È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 07, 2022 8:52 pm

Dal fuori non vedo regolazioni
Ho visto sul manuale che ci si può connettere alla centralina col software e fare la calibrazione della valvola e regolare l’accensione
Domani sento il concessionario e gli chiedo cosa si può regolare

Comunque la seconda così la trovo molto più facile di quella ktm, che anche con la corona da 49 mi è sempre parsa incazzata e cortissima
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda L109 » lun mar 07, 2022 9:23 pm

Io rimetterei la 50, farei la carburazione e vedrei di farci almeno 7/8 ore prima di iniziare a fare modifiche :e402:
L109
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mar 07, 2022 9:56 pm

Per me...sei magro...non grasso...ma magari sbaglio :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 07, 2022 10:17 pm

Proverò a tornare alla 50 e usarla più allegra e vediamo

@Micheal: sono uscito da quella manche con i rivetti sbrodolati (li avevo appena puliti), non penso di esser magro... Con la husky a cadrezza non ho mai perso una goccia di olio dalla marmitta...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mar 07, 2022 10:32 pm

Jas KXF ha scritto:Proverò a tornare alla 50 e usarla più allegra e vediamo

@Micheal: sono uscito da quella manche con i rivetti sbrodolati (li avevo appena puliti), non penso di esser magro... Con la husky a cadrezza non ho mai perso una goccia di olio dalla marmitta...

Non sempre la goccia è colpa della carburazione...se hai una carburazione ingestibile a metà...con quel buco...ti trovi a girare con il gas chiuso perché altrimenti te la metti per cappello ...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Erik » lun mar 07, 2022 10:47 pm

Ogni tanto mi viene voglia di comprare un 250 2t, per fortuna poi che sul bars mettono dei video i possessori così mi tornano in mente le 360 ragioni per non farlo :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13403
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mar 08, 2022 5:04 pm

michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Proverò a tornare alla 50 e usarla più allegra e vediamo

@Micheal: sono uscito da quella manche con i rivetti sbrodolati (li avevo appena puliti), non penso di esser magro... Con la husky a cadrezza non ho mai perso una goccia di olio dalla marmitta...

Non sempre la goccia è colpa della carburazione...se hai una carburazione ingestibile a metà...con quel buco...ti trovi a girare con il gas chiuso perché altrimenti te la metti per cappello ...

Quello è ciò che è successo sett scorsa a ceriano, dove davvero ci ho pascolato e infatti avevo sbrodolato parecchio... Ma qui mi pareva di non essere nelle condizioni di fare gocce, per quello credo di esser grasso...
Cmq sabato dovrebbe fare più freddo, quindi la riprovo così e vediamo.. I getti cmq li ho presi

Ah e ho venduto la husky in 10gg a un prezzo che nn pensavo, ma in effetti sul mercato queste sono le cifre!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mar 08, 2022 5:05 pm

Erik ha scritto:Ogni tanto mi viene voglia di comprare un 250 2t, per fortuna poi che sul bars mettono dei video i possessori così mi tornano in mente le 360 ragioni per non farlo :D :D

Hahahaha va beh dai è bella perché è sfidante, e per niente noiosa! Girarci è un mix di goduria e bestemmie :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar mar 08, 2022 9:42 pm

Jas KXF ha scritto:
michael 471 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Proverò a tornare alla 50 e usarla più allegra e vediamo

@Micheal: sono uscito da quella manche con i rivetti sbrodolati (li avevo appena puliti), non penso di esser magro... Con la husky a cadrezza non ho mai perso una goccia di olio dalla marmitta...

Non sempre la goccia è colpa della carburazione...se hai una carburazione ingestibile a metà...con quel buco...ti trovi a girare con il gas chiuso perché altrimenti te la metti per cappello ...

Quello è ciò che è successo sett scorsa a ceriano, dove davvero ci ho pascolato e infatti avevo sbrodolato parecchio... Ma qui mi pareva di non essere nelle condizioni di fare gocce, per quello credo di esser grasso...
Cmq sabato dovrebbe fare più freddo, quindi la riprovo così e vediamo.. I getti cmq li ho presi

Ah e ho venduto la husky in 10gg a un prezzo che nn pensavo, ma in effetti sul mercato queste sono le cifre!

