KASTY ha scritto:Wittveen non capisce un cazzo! Ascoltate tutti Maniaco che a Mantova ha parlato con uno che conosce suo cugino che ha un amico che conosce uno che lavora alla Kawasaki...insomma Maniaco parla diretto!
maniaco ha scritto:KASTY ha scritto:Wittveen non capisce un cazzo! Ascoltate tutti Maniaco che a Mantova ha parlato con uno che conosce suo cugino che ha un amico che conosce uno che lavora alla Kawasaki...insomma Maniaco parla diretto!
Non mi pare di averti mai preso per il culo e non vorrei essere preso …quindi modera i termini che io non sono né un tuo cugino e tanto meno un tuo amico se vuoi avere ragione te la do senza alcun problema ! Io rispetto e pretendo rispetto e educazione chiuso il discorso ! Non scrwivere ciò che io non ho scritto! Come ho detto prima mi levo dalle palle dal tuo topic kasty ti saluto e buona continuazione ma non nominarmi con delle cazzate del cugino dell amico buona serata ! Non conosco 3 lingue ma conosco l educazione e il rispetto dei pareri degli altri chi mi conosce lo sa !
RaspaMaxBart ha scritto:Un banco "serio"legge i 450 nuovi (2022)a 56/58cv all'albero,un motore preparato seriamente (intorno ai 5000/6000 euro di preparazione)arrivi ai 71/72 cv e con un incremento di coppia pari,questi sono motori da motard e sono "gestibili"anche nel cross ma metterebbero in crisi chiunque se non asserviti da un elettronica superiore.
Per quanto riguarda i 250 siamo dai 38 ai 40cv sempre all'albero e i motori più spinti sia Cosworth che ufficiali si attestano sui 47/48 ma la cosa che cambia è la coppia e i giri motore purtroppo con un usura pazzesca ed inusabile per i comuni mortali,
KASTY ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Un banco "serio"legge i 450 nuovi (2022)a 56/58cv all'albero,un motore preparato seriamente (intorno ai 5000/6000 euro di preparazione)arrivi ai 71/72 cv e con un incremento di coppia pari,questi sono motori da motard e sono "gestibili"anche nel cross ma metterebbero in crisi chiunque se non asserviti da un elettronica superiore.
Per quanto riguarda i 250 siamo dai 38 ai 40cv sempre all'albero e i motori più spinti sia Cosworth che ufficiali si attestano sui 47/48 ma la cosa che cambia è la coppia e i giri motore purtroppo con un usura pazzesca ed inusabile per i comuni mortali,
Quanti CV hanno ALLA Ruota i 450 del mondiale? Parlo di Honda, e Yamaha ad esempio? Siamo sotto i 60 cavalli alla ruota?
Per i 250 le moto di serie sono arrivate tutte a 40 alla ruota chi piu' chi meno ( Suzuki e Honda sono sotto, Yamaha e' a 40 spaccati e Kawasaki e KTM sono sopra i 40 cv ). Ho visto le prove al banco di una Yamaha YZ 250 F del 2021 con il KIT completo GYTR e arrivava a 47 CV e rotti alla ruota e il KIT della GYTR non usa manco il doppio iniettore e non toccano il banco ma solo il gruppo termico. Penso che i 50 CV alla ruota veri ormai siano alla portata dei migliori motori che fanno il mondiale come dice Wetveen so MF.
Lo-KYB ha scritto:T'ha appena scritto che alla ruota barano a piacere, cosa speri di sentire se non le provi di persona?
L109 ha scritto:In America utilizzano benzine speciali, molto speciali, che danno da sole più di 5 cavalli. Qualcuno sostiene addirittura 10 cv solo con quelle. Il problema però è che il motore scalda da morire e quindi non puoi sfruttarne tutte le potenzialità. Se realmente con la pompa elettrica riescono ad abbassare di 20 gradi le temperature ecco che puoi sfruttarne i vantaggi e andare anche oltre. Poi l'attrito della pompa può fare qualcosa. Ma non è li il vantaggio
gino199 ha scritto:L109 ha scritto:In America utilizzano benzine speciali, molto speciali, che danno da sole più di 5 cavalli. Qualcuno sostiene addirittura 10 cv solo con quelle. Il problema però è che il motore scalda da morire e quindi non puoi sfruttarne tutte le potenzialità. Se realmente con la pompa elettrica riescono ad abbassare di 20 gradi le temperature ecco che puoi sfruttarne i vantaggi e andare anche oltre. Poi l'attrito della pompa può fare qualcosa. Ma non è li il vantaggio
benzine che da sole danno 5/10 cv in più la vedo dura
RaspaMaxBart ha scritto:gino199 ha scritto:L109 ha scritto:In America utilizzano benzine speciali, molto speciali, che danno da sole più di 5 cavalli. Qualcuno sostiene addirittura 10 cv solo con quelle. Il problema però è che il motore scalda da morire e quindi non puoi sfruttarne tutte le potenzialità. Se realmente con la pompa elettrica riescono ad abbassare di 20 gradi le temperature ecco che puoi sfruttarne i vantaggi e andare anche oltre. Poi l'attrito della pompa può fare qualcosa. Ma non è li il vantaggio
benzine che da sole danno 5/10 cv in più la vedo dura
Concordo pienamente,devi fare i motori che vanno con quelle benzine,anzi,con quei carburanti.
Il vantaggio di non avere la pompa è.....di non avere la pompa!!!!è come avere un freno ad acqua sempre attaccato,non per niente in velocità GP e SBK si toglie sia la pompa acqua sia lo statore elettrico e già li si guadagna coppia ,potenza ed accellerazione.
gino199 ha scritto:quello che togli, considerando che stai facendo girare un ingranaggio in plastica,lo perdi con lo statore che deve creare più corrente, ripeto l'unico vantaggio è la temperatura, il resto masse cavalli .... tutte puttanate
gino199 ha scritto:quello che togli, considerando che stai facendo girare un ingranaggio in plastica,lo perdi con lo statore che deve creare più corrente, ripeto l'unico vantaggio è la temperatura, il resto masse cavalli .... tutte puttanate
RaspaMaxBart ha scritto:gino199 ha scritto:quello che togli, considerando che stai facendo girare un ingranaggio in plastica,lo perdi con lo statore che deve creare più corrente, ripeto l'unico vantaggio è la temperatura, il resto masse cavalli .... tutte puttanate
ragiona......è come avere un elica nell'acqua........
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