È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mar 09, 2022 10:55 pm

Puoi provare il vforce 4r sicuramente migliore del 3,non ricordo la compatibilità mi sembra cr 250 98 99.. Devo darci un' occhiata
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda lezgatto » mer mar 09, 2022 11:11 pm

L109 ha scritto:Con il 250 ci corrono anche nell' enduro e con buoni risultati. Quindi penso che il modo di avere un motore "rotondo" ci sia.


a settembre ho provato il 300 en 21 di un amico propio per carburarlo e niente tirava come una bestia ma senza particolari botte da apertura valvola.....
rimasto entusiasta volevo prenderlo da affiancare al mio CRE del 2007(prima che lo finisco) ma niente li avevano già easuriti e c'era un solo 250 km 0 a 8200 + passaggio(tm li ha immatricolati coi numeri di telaio nel 2019 per poi passare a iniezione)ma non l'ho preso per via che se non mi avesse soddisfatto come il 300,
rivenderlo sarebbe stato "un osso"(in enduro cercan perlopiù i 300)ma un pò mi son pentito.
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mar 09, 2022 11:53 pm

L109 ha scritto:Con il 250 ci corrono anche nell' enduro e con buoni risultati. Quindi penso che il modo di avere un motore "rotondo" ci sia.

Ma si infatti penso anche io
Che poi nn mi interessa che diventi un 300, però nemmeno rimanere quasi un 125 pompatissimo :D
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mar 09, 2022 11:53 pm

maurix82 ha scritto:Puoi provare il vforce 4r sicuramente migliore del 3,non ricordo la compatibilità mi sembra cr 250 98 99.. Devo darci un' occhiata

Sarebbe ottimo!
Se trovi qualcosa mi fai sapere? Grazie mille
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom mar 13, 2022 8:04 pm

Arieccoci :D
Ieri bellinzago.. Ho messo lo spillo mezza tacca più magro e un paio di punti in meno di massimo e la moto è cambiata notevolmente! Ora viene su più convinta ed è più precisa e fa più strada a gas parzializzato... Mi son trovato decisamente meglio! Ha pure smesso di sbrodolare, bagna giusto l'uscita del sile

Mi ero portato la corona da 50, ma alla fine ho tenuto su la 49 e ho girato tutto terza e quarta senza toccare la seconda :D
So che l'avrei dovuta usare, ma non sto cercando il tempo sul giro, sto ancora cercando di capire la moto e ho fatto dei passi avanti e mi son divertito molto! Devo ancora prendere la scioltezza per saltare seduto in piega o sullo sdrucciolevole, ma facciamo passi avanti

Se trovassi delle lamelle per ottimizzare ancora di più l'erogazione sarebbe ottimo! Ho trovato qualcosa sul sito boyesen.. Ordino e vediamo

https://youtu.be/kf_iOQZ8vUE

NB: all'inizio pascolo, da 4:38 va meglio :D
Peccato aver bucato a metà manche :e408:

In pista c'erano pure Philippaerts, Bender e Deghi (so vede alla fine) e fanno un altro sport!
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Nick12 » dom mar 13, 2022 9:49 pm

Jas KXF ha scritto:Arieccoci :D
Ieri bellinzago.. Ho messo lo spillo mezza tacca più magro e un paio di punti in meno di massimo e la moto è cambiata notevolmente! Ora viene su più convinta ed è più precisa e fa più strada a gas parzializzato... Mi son trovato decisamente meglio! Ha pure smesso di sbrodolare, bagna giusto l'uscita del sile

Mi ero portato la corona da 50, ma alla fine ho tenuto su la 49 e ho girato tutto terza e quarta senza toccare la seconda :D
So che l'avrei dovuta usare, ma non sto cercando il tempo sul giro, sto ancora cercando di capire la moto e ho fatto dei passi avanti e mi son divertito molto! Devo ancora prendere la scioltezza per saltare seduto in piega o sullo sdrucciolevole, ma facciamo passi avanti

Se trovassi delle lamelle per ottimizzare ancora di più l'erogazione sarebbe ottimo! Ho trovato qualcosa sul sito boyesen.. Ordino e vediamo

https://youtu.be/kf_iOQZ8vUE

NB: all'inizio pascolo, da 4:38 va meglio :D
Peccato aver bucato a metà manche :e408:

In pista c'erano pure Philippaerts, Bender e Deghi (so vede alla fine) e fanno un altro sport!


