samubo ha scritto:Lo-KYB ha scritto:si la forcella è la stessa, ma la molla è da 4.6 ed esce già nella posizione alta, nelle mie schede la sposto in quella bassa, quindi il contrario di quello che ho scritto finora, anche la molla di pressione è diversa, fai prima a dire cosa c'è che non va.
Ho preso la moto usata e non so se abbia su tarature o no, principalmente la sento picchiare nelle braccia e mi affatica molto, soprattutto nelle frenate con le buchette in sequenza; altra cosa non sono mai arrivato vicino al finecorsa ma lavora sempre a 5-6cm dal piedino. Comunque per il mio passo (molto basso) la moto si comporta in modo egregio, in sella ho la massima sicurezza e non ha mai nessun accenno a sottosterzo, sovrasterzo, chiusure etc. quindi volevo fare giusto qualche prova per capire se l'affaticamento è in parte causato dalle sospensioni o se è solo colpa della guida. Avevo provato lo scorso anno un'altra honda '19 o '20 e ricordavo fosse molto confortevole a differenza della mia (ma anche qui potrei benissimo sbagliare visto il tempo trascorso). Per adesso ho aperto di qualche click compressione e ritorno dando per scontato che fosse dura fin dalla prima escursione ma leggendo qui qualche dubbio mi è venuto e vorrei provare altre strade, ho già in programma di cambiare l'olio a breve.
99/100 è stata toccata, se ti serve ho la taratura originale così parti da una base certa, olio KYB 01M a 350cc. molla sulla tacca bassa, clik 9C e 14R con originale.