Quello che la ha comprata ha fatto bene i suoi conti, sa già che la rivorrai indietro guadagnandoci..... :D :D Scherzo ehh, auguri per la nuova arrivata :wink:
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1690
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda maurix82 » mar mar 08, 2022 10:40 pm

Da ex possessore di 3 tm tra cui l' ultima 300 mx,avrei seriamente considerato questa opportunità di avere un motore più gestibile e soprattutto con più coppia e sottocoppia senza praticamente perdere allungo.. Avevo anche messo un vid se non ricordo che mi avevi chiesto.. Diciamo che ci dovrai fare ancora un pò di ore e sicuramente il feeling migliorerà,ma sei comunque sempre tra l' incudine e il martello,il 250 tm è sempre molto "maschia", e vuole una guida un pò cazzuta secondo me (parlando di motore)..Ahimè la valvola sul tm è sempre stata una bella cagata,non capisco perchè non adottare una soluzione regolabile come ktm,avrebbe fatto davvero la differenza.. :roll:
Sicuramente la tua scelta sul 250 è stata ponderata anche per il discorso mercato e rivendibilità,che a parer mio sarebbe stato indifferente.
Ad ogni modo ne sono affascinato a vederla cosi graficata,la riprenderei al volo.. Chissà.. :)
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mar 08, 2022 11:07 pm

maurix82 ha scritto:Da ex possessore di 3 tm tra cui l' ultima 300 mx,avrei seriamente considerato questa opportunità di avere un motore più gestibile e soprattutto con più coppia e sottocoppia senza praticamente perdere allungo.. Avevo anche messo un vid se non ricordo che mi avevi chiesto.. Diciamo che ci dovrai fare ancora un pò di ore e sicuramente il feeling migliorerà,ma sei comunque sempre tra l' incudine e il martello,il 250 tm è sempre molto "maschia", e vuole una guida un pò cazzuta secondo me (parlando di motore)..Ahimè la valvola sul tm è sempre stata una bella cagata,non capisco perchè non adottare una soluzione regolabile come ktm,avrebbe fatto davvero la differenza.. :roll:
Sicuramente la tua scelta sul 250 è stata ponderata anche per il discorso mercato e rivendibilità,che a parer mio sarebbe stato indifferente.
Ad ogni modo ne sono affascinato a vederla cosi graficata,la riprenderei al volo.. Chissà.. :)

In verità vedendo i tuoi video avrei proprio preso il 300, che secondo me è più bilanciata… ma mi è capitata questa in pronta consegna a prezzo e ho colto l’occasione, anche perché stavo davvero caricando troppe ore sulla Husky e non volevo doverci rimettere le mani di nuovo per venderla…
TM da 30gg lavorativi di consegna, ma questa il concessionario l’aveva ordinata ad ottobre ed è arrivata a metà febbraio, quindi il rischio di far 2/3 mesi ad aspettare c’era e non mi piaceva

Vedrò di adattarmi e di adattare lei per quanto possibile e vediamo come va! All’inizio con la Husky ci ho messo 50 ore a capire come fare i canali, imparerò pure con questa :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mar 08, 2022 11:13 pm

Alla peggio mi compro cilindro testa e pistone e la converto :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda maurix82 » mar mar 08, 2022 11:19 pm

Capisco.. Vedrai che è solo questione di adattamento,anche se non sarò come avere l' husky,devi ragionare più con il coltello trai denti con tm.. Poi magari con il nuovo telaio l' hanno "ammorbidita",dovrei provarla.. Tra l' altro,test non sono ancora in previsione?
Vedi me che ho dovuto prendere il kit 300 sul sx 250 tutto per cercare di ritrovare sempre quel trecentone bilanciato.. :lol: ,ma tanto,faccio schifo comunque :e412: Ps: non stare a spaccarti la testa con i rapporti,tieni i suoi originali anche perchè cosi la prima cosa che poi modifichi sono il tiro catena etc.. Ultimamente ho cambiato un pò idea sull' argomento..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda maurix82 » mar mar 08, 2022 11:22 pm

Jas KXF ha scritto:Alla peggio mi compro cilindro testa e pistone e la converto :e412:


Eh no caro mio... Se non ricordo male non condividono come i k lo stesso blocco,almeno cosi lessi per il 125/144 ma se non ricordo male anche sul 300 hanno un blocco tutto loro e probabilmente anche la corsa.. Devo rispolverare vecchie letture

Edit: Confermo.. Non si può

"È POSSIBILE TRASFORMARE LA TM 300MX IN UNA 250MX ?

