È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom feb 27, 2022 4:13 pm

Andy89 ha scritto:Bellissima moto, complimenti per il coraggio nel comprarla! A me piacciono molto ma avrei paura di perderci troppi soldi se qualcosa andasse storto... Quindi grande, hai il fegato che io non ho mai avuto
Comunque ti ho visto a Ceriano ieri, non sapevo fossi tu ma la moto l'ho fissata a lungo... Bella bella!

P.S Eri parcheggiato vicino ad uno con un Fantic ed un completo nero ed arancio fluo vero?

Grazie mille :D
Avessi dovuto scegliere tra le 4t sarei stato molto più indeciso sinceramente.. ma tra le 250 2t era l’unica alternativa alle austriache che avrei preso in considerazione, e per ora promette bene

Si esatto, ero lì! Tu con che moto eri lì?? Come ti è parsa dal fuori? A parte il mio pascolare :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom feb 27, 2022 5:21 pm

scoiattolo ha scritto:Dai così sembra meno peggio :e412: auguri :e011:

Te l’avevo detto io che è figa, malfidente :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda franci700 » dom feb 27, 2022 6:04 pm

Andy89 ha scritto:Bellissima moto, complimenti per il coraggio nel comprarla! A me piacciono molto ma avrei paura di perderci troppi soldi se qualcosa andasse storto... Quindi grande, hai il fegato che io non ho mai avuto :D
Comunque ti ho visto a Ceriano ieri, non sapevo fossi tu ma la moto l'ho fissata a lungo... Bella bella!

P.S Eri parcheggiato vicino ad uno con un Fantic ed un completo nero ed arancio fluo vero?



usti che accoppiata!! te credo che li guardavano!! :D :D senza offesa eh?? Bella moto :e11c:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Andy89 » dom feb 27, 2022 6:27 pm

Jas KXF ha scritto:
Andy89 ha scritto:Bellissima moto, complimenti per il coraggio nel comprarla! A me piacciono molto ma avrei paura di perderci troppi soldi se qualcosa andasse storto... Quindi grande, hai il fegato che io non ho mai avuto
Comunque ti ho visto a Ceriano ieri, non sapevo fossi tu ma la moto l'ho fissata a lungo... Bella bella!

P.S Eri parcheggiato vicino ad uno con un Fantic ed un completo nero ed arancio fluo vero?

Grazie mille :D
Avessi dovuto scegliere tra le 4t sarei stato molto più indeciso sinceramente.. ma tra le 250 2t era l’unica alternativa alle austriache che avrei preso in considerazione, e per ora promette bene

Si esatto, ero lì! Tu con che moto eri lì?? Come ti è parsa dal fuori? A parte il mio pascolare :D


L'ho guardata da ferma, in movimento purtroppo non ho avuto occasione di vederti girare se non in unico passaggio nella S del parcheggio :e406:
Ero lì col mio TIR, Yamaha 450 '17 numero 588... Non giravo da 4 mesi, che fatica! Poi ieri sembrava la saga del goon riding, disagio vero :mrgreen:
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom feb 27, 2022 8:05 pm

Andy89 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Andy89 ha scritto:Bellissima moto, complimenti per il coraggio nel comprarla! A me piacciono molto ma avrei paura di perderci troppi soldi se qualcosa andasse storto... Quindi grande, hai il fegato che io non ho mai avuto
Comunque ti ho visto a Ceriano ieri, non sapevo fossi tu ma la moto l'ho fissata a lungo... Bella bella!

P.S Eri parcheggiato vicino ad uno con un Fantic ed un completo nero ed arancio fluo vero?

Grazie mille :D
Avessi dovuto scegliere tra le 4t sarei stato molto più indeciso sinceramente.. ma tra le 250 2t era l’unica alternativa alle austriache che avrei preso in considerazione, e per ora promette bene
:e412:
Si esatto, ero lì! Tu con che moto eri lì?? Come ti è parsa dal fuori? A parte il mio pascolare :D


L'ho guardata da ferma, in movimento purtroppo non ho avuto occasione di vederti girare se non in unico passaggio nella S del parcheggio :e406:
Ero lì col mio TIR, Yamaha 450 '17 numero 588... Non giravo da 4 mesi, che fatica! Poi ieri sembrava la saga del goon riding, disagio vero :mrgreen:

Hahahaha ci credo! Poi col cesso di terreno che c’era ieri al pomeriggio lo credo bene che imperversava il disagio :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom feb 27, 2022 10:25 pm

Ah visto che abbiamo parlato di radiatori di radiatori, ha una valvola termostatica per mantenerla in temperatura come si deve :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda MxCobram » ven mar 04, 2022 7:53 am