Secondo me per prima cosa la moto ha un sound pazzesco :D
Poi direi che su una pista così guidarla di 3 e 4 era perfetto..la moto ti portava fuori veramente bene per me.. poi forte o piano che andassi la moto secondo me aveva una bella coppia in curva, e quando acceleri si vede che fa metri su metri..più del ktm oserei dire...
Ottima carburazione e secondo me ottima moto anche :D
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom mar 13, 2022 10:12 pm

Jas KXF ha scritto:Arieccoci :D
Ieri bellinzago.. Ho messo lo spillo mezza tacca più magro e un paio di punti in meno di massimo e la moto è cambiata notevolmente! Ora viene su più convinta ed è più precisa e fa più strada a gas parzializzato... Mi son trovato decisamente meglio! Ha pure smesso di sbrodolare, bagna giusto l'uscita del sile

Mi ero portato la corona da 50, ma alla fine ho tenuto su la 49 e ho girato tutto terza e quarta senza toccare la seconda :D
So che l'avrei dovuta usare, ma non sto cercando il tempo sul giro, sto ancora cercando di capire la moto e ho fatto dei passi avanti e mi son divertito molto! Devo ancora prendere la scioltezza per saltare seduto in piega o sullo sdrucciolevole, ma facciamo passi avanti

Se trovassi delle lamelle per ottimizzare ancora di più l'erogazione sarebbe ottimo! Ho trovato qualcosa sul sito boyesen.. Ordino e vediamo

https://youtu.be/kf_iOQZ8vUE

NB: all'inizio pascolo, da 4:38 va meglio :D
Peccato aver bucato a metà manche :e408:

In pista c'erano pure Philippaerts, Bender e Deghi (so vede alla fine) e fanno un altro sport!


Dai buono, mi fa piacere che tu ti stia trovando sempre meglio.

Resto dell’idea che dovresti provare meglio e per un po’ di ore la 50.

Per il video, faccio sempre un po’ fatica a capire la tua guida.. mi sembra che tu prediliga molto usare i bassi regimi, a volte nelle curve strette secondo me sei troppo basso e poi non lo distendi il motore, sfrutti poco la marcia ecco..
Ripeto che sono solo impressioni da un video.. mi piacerebbe molto vederti di persona una volta, comunque bravo :e14c:
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom mar 13, 2022 10:34 pm

Nick12 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Arieccoci :D
Ieri bellinzago.. Ho messo lo spillo mezza tacca più magro e un paio di punti in meno di massimo e la moto è cambiata notevolmente! Ora viene su più convinta ed è più precisa e fa più strada a gas parzializzato... Mi son trovato decisamente meglio! Ha pure smesso di sbrodolare, bagna giusto l'uscita del sile

Mi ero portato la corona da 50, ma alla fine ho tenuto su la 49 e ho girato tutto terza e quarta senza toccare la seconda :D
So che l'avrei dovuta usare, ma non sto cercando il tempo sul giro, sto ancora cercando di capire la moto e ho fatto dei passi avanti e mi son divertito molto! Devo ancora prendere la scioltezza per saltare seduto in piega o sullo sdrucciolevole, ma facciamo passi avanti

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NB: all'inizio pascolo, da 4:38 va meglio :D
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Secondo me per prima cosa la moto ha un sound pazzesco :D
Poi direi che su una pista così guidarla di 3 e 4 era perfetto..la moto ti portava fuori veramente bene per me.. poi forte o piano che andassi la moto secondo me aveva una bella coppia in curva, e quando acceleri si vede che fa metri su metri..più del ktm oserei dire...
Ottima carburazione e secondo me ottima moto anche :D

Grazie :e14c:
A valvola chiusa ti assicuro che ktm fa più metri, ma ora anche questa viene su decisamente più convinta.. Prima quando spalancavo restavo li dov'ero :e401:

Comunque scende nel canale da paura, meglio di ktm! E avendo un motore che sotto è meno nervoso è più facile giocare con la frizione per uscire di curva..
ed è pure più facile fare le curve col posteriore!

Il suono è favoloso :e106:
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom mar 13, 2022 10:42 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Arieccoci :D
Ieri bellinzago.. Ho messo lo spillo mezza tacca più magro e un paio di punti in meno di massimo e la moto è cambiata notevolmente! Ora viene su più convinta ed è più precisa e fa più strada a gas parzializzato... Mi son trovato decisamente meglio! Ha pure smesso di sbrodolare, bagna giusto l'uscita del sile

Mi ero portato la corona da 50, ma alla fine ho tenuto su la 49 e ho girato tutto terza e quarta senza toccare la seconda :D
So che l'avrei dovuta usare, ma non sto cercando il tempo sul giro, sto ancora cercando di capire la moto e ho fatto dei passi avanti e mi son divertito molto! Devo ancora prendere la scioltezza per saltare seduto in piega o sullo sdrucciolevole, ma facciamo passi avanti

Se trovassi delle lamelle per ottimizzare ancora di più l'erogazione sarebbe ottimo! Ho trovato qualcosa sul sito boyesen.. Ordino e vediamo

https://youtu.be/kf_iOQZ8vUE

NB: all'inizio pascolo, da 4:38 va meglio :D
Peccato aver bucato a metà manche :e408:

In pista c'erano pure Philippaerts, Bender e Deghi (so vede alla fine) e fanno un altro sport!


Dai buono, mi fa piacere che tu ti stia trovando sempre meglio.

Resto dell’idea che dovresti provare meglio e per un po’ di ore la 50.

Per il video, faccio sempre un po’ fatica a capire la tua guida.. mi sembra che tu prediliga molto usare i bassi regimi, a volte nelle curve strette secondo me sei troppo basso e poi non lo distendi il motore, sfrutti poco la marcia ecco..
Ripeto che sono solo impressioni da un video.. mi piacerebbe molto vederti di persona una volta, comunque bravo :e14c:

Grazie Matteo!
Diciamo che preferisco curvare con una marcia lunga se possibile perché mi accorgo che entro più forte e posso fare tanti metri dopo la curva senza cambiare subito, cosa comoda se l'uscita è bucata... e in più riesco a durare 20 minuti senza morire :D

Sai cosa con la 50 probabilmente farei meglio alcune curve ma ci sono alcuni allunghi dove la terza già così è troppo corta, quindi dovrei mettere la quarta per fare strada e tra buche e balle varie so che farei fatica a metterla... e penso che finirei per girare più piano...

Cmq anche a me piacerebbe vederti col 2t! Così imparo qualcosa, visto che mi sa che vai decisamente più forte di me :)
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Andy89 » lun mar 14, 2022 1:15 pm

Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Arieccoci :D
Ieri bellinzago.. Ho messo lo spillo mezza tacca più magro e un paio di punti in meno di massimo e la moto è cambiata notevolmente! Ora viene su più convinta ed è più precisa e fa più strada a gas parzializzato... Mi son trovato decisamente meglio! Ha pure smesso di sbrodolare, bagna giusto l'uscita del sile

Mi ero portato la corona da 50, ma alla fine ho tenuto su la 49 e ho girato tutto terza e quarta senza toccare la seconda :D
So che l'avrei dovuta usare, ma non sto cercando il tempo sul giro, sto ancora cercando di capire la moto e ho fatto dei passi avanti e mi son divertito molto! Devo ancora prendere la scioltezza per saltare seduto in piega o sullo sdrucciolevole, ma facciamo passi avanti

Se trovassi delle lamelle per ottimizzare ancora di più l'erogazione sarebbe ottimo! Ho trovato qualcosa sul sito boyesen.. Ordino e vediamo

https://youtu.be/kf_iOQZ8vUE

NB: all'inizio pascolo, da 4:38 va meglio :D
Peccato aver bucato a metà manche :e408:

In pista c'erano pure Philippaerts, Bender e Deghi (so vede alla fine) e fanno un altro sport!


Dai buono, mi fa piacere che tu ti stia trovando sempre meglio.

Resto dell’idea che dovresti provare meglio e per un po’ di ore la 50.

