Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » dom gen 30, 2022 5:14 pm

Prime in USA e Prime agli internazionali,le 125 che monopolizzano il podio............
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom gen 30, 2022 5:58 pm

Esticazzi si può dire? :D :D

Mai comprata una moto perché è in testa ad un campionato :e427:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda marcocros » lun gen 31, 2022 12:41 am

Mi piacerebbe sapere rispetto a una moto originale quali possono essere le differenze tra una moto uscita dalla cassa e una pronta per gare del genere,io penso che non siano neanche parenti, soprattutto parlando di 125...
marcocros
 
Messaggi: 540
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 31, 2022 6:13 am

Direi che l'anno scorso si era gia' capito che le Yamaha non andavano male!
La moto di serie ha vinto quasi tutte le prove comparative delle maggiori riviste online tranne MXA!
In USA ha vinto 250SX Lites West e East Coast e Outdoor 450. In Europa ha vinto mondiale MX2.
Penso che lo schema a motore inverso sia stata una scommessa grossissima per la Yamaha e dopo molti anni hanno trovato la quadra! :e311:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun gen 31, 2022 8:26 am

marcocros ha scritto:Mi piacerebbe sapere rispetto a una moto originale quali possono essere le differenze tra una moto uscita dalla cassa e una pronta per gare del genere,io penso che non siano neanche parenti, soprattutto parlando di 125...

Si ok, ma che centra?
La natura è quella, che poi abbiano sospensioni diverse, motore diverso e tante altre cose non vuol dire, una yama è una yama...
Detto questo, fa solo piacere vedere che Tomac va forte ed è competitivo,,,,
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 31, 2022 8:28 am

marcocros ha scritto:Mi piacerebbe sapere rispetto a una moto originale quali possono essere le differenze tra una moto uscita dalla cassa e una pronta per gare del genere,io penso che non siano neanche parenti, soprattutto parlando di 125...


In USA Telaio e Forcellone devono essere uguali alla moto di serie!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 31, 2022 9:56 am

Lo schema a motore inverso sta dando i suoi frutti ci sono voluti solo 12 anni... :D

Resto del parere che sia il pacchetto a fare la differenza, la moto buona conta senza dubbio ma senza pilota e team è difficile...

https://www.youtube.com/watch?v=6MwOHjYcH5Y

Qui tomac parla di volere più cavalli per dire...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun gen 31, 2022 10:10 am

Cruscone ha scritto:Lo schema a motore inverso sta dando i suoi frutti ci sono voluti solo 12 anni... :D

Resto del parere che sia il pacchetto a fare la differenza, la moto buona conta senza dubbio ma senza pilota e team è difficile...

https://www.youtube.com/watch?v=6MwOHjYcH5Y

Qui tomac parla di volere più cavalli per dire...

Si....more power.....ma non ti sta dicendo nulla e dice cose per dire....sicuro va bene così, ma depista eventuali competitor...anche xkè cerca di trovare parole mentre spiega...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » lun gen 31, 2022 10:18 am

infatti, prima di dare delle risposte ci pensa su 10 secondi e si "inventa" cosa dire per non dire....dice che si trova meglio con la friziona a cavo perchè è più intuitiva ma altro non è che faccia trasparire o far capire...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 31, 2022 11:42 am

Cruscone ha scritto:Lo schema a motore inverso sta dando i suoi frutti ci sono voluti solo 12 anni... :D

Resto del parere che sia il pacchetto a fare la differenza, la moto buona conta senza dubbio ma senza pilota e team è difficile...

https://www.youtube.com/watch?v=6MwOHjYcH5Y

Qui tomac parla di volere più cavalli per dire...


Non dice che vuole piu' cavalli! Dice che la moto da gara per tutti i piloti tranne lui viene deopotenziata! L'intervistatore chiede se lui vorrebbe il massimo che i tecnici Yamaha potrebbero dargli e lui dice non so!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 31, 2022 11:44 am

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Lo schema a motore inverso sta dando i suoi frutti ci sono voluti solo 12 anni... :D

Resto del parere che sia il pacchetto a fare la differenza, la moto buona conta senza dubbio ma senza pilota e team è difficile...

https://www.youtube.com/watch?v=6MwOHjYcH5Y

Qui tomac parla di volere più cavalli per dire...

Si....more power.....ma non ti sta dicendo nulla e dice cose per dire....sicuro va bene così, ma depista eventuali competitor...anche xkè cerca di trovare parole mentre spiega...


Esatto! E' un vero professionista che difende chi lo paga prima di tutto! Non dice un cazzo di niente per non scoprire le carte e in maniera molto furba dice che la maggiore larghezza della moto gli permette di " Sqeeze " better quindi gira in positivo quello che per tutti e' un difetto!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 31, 2022 11:51 am

kawarossi ha scritto:infatti, prima di dare delle risposte ci pensa su 10 secondi e si "inventa" cosa dire per non dire....dice che si trova meglio con la friziona a cavo perchè è più intuitiva ma altro non è che faccia trasparire o far capire...


