Canali ruote faba mx strong

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda ciok65 » sab gen 22, 2022 10:08 pm

Dovrei acquistare una coppia di cerchi completi faba con canali faba mx strong.
Qualcuno ha avuto modo di provarli?
Come sono rispetto ai classici excel o did?
Grazie a tutti
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda kawarossi » sab gen 22, 2022 11:00 pm

Io ho preso una ruota completa la scorsa settimana. Sembrano belli, non so i tuoi ma i miei sono nero opaco, molto belli ma anche molto delicati…
Io per dire ho riscontrato che hanno i 2 fori di valvola camera e fermacopertone in posizione diametralmente opposti e in fase di montaggio del copertone ti fa bestemmiare: per questo ho dovuto fare un foro in prossimità di uno dei 2 e mettere valvola vicino a fermacopertone (a distanza di 4 raggi mi pare, come gli Excel che avevo già). A parte questo piccolo inconveniente che mi ha fatto bestemmiare e rigare già il bordo del canale sembrano belli robusti. Sono curioso di vedere appena inizierò ad usarli…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda ciok65 » sab gen 22, 2022 11:34 pm

Grazie,io devo ancora prenderli e chiedevo un po' di informazioni :D
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda kawarossi » dom gen 23, 2022 6:29 pm

Questa è la mia (dopo mezz’ora di bestemmie per montare la gomma, alla fine ho dovuto fare nuovo foro..)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda vincy85 » dom gen 23, 2022 7:44 pm

kawarossi ha scritto:Questa è la mia (dopo mezz’ora di bestemmie per montare la gomma, alla fine ho dovuto fare nuovo foro..)

Cioè tu hai ridotto un canale nuovo in queste condizioni al primo pneumatico... :shock: :shock:
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2508
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom gen 23, 2022 7:53 pm

Quanto costa il kit ruote?
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda kawarossi » dom gen 23, 2022 9:10 pm

vincy85 ha scritto:
kawarossi ha scritto:Questa è la mia (dopo mezz’ora di bestemmie per montare la gomma, alla fine ho dovuto fare nuovo foro..)

Cioè tu hai ridotto un canale nuovo in queste condizioni al primo pneumatico... :shock: :shock:

Guarda, io sono circa 15 anni che cambio gomme …in questo caso avendo foro fermacopertone e valvola agli antipodi ho iniziato a montare dalla parte della camera (x nn devastarmi le dita in seguito considerando che montavo un dunlop, nn certo tenero e malleabile…). Poi giunto quasi a fine montaggio del primo labbro mi sono accorto che nn ce l’avrei fatta a scavallare il fermacopertone ma a quel punto la gomma era talmente ‘tirata’ che per farla tornare ad uscire, nonostante abbondante insaponata preliminare ho dovuto infilare le leve in modo ‘barbaro’…
Poi, fatto io il foro in posizione ‘classica’ il montaggio è stato veloce come al solito solo che il ‘danno’ lo avevo già combinato… :e416: :e416: :e411:
Mi son sentito un po’ scoiattolo…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda ciok65 » dom gen 23, 2022 9:14 pm

Grazie per la foto, ritieni che essendo opachi si striscino più facilmente?
Non so non mi convince molto questa finitura sono sempre stato abituato a vederli belli lucidi
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda kawarossi » dom gen 23, 2022 10:03 pm

Non saprei, io sinceramente come gusto personale li avrei preferiti lucidi ma dato il prezzo nn mi sono fatto grossi problemi. Poi avendo un effetto ‘matte’ se è come i caschi di sicuro sarà più delicato di un nero classico…aspetto di provarli x avere un riscontro più oggettivo. A me principalmente interesserebbe che fossero resistenti a livello strutturale
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom gen 23, 2022 10:11 pm

kawarossi ha scritto:
vincy85 ha scritto:
kawarossi ha scritto:Questa è la mia (dopo mezz’ora di bestemmie per montare la gomma, alla fine ho dovuto fare nuovo foro..)

Cioè tu hai ridotto un canale nuovo in queste condizioni al primo pneumatico... :shock: :shock:

Guarda, io sono circa 15 anni che cambio gomme …in questo caso avendo foro fermacopertone e valvola agli antipodi ho iniziato a montare dalla parte della camera (x nn devastarmi le dita in seguito considerando che montavo un dunlop, nn certo tenero e malleabile…). Poi giunto quasi a fine montaggio del primo labbro mi sono accorto che nn ce l’avrei fatta a scavallare il fermacopertone ma a quel punto la gomma era talmente ‘tirata’ che per farla tornare ad uscire, nonostante abbondante insaponata preliminare ho dovuto infilare le leve in modo ‘barbaro’…
Poi, fatto io il foro in posizione ‘classica’ il montaggio è stato veloce come al solito solo che il ‘danno’ lo avevo già combinato… :e416: :e416: :e411:
Mi son sentito un po’ scoiattolo…


Io il fermacopertone lo infilo dentro per primo, parto sempre da lì :D :D

Cmq ieri ho smontato un Dunlop per montare un Bridgestone vecchio e duro con camera spessa, per infilare la camera quasi prendo il flessibile e sego tutto.

Cmq bella merda quel cerchio :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda kawarossi » dom gen 23, 2022 10:30 pm

Si ma il problema non è da dove parti se hai un cerchio con foratura ‘classica’, a me sinceramente è la prima volta che capita un cerchio con fori in posizione diametralmente opposta e in ogni caso avrei bestemmiato: se fossi partito infilando prima dalla parte del fermacopertone poi mi sarei devastato le dita x infilare la valvola. Se fossi partito dalla valvola come ho fatto inizialmente poi hai il problema di scavallare il fermacopertone (se lo inserisci in partenza), oppure ti devasti doppiamente le dita per infilarlo poi dopo che hai messo il primo labbro del copertone (e parlando di dunlop puoi immaginare che bella malleabilità hai….).
Comunque si, mi viene da mangiare una merda ad avere un canale così prima ancora di usare la ruota…diciamo che il mozzo oro e la corona renthal un po’ mascherano…è come avere una ruota dopo aver girato qualche volta su terreni pietrosi…. :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda ciok65 » dom gen 23, 2022 10:48 pm

Comunque apparte che secondo me avere valvola e fermacopertone vicini non è ideale per il bilanciamento della ruota non vedo dove sia il problema averli opposti,io parto sempre dal fermacopertone e lascio che il dado prenda solo un paio di filetti cosi il fermacopertone si può anche piegare un po'
Se si può sapere quanto li hai pagati?
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda kawarossi » dom gen 23, 2022 11:40 pm

Anche io parto sempre dal fermacopertone con dado appena puntato ma infilo subito anche la camera nel copertone e la valvola nel suo buco con il suo dado appena puntato in modo che non debba spaccarmi le dita in seguito per infilarla (una volta facevo sempre così ma poi ho visto un video ammerigano e ho sempre fatto in quel modo)…se hai la valvola sul lato opposto non posso fare con questo metodo….comunque l’ho pagata 300€ completa
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom gen 23, 2022 11:55 pm

Su Yamaha, almeno fino a qualche anno fa, i cerchi avevano i buchi su parti opposte, non so quelle più attuali sinceramente

Io infilo sempre il copertone, poi metto la camera, non mi fido a mettere la camera poi il copertone, ho paura di pizzicare la camera sinceramente... Fatemi vedere un video :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda kawarossi » lun gen 24, 2022 12:15 am

Per non pizzicare basta che gonfi leggermente la camera in modo che prenda la forma….per video è impossibile, non sono bravo e fotogenico come cruscone o mirkode…. :D :D
Poi vuoi mai che filmo una cosa come quella che mi è capitata…da vergognarsi…. :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun gen 24, 2022 12:21 am

Io faccio così, molto comodo ed è il metodo più veloce che ho provato..

https://youtu.be/m3gC2__Rxi0
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Canali ruote faba mx strong

Messaggio da leggereda kawarossi » lun gen 24, 2022 12:40 am

Mi riferivo a questo video anche io (ne avevo visto anche un altro simile), però non so che gomma sia quella che monta nel video ma i dunlop che prendo io con cazzo che sono così aperti e malleabili…l’ultimo che ho montato per aprirlo un po’ gli ho messo dentro la camera e l’ho gonfiata a bomba per aprirlo e fargli prendere un po’ la forma…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Erik, Mariobros e 39 ospiti