Per il video, faccio sempre un po’ fatica a capire la tua guida.. mi sembra che tu prediliga molto usare i bassi regimi, a volte nelle curve strette secondo me sei troppo basso e poi non lo distendi il motore, sfrutti poco la marcia ecco..
Ripeto che sono solo impressioni da un video.. mi piacerebbe molto vederti di persona una volta, comunque bravo :e14c:

Grazie Matteo!
Diciamo che preferisco curvare con una marcia lunga se possibile perché mi accorgo che entro più forte e posso fare tanti metri dopo la curva senza cambiare subito, cosa comoda se l'uscita è bucata... e in più riesco a durare 20 minuti senza morire :D

Sai cosa con la 50 probabilmente farei meglio alcune curve ma ci sono alcuni allunghi dove la terza già così è troppo corta, quindi dovrei mettere la quarta per fare strada e tra buche e balle varie so che farei fatica a metterla... e penso che finirei per girare più piano...

Cmq anche a me piacerebbe vederti col 2t! Così imparo qualcosa, visto che mi sa che vai decisamente più forte di me :)


Spero di non andarti in antipatia per quanto sto per scrivere - è uno spunto di discussione, non un modo per denigrarti - ma il tipo di guida che prediligi mal si adatta ad una moto a 2t, a maggior ragione se 250 anzichè 300 ed in particolar modo per quella che hai in mano.
La moto per fare tutto in terza è il 450, con il 250 2t devi abituarti ad usare il cambio per tenere il motore in coppia altrimenti alcuni salti che in questo video non fai non c'è modo di chiuderli bene. Per come ti vedo dovresti rimettere la 50, entrare un po' più forte ed usare la 2a molto più spesso. Ad esempio nella S sinistra/destra a metà pista sei troppo troppo basso di giri, ti addormenti la guida così... Idem sul salto dell'arrivo, non puoi farlo sottocoppia ed atterrare ancora sottocoppia, perdi una vita.
Magari sacrifichi 3sec al giro nelle prossime uscite per cambiare un po' la guida, ma una volta fatto vedrai che il guadagno sarà di 8 :e404:

P.S "Facile per te parlare col 450..." in effetti sì ed è il motivo per cui la tengo :mrgreen: Il 250 2t è molto bello ma è difficile da usare e da sistemare, ed andando in moto una volta ogni tanto ho trovato la pace dei sensi con un mezzo su cui posso saltar sopra e girare in scioltezza senza aggredire il tracciato ad ogni metro, non avendo né la preparazione né la confidenza necessarie.
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda christian 57 » lun mar 14, 2022 4:34 pm

ciao e complimenti per il mezzo. (io ho il 300 2020)
potresti dirmi se la ghiera del mono e doppia o singola con chiusura a vite? grazie
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 14, 2022 5:52 pm

Andy89 ha scritto:
Spero di non andarti in antipatia per quanto sto per scrivere - è uno spunto di discussione, non un modo per denigrarti - ma il tipo di guida che prediligi mal si adatta ad una moto a 2t, a maggior ragione se 250 anzichè 300 ed in particolar modo per quella che hai in mano.
La moto per fare tutto in terza è il 450, con il 250 2t devi abituarti ad usare il cambio per tenere il motore in coppia altrimenti alcuni salti che in questo video non fai non c'è modo di chiuderli bene. Per come ti vedo dovresti rimettere la 50, entrare un po' più forte ed usare la 2a molto più spesso. Ad esempio nella S sinistra/destra a metà pista sei troppo troppo basso di giri, ti addormenti la guida così... Idem sul salto dell'arrivo, non puoi farlo sottocoppia ed atterrare ancora sottocoppia, perdi una vita.
Magari sacrifichi 3sec al giro nelle prossime uscite per cambiare un po' la guida, ma una volta fatto vedrai che il guadagno sarà di 8 :e404:

P.S "Facile per te parlare col 450..." in effetti sì ed è il motivo per cui la tengo :mrgreen: Il 250 2t è molto bello ma è difficile da usare e da sistemare, ed andando in moto una volta ogni tanto ho trovato la pace dei sensi con un mezzo su cui posso saltar sopra e girare in scioltezza senza aggredire il tracciato ad ogni metro, non avendo né la preparazione né la confidenza necessarie.


