Innatural ha scritto:Io ho trovato un buon compromesso aprendo quasi al massimo il ritorno. Sopra sempre abbastanza morbida la tengo (non ricordo i click).
Avevo provato un giorno a fare un test con un ragazzo del forum indurendo di parecchio ma la volta successiva, appena l'ho ripresa in mano la moto era un cancello. Invece così quasi tutta aperta di ritorno non mi dispiace su piste come Chieve e Lodi che non si bucano tantissimo. Tende anche a chiudere di meno.
Ora provo a cambiare olio e metterne un po' di meno che la moto ha su 50 ore praticamente. Così magari riesco ad indurire un filo di più... vi aggiorno!
Qualcuno ha trovato altre soluzioni nel frattempo? farle preparare migliorando scorrevolezza potrebbe essere un'opzione?
Ciao, anche io ho un crf250 r 2022 nuovo con circa 27 ore.
la situazione sospensioni è stata abbastanza drammatica sin dall'inizio
nel senso che per i miei 70Kg di peso (completo di stivali casco ecc) davanti era un pezzo di legno, mentre dietro era "giusta" e mi ritrovavo una moto sbilanciata non appena sfioravo qualche click;
ho quindi portato la moto a far cambiare le molle (da 48 nm a 46nm). Vado a riprenderla ed era praticamente come prima o quasi
forse era piu bilanciata quello si. Non contento (e abbastanza inca...to) ho riportato la moto per la seconda volta a rifare le sospensioni, ma a sto giro ho rifatto anche tutta l'idraulica.
Da quel momento ho la moto a posto...quindi il mio consiglio rifai l'idraulica e le molle per il tuo peso