Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda gino199 » dom gen 23, 2022 12:48 pm

KASTY ha scritto:Penso di prendere la Vortex in Francia e il tolare molto molto disponibile mi ha spiegato che ci sono 3 mappe per set up molto simili al mio. Avendo io l'air flow kit della GYTR dovro' dare + 2 click (+5%) di benzina ai medi e alti!

PS Chi mi hai suggerito tu non la ha disponibile e ci vogliono due mesi!

:e00e:
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda Adv2011 » dom gen 23, 2022 3:45 pm

KASTY ha scritto:Sotto il coperchio airbox della Cycra usato nel kit GYTR a cui fanno un taglio triangolare per le moto di Ferrandis e Tomac:


ma non puoi semplicemente togliere la retina a quello originale? ora.non ho ben presente come sia fissata la retina in alluminio sul supporto originale ma credo si possa togliere abbastanza agevolmente. o mi sbaglio?[/quote]

Non e' cosi' se levi la retina non hai piu' dove avvitare il filtro cioe' la retina e' parte integrante del sistema. Mentre i vari kit GYTR o Twin Air Usano la gabbia su cui metti il filtro in modo che si avviti direttamente sulla parte inferiore della cassa filtro e in piu' con il coperchio air box piu' alto dai un volume maggiore alla cassa filtro che e' un po' sacrificata. Uno dei problemi del sistema filtro originale, oltre a fare entrare poca aria, e' che protegge poco dallo sporco mentre questi Kit chiudono molto meglio sul bordo della parte infeiore della cassa filtro.[/quote]

ah ok. quello della twin air mi sembra fatto meglio però bisogna aggiungere anche il coperchio maggiorato e viene a costare molto di più. questo gytr mi sembra fatto peggio ma con un rapporto qualità/prezzo migliore
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda KASTY » dom gen 23, 2022 3:53 pm

Adv2011 ha scritto:
KASTY ha scritto:Sotto il coperchio airbox della Cycra usato nel kit GYTR a cui fanno un taglio triangolare per le moto di Ferrandis e Tomac:


ma non puoi semplicemente togliere la retina a quello originale? ora.non ho ben presente come sia fissata la retina in alluminio sul supporto originale ma credo si possa togliere abbastanza agevolmente. o mi sbaglio?


Non e' cosi' se levi la retina non hai piu' dove avvitare il filtro cioe' la retina e' parte integrante del sistema. Mentre i vari kit GYTR o Twin Air Usano la gabbia su cui metti il filtro in modo che si avviti direttamente sulla parte inferiore della cassa filtro e in piu' con il coperchio air box piu' alto dai un volume maggiore alla cassa filtro che e' un po' sacrificata. Uno dei problemi del sistema filtro originale, oltre a fare entrare poca aria, e' che protegge poco dallo sporco mentre questi Kit chiudono molto meglio sul bordo della parte infeiore della cassa filtro.[/quote]

ah ok. quello della twin air mi sembra fatto meglio però bisogna aggiungere anche il coperchio maggiorato e viene a costare molto di più. questo gytr mi sembra fatto peggio ma con un rapporto qualità/prezzo migliore[/quote]

Come scrivevo sopra qui me la sono cavata con 175 euro spedito da USA e il KIT GYTR arriva con due filtri. Quello Twin Air e' in alluminio e costa 180-190 solo il kit filtro e arriva con un filtro solo. Per il coperchio airbox ci si puo' sbizzarrire con coperchi in carbonio come quelli della CRM o Nihilo. Tutti i team ufficiali usano il kit GYTR che adotta il coperchio in plastica della Cycra e se va bene a Tomac e Ferrandis a me va alla grande! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda Adv2011 » dom gen 23, 2022 10:54 pm

si certo! vivendo in Italia sembra che non posso acquistare dal sito che hai postato ma solamente da quello italiano/europeo.
questo il prezzo da noi:
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/produ ... 0-v0-00/#/
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda vincy85 » lun gen 24, 2022 12:36 am

C'è il kit superflow noToil che costa 50e è uguale a questo, l'ho usato x la mia 2019....
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2508
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 24, 2022 2:09 am

Mi sembra che il brdo della piastra che avviti alla cassa filtro sia molto piu' spesso e la " finestra " di ingresso aria sia piu' piccola che nel kit GYTR!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 24, 2022 2:14 am

Adv2011 ha scritto:si certo! vivendo in Italia sembra che non posso acquistare dal sito che hai postato ma solamente da quello italiano/europeo.
questo il prezzo da noi:
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/produ ... 0-v0-00/#/


In USA $149 e $46 per la spedizione in Russia. Bella differenza!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun gen 24, 2022 5:58 am

vincy85 ha scritto:C'è il kit superflow noToil che costa 50e è uguale a questo, l'ho usato x la mia 2019....

sembra più chiuso del kit Gytr ma costa un terzo....incredibile...anche se non fornisce la cover in plastica del filtro aria
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun gen 24, 2022 5:59 am

KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:si certo! vivendo in Italia sembra che non posso acquistare dal sito che hai postato ma solamente da quello italiano/europeo.
questo il prezzo da noi:
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/produ ... 0-v0-00/#/


In USA $149 e $46 per la spedizione in Russia. Bella differenza!


eh si......non capisco queste differenze importanti di prezzo......
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 24, 2022 6:15 am