Aspetto il video!! Sarebbe gradito anche un video sulla moto riportando dettagli, cassa filtro, ecc che su YouTube non c'è nulla
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven mar 04, 2022 9:32 am

Video ne giro uno domani che vado in una pista più decente e col rodaggio fatto, almeno si sente qualcosa di più interessante del pascolare di rodaggio :D

Si dai faccio anche un video su come è fatta la moto :e011:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 07, 2022 12:19 am

https://youtu.be/QhztqMeGhlo

Eccoci! Prime manche a stiracchiarla un pò, qui siamo a cadrezzate

Ps: mi si è spenta la gopro dopo due giri e mezzo con qualche cazzata e pure una bandiera gialla, quindi niente di che come video :lol:

Ho messo la corona da 49 al posto della 50 e ho girato con la mappa hard
Confermo che ha meno bassi e meno schiena della husky, quindi uscire dalle curve specie con le sponde piene di sabbia molle come ieri è più impegnativo, però il telaio e le sospensioni confermo che sono più stabili e meno provanti e mi son piaciuti molto anche qui! E mi son trovato meglio rispetto alla husky nelle curve strette da fare in seconda, è più facile gestire il motore e curva molto bene nelle spondine strette
Stanca pure in generale meno, ma bisogna essere più svelti col motore e la frizione

In settimana provo ad adattare lo shorty della husky che ha lo stesso diametro, che dovrebbe aiutare.. E vedo di imparare a farla entrare più forte :D

Ho fatto anche qualche prova giocando col sag perché in queste condizioni era troppo caricata in avanti, e dovrei aver trovato un compromesso buono

Infine mi piacciono molto le pedane larghe e il fatto di avere le ginocchia meno piegate, in curva sento di spingere meglio sulle pedane.

Sett prossima tiro anche di più la carburazione perché nonostante aver dato più gas ha sbrodolato ancora un pochino dallo scarico, e si sente che vien su dai bassi un po ingolfata per poi esplodere.. Ma essendo la prima uscita un po seria ho preferito lasciarla grassottella

Come suona?? :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda badilorum » lun mar 07, 2022 1:39 pm

Nonostante nelle curve strette sembri girare meglio, secondo me sei evidentemente messo in difficolta da un motore che non ti aiuta.
Poi mi sbaglierò :e427:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mar 07, 2022 2:11 pm

Mah.. sul sound niente da dire, molto molto bello.

Per quanto riguarda il resto, mi sembra molto on-off ma magari è solo un’impressione dal video.
Forse avresti dovuto lasciare la sua corona da 50 e fare qualche ora per capire bene tutto l’insieme.

Ultima cosa dovresti cercare di essere più fluido nelle curve in modo da farla calare di giri meno e avere una maggiore inerzia dopo l’ingresso.. facile a dirsi ahahah :D
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 07, 2022 2:40 pm

Si il motore è abbastanza on off, ma secondo me è peggiorato dalla carburazione non a posto, anche sulla husky capitava con lo spillo grasso...

Ho messo la corona da 49 perché sul duro con l'entrata in coppia cosi brusca mi tiravo dei gran traversi pure con la mappa soft...
Se riesco a sistemare qua e la e tenere la 49 preferirei

L'ingresso curva lo sento che sto attento, è nuova e ciò caga di far cazzate e sdraiarmi, e sto andando schiscio... Poi nn mi fido della mitas davanti

Con qualche oretta di pista e una gomma decente sicuramente posso migliorare
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 07, 2022 2:52 pm

Io sfrutterei di più l’allungo, prova usare meno il cambio…girare sotto coppia non mi pare che gli piaccia molto a questa moto… :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 07, 2022 3:27 pm

Si dovrei adottare una guida decisamente più centoventicinquesca :D ma con questi rapporti o consigli anche tu di tornare alla 50?
Va beh poi di fatto è la prima uscita.. richiede sicuramente un po’ di adattamento al motore, è effettivamente molto diversa di erogazione
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 07, 2022 5:19 pm

Ma la 51 potrebbe essere una soluzione per usare una marcia in più dove ora sei a valvola chiusa...non si può agire sulla valvola?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Andy89 » lun mar 07, 2022 6:19 pm

Jas KXF ha scritto:Si il motore è abbastanza on off, ma secondo me è peggiorato dalla carburazione non a posto, anche sulla husky capitava con lo spillo grasso...