No, ma per una buona ragione. A differenza di KTM, che fa i suoi 250 cc e 300 cc a due tempi con lo stesso colpo, TM fa fori e colpi completamente diversi per entrambi. Ciò consente a TM di realizzare motori appositamente adattati alle esigenze di 250 e 300 cc. "
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mar 08, 2022 11:28 pm

Si ho visto che hai convertito la ktm! Sicuramente è un motore più efficace per le lumache come noi! :D
Comunque vedo di modificare la guida e vediamo come va col passare delle ore
No niente test, han troppo da fare e sono indietro con gli ordini quindi le 22 nn le fanno provare purtroppo

Si sui rapporti anche io ho smesso di modificare troppo perché cambiano comunque il comportamento della moto, ma un dentino +\- non è così drammatico
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mar 08, 2022 11:43 pm

maurix82 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Alla peggio mi compro cilindro testa e pistone e la converto :e412:


Eh no caro mio... Se non ricordo male non condividono come i k lo stesso blocco,almeno cosi lessi per il 125/144 ma se non ricordo male anche sul 300 hanno un blocco tutto loro e probabilmente anche la corsa.. Devo rispolverare vecchie letture

Edit: Confermo.. Non si può

"È POSSIBILE TRASFORMARE LA TM 300MX IN UNA 250MX ?

No, ma per una buona ragione. A differenza di KTM, che fa i suoi 250 cc e 300 cc a due tempi con lo stesso colpo, TM fa fori e colpi completamente diversi per entrambi. Ciò consente a TM di realizzare motori appositamente adattati alle esigenze di 250 e 300 cc. "

Si è vero che fanno motori specifici, ma nn per tutti.. per il 250/300 4t e per i 125/144 si, ma sul 250/300 2t guardando gli esplosi cambiano solo i kit guarnizioni e i codici cilindro/pistone/testa, il resto è uguale
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mar 09, 2022 12:00 am

Jas KXF ha scritto:Si è vero che fanno motori specifici, ma nn per tutti.. per il 250/300 4t e per i 125/144 si, ma sul 250/300 2t guardando gli esplosi cambiano solo i kit guarnizioni e i codici cilindro/pistone/testa, il resto è uguale


Hai già controllato su am racing ehhh furbacchione :lol: .. Grande buono a sapersi!!! vedi,mai soffermarsi alla prima info
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda lezgatto » mer mar 09, 2022 12:06 am

se non ricordo male di serie montano uno spillo(N1EH) piuttosto grassoccio....mezza tacca più grasso di NOZH,
spilli parenti dei NOZE tipici dei 125.
in enduro molti per rendere i tm puliti sotto e con entrata in coppia più raccordata montano spilli degli ultimi suzuki 2t prodotti.
di Sigla fanno NEDH o mezza tacca più magri NECH.
rispetto a originale sono un pelo più grossi nel primo cono che và in apertura e poi simili da metà in poi,
da cui smagriscono in basso rendendo il motore + pronto e pulito
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mar 09, 2022 12:32 am

maurix82 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Si è vero che fanno motori specifici, ma nn per tutti.. per il 250/300 4t e per i 125/144 si, ma sul 250/300 2t :D guardando gli esplosi cambiano solo i kit guarnizioni e i codici cilindro/pistone/testa, il resto è uguale


Hai già controllato su am racing ehhh furbacchione :lol: .. Grande buono a sapersi!!! vedi,mai soffermarsi alla prima info

Mi avevi incuriosito e ho dato un occhio veloce :D
Comunque ora si pensa a fare ore con questa poi vediamo!

Grazie lezgatto buono a sapersi! Sto weekend ritesto così e vediamo, ma per me si deve intervenire un po’ per migliorare
Mi han consigliato pure di rivedere le lamelle che quelle del vf3 fan cagare, che dite?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4596
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda L109 » mer mar 09, 2022 9:11 pm

Con il 250 ci corrono anche nell' enduro e con buoni risultati. Quindi penso che il modo di avere un motore "rotondo" ci sia.
L109
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti