KASTY ha scritto:Jas KXF ha scritto:Gigiforka ha scritto:Jas KXF ha scritto:KASTY ha scritto:Gigiforka ha scritto:Jas KXF ha scritto:https://youtu.be/4Ee0RUzkoo8
A proposito di raffreddamento
Radiatori originali, giusto lucidati e con tappo da 2 bar.
niente pompa elettrica
E se non serve a lui...
É un 450.
Vaglielo a spiegare alla banda del neurone!
Beati voi che pensate di scannare più i vostri 250 che Malcom Stewart il suo 450 e quindi aver bisongo di una pompa elettrica
A parte il fatto che ho un 450. 250 e 450 hanno due preparazioni molto differenti su quelle moto li, quindi due utilizzi e scopi di preparazione differenti. E ho solamente fatto notare che hai pubblicato il video di una moto che non c'entra na mazza col discorso del post. Quindi puoi anche calmarti.
C'entra eccome, ho fatto solo notare che riescono a correre con un impianto di serie senza manco cambiare ne pompa ne radiatori.. E a sentire un on board della 450 passano metà del tempo a tirare limitatori, quindi vero che son meno tirati come motori, ma li usano a stecca perennemente molto peggio di come farebbe chiunque di noi con qualunque cilindrata.. E se anche così non è necessaria la pompa elettrica probabilmente vuol dire che su una moto di serie non è poi così fondamentale...
Ma evidentemente non è più possibile scrivere un parere diverso qui dentro che passi per stronzo...
Fatevi una camomilla ogni tanto
Scusa ma hai scritto tu per primo a livello di provocazione e hai pure scritto una stronzata. Che cosa pretendevi che ti dicessimo che sei un grande!?
Nessuno ce l'ha con te ma nei 450 non servono ste pompe perche' girano molto piu' bassi e la potenza specifica/compressione e' piu' bassa.
Vedrai che piano piano lo incominceranno a usare tutti nella 250 poi si verdra' sulle moto di serie ma a rigor di logica una modifica del genere da' cavalli gratis e dai bassi agli alti quindi la moto risponde meglio al gas e gira piu' libera. Anche se e' 1CV in piu' sticazzi! Io per 1 CV in piu' ho dovuto spendere 600 di scarico e per il secondo CV in piu' quasi 700 euro di centralina!
Mi sa che non hai capito il senso della modifica allora...
E infatti la paragoni a centralina o scarico, cosa senza senso visto che la pompa assorbira un cazzesimo di cavallo!
Nessuno nelle interviste ha parlato di aver fatto sta modifica per guadagnare potenza, lo han fatto perché col motore strapreparato e la pompa di serie gli esplode la moto in mano..
Io ho riportato l'esempio del 450 per far vedere che un motore meno tirato anche se usato a cannone non surriscalda con l'impianto tutto originale, quindi su una moto di serie dubito si arrivi ad avere una necessità del genere, anche pecrhe è una complicazione, e il motore della pompa la potenza da qualche parte la deve pur prendere...
Può cambiare la risposta al gas quello si, che non c'entra nulla con la potenza massima, infatti husqvarna che ha meno risposta al gas di ktm riesce cmq a fare mezzo cavallo in più!
Quindi vedi che qui le stronzate arrivano da altre parti...