L109 ha scritto:Il livello olio incide solo da metà corsa in giù.
cr hpp ha scritto:oltre a far rivedere le cartucce ecc, tanto avrai le tenute andate,
al posto di sfilare o viceversa le forche direttamente 5mm prova con 2,5 mm
scoiattolo ha scritto:Cmq sta forka biosgna che la provate, altrimenti ahivoglia che uno parla o ride senza aver capito di cosa parla
Innanzitutto bisogna che badilorum la sistema perché 40 ore sono tante e non funziona più bene.
Il testimone dice e non dice, se uno fa tutti i salti bene con atterraggi bene e normale che rimanga ad un palmo dalla fine, perché se lavora tutta fino alla fine la volta che fai il salto fatto male o prendi un rischio ti ammazzi va a pacco non di poco
Parliamo di una forka con molla da 5.0, che è dura di base, però se non sistemi l'idraulica da questa sensazione di essere ancora più dura perché a parer mio perde troppo la prima parte e lavora a metà amplificando ancora la sensazione, tant'è che io dovevo chiudere ancora di più i registri anche se era già tosta, ma poi andava meglio anche se poi ovviamente ci volevano le braccia per tenerla.
Il testimone su tutte le mie moto comunque sotto ad un palmo aperto non va mai, giusto se sbagli un salto e fai un piattone esagerato
tnt ha scritto:scoiattolo ha scritto:Cmq sta forka biosgna che la provate, altrimenti ahivoglia che uno parla o ride senza aver capito di cosa parla
Innanzitutto bisogna che badilorum la sistema perché 40 ore sono tante e non funziona più bene.
Il testimone dice e non dice, se uno fa tutti i salti bene con atterraggi bene e normale che rimanga ad un palmo dalla fine, perché se lavora tutta fino alla fine la volta che fai il salto fatto male o prendi un rischio ti ammazzi va a pacco non di poco
Parliamo di una forka con molla da 5.0, che è dura di base, però se non sistemi l'idraulica da questa sensazione di essere ancora più dura perché a parer mio perde troppo la prima parte e lavora a metà amplificando ancora la sensazione, tant'è che io dovevo chiudere ancora di più i registri anche se era già tosta, ma poi andava meglio anche se poi ovviamente ci volevano le braccia per tenerla.
Il testimone su tutte le mie moto comunque sotto ad un palmo aperto non va mai, giusto se sbagli un salto e fai un piattone esagerato
Cosa viene costruita per fare una forcella con 330_mm di corsa se poi 70 di questi non vengono usati??
La forcella deve lavorare per tutta la sua escursione anche in ingresso curva...se non si schiaccia la curva diventa difficile da fare...sopratutto all interno senza appoggio!!!
Matteo_79 ha scritto:Comunque la forcella è tutta originale. Se ricordo bene avevo messo il livello standard (ma non ricordo onestante... sarà passato 1 anno). Olio kyb forcella 01M. Fai una revisione che ormai dopo 1 anno sarà andato. Comunque non lamentarti che il kawa è veramente un gran bel mezzo
badilorum ha scritto:kimi416 ha scritto:una forcella più morbida ti aiuta sicuramente in quei frangenti, abbassandosi si carica maggiormente l'avantreno. Ovviamente poi ne risenti in altre situazioni.
Non a caso lui sente dura la tua.
Per curvare bene con le forcelle dure devi adattare un pò la tecnica
A leggerlo così non hai torto...Cruscone ha scritto:kimi416 ha scritto:una forcella più morbida ti aiuta sicuramente in quei frangenti, abbassandosi si carica maggiormente l'avantreno. Ovviamente poi ne risenti in altre situazioni.
Non a caso lui sente dura la tua.
Per curvare bene con le forcelle dure devi adattare un pò la tecnica
Per curvare bene con le forche dure devi entrare forte o dare precarico quando serve in sintesi guidare bene...
Ma il fatto è che nel canale anche se bucato o secco non ho grossi problemi, il problema lo ho nella curva piatta senza appoggio... magari quelle curve a lungo raggio scorrevoli... prima fatico a piegarla, poi se anche ci riesco sembra sempre che davanti debba scapparmi via...
tnt ha scritto:scoiattolo ha scritto:Cmq sta forka biosgna che la provate, altrimenti ahivoglia che uno parla o ride senza aver capito di cosa parla
Innanzitutto bisogna che badilorum la sistema perché 40 ore sono tante e non funziona più bene.
Il testimone dice e non dice, se uno fa tutti i salti bene con atterraggi bene e normale che rimanga ad un palmo dalla fine, perché se lavora tutta fino alla fine la volta che fai il salto fatto male o prendi un rischio ti ammazzi va a pacco non di poco
Parliamo di una forka con molla da 5.0, che è dura di base, però se non sistemi l'idraulica da questa sensazione di essere ancora più dura perché a parer mio perde troppo la prima parte e lavora a metà amplificando ancora la sensazione, tant'è che io dovevo chiudere ancora di più i registri anche se era già tosta, ma poi andava meglio anche se poi ovviamente ci volevano le braccia per tenerla.
Il testimone su tutte le mie moto comunque sotto ad un palmo aperto non va mai, giusto se sbagli un salto e fai un piattone esagerato
Cosa viene costruita per fare una forcella con 330_mm di corsa se poi 70 di questi non vengono usati??
La forcella deve lavorare per tutta la sua escursione anche in ingresso curva...se non si schiaccia la curva diventa difficile da fare...sopratutto all interno senza appoggio!!!
scoiattolo ha scritto:tnt ha scritto:scoiattolo ha scritto:Cmq sta forka biosgna che la provate, altrimenti ahivoglia che uno parla o ride senza aver capito di cosa parla
Innanzitutto bisogna che badilorum la sistema perché 40 ore sono tante e non funziona più bene.
Il testimone dice e non dice, se uno fa tutti i salti bene con atterraggi bene e normale che rimanga ad un palmo dalla fine, perché se lavora tutta fino alla fine la volta che fai il salto fatto male o prendi un rischio ti ammazzi va a pacco non di poco
Parliamo di una forka con molla da 5.0, che è dura di base, però se non sistemi l'idraulica da questa sensazione di essere ancora più dura perché a parer mio perde troppo la prima parte e lavora a metà amplificando ancora la sensazione, tant'è che io dovevo chiudere ancora di più i registri anche se era già tosta, ma poi andava meglio anche se poi ovviamente ci volevano le braccia per tenerla.
Il testimone su tutte le mie moto comunque sotto ad un palmo aperto non va mai, giusto se sbagli un salto e fai un piattone esagerato
Cosa viene costruita per fare una forcella con 330_mm di corsa se poi 70 di questi non vengono usati??
La forcella deve lavorare per tutta la sua escursione anche in ingresso curva...se non si schiaccia la curva diventa difficile da fare...sopratutto all interno senza appoggio!!!
N'somma poi voglio vedere se una volta sbagli un salto oppure se atterri nel mezzo di belle buche profonde, lasci i denti sulla ruota anteriore
Matteo_79 ha scritto:Comunque la forcella è tutta originale. Se ricordo bene avevo messo il livello standard (ma non ricordo onestante... sarà passato 1 anno). Olio kyb forcella 01M. Fai una revisione che ormai dopo 1 anno sarà andato. Comunque non lamentarti che il kawa è veramente un gran bel mezzo
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