un po' inutile,però magari mi sbaglio :)

Non so, un paio di persone a cui ho detto che ha su il vforce mi han detto di cestinarlo che sul 250 fa un erogazione del caxxo.. E mi han detto o boyesen o originale (per le altre moto ovviamente)... Vediamo, tanto per la spesa che ha vale la pena provare... Anche perché scarichi o altro nn c è niente, quindi per cambiare qualcosa si può intervenire solo lì al momento
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda alex33 » mer apr 13, 2022 12:56 pm

Come non c'è niente?
Per gli scarichi c'è fresco,procircuit,scalvini,RAW e dbr altri non so bene
Centraline JD
Vhm e t20 per le teste
Insomma se si vuole buttare dei soldi c'è qualcosa :D

Su husky 250 dovetti mettere il vforce 4 perché il suo era una cosa pietosa,dopo 4-5 ore di utilizzo si piegava e non chiudeva mai,però penso che il suo originale TM(il vforce 3) parzializza bene ai bassi,poi agli altri le lamelle fanno un po' quello che gli pare
C'era una ditta della val Trompia che faceva un pacco lamelle particolare dove l apertura delle lamelle era su tutti e quattro i lati,boh
Tienici aggiornati :D

Comunque dal video la moto sembra girare davvero bene,non scannata come un 125,giustamente,
ma gira bene,come ti trovi per il resto? Dopo un bel rodaggio a me è sempre parso un missile
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer apr 13, 2022 2:26 pm

In realtà avendo cambiato scarico i precedenti nn vanno su più, e per il 22 nn ne ho trovati

Si avrei potuto prender centralina o teste ma nn le conoscono molto, e di avere altra potenza non se ne parla, ce n'è già troppa! Serve più rotondita, e se risolvo con 80e di pacco honda con le boyesen tanto meglio :D

Comunque telaio e sospensioni tanta roba! È facile in curva ma da una bella confidenza quando spingi, e lei sta dove deve senza fare cose o scherzi, quindi invoglia a darci dentro!

Unica magagnetta progettuale che ho beccato, al di là della marmitta che tocca il telaio in un punto, è che la catena appena si allenta un attimo tocca il telaio prima della rotella inferiore... Ho risolto modificando una rotella Honda più grossa e via
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer apr 13, 2022 2:29 pm

Cmq di motore confermo che a valvola aperta è un razzo, e farà qualche centinaio di giri in più della husky
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda alex33 » gio apr 14, 2022 6:12 pm

L'espansione è la stessa dal 19 ad oggi,cambia l'attacco del silenziatore :)

Tocca il telaio in che punto? Perché di solito è sulla prima curva appena fuori dal telaio,di serie è già vicino a pochissimi millimetri,c'è chi ha risolto mettendo un o-ring in viton (fa strano,ma è quello delle macchine del caffè del bar) sposta di 1 o 2 mm (pochissimo ) e non tocca,io avevo preso dentro sotto e mi si era piegato lo scarico andando pure a toccare,con una bella scaldata e togliendo la bozza fortunatamente è tornato giusto...
Sulla rotellina non ci ho mai fatto caso... controllerò

Io sono indeciso per l'anno prossimo che tornerò (salvo altre sfighe ) a fare motocross :D di sicuro non una bomba del genere :)

Ho provato a vedere se hai un email per contattarti perché sono proprio curioso del pacco lamelle :D (anche se nutro sempre un po' di scetticismo)
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio apr 14, 2022 10:48 pm

alex33 ha scritto:L'espansione è la stessa dal 19 ad oggi,cambia l'attacco del silenziatore :)

Tocca il telaio in che punto? Perché di solito è sulla prima curva appena fuori dal telaio,di serie è già vicino a pochissimi millimetri,c'è chi ha risolto mettendo un o-ring in viton (fa strano,ma è quello delle macchine del caffè del bar) sposta di 1 o 2 mm (pochissimo ) e non tocca,io avevo preso dentro sotto e mi si era piegato lo scarico andando pure a toccare,con una bella scaldata e togliendo la bozza fortunatamente è tornato giusto...
Sulla rotellina non ci ho mai fatto caso... controllerò

Io sono indeciso per l'anno prossimo che tornerò (salvo altre sfighe ) a fare motocross :D di sicuro non una bomba del genere :)

Ho provato a vedere se hai un email per contattarti perché sono proprio curioso del pacco lamelle :D (anche se nutro sempre un po' di scetticismo)

Si tocca sulla prima curva
Quella del’or e’una buona idea! Domani smonto la marmitta e vedo che diametro ha e se posso buttarci dentro un or, perché basta proprio poco

Comunque probabilmente non avevamo ancora aggiornato i vari siti perché le marmitte le davano solo fino al 21.. buono a sapersi che va bene pure quella!

Vedi la foto per la catena
Così è come resta con la rotella da 42… ovviamente non è tesa come sembra, a muoverla col dito si sposta anche con questa abbondantemente, ma è molto difficile che arrivi fino al telaio

Per fare un lavoro fatto bene me ne faccio stampare una identica alla originale ma più larga in PETG con la stampante 3D da un mio amico disegnatore e vediamo

Scrivimi pure qui, senza spazi :D

j a s c odriver@hotmail.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda alex33 » gio apr 14, 2022 11:25 pm

Grazie mille :) con la scusa che sono a casa a fare nulla,ho controllato tanti codici per vedere nell' effettivo cosa cambia rispetto al 2019 :D
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar apr 19, 2022 11:57 pm

https://youtu.be/x1hAcgKU9RY

E qui Malpensa!
Tosta far fare trazione alla moto in ste condizioni, ma mi son divertito un sacco!!
E oggi ho sentito la differenza tra il 110/90 e il 120/80... Con la prima tornavo da dov'ero venuto dopo 10 minuti di duro.. Col 120 scivola decisamente più graduale e non va troppo in crisi, nemmeno dopo 20/25min di manche

Il problema rotella sembra risolto.. E sono in attesa della rotella stampata 3D

Non ho ancora provato il pacco lamellare, va tolto il mono per farlo e non ho tempo in sto periodo

Cmq da vedere è bellissima!!
Le bimbe made in Italy :e106: :e106:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mer apr 20, 2022 12:28 pm

La moto è veramente bella...ma l'opera d'arte a sinistra è inarrivabile!! Complimenti davvero!!
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer apr 20, 2022 1:27 pm

Ma a Malpensa è cambiato tutto il giro, i salti in salita sono spariti, solo 4 salti in piano e tutto qui? :e40d:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer apr 20, 2022 3:10 pm

jeremy 2 ha scritto:La moto è veramente bella...ma l'opera d'arte a sinistra è inarrivabile!! Complimenti davvero!!

Grazie mille!! Tra una e l'altra starei tutto il giorno in garage a guardarle :e106:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer apr 20, 2022 3:27 pm

Lo-KYB ha scritto:Ma a Malpensa è cambiato tutto il giro, i salti in salita sono spariti, solo 4 salti in piano e tutto qui? :e40d:

Lascia stare... Han voluto fare il pistone grosso e veloce e ce l'han fatta, ma han tolto tutti i salti... Io almeno sulle prime due salite che hanno tanto spazio avrei messo dei bei doppioni a salire! E su molte curve mancano delle sponde esterne su cui girare...

L'unico salto importante che c'è è il doppio a scendere prima della parte bassa, che però in ste condizioni non fa nessuno perché non ha un cavolo di rincorsa e li il terreno è una merda...

Fai conto che in genere non duro più di 15/20 minuti, qui ho fatto due manche da 20 e due da 25! Cosa mai fatta in altre piste...

Lidea di come han fatto il giro è buona tutto sommato, ma devono sistemare delle cose... Tipo dopo la seconda salita prima del salto doppio in discesa c'è un rettilineo senza senso, li avrei messo un bel panettone o qualcosa di salto cmq...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda alex33 » gio apr 21, 2022 5:52 pm

La ricordavo diversa :D

Bello figa,che andare! Sembra fatta apposta, cioè dal video la motoretta sembra andare davvero bene! Bella!
Anche esteticamente non mi dispiace,perché smontare il mono per cambiare il pacco lamelle? Non riesci solo serbatoio e carburatore?

Le misure delle gomme da cross non me le ricordo bene,però mi sembra che per i 450 c'era la 120,un po' più "cicciotta" ed era meglio
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 21, 2022 7:11 pm

Jas KXF ha scritto:https://youtu.be/x1hAcgKU9RY

E qui Malpensa!
Tosta far fare trazione alla moto in ste condizioni, ma mi son divertito un sacco!!
E oggi ho sentito la differenza tra il 110/90 e il 120/80... Con la prima tornavo da dov'ero venuto dopo 10 minuti di duro.. Col 120 scivola decisamente più graduale e non va troppo in crisi, nemmeno dopo 20/25min di manche

Il problema rotella sembra risolto.. E sono in attesa della rotella stampata 3D

Non ho ancora provato il pacco lamellare, va tolto il mono per farlo e non ho tempo in sto periodo

Cmq da vedere è bellissima!!
Le bimbe made in Italy :e106: :e106:


Figa se ti entrano nel garage fanno un doppio affare di quelli importanti!
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio apr 21, 2022 7:48 pm

alex33 ha scritto:La ricordavo diversa :D

Bello figa,che andare! Sembra fatta apposta, cioè dal video la motoretta sembra andare davvero bene! Bella!
Anche esteticamente non mi dispiace,perché smontare il mono per cambiare il pacco lamelle? Non riesci solo serbatoio e carburatore?

Le misure delle gomme da cross non me le ricordo bene,però mi sembra che per i 450 c'era la 120,un po' più "cicciotta" ed era meglio

Grazie! Si mi son divertito, c'è da scannarla un bel po qui e si gode un bel po!! Anche se qualche salto in più sarebbe gradito visto il giro bello largo e con begli allunghi!

Cmq quando l'ho smontata non sono riuscito senza togliere il mono, avendo la cassa filtro in plastica rigida e col carburatore che sbatte ovunque sui Carter non sono riuscito.. Quindi tolto il mono e via, ma nn ho tempo ora..

Si il 120/80 è più da 450,ha i tasselli più grossi e resta più a pera, ma sul duro fa comodo col 250 2t... Nn rompe, scalda meno e scivola più graduale
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio apr 21, 2022 9:35 pm

badilorum ha scritto:
Jas KXF ha scritto:https://youtu.be/x1hAcgKU9RY

E qui Malpensa!
Tosta far fare trazione alla moto in ste condizioni, ma mi son divertito un sacco!!
E oggi ho sentito la differenza tra il 110/90 e il 120/80... Con la prima tornavo da dov'ero venuto dopo 10 minuti di duro.. Col 120 scivola decisamente più graduale e non va troppo in crisi, nemmeno dopo 20/25min di manche

Il problema rotella sembra risolto.. E sono in attesa della rotella stampata 3D

Non ho ancora provato il pacco lamellare, va tolto il mono per farlo e non ho tempo in sto periodo

Cmq da vedere è bellissima!!
Le bimbe made in Italy :e106: :e106:


Figa se ti entrano nel garage fanno un doppio affare di quelli importanti!

Eh un po'.. Ci son pure altre due moto, una Honda d'epoca e una cagiva... Si devono portare il bilico :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda alex33 » ven apr 22, 2022 8:34 am

Hanno finalmente fatto il collettore carburatore -cassafiltro rigido? :D io ho dovuto mettere un inserto in fibra di carbonio perché quando acceleri tendeva a schiacciarsi :D
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven apr 22, 2022 7:11 pm

alex33 ha scritto:Hanno finalmente fatto il collettore carburatore -cassafiltro rigido? :D io ho dovuto mettere un inserto in fibra di carbonio perché quando acceleri tendeva a schiacciarsi :D

Hahahaha si si! Però adesso è un tutt'uno e per smontare qualcosa tanti saluti :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda alex33 » ven apr 22, 2022 8:41 pm

Non basta togliere il silenziatore e svitare le due viti basse del telaietto? Io faccio un po' fatica(c'è anche l'impianto elettrico della batteria e della centralina) però si riesce
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven apr 22, 2022 9:03 pm

È quello che ho provato a fare la prima volta, come facevo sulle altre moto. Ma è scomodissimo pecrhe essendo rigido dietro al carb si riesce giusto a sfilare il collettore dal carburatore lato cassa filtro di un paio di cm, quindi si smadonna una cifra a lavorare sul carburatore, cool rischio di rovinare pure il collettore
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 60 ospiti