Ho messo la corona da 49 perché sul duro con l'entrata in coppia cosi brusca mi tiravo dei gran traversi pure con la mappa soft...
Se riesco a sistemare qua e la e tenere la 49 preferirei

L'ingresso curva lo sento che sto attento, è nuova e ciò caga di far cazzate e sdraiarmi, e sto andando schiscio... Poi nn mi fido della mitas davanti

Con qualche oretta di pista e una gomma decente sicuramente posso migliorare


Stai andando nella direzione opposta rispetto a ciò che serve su un motore vuoto sotto e con l'entrata in coppia aggressiva: se allunghi il rapporto di trasmissione ti ritrovi ancor più sottocoppia ed a sfrizionare per far riprendere giri, viceversa accorciandolo ti viene più facile girare col motore a regime giusto ed inoltre puoi sfruttare anche di più il poco sottocoppia che hai quando non riesci a far aprire la valvola.
Secondo me se torni alla corona originale (e magari provi pure una 51...), migliori al massimo la carburazione ai medi e ti sforzi nell'usare di più l'allungo del motore ti troverai meglio, basandosi solo sulle immagini sembra che tu faccia una gran fatica e l'andare è completamente diverso rispetto a quanto avevi fatto vedere a Ceriano con l'Huski :wink:
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mar 07, 2022 7:44 pm

Sono d’accordo con Andy..

Però magari prima di azzardare con una 51, andrei con la 50 e ci farei un po’ di ore.

Ma dimmi una cosa, le curve nei canali interni, quelle proprio strette in che marcia le hai fatte?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 07, 2022 7:50 pm

Andy89 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Si il motore è abbastanza on off, ma secondo me è peggiorato dalla carburazione non a posto, anche sulla husky capitava con lo spillo grasso...

Ho messo la corona da 49 perché sul duro con l'entrata in coppia cosi brusca mi tiravo dei gran traversi pure con la mappa soft...
Se riesco a sistemare qua e la e tenere la 49 preferirei

L'ingresso curva lo sento che sto attento, è nuova e ciò caga di far cazzate e sdraiarmi, e sto andando schiscio... Poi nn mi fido della mitas davanti

Con qualche oretta di pista e una gomma decente sicuramente posso migliorare


Stai andando nella direzione opposta rispetto a ciò che serve su un motore vuoto sotto e con l'entrata in coppia :mrgreen: aggressiva: se allunghi il rapporto di trasmissione ti ritrovi ancor più sottocoppia ed a sfrizionare per far riprendere giri, viceversa accorciandolo ti viene più facile girare col motore a regime giusto ed inoltre puoi sfruttare anche di più il poco sottocoppia che hai quando non riesci a far aprire la valvola.
Secondo me se torni alla corona originale (e magari provi pure una 51...), migliori al massimo la carburazione ai medi e ti sforzi nell'usare di più l'allungo del motore ti troverai meglio, basandosi solo sulle immagini sembra che tu faccia una gran fatica e l'andare è completamente diverso rispetto a quanto avevi fatto vedere a Ceriano con l'Huski :wink:

Effettivamente la Husky me l’ero cucita addosso davvero bene… in quei video ormai ci avevo fatto 100 e passa ore, con questa siamo a 2 e mezzo, è tutta da scoprire ancora :D

Comunque grazie dei consigli! Farò altre prove e vediamo!
Mi sono adattato un cerchio posteriore Honda, quindi posso prender qualche corona in acciaio da 25€ e fare varie prove spendendo relativamente poco
(per info basta abbassare il distanziale lato freno di 1,5mm per lato e monta perfettamente)
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 07, 2022 7:52 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Sono d’accordo con Andy..

Però magari prima di azzardare con una 51, andrei con la 50 e ci farei un po’ di ore.

Ma dimmi una cosa, le curve nei canali interni, quelle proprio strette in che marcia le hai fatte?

Sto weekend riprovo… mi lascia perplesso come usarla sul duro così incazzosa

Comunque le ho fatte in seconda, che l’ho trovata più lunga di quella ktm
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mar 07, 2022 8:20 pm

Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Sono d’accordo con Andy..

Però magari prima di azzardare con una 51, andrei con la 50 e ci farei un po’ di ore.

Ma dimmi una cosa, le curve nei canali interni, quelle proprio strette in che marcia le hai fatte?

Sto weekend riprovo… mi lascia perplesso come usarla sul duro così incazzosa

Comunque le ho fatte in seconda, che l’ho trovata più lunga di quella ktm


Ah ecco allora è giusto, mi era solo venuto il dubbio le avessi fatte in terza.

Ma la valvola di scarico non si può regolare come le austriache?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Enitarmon, Google Adsense [Bot] e 100 ospiti