In verita' dice esattamente che la frizione a cavo ha una " banda " di utilizzo piu' ampia di quella idraulica! Cioe' e' meno on/off di quella che aveva sul Kawa!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » lun gen 31, 2022 12:53 pm

Si ok Kasty, va bene che hai gli occhi blu, ma non stiamo qui a pesare ogni parola come se fosse una stilla d'oro...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 31, 2022 1:22 pm

kawarossi ha scritto:Si ok Kasty, va bene che hai gli occhi blu, ma non stiamo qui a pesare ogni parola come se fosse una stilla d'oro...


Per l'amor di Dio! :D
Solo che una puttanata del tipo " verrei piu' potenza " non la dice di certo uno come Tomac! Anche perche' , se dicesse una cosa del genere, lo licenziano in tronco per giusta causa! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 31, 2022 1:34 pm

Tutti i 4t delle principali case costruttrici sono praticamente allo stesso livello, l'unica leggermente più indietro è suzuki ma le altre si equivalgono soprattutto per un armatore.
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 31, 2022 1:38 pm

Dicio174 ha scritto:Tutti i 4t delle principali case costruttrici sono praticamente allo stesso livello, l'unica leggermente più indietro è suzuki ma le altre si equivalgono soprattutto per un armatore.


Un Armatore si guarda piu' le barche che le moto da Sgross! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 31, 2022 1:41 pm

KASTY ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Tutti i 4t delle principali case costruttrici sono praticamente allo stesso livello, l'unica leggermente più indietro è suzuki ma le altre si equivalgono soprattutto per un armatore.


Un Armatore si guarda piu' le barche che le moto da Sgross! :D


:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 31, 2022 1:46 pm

Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Tutti i 4t delle principali case costruttrici sono praticamente allo stesso livello, l'unica leggermente più indietro è suzuki ma le altre si equivalgono soprattutto per un armatore.


Un Armatore si guarda piu' le barche che le moto da Sgross! :D


:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:


Dai sono un burlone! Anche la Suzuki ha potenza da vendere! 50CV alla Ruota! Kawa e Yamaha 52,5 Circa mentre il Trio KTM e Honda 55 CV.
Il dirscorso oramai non e' piu' quanta potenza tirano fuori bensi' come possono essere rese guidabili da un Armatore appunto! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun gen 31, 2022 6:04 pm

marcocros ha scritto:Mi piacerebbe sapere rispetto a una moto originale quali possono essere le differenze tra una moto uscita dalla cassa e una pronta per gare del genere,io penso che non siano neanche parenti, soprattutto parlando di 125...

Beh,se vuoi te lo posso dire io visto che fino al 2020 facevo il Mondiale..................
Le moto veramente "Ufficiali"quasi prototipi,assolutamente non come una volta anche perchè la politica del marketing vuole che l'esterno sia il più possibile uguale alla serie (Honda con le forcelle ad aria?????AHhahhahahah!!!!!!!)sono Honda in primis e Ktm x 2a,entrambi leggere con Ktm ai 100kg(con telai speciali,forcelle in ergal,carbonio etc etc) e Honda con un elettronica da motogp con piattaforme inerziali per la gestione totale del motore,Yamaha rimane molto di serie,specie nelle sospensioni,Kawasaki ha lavorato moltissimo con l'elettronica,sono rimasti un pò penalizzati dal prodotto di serie (quando avevano la pedivella per la mm)e da una configurazione molto "tradizionale",si lavora sempre su moto "di serie".
Anche le 125 sono sulla stessa linea se hai soldi da spendere,un buon preparatore fai un 125 da Mondiale
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 31, 2022 8:09 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
marcocros ha scritto:Mi piacerebbe sapere rispetto a una moto originale quali possono essere le differenze tra una moto uscita dalla cassa e una pronta per gare del genere,io penso che non siano neanche parenti, soprattutto parlando di 125...

Beh,se vuoi te lo posso dire io visto che fino al 2020 facevo il Mondiale..................
Le moto veramente "Ufficiali"quasi prototipi,assolutamente non come una volta anche perchè la politica del marketing vuole che l'esterno sia il più possibile uguale alla serie (Honda con le forcelle ad aria?????AHhahhahahah!!!!!!!)sono Honda in primis e Ktm x 2a,entrambi leggere con Ktm ai 100kg(con telai speciali,forcelle in ergal,carbonio etc etc) e Honda con un elettronica da motogp con piattaforme inerziali per la gestione totale del motore,Yamaha rimane molto di serie,specie nelle sospensioni,Kawasaki ha lavorato moltissimo con l'elettronica,sono rimasti un pò penalizzati dal prodotto di serie (quando avevano la pedivella per la mm)e da una configurazione molto "tradizionale",si lavora sempre su moto "di serie".
Anche le 125 sono sulla stessa linea se hai soldi da spendere,un buon preparatore fai un 125 da Mondiale


Per quel che mi riguarda nel motocross basta "poco" per avere una moto molto performante, di certo non c'è bisogno della tecnologia della MotoGP. Anche perché si ritorna al solito discorso che la moto conta meno del pilota in questo sport. Ovviamente se paragoniamo una moto degli anni 80 a quelle del 2020 non è un paragone coerente ecco...
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti