Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda vincy85 » mar feb 22, 2022 5:03 pm

Nick12 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Scusate ma andare a controllare i rivenditori sul sito del produttore?
Il sito Motul per esempio è fatto bene, se trovi il negozio fisico sul sito motul e che ha pure lo shop online dove ti compri l'olio è impossibile che ti venda olio finto...


Cmq come dice Andy, ma quale rivenditore compra le cose a listino? Un treno di Pirelli a listino sta a 250 euro, noi dal rivenditore lo paghiamo la metà montato, e mica lo fanno per regalarci soldi a noi...


Mi hai messo un dubbio enorme, ho preso del Motul da Marigo e per curiosità sono andato a vedere e non compare nella lista dei rivenditori.. ottimo :shock:[/quote

Comunque per capire se è contraffato senti se sa tipo profumo..il Motul originale almeno il 7100 o l 800 hanno un odore tipo profumo..

Sicuramente non sarà un diretto...
Di marigo c'è poco da dubitare :wink:
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar feb 22, 2022 6:33 pm

Più che altro la cosa che mi ha fatto strano è che non ha il tappo rosso come ho sempre e solo visto, in più non c’è stampata la scritta Motul.. vi lascio due foto comparative.

Boh, voi l’avete mai visto così? Hanno cambiato i flaconi ultimamente che voi sappiate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Nick12 » mar feb 22, 2022 6:47 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Più che altro la cosa che mi ha fatto strano è che non ha il tappo rosso come ho sempre e solo visto, in più non c’è stampata la scritta Motul.. vi lascio due foto comparative.

Boh, voi l’avete mai visto così? Hanno cambiato i flaconi ultimamente che voi sappiate?


Io avevo preso.il motul 7100 10w40 un mese fa per il kawasaki ma ha ancora il tappo rosso...prova aprirlo..e vedere tra i due colore e odore...
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar feb 22, 2022 7:26 pm

Lorenzo, scusa na domanda, stavo cercando di informarmi sull'olio con classificazione pao ecc, e ho notato che il Nils race 5/40 è Pao, te non lo hai menzionato perché mai utilizzato, oppure perché per tua esperienza è meglio lasciarlo perdere e andare di motorex? Con il motorex come si comporta la frizione? Gonfia oppure resta circa uguale?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar feb 22, 2022 9:10 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Lorenzo, scusa na domanda, stavo cercando di informarmi sull'olio con classificazione pao ecc, e ho notato che il Nils race 5/40 è Pao, te non lo hai menzionato perché mai utilizzato, oppure perché per tua esperienza è meglio lasciarlo perdere e andare di motorex? Con il motorex come si comporta la frizione? Gonfia oppure resta circa uguale?

Il Nils non lo conosco, con il Motorex sono a 50h e va bene senza problemi.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda vincy85 » mar feb 22, 2022 9:23 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Più che altro la cosa che mi ha fatto strano è che non ha il tappo rosso come ho sempre e solo visto, in più non c’è stampata la scritta Motul.. vi lascio due foto comparative.

Boh, voi l’avete mai visto così? Hanno cambiato i flaconi ultimamente che voi sappiate?

Manda una foto a motul..
La cosa sarebbe troppo eclatante
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda badilorum » mar feb 22, 2022 10:00 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Più che altro la cosa che mi ha fatto strano è che non ha il tappo rosso come ho sempre e solo visto, in più non c’è stampata la scritta Motul.. vi lascio due foto comparative.

Boh, voi l’avete mai visto così? Hanno cambiato i flaconi ultimamente che voi sappiate?


Io ho a casa del olio identico stessa gradazione ed è rosso il tappo, però era stato comprato a dicembre.
Forse ora risparmiano anche sul colore della plastica con cui stampano :lol: :lol:
Dove l'hai preso?
Ha la tripla etichetta?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda MatteO » mar feb 22, 2022 10:10 pm

scusate ma io devo ancora capire com'è possibile contraffare un olio ( flacone, etichette, olio stesso, catena di imbottigliamento ecc.)

la mia non è una provocazione, sia chiaro eh!

è solo una curiosità che mi chiedo, vista la difficoltà nel realizzare tutto il processo e soprattutto nella commercializzazione nella rete di vendita.
io in 25 anni non l'ho mai visto un flacone contraffatto e chiedendo anche a qualche rappresentante sinceramente nemmeno lui mi ha saputo dare spiegazioni :?
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar feb 22, 2022 10:22 pm

badilorum ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Più che altro la cosa che mi ha fatto strano è che non ha il tappo rosso come ho sempre e solo visto, in più non c’è stampata la scritta Motul.. vi lascio due foto comparative.

Boh, voi l’avete mai visto così? Hanno cambiato i flaconi ultimamente che voi sappiate?


Io ho a casa del olio identico stessa gradazione ed è rosso il tappo, però era stato comprato a dicembre.
Forse ora risparmiano anche sul colore della plastica con cui stampano :lol: :lol:
Dove l'hai preso?
Ha la tripla etichetta?


Ero convinto di averlo preso da marigo ma ho riguardato gli ordini e questo l’ho preso da Wd Racing.

Le etichette sono uguali identiche, non cambia assolutamente niente di niente.
Identico anche il flacone con tutti i marchi stampati.

Cambia solo il colore del tappo e che non è marchiato.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar feb 22, 2022 10:59 pm

Lo-KYB ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:Lorenzo, scusa na domanda, stavo cercando di informarmi sull'olio con classificazione pao ecc, e ho notato che il Nils race 5/40 è Pao, te non lo hai menzionato perché mai utilizzato, oppure perché per tua esperienza è meglio lasciarlo perdere e andare di motorex? Con il motorex come si comporta la frizione? Gonfia oppure resta circa uguale?

Il Nils non lo conosco, con il Motorex sono a 50h e va bene senza problemi.

Grazie
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda maniaco » mer feb 23, 2022 7:22 am

visto che siamo nell offffffftopicccc del 2022

https://www.youtube.com/watch?v=mkDyjKJXDec
https://www.youtube.com/watch?v=nKZI2ovlLQA&t=99s

https://www.youtube.com/watch?v=j9r8vHPW4wo&t=13s

https://www.youtube.com/watch?v=Urxh7wRFvu8

le truffe ci sono ma non tutti i rivenditori sono truffatori....quindi comprate su siti sicuri e da ditte che sono sul mercato da anni...
e state sereni pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Mone101 » mer feb 23, 2022 1:53 pm

maniaco ha scritto:https://www.lubrialpha.com/magazine/come-riconoscere-un-olio-originale-castrol-da-uno-contraffatto


motul e' il piu contraffatto per esempio.... :e22e: :e22e:


Proprio qui avevo preso il Castrol,e cmq la scritta laterale non ce.... :D .....
Adesso ho rifatto un ordine sempre qui e vedremo :D :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer feb 23, 2022 2:01 pm

Allora, ho mandato una mail direttamente alla Motul, con tanto di foto comparative e mi hanno risposto che per un breve periodo hanno utilizzato quei tappi li grigi e inoltre che se il rivenditore è nella lista del loro sito non ci sono problemi.

Beh gentili, apposto allora, speriamo comunque bene :D
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer feb 23, 2022 2:54 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Allora, ho mandato una mail direttamente alla Motul, con tanto di foto comparative e mi hanno risposto che per un breve periodo hanno utilizzato quei tappi li grigi e inoltre che se il rivenditore è nella lista del loro sito non ci sono problemi.

Beh gentili, apposto allora, speriamo comunque bene :D

Invece dell'autocertificazione facevano l'autofalsificazione :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Mone101 » ven feb 25, 2022 2:26 pm

Mone101 ha scritto:
maniaco ha scritto:https://www.lubrialpha.com/magazine/come-riconoscere-un-olio-originale-castrol-da-uno-contraffatto


motul e' il piu contraffatto per esempio.... :e22e: :e22e:


Proprio qui avevo preso il Castrol,e cmq la scritta laterale non ce.... :D .....
Adesso ho rifatto un ordine sempre qui e vedremo :D :D


Arrivato altro Castrol e la scritta laterale manca....per me é gia da tanto che sui flaconi da olio moto manca la scritta....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Nick12 » ven feb 25, 2022 2:52 pm

Mone101 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
maniaco ha scritto:https://www.lubrialpha.com/magazine/come-riconoscere-un-olio-originale-castrol-da-uno-contraffatto


motul e' il piu contraffatto per esempio.... :e22e: :e22e:


Proprio qui avevo preso il Castrol,e cmq la scritta laterale non ce.... :D .....
Adesso ho rifatto un ordine sempre qui e vedremo :D :D


Arrivato altro Castrol e la scritta laterale manca....per me é gia da tanto che sui flaconi da olio moto manca la scritta....



L.ho preso anch'io sul sito che l hai preso te che per sicurezza per vedere se quello di eurobikes è originale..l ho aperto e ho visto che è chiaro non scuro come i contraffatti e le etichette si chiudono perfettamente...
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven feb 25, 2022 10:35 pm

Nick12 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
maniaco ha scritto:https://www.lubrialpha.com/magazine/come-riconoscere-un-olio-originale-castrol-da-uno-contraffatto


motul e' il piu contraffatto per esempio.... :e22e: :e22e:


Proprio qui avevo preso il Castrol,e cmq la scritta laterale non ce.... :D .....
Adesso ho rifatto un ordine sempre qui e vedremo :D :D


Arrivato altro Castrol e la scritta laterale manca....per me é gia da tanto che sui flaconi da olio moto manca la scritta....



L.ho preso anch'io sul sito che l hai preso te che per sicurezza per vedere se quello di eurobikes è originale..l ho aperto e ho visto che è chiaro non scuro come i contraffatti e le etichette si chiudono perfettamente...

Ma il Castrol non dovrebbe essere rossiccio il racing?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Nick12 » ven feb 25, 2022 10:55 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
Nick12 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
maniaco ha scritto:https://www.lubrialpha.com/magazine/come-riconoscere-un-olio-originale-castrol-da-uno-contraffatto


motul e' il piu contraffatto per esempio.... :e22e: :e22e:


Proprio qui avevo preso il Castrol,e cmq la scritta laterale non ce.... :D .....
Adesso ho rifatto un ordine sempre qui e vedremo :D :D


Arrivato altro Castrol e la scritta laterale manca....per me é gia da tanto che sui flaconi da olio moto manca la scritta....



L.ho preso anch'io sul sito che l hai preso te che per sicurezza per vedere se quello di eurobikes è originale..l ho aperto e ho visto che è chiaro non scuro come i contraffatti e le etichette si chiudono perfettamente...

Ma il Castrol non dovrebbe essere rossiccio il racing?


Si rosso molto chiaro... il.motul 7100 invece ha un rosso più scuro...
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Nick12 » lun feb 28, 2022 3:10 pm

Arrivato da eurobikes..100% originale...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Ma allora 'stè Yamaha vanno!!!!

Messaggio da leggereda Adv2011 » mar mar 01, 2022 6:46 am

ottimo! grazie
Adv2011
 
Messaggi: 328
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: magic724, vascular67 e 113 ospiti