Lo penso in parte pure io.
Con la k in parte eri più avvantaggiato perchè comunque sembra un 3 tempi :D e ha una schienona che ti perdona la guida da 4t e con un 300 avresti meno da tribolare probabilmente...questo è un 250 di quelli belli incazzati e non credo che coi rapporti recuperi...devi addolcirla oppure fai la spesina e metti il 300 e ciaone... :wink: :D
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda badilorum » lun mar 14, 2022 6:08 pm

Meglio, come dici tu probabilmente sarà merito della carburazione, ti ci stai abituando, per me a sentirla cosi e vederti resta un 250 molto vecchia scuola, quindi incazzato e adatto solo a chi accelera veramente (al contrario delle austriache)
Non lo so, aspetto tu raggiuga le 30 ore, capisco il tribulare di un 2 tempi ma qui secondo me cerchi di farti male da solo, moto veramente troppo incazzata...!
Comunque il suono è stupendo ahah
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 14, 2022 6:39 pm

PS: Ma ha il bottoncino? :e107:
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda maurix82 » lun mar 14, 2022 7:53 pm

Cruscone ha scritto:PS: Ma ha il bottoncino? :e107:


eh si... confermo che dal 2019 hanno implementato il bottoncino anche sulle mx
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 14, 2022 8:13 pm

Andy89 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Arieccoci :D
Ieri bellinzago.. Ho messo lo spillo mezza tacca più magro e un paio di punti in meno di massimo e la moto è cambiata notevolmente! Ora viene su più convinta ed è più precisa e fa più strada a gas parzializzato... Mi son trovato decisamente meglio! Ha pure smesso di sbrodolare, bagna giusto l'uscita del sile

Mi ero portato la corona da 50, ma alla fine ho tenuto su la 49 e ho girato tutto terza e quarta senza toccare la seconda :D
So che l'avrei dovuta usare, ma non sto cercando il tempo sul giro, sto ancora cercando di capire la moto e ho fatto dei passi avanti e mi son divertito molto! Devo ancora prendere la scioltezza per saltare seduto in piega o sullo sdrucciolevole, ma facciamo passi avanti

Se trovassi delle lamelle per ottimizzare ancora di più l'erogazione sarebbe ottimo! Ho trovato qualcosa sul sito boyesen.. Ordino e vediamo

https://youtu.be/kf_iOQZ8vUE

NB: all'inizio pascolo, da 4:38 va meglio :D
Peccato aver bucato a metà manche :e408:

In pista c'erano pure Philippaerts, Bender e Deghi (so vede alla fine) e fanno un altro sport!


Dai buono, mi fa piacere che tu ti stia trovando sempre meglio.

Resto dell’idea che dovresti provare meglio e per un po’ di ore la 50.

Per il video, faccio sempre un po’ fatica a capire la tua guida.. mi sembra che tu prediliga molto usare i bassi regimi, a volte nelle curve strette secondo me sei troppo basso e poi non lo distendi il motore, sfrutti poco la marcia ecco..
Ripeto che sono solo impressioni da un video.. mi piacerebbe molto vederti di persona una volta, comunque bravo :e14c:

Grazie Matteo!
Diciamo che preferisco curvare con una marcia lunga se possibile perché mi accorgo che entro più forte e posso fare tanti metri dopo la curva senza cambiare subito, cosa comoda se l'uscita è bucata... e in più riesco a durare 20 minuti senza morire :D

Sai cosa con la 50 probabilmente farei meglio alcune curve ma ci sono alcuni allunghi dove la terza già così è troppo corta, quindi dovrei mettere la quarta per fare strada e tra buche e balle varie so che farei fatica a metterla... e penso che finirei per girare più piano...

Cmq anche a me piacerebbe vederti col 2t! Così imparo qualcosa, visto che mi sa che vai decisamente più forte di me :)


Spero di non andarti in antipatia per quanto sto per scrivere - è uno spunto di discussione, non un modo per denigrarti - ma il tipo di guida che prediligi mal si adatta ad una moto a 2t, a maggior ragione se 250 anzichè 300 ed in particolar modo per quella che hai in mano.
La moto per fare tutto in terza è il 450, con il 250 2t devi abituarti ad usare il cambio per tenere il motore in coppia altrimenti alcuni salti che in questo video non fai non c'è modo di chiuderli bene. Per come ti vedo dovresti rimettere la 50, entrare un po' più forte ed usare la 2a molto più spesso. Ad esempio nella S sinistra/destra a metà pista sei troppo troppo basso di giri, ti addormenti la guida così... Idem sul salto dell'arrivo, non puoi farlo sottocoppia ed atterrare ancora sottocoppia, perdi una vita.
Magari sacrifichi 3sec al giro nelle prossime uscite per cambiare un po' la guida, ma una volta fatto vedrai che il guadagno sarà di 8 :e404:

P.S "Facile per te parlare col 450..." in effetti sì ed è il motivo per cui la tengo :mrgreen: Il 250 2t è molto bello ma è difficile da usare e da sistemare, ed andando in moto una volta ogni tanto ho trovato la pace dei sensi con un mezzo su cui posso saltar sopra e girare in scioltezza senza aggredire il tracciato ad ogni metro, non avendo né la preparazione né la confidenza necessarie.

Ma va mica me la prendo, anzi!
Come avevo scritto, al momento non sto cercando il tempo, perché comunque ha un bilanciamento diverso dalla Husky, e anche col corpo bisogna muoversi diversamente specie in volo e in curva (ha un manubrio bassissimo e la sella alta, e fa strano scendendo dalla Husky) quindi per ora mi sto concentrando su prendere confidenza con quello.. e capire cosa fare e cosa no… oltre che a cercare di bilanciare l’assetto coi click e sag… poi penserò a tirarla a dovere!
Per il momento sono contento di aver migliorato la schiena e di poter girare discretamente anche con lo stile di guida che avevo con la Husky… sono consapevole che con questa non è così efficace, ma dopo 150 ore a guidare in un modo mi ci vorrà un po’ di adattamento per cambiare! Questa è una vera 2t e non un 3t come la Husky che dice Cruscone :D
Ma la sfida mi piace un casino, e sono sulla buona strada quindi per ora son contento! Poi curva nel canale da paura, e per me che nei canali faccio generalmente cagare mi da molta soddisfazione!

Se le lamelle boyesen che ho trovato montano, come penso, potrei ottenere il motore che cerco, vediamo!

Si crusco ha il bottoncino! :D
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 14, 2022 8:21 pm

badilorum ha scritto:Meglio, come dici tu probabilmente sarà merito della carburazione, ti ci stai abituando, per me a sentirla cosi e vederti resta un 250 molto vecchia scuola, quindi incazzato e adatto solo a chi accelera veramente (al contrario delle austriache)
Non lo so, aspetto tu raggiuga le 30 ore, capisco il tribulare di un 2 tempi ma qui secondo me cerchi di farti male da solo, moto veramente troppo incazzata...!
Comunque il suono è stupendo ahah
Io mi sto cercando un '25

Si questa è davvero una 2t, ma già ricarburata è migliorata tanto, quindi con poco altro potrei ottenere quello che mi serve, senza star lì a pensare al 300
Sicuramente ci vorranno un po’ di ore di adattamento, ma mi piace davvero molto!

Il sound poi è spaziale e da vedere in garage è un gioiello! La Husky pareva un quadro cubista a confronto :D

Il ‘25? Con quella si che devi girare col coltello tra i denti altrimenti davvero non vai un caxxo :D
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 14, 2022 8:27 pm

Cruscone ha scritto:
Andy89 ha scritto:
Spero di non andarti in antipatia per quanto sto per scrivere - è uno spunto di discussione, non un modo per denigrarti - ma il tipo di guida che prediligi mal si adatta ad una moto a 2t, a maggior ragione se 250 anzichè 300 ed in particolar modo per quella che hai in mano.
La moto per fare tutto in terza è il 450, con il 250 2t devi abituarti ad usare il cambio per tenere il motore in coppia altrimenti alcuni salti che in questo video non fai non c'è modo di chiuderli bene. Per come ti vedo dovresti rimettere la 50, entrare un po' più forte ed usare la 2a molto più spesso. Ad esempio nella S sinistra/destra a metà pista sei troppo troppo basso di giri, ti addormenti la guida così... Idem sul salto dell'arrivo, non puoi farlo sottocoppia ed atterrare ancora sottocoppia, perdi una vita.
Magari sacrifichi 3sec al giro nelle prossime uscite per cambiare un po' la guida, ma una volta fatto vedrai che il guadagno sarà di 8 :e404:

P.S "Facile per te parlare col 450..." in effetti sì ed è il motivo per cui la tengo :mrgreen: Il 250 2t è molto bello ma è difficile da usare e da sistemare, ed andando in moto una volta ogni tanto ho trovato la pace dei sensi con un mezzo su cui posso saltar sopra e girare in scioltezza senza aggredire il tracciato ad ogni metro, non avendo né la preparazione né la confidenza necessarie.


Lo penso in parte pure io.
Con la k in parte eri più avvantaggiato perchè comunque sembra un 3 tempi :D e ha una schienona che ti perdona la guida da 4t e con un 300 avresti meno da tribolare probabilmente...questo è un 250 di quelli belli incazzati e non credo che coi rapporti recuperi...devi addolcirla oppure fai la spesina e metti il 300 e ciaone... :wink: :D

Ma anche io nn sono convinto dei rapporti… si per carità sarebbe più facile girare a valvola aperta, ma ci vuole fisico e pelo per scannarla tutti i giri tutto il tempo, anche perché in molti allunghi avrei dovuto mettere pure una marcia in più… preferirei un motore un po’ più progressivo e stop
Il 300 nn lo vedo necessario dopo la ricarburata.. penso bastino delle lamelle decenti e/o al massimo uno shorty
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 14, 2022 8:29 pm

christian 57 ha scritto:ciao e complimenti per il mezzo. (io ho il 300 2020)
potresti dirmi se la ghiera del mono e doppia o singola con chiusura a vite? grazie

Grazie mille!
Doppia ghiera :e420:
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Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda alex33 » lun mar 21, 2022 9:45 am

Gran moto il TM nuovo,piacerebbe cambiarlo,però sarei più verso cilindrate più piccole :D attualmente ho un 300 enduro che va benissimo,ma tanto sono tutto rotto,quindi resta in box e i soldi nel portafoglio :D

Volevo consigliarti per la carburazione (tanto il motore è lo stesso,enduro/cross 5marce,cambia la prima,la quinta e tra 250 e 300 cilindro completo e la centralina) una mezza tacca in meno di spillo,io sto usando i necw e sulle lunghe discese molto lente non si ingolfa più. Uso un 45 di minimo,valvola 7,175 di max apertura vite 2 giri e necw alla terza tacca,però il tutto a 1000mt circa sui 16/18°
Te come minimo cos'hai? Perché per me per Ceriano sarà più corretto un 50 di min o comunque una carburazione leggermente più grassa data dall' altitudine


Il cambio è vero che è particolare,devi cambiare spesso perché o vai deciso di terza oppure la seconda è troppo corta (io ho tenuto la sua corona originale) ,però che gran moto che è,io sulla mia in 120 ore ho solo fatto il sag al mono e fatto miscela...
Il motore è lo stesso del 2019 con i radiatori maggiorati(io non ho la termovalvola,anzi ho dovuto montate la pompa maggiorata,che è inutile quando riesco ad andare decentemente),però adesso con il telaio nuovo sarà una favola..perché almeno la mia,sembra alta ma filante, indubbiamente una spada quando vai veloce,però pecca nel lento purtroppo...
Io comunque al momento dell' acquisto ero indeso tra 250 e 300,non che mi sia pentito,però scendendo da huski 250 mi sarebbe piaciuto provare la stessa di categoria e valutare bene..


Comunque che palle le solite leggende del cazzo su TM,che non vanno,sono delicate a guardale non si trovano i ricambi,ma dove vivete? Ad agosto,era appena prima del 15 ho spaccato i cuscinetti ruota(va beh li hanno anche in ferramenta,ma erano chiuse) chiamo il ricambista(mefisto) in pochi giorni riesco ad avere tutto.idem le altre volte che ho acquistato.
solo ai concessionari fan patire le pene d'inferno per portargli a loro un pistone :D
Sul delicate non penso,va beh le pedane le disfi subito,però per il resto è molto resistente,o comunque migliore del gruppo KTM attuale..


Ad ogni modo buon divertimento
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