È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Luke811 » lun feb 06, 2023 4:23 pm

dovresti farla dalla parte opposta, da di fronte in pratica

devo vedere sotto alla pinza se la staffa rimane aderente al forcellone o se punta "verso l'interno"

Grazie intanto!

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom feb 12, 2023 9:09 pm

Ieri a cadrezza abbiamo bluettato un po’ la nuova marmotta! :D
Usato la mappa hard, e confermo che pur avendo tolto un dente alla corona il motore ha più schiena e permette di curvare in terza magari accompagnando un po’ con la frizione nel caso… non siamo a livello delle austriache ma ora con davvero un poco di adattamento ci siamo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jas KXF il dom feb 12, 2023 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom feb 12, 2023 9:11 pm

Luke811 ha scritto:dovresti farla dalla parte opposta, da di fronte in pratica

devo vedere sotto alla pinza se la staffa rimane aderente al forcellone o se punta "verso l'interno"

Grazie intanto!

LuKa

Tipo da qui?
Ti serve senza ruota?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda right_revenge » lun feb 13, 2023 12:51 pm

Luke811 ha scritto:dovresti farla dalla parte opposta, da di fronte in pratica

devo vedere sotto alla pinza se la staffa rimane aderente al forcellone o se punta "verso l'interno"

Grazie intanto!

LuKa



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Luke811 » mar feb 14, 2023 10:35 am

Grazie Jas! Grazie anche a Revenge, non ne servivano cosi tante bastava la prima :lol: :e401:

Appena recupero la mia dall'officina confronto, c'è un pezzo nelle foto da sotto che non mi torna (quella parte lunga a sinistra della vite del disco, che parte dalla vite e va in su verso la parte più ciccia della staffa)

Grazie ancora!

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Giulio_214 » lun mar 04, 2024 9:01 pm

Buonasera!

So che ormai questa pagina è un po’ chiusa da tempo, ma se è possibile vorrei parlare con te del tm 250, anche io ne ho uno 2024, appena preso e ho due problemini e volevo sapere se anche te li avevi riscontrati.
Non so come si fa qui sul forum, ma avrei modo di contattarti? Grazie
Giulio_214
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 23, 2022 1:38 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Toto-90 » lun mar 04, 2024 9:44 pm

Scrivi qua sulla pagina di che si tratta. Cosi a prescindere se si conosce la risposta proviamo ad aiutarti!
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Giulio_214 » lun mar 04, 2024 11:23 pm

Ok allora ci provo grazie!
La moto non ha neancora 10 ore
Allora il primo problema riguarda la frizione.

Praticamente lasciando andare la frizione col motore “al minimo” (tipo muovere la moto nel paddock) funziona benissimo, mentre quando il motore gira leggermente di più la moto strappa TANTO ed è parecchio irregolare.
Ho messo dischi guarniti e di acciaio nuovi originali e ho messo su il suo olio consigliato.
Utilizzandola in una manche il problema peggiora scaldando e nonostante da principio non si percepisca guidando, dopo diventa fastidioso, specialmente in curva, fra i canali.
Per caso anche quella del forum ha riscontrato questi problemi?
Non sono uno che stressa tanto le frizioni, non le consumo mai.

L’altro problema, se così si può chiamare è che questa moto soffre tantissimo la carburazione e tendenzialmente è grassa, ho smagrito di due tacche di spillo da settaggio originale e sono passato da getto Max di 180 a 178. Però domenica era di nuovo grassa e non era caldo, al massimo umido. Persino più freddo dell’ultima volta in cui ho fatto la carburazione, sempre nella stessa pista. Quindi per logica doveva smagrire ancora
Non è che non rende ottimamente perché grassa, ma proprio non stende la marcia, borbotta tanto. Come se fosse esageratamente grassa.
Anche questa tm ha riscontrato questo problema? Era tanto sensibile alla carburazione?
Ho sostituito la candela con una nuova sempre consigliata dal manuale e da principio sembrava completamente risolto ma dopo pareva ripresentarsi.
Si può smagrire ancora, certo, però era per capire se è normale.

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto, chiedevo questa cosa a JAS per capire se questi sono problemi che riguardano la mia in particolare o sono problemi che magari altri possessori hanno riscontrato.
Giulio_214
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 23, 2022 1:38 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 04, 2024 11:48 pm

Ciao Giulio e benvenuto!

Per la frizione prova a togliere i dischi e il semi carter e controlla bene tutto il cestello frizione e i parastrappi… a me si era rotto un disco che ha segnato in poche ore il cestello e la frizione andava poi a strappi… cambiato tutto in garanzia attorno alle 20 e qualcosa ore… dopo il cambio non ho più avuto problemi ed è sempre andata bene


Come carburazione francamente non mi è mai parsa così tanto grassa… e’ molto sensibile, quello si.. specialmente se sei uno molto preciso con la carburazione e vuoi che il motore si comporti in un determinato modo

Ora come sei messo con spillo e getti?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Giulio_214 » mar mar 05, 2024 12:02 am

Grazie!

La moto è un ex demo, aveva 2-3 ore quando l’ho presa in tm e mi hanno dato dei dischi nuovi da montare perché durante le due giornate di prova li avevano srtessati parecchio e slittava.
Sostituiti i dischi il problema era risolto.
Il cestello era leggermente segnato, l’ho smontato e lisciato le tacche a mano con una carta vetro finissima.
Ma ora che me l’hai detto provvedo a guardare con più attenzione anche i parastrappi. A prima vista sembravano ok, però può darsi che mi sbagli.

Come carburazione:
Spillo originale, due tacche piu magro rispetto all’originale (originale è alla penultima tacca da “tutto grasso”).
Getto, al momento 178 da 180 in origine, ma credo che proverò un 175.
La moto fuma, non mi pare magra.

Grazie mille per il momento
Giulio_214
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 23, 2022 1:38 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Giulio_214 » gio mar 14, 2024 8:34 pm

Ciao!
Vi mando un aggiornamento, parlando con la TM del problema alla frizione si sono mobilitati e ci hanno fornito in mozzetto modificato. Probabilmente altri avevano lamentato il problema.
Montato e BAAM! La moto funge!
Giulio_214
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 23, 2022 1:38 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 21matrix e 40 ospiti