È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 12, 2022 11:35 am

Lo-KYB ha scritto:
berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non ne trovo comunque il senso,le honda hanno la possibilità di variare la posizione dal 98...i doppi fori sulle piastre credo che li abbiano di serie tutte le moto da almeno 10 anni...non ci vuole molto...

variavi la posizione ruotando i riser,ma di poco,inoltre si piegavano,non nel senso che si giravano,si piegava il perno,i doppi fori,per farti un esempio honda li ha adottati nel 2019,tornando a tm,è anche il manubrio che ha una piega che può non piacere,alla fine quei 50 euro in più sono il costo dei 2 riser,i ricambi arrivano alla svelta,non è più come una volta,espansioni....preferisco quelle non verniciate,è vero che quella nichelata,se c è fango,non succede niente,mentre l altra patisce di più,ma basta stargli dietro quando la lavi,come si spruzza il wd su certe componenti,lo si può fare anche con l espansione,ci vogliono 30 secondi,a tm forse manca giusto la cura di alcuni dettagli,ma è pur sempre una casa che non fà grandi numeri

il problema è tutto qui, le onde di lavoro determinano il ritmo, dipende che onda trovi, mentre la distribuzione dei ricambi è affidata online solo a amracing, hanno un sito un po' macchinoso ma puoi ordinare quello che ti serve, perdi solo più tempo rispetto agli altri, è tutto un po' rigido come la moto che costruiscono, avessero una mentalità più aperta ed elastica venderebbero il quadruplo, ma forse preferiscono rimanere in questa dimensione artigianale, così io e tanti altri continuiamo a comprare jap o austroindù dove c'è una realtà industriale di alto livello.

I ricambi li trovi pure dai concessionari che se nn li hanno in casa in 3gg ti trovano quello che vuoi, secondo me è anche lì la differenza.. E la roba la paghi pure meno che online...
Se hai la fortuna di avere vicino un concessionario di cui ti fidi la prendi molto più a cuor leggero... Almeno per me è stato cosi

Capisco invece che se ti affidi solo online, è abbastanza limitante, e può essere un deterrente
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar lug 12, 2022 11:58 am

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non ne trovo comunque il senso,le honda hanno la possibilità di variare la posizione dal 98...i doppi fori sulle piastre credo che li abbiano di serie tutte le moto da almeno 10 anni...non ci vuole molto...

variavi la posizione ruotando i riser,ma di poco,inoltre si piegavano,non nel senso che si giravano,si piegava il perno,i doppi fori,per farti un esempio honda li ha adottati nel 2019,tornando a tm,è anche il manubrio che ha una piega che può non piacere,alla fine quei 50 euro in più sono il costo dei 2 riser,i ricambi arrivano alla svelta,non è più come una volta,espansioni....preferisco quelle non verniciate,è vero che quella nichelata,se c è fango,non succede niente,mentre l altra patisce di più,ma basta stargli dietro quando la lavi,come si spruzza il wd su certe componenti,lo si può fare anche con l espansione,ci vogliono 30 secondi,a tm forse manca giusto la cura di alcuni dettagli,ma è pur sempre una casa che non fà grandi numeri

il problema è tutto qui, le onde di lavoro determinano il ritmo, dipende che onda trovi, mentre la distribuzione dei ricambi è affidata online solo a amracing, hanno un sito un po' macchinoso ma puoi ordinare quello che ti serve, perdi solo più tempo rispetto agli altri, è tutto un po' rigido come la moto che costruiscono, avessero una mentalità più aperta ed elastica venderebbero il quadruplo, ma forse preferiscono rimanere in questa dimensione artigianale, così io e tanti altri continuiamo a comprare jap o austroindù dove c'è una realtà industriale di alto livello.

I ricambi li trovi pure dai concessionari che se nn li hanno in casa in 3gg ti trovano quello che vuoi, secondo me è anche lì la differenza.. E la roba la paghi pure meno che online...
Se hai la fortuna di avere vicino un concessionario di cui ti fidi la prendi molto più a cuor leggero... Almeno per me è stato cosi

Capisco invece che se ti affidi solo online, è abbastanza limitante, e può essere un deterrente

tu dici bene perchè hai comprato la moto, prova a cercare il ricambio dai concessionari se devi solo fare il lavoro e poi senti cosa ti rispondono, per un pistone 125 e un ricambio per il mono sono andato in giro 1 mese e poi ho risolto con amracing :wink:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar lug 12, 2022 1:41 pm

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non ne trovo comunque il senso,le honda hanno la possibilità di variare la posizione dal 98...i doppi fori sulle piastre credo che li abbiano di serie tutte le moto da almeno 10 anni...non ci vuole molto...

variavi la posizione ruotando i riser,ma di poco,inoltre si piegavano,non nel senso che si giravano,si piegava il perno,i doppi fori,per farti un esempio honda li ha adottati nel 2019,tornando a tm,è anche il manubrio che ha una piega che può non piacere,alla fine quei 50 euro in più sono il costo dei 2 riser,i ricambi arrivano alla svelta,non è più come una volta,espansioni....preferisco quelle non verniciate,è vero che quella nichelata,se c è fango,non succede niente,mentre l altra patisce di più,ma basta stargli dietro quando la lavi,come si spruzza il wd su certe componenti,lo si può fare anche con l espansione,ci vogliono 30 secondi,a tm forse manca giusto la cura di alcuni dettagli,ma è pur sempre una casa che non fà grandi numeri

il problema è tutto qui, le onde di lavoro determinano il ritmo, dipende che onda trovi, mentre la distribuzione dei ricambi è affidata online solo a amracing, hanno un sito un po' macchinoso ma puoi ordinare quello che ti serve, perdi solo più tempo rispetto agli altri, è tutto un po' rigido come la moto che costruiscono, avessero una mentalità più aperta ed elastica venderebbero il quadruplo, ma forse preferiscono rimanere in questa dimensione artigianale, così io e tanti altri continuiamo a comprare jap o austroindù dove c'è una realtà industriale di alto livello.

I ricambi li trovi pure dai concessionari che se nn li hanno in casa in 3gg ti trovano quello che vuoi, secondo me è anche lì la differenza.. E la roba la paghi pure meno che online...
Se hai la fortuna di avere vicino un concessionario di cui ti fidi la prendi molto più a cuor leggero... Almeno per me è stato cosi

Capisco invece che se ti affidi solo online, è abbastanza limitante, e può essere un deterrente

tu dici bene perchè hai comprato la moto, prova a cercare il ricambio dai concessionari se devi solo fare il lavoro e poi senti cosa ti rispondono, per un pistone 125 e un ricambio per il mono sono andato in giro 1 mese e poi ho risolto con amracing :wink:

A me era successa la stessa cosa un anno fa con la biella della Husky… impossibile ordinarla in ktm, ho risolto con Farioli che di culo ne aveva una in casa… purtroppo queste cose capitano a tutti, l’importante è trovare come risolvere… se hai trovato da amracing va bene comunque dai :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda berlusk » mar lug 12, 2022 1:54 pm

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non ne trovo comunque il senso,le honda hanno la possibilità di variare la posizione dal 98...i doppi fori sulle piastre credo che li abbiano di serie tutte le moto da almeno 10 anni...non ci vuole molto...

variavi la posizione ruotando i riser,ma di poco,inoltre si piegavano,non nel senso che si giravano,si piegava il perno,i doppi fori,per farti un esempio honda li ha adottati nel 2019,tornando a tm,è anche il manubrio che ha una piega che può non piacere,alla fine quei 50 euro in più sono il costo dei 2 riser,i ricambi arrivano alla svelta,non è più come una volta,espansioni....preferisco quelle non verniciate,è vero che quella nichelata,se c è fango,non succede niente,mentre l altra patisce di più,ma basta stargli dietro quando la lavi,come si spruzza il wd su certe componenti,lo si può fare anche con l espansione,ci vogliono 30 secondi,a tm forse manca giusto la cura di alcuni dettagli,ma è pur sempre una casa che non fà grandi numeri

il problema è tutto qui, le onde di lavoro determinano il ritmo, dipende che onda trovi, mentre la distribuzione dei ricambi è affidata online solo a amracing, hanno un sito un po' macchinoso ma puoi ordinare quello che ti serve, perdi solo più tempo rispetto agli altri, è tutto un po' rigido come la moto che costruiscono, avessero una mentalità più aperta ed elastica venderebbero il quadruplo, ma forse preferiscono rimanere in questa dimensione artigianale, così io e tanti altri continuiamo a comprare jap o austroindù dove c'è una realtà industriale di alto livello.

I ricambi li trovi pure dai concessionari che se nn li hanno in casa in 3gg ti trovano quello che vuoi, secondo me è anche lì la differenza.. E la roba la paghi pure meno che online...
Se hai la fortuna di avere vicino un concessionario di cui ti fidi la prendi molto più a cuor leggero... Almeno per me è stato cosi

Capisco invece che se ti affidi solo online, è abbastanza limitante, e può essere un deterrente

tu dici bene perchè hai comprato la moto, prova a cercare il ricambio dai concessionari se devi solo fare il lavoro e poi senti cosa ti rispondono, per un pistone 125 e un ricambio per il mono sono andato in giro 1 mese e poi ho risolto con amracing :wink:

mah,io per un pistone di un 250 2t in 3 giorni lo avevo in mano,mi sembra un tempo più che congruo,visto che ormai il magazzino non lo fà più nessuno,per assurdo aspetti di più con il ricambio jap
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda berlusk » mar lug 12, 2022 2:01 pm

Cruscone ha scritto:La penso pure io così e c'è da dire che non è una mossa di mercato così folle, i tm (2t in prevalenza) hanno il loro pubblico e li vendi pure bene visto che i numeri sono limitati...è la saab delle moto da cross... :D

sei limitato in italia,perchè all estero sono molto richieste,come beta,vende più all estero che in italia.......poi lo si vede che è una moto europea,sulle jap,quando ti siedi in sella senti la moto molto raccolta,le tm sono più oversize,diciamo che è una moto rimasta a cavallo tra gli anni 90 e quelle attuali
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » mar lug 12, 2022 2:05 pm

berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:La penso pure io così e c'è da dire che non è una mossa di mercato così folle, i tm (2t in prevalenza) hanno il loro pubblico e li vendi pure bene visto che i numeri sono limitati...è la saab delle moto da cross... :D

sei limitato in italia,perchè all estero sono molto richieste,come beta,vende più all estero che in italia.......poi lo si vede che è una moto europea,sulle jap,quando ti siedi in sella senti la moto molto raccolta,le tm sono più oversize,diciamo che è una moto rimasta a cavallo tra gli anni 90 e quelle attuali


Questo è vero ed è una cosa che in sella si avverte... :wink:
Non riesco a capire però come mai il 250 che ha alla fine lo stesso telaio lo abbia sentito molto diverso da 125 e 250f sia nella rigidità che nella guida dove comunque mi è sembrata più agile... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Luke811 » mar lug 12, 2022 3:09 pm

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non ne trovo comunque il senso,le honda hanno la possibilità di variare la posizione dal 98...i doppi fori sulle piastre credo che li abbiano di serie tutte le moto da almeno 10 anni...non ci vuole molto...

variavi la posizione ruotando i riser,ma di poco,inoltre si piegavano,non nel senso che si giravano,si piegava il perno,i doppi fori,per farti un esempio honda li ha adottati nel 2019,tornando a tm,è anche il manubrio che ha una piega che può non piacere,alla fine quei 50 euro in più sono il costo dei 2 riser,i ricambi arrivano alla svelta,non è più come una volta,espansioni....preferisco quelle non verniciate,è vero che quella nichelata,se c è fango,non succede niente,mentre l altra patisce di più,ma basta stargli dietro quando la lavi,come si spruzza il wd su certe componenti,lo si può fare anche con l espansione,ci vogliono 30 secondi,a tm forse manca giusto la cura di alcuni dettagli,ma è pur sempre una casa che non fà grandi numeri

il problema è tutto qui, le onde di lavoro determinano il ritmo, dipende che onda trovi, mentre la distribuzione dei ricambi è affidata online solo a amracing, hanno un sito un po' macchinoso ma puoi ordinare quello che ti serve, perdi solo più tempo rispetto agli altri, è tutto un po' rigido come la moto che costruiscono, avessero una mentalità più aperta ed elastica venderebbero il quadruplo, ma forse preferiscono rimanere in questa dimensione artigianale, così io e tanti altri continuiamo a comprare jap o austroindù dove c'è una realtà industriale di alto livello.

I ricambi li trovi pure dai concessionari che se nn li hanno in casa in 3gg ti trovano quello che vuoi, secondo me è anche lì la differenza.. E la roba la paghi pure meno che online...
Se hai la fortuna di avere vicino un concessionario di cui ti fidi la prendi molto più a cuor leggero... Almeno per me è stato cosi

Capisco invece che se ti affidi solo online, è abbastanza limitante, e può essere un deterrente

tu dici bene perchè hai comprato la moto, prova a cercare il ricambio dai concessionari se devi solo fare il lavoro e poi senti cosa ti rispondono, per un pistone 125 e un ricambio per il mono sono andato in giro 1 mese e poi ho risolto con amracing :wink:

A me era successa la stessa cosa un anno fa con la biella della Husky… impossibile ordinarla in ktm, ho risolto con Farioli che di culo ne aveva una in casa… purtroppo queste cose capitano a tutti, l’importante è trovare come risolvere… se hai trovato da amracing va bene comunque dai :D


AM RAcing per ora spaventoso, mi fa avere i ricambi in 24 ore...dalle cazzatine alla roba più grossa

Dureranno niente sicuramente i ricambi TM, ma c'è da dire che costano come un aftermarket delle altre amrche (Specialemnte abituato a Honda europa)

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda kawarossi » mar lug 12, 2022 4:19 pm

Hanno anche il liquido per freni sia DOT 4 che 5....Scoiattolo facci un pensiero! :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 12, 2022 11:36 pm

kawarossi ha scritto:Hanno anche il liquido per freni sia DOT 4 che 5....Scoiattolo facci un pensiero! :D :D :D

Devo finire prima il mio aperto del '98

Fra un paio di anni ci penso :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda kawarossi » mar lug 12, 2022 11:56 pm

Dai, investi 6€! :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda alex33 » sab ago 27, 2022 2:56 pm

Oh comunque hanno sistemato la scritta "MT" :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Luke811 » mer nov 30, 2022 7:16 pm

@jas posso chiederti un piacere quando hai tempo?

Mi faresti un paio di foto alla zona staffa+forcellone della pinza posteriore? (dove la staffa/slitta/supporto si innesta sul forcellone in pratica)

Volevo vedere una cosa, se la staffa rimane parallela al forcellone o se sborda un pelino verso la ruota

O @right_recenge,se legge, che ha appena preso un 125

Grazie anyway

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven feb 03, 2023 1:48 pm

Arrivato regalo di natale!!
Domani si testa che son curiosissimo!
A parte lo shorty sulla husky nn ho mai preso uno scarico per una delle mie moto.. Vediamo!

@Luke
Mi ero perso il tuo messaggio! Ti serve ancora l'info?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven feb 03, 2023 2:01 pm

A parte che è bella, molti la denigrano, ma è la miglior marmitta che ho avuto sul 125 YZ, nel 2005 feci preparare il motore da uno specialista, ormai capotecnico in una grande società di trasformazioni after market, che mi chiese espressamente la Scalvini, è fu un successo, poi un cliente con la stessa moto me la chiese e gliela vendetti, avevo una PC works e montai quella, la moto perse tutto l'allungo infinito che aveva guadagnato.
Penso che resterai soddisfatto, la moto va ingrassata bene.
nuove20 9 002.jpg

Sotto la stessa moto con un po' di pezzi in meno.
yz125 2005 002.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven feb 03, 2023 2:04 pm

Bisogna che vada bene, con quello che costano rispetto alle solite aftermarket :e412:

Bellissima comunque :e106:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven feb 03, 2023 3:41 pm

Lo-KYB ha scritto:A parte che è bella, molti la denigrano, ma è la miglior marmitta che ho avuto sul 125 YZ, nel 2005 feci preparare il motore da uno specialista, ormai capotecnico in una grande società di trasformazioni after market, che mi chiese espressamente la Scalvini, è fu un successo, poi un cliente con la stessa moto me la chiese e gliela vendetti, avevo una PC works e montai quella, la moto perse tutto l'allungo infinito che aveva guadagnato.
Penso che resterai soddisfatto, la moto va ingrassata bene.
nuove20 9 002.jpg

Sotto la stessa moto con un po' di pezzi in meno.
yz125 2005 002.jpg

Spettacolo la Yamahina!!
Spero renda bene e faccia il motore più corposo come dovrebbe, perché adesso fino a metà va poco, poi esplode ma finisce subito… e non è facile usarla così…
Il terminale è 50mm più corto di quello di serie (che ho scoperto essere uguale alla versione da Enduro), ma cmq non è uno shorty, dovrebbe essere un finale cross standard, quindi le premesse sono buone
Domani vedremo

La carburazione la provo in pista che domani è prevista l’estate, quindi aspetto a metterci mano :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven feb 03, 2023 3:49 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Bisogna che vada bene, con quello che costano rispetto alle solite aftermarket :e412:

Bellissima comunque :e106:

Si è bellissima :D

Guarda il costo è vero che è più alto, ma per la mia le solite aftermarket non fanno una mazza (ad eccezione della hgs di serie) quindi la scelta era limitata! Si poteva risparmiare prendendola stampata come tutte le altre marmitte in commercio, ma spendere per spendere tanto valeva provare la racing ad anelli e fanculo ai 100€ in più :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Luke811 » ven feb 03, 2023 4:24 pm

Jas KXF ha scritto:@Luke
Mi ero perso il tuo messaggio! Ti serve ancora l'info?


se riesci si, grazie!

L'ho presa anche io per il 300 iniezione, la stampata invece che ad anelli...appena risolvo due problemi son curioso anche io di provarla :mrgreen:

ho bestemmiato come un turco a montarla, alla fine:

*dovuto allargare l'imbocco perchè mancavano almeno 2 decimi di agio
*la staffa bassa è abbastanza fuori misura ma tirando e piegando è andata su

sempre usato fmf/pro circuit da 15 anni a questa parte e mai avuto simili problemi, spero almeno che funzioni bene

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda maurix82 » ven feb 03, 2023 4:33 pm

Ciao Jas!!! Sto tornando... !! :D Ritirata ad un prezzo da commerciante a dir poco..,innanzitutto per guadagno,ma se dovessi trovarmi bene come credo la terrò x un pò,tanto al mio livello una moto vale l' altra..

Immagine

La marmitta che hai preso è scalvini??
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: È arrivato Mazinga!!! O meglio noto come TM 250 2t 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven feb 03, 2023 8:50 pm

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:A parte che è bella, molti la denigrano, ma è la miglior marmitta che ho avuto sul 125 YZ, nel 2005 feci preparare il motore da uno specialista, ormai capotecnico in una grande società di trasformazioni after market, che mi chiese espressamente la Scalvini, è fu un successo, poi un cliente con la stessa moto me la chiese e gliela vendetti, avevo una PC works e montai quella, la moto perse tutto l'allungo infinito che aveva guadagnato.
Penso che resterai soddisfatto, la moto va ingrassata bene.
nuove20 9 002.jpg

Sotto la stessa moto con un po' di pezzi in meno.
yz125 2005 002.jpg

Spettacolo la Yamahina!!
Spero renda bene e faccia il motore più corposo come dovrebbe, perché adesso fino a metà va poco, poi esplode ma finisce subito… e non è facile usarla così…
Il terminale è 50mm più corto di quello di serie (che ho scoperto essere uguale alla versione da Enduro), ma cmq non è uno shorty, dovrebbe essere un finale cross standard, quindi le premesse sono buone
Domani vedremo

La carburazione la provo in pista che domani è prevista l’estate, quindi aspetto a metterci mano :D


Sta cosa del motore che esplode a metà c'era anche con i modelli vecchi e non solo 250/300 2t ma anche 125.
Secondo me sono rimasti un po' indietro a livello di motore, non tanto come potenza massima ma come viene distribuita.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 36 ospiti