Adv2011 ha scritto:
vincy85 ha scritto:C'è il kit superflow noToil che costa 50e è uguale a questo, l'ho usato x la mia 2019....

sembra più chiuso del kit Gytr ma costa un terzo....incredibile...anche se non fornisce la cover in plastica del filtro aria


Per la verita' il sito da cui ho scaricato le foto del filtro noToil lo proponeva a $90 a cui devi aggiungere $30 per il coperchio dell'airbox della Cycra $30 e il secondo filtro $20. Per $10 direi che non c'e' storia e prendo il Kit completo dell GYTR.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 24, 2022 11:07 am

kasty mi stai facendo venire le voglie peggiori



... di elaborazioni, sia chiaro
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 24, 2022 11:45 am

Erik ha scritto:kasty mi stai facendo venire le voglie peggiori



... di elaborazioni, sia chiaro


Modding is a sickness!
La moto va benisimo senza modifiche!? Si certo ma la malattia non mi fa resistere da spendere i miei soldi in modifiche! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 24, 2022 11:51 am

io ho nell'armadio l'hgs GYTR (nuovo mai usato) ed il kit power flow che avevo sul 20... guarda che coincidenza :D

forse il mio spacciatore mi trova un 22 a breve
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 24, 2022 2:36 pm

Erik ha scritto:io ho nell'armadio l'hgs GYTR (nuovo mai usato) ed il kit power flow che avevo sul 20... guarda che coincidenza :D

forse il mio spacciatore mi trova un 22 a breve


Ti manca una bella ECU per raccordare tutte queste chicche e farle suonare come un flauto magico! :D :D :D

PS Il tuo scarico HGS e' come il mio cioe' e' fatto di 3 parti ed ha il silenziatore conico?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun gen 24, 2022 3:05 pm

Erik ha scritto:io ho nell'armadio l'hgs GYTR (nuovo mai usato) ed il kit power flow che avevo sul 20... guarda che coincidenza :D

forse il mio spacciatore mi trova un 22 a breve


mica è compatibile con la 2021? :D
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 24, 2022 3:20 pm

Adv2011 ha scritto:
Erik ha scritto:io ho nell'armadio l'hgs GYTR (nuovo mai usato) ed il kit power flow che avevo sul 20... guarda che coincidenza :D

forse il mio spacciatore mi trova un 22 a breve


mica è compatibile con la 2021? :D


si 21 e 22 sono uguali, cambia solo il canale del cerchio post da cosa ne so
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 24, 2022 4:00 pm

Erik ha scritto:
Adv2011 ha scritto:
Erik ha scritto:io ho nell'armadio l'hgs GYTR (nuovo mai usato) ed il kit power flow che avevo sul 20... guarda che coincidenza :D

forse il mio spacciatore mi trova un 22 a breve


mica è compatibile con la 2021? :D


si 21 e 22 sono uguali, cambia solo il canale del cerchio post da cosa ne so


Anche il mozzo post e' diverso e piu' leggero, corona piu' lehgera e i raggi hanno una struttura su 3 linee. Cambiano quindi tarature mono e forcella piu' sostenuta !
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda vincy85 » lun gen 24, 2022 4:09 pm

KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:
vincy85 ha scritto:C'è il kit superflow noToil che costa 50e è uguale a questo, l'ho usato x la mia 2019....

sembra più chiuso del kit Gytr ma costa un terzo....incredibile...anche se non fornisce la cover in plastica del filtro aria


Per la verita' il sito da cui ho scaricato le foto del filtro noToil lo proponeva a $90 a cui devi aggiungere $30 per il coperchio dell'airbox della Cycra $30 e il secondo filtro $20. Per $10 direi che non c'e' storia e prendo il Kit completo dell GYTR.

Da noi costa 50€
Piu il coperchio per il lavaggio una 20 va bene quello del kit powerflow piu se si vuole un filtro di scorta..
Per il coperchio io ho forato quello originale...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2508
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun gen 24, 2022 9:29 pm

Erik ha scritto:
Adv2011 ha scritto:
Erik ha scritto:io ho nell'armadio l'hgs GYTR (nuovo mai usato) ed il kit power flow che avevo sul 20... guarda che coincidenza :D

forse il mio spacciatore mi trova un 22 a breve


mica è compatibile con la 2021? :D


si 21 e 22 sono uguali, cambia solo il canale del cerchio post da cosa ne so


intendevo se le tue cose nell'armadio sono compatibili con la 2021 :D
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Differenze tra centraline ( ECU ) ?

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun gen 24, 2022 9:29 pm

vincy85 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:
vincy85 ha scritto:C'è il kit superflow noToil che costa 50e è uguale a questo, l'ho usato x la mia 2019....

sembra più chiuso del kit Gytr ma costa un terzo....incredibile...anche se non fornisce la cover in plastica del filtro aria


Per la verita' il sito da cui ho scaricato le foto del filtro noToil lo proponeva a $90 a cui devi aggiungere $30 per il coperchio dell'airbox della Cycra $30 e il secondo filtro $20. Per $10 direi che non c'e' storia e prendo il Kit completo dell GYTR.

Da noi costa 50€
Piu il coperchio per il lavaggio una 20 va bene quello del kit powerflow piu se si vuole un filtro di scorta..
Per il coperchio io ho forato quello originale...


dove l'hai forato? hai una foto? Grazie
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti