Pompa acqua elettrica

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda KASTY » mar apr 26, 2022 8:54 pm

Fidati che posso dirti che 58 non li hanno manco pu cazzo! Certe cose se le dico e' perche' le posso dire! :D :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar apr 26, 2022 9:09 pm

Moto3 qualche anno fa avevano 52 cv e limite a 13500 giri.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda KASTY » mar apr 26, 2022 9:12 pm

Wittveen non capisce un cazzo! Ascoltate tutti Maniaco che a Mantova ha parlato con uno che conosce suo cugino che ha un amico che conosce uno che lavora alla Kawasaki...insomma Maniaco parla diretto!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda maniaco » mar apr 26, 2022 9:18 pm

KASTY ha scritto:Wittveen non capisce un cazzo! Ascoltate tutti Maniaco che a Mantova ha parlato con uno che conosce suo cugino che ha un amico che conosce uno che lavora alla Kawasaki...insomma Maniaco parla diretto!





Non mi pare di averti mai preso per il culo e non vorrei essere preso …quindi modera i termini che io non sono né un tuo cugino e tanto meno un tuo amico se vuoi avere ragione te la do senza alcun problema ! Io rispetto e pretendo rispetto e educazione chiuso il discorso ! Non scrwivere ciò che io non ho scritto! Come ho detto prima mi levo dalle palle dal tuo topic kasty ti saluto e buona continuazione ma non nominarmi con delle cazzate del cugino dell amico buona serata ! Non conosco 3 lingue ma conosco l educazione e il rispetto dei pareri degli altri chi mi conosce lo sa ! :e311:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda KASTY » mer apr 27, 2022 5:45 am

maniaco ha scritto:
KASTY ha scritto:Wittveen non capisce un cazzo! Ascoltate tutti Maniaco che a Mantova ha parlato con uno che conosce suo cugino che ha un amico che conosce uno che lavora alla Kawasaki...insomma Maniaco parla diretto!





Non mi pare di averti mai preso per il culo e non vorrei essere preso …quindi modera i termini che io non sono né un tuo cugino e tanto meno un tuo amico se vuoi avere ragione te la do senza alcun problema ! Io rispetto e pretendo rispetto e educazione chiuso il discorso ! Non scrwivere ciò che io non ho scritto! Come ho detto prima mi levo dalle palle dal tuo topic kasty ti saluto e buona continuazione ma non nominarmi con delle cazzate del cugino dell amico buona serata ! Non conosco 3 lingue ma conosco l educazione e il rispetto dei pareri degli altri chi mi conosce lo sa ! :e311:


Caro Maniaco,

Nella vita ci si deve mettere nella posizione di non farsi prendere per il culo. Sei tu che offendi l'intelligenza di quelli che stanno dentro al BARS dicendo 58 cavalli e oltre per un 250 4T senza dare nessuna evidenza ma dicendo che a Mantova ti hanno detto...
Sei una persona adulta e dovresti filtrare le cose che ti dicono. Come ti ho detto su Motociclismo Fuoristrada di Marzo c'e' un articolo sulla Fantic Ufficiale di Lapucci dove Wetveen dice molte cose interessanti e dice che i 250 4T hanno SUPERATO i 50 CV che non vuole dire che sono arrivati QUASI a 60 cavalli.
Se tu fossi uscito dicendo che tuo cugino ti ha detto che la moto X ha 51 o 52 CV io non ti dicevo nulla ma 58 anche NO! STOP!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda maniaco » mer apr 27, 2022 6:59 am

caro ? :roll: cmqe
che coraggio :wink: tranquillo kasty come ho gia scritto nei precedenti messaggi ti chiedo scusa per aver sporcato il tuo topic :wink: mi scuso per la mia poca intelligenza , mi scuso con chi ti sta rispondendo..b.giornata :e144: :e144:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda KASTY » mer apr 27, 2022 7:28 am

Caro era per aggiungere un tono di formalita'...come Egregio Maniaco...
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mer apr 27, 2022 8:52 am

Un banco "serio"legge i 450 nuovi (2022)a 56/58cv all'albero,un motore preparato seriamente (intorno ai 5000/6000 euro di preparazione)arrivi ai 71/72 cv e con un incremento di coppia pari,questi sono motori da motard e sono "gestibili"anche nel cross ma metterebbero in crisi chiunque se non asserviti da un elettronica superiore.
Per quanto riguarda i 250 siamo dai 38 ai 40cv sempre all'albero e i motori più spinti sia Cosworth che ufficiali si attestano sui 47/48 ma la cosa che cambia è la coppia e i giri motore purtroppo con un usura pazzesca ed inusabile per i comuni mortali.
Altra cosa che cambia e che contribuisce non poco alle prestazioni è il peso di queste moto,i 450 siamo sui 100kg,i 250 sui 92/95

Ah,e per ritornare it con la pompa elettrica si guadagnano circa 2cv (che non sono pochi) ma si guadagna di più in accellerazione,come sempre è l'insieme delle modifiche a fare la differenza non la singola modifica e,a volte,il dato numerico cv/Nm non è la cosa importante.
Ultima modifica di RaspaMaxBart il mer apr 27, 2022 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda KASTY » mer apr 27, 2022 9:00 am

RaspaMaxBart ha scritto:Un banco "serio"legge i 450 nuovi (2022)a 56/58cv all'albero,un motore preparato seriamente (intorno ai 5000/6000 euro di preparazione)arrivi ai 71/72 cv e con un incremento di coppia pari,questi sono motori da motard e sono "gestibili"anche nel cross ma metterebbero in crisi chiunque se non asserviti da un elettronica superiore.
Per quanto riguarda i 250 siamo dai 38 ai 40cv sempre all'albero e i motori più spinti sia Cosworth che ufficiali si attestano sui 47/48 ma la cosa che cambia è la coppia e i giri motore purtroppo con un usura pazzesca ed inusabile per i comuni mortali,


Quanti CV hanno ALLA Ruota i 450 del mondiale? Parlo di Honda, e Yamaha ad esempio? Siamo sotto i 60 cavalli alla ruota?

Per i 250 le moto di serie sono arrivate tutte a 40 alla ruota chi piu' chi meno ( Suzuki e Honda sono sotto, Yamaha e' a 40 spaccati e Kawasaki e KTM sono sopra i 40 cv ). Ho visto le prove al banco di una Yamaha YZ 250 F del 2021 con il KIT completo GYTR e arrivava a 47 CV e rotti alla ruota e il KIT della GYTR non usa manco il doppio iniettore e non toccano il banco ma solo il gruppo termico. Penso che i 50 CV alla ruota veri ormai siano alla portata dei migliori motori che fanno il mondiale come dice Wetveen so MF.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mer apr 27, 2022 9:12 am

KASTY ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Un banco "serio"legge i 450 nuovi (2022)a 56/58cv all'albero,un motore preparato seriamente (intorno ai 5000/6000 euro di preparazione)arrivi ai 71/72 cv e con un incremento di coppia pari,questi sono motori da motard e sono "gestibili"anche nel cross ma metterebbero in crisi chiunque se non asserviti da un elettronica superiore.
Per quanto riguarda i 250 siamo dai 38 ai 40cv sempre all'albero e i motori più spinti sia Cosworth che ufficiali si attestano sui 47/48 ma la cosa che cambia è la coppia e i giri motore purtroppo con un usura pazzesca ed inusabile per i comuni mortali,


Quanti CV hanno ALLA Ruota i 450 del mondiale? Parlo di Honda, e Yamaha ad esempio? Siamo sotto i 60 cavalli alla ruota?

Per i 250 le moto di serie sono arrivate tutte a 40 alla ruota chi piu' chi meno ( Suzuki e Honda sono sotto, Yamaha e' a 40 spaccati e Kawasaki e KTM sono sopra i 40 cv ). Ho visto le prove al banco di una Yamaha YZ 250 F del 2021 con il KIT completo GYTR e arrivava a 47 CV e rotti alla ruota e il KIT della GYTR non usa manco il doppio iniettore e non toccano il banco ma solo il gruppo termico. Penso che i 50 CV alla ruota veri ormai siano alla portata dei migliori motori che fanno il mondiale come dice Wetveen so MF.


Ho cercato di farti capire che i banchi "seri"la potenza alla ruota non viene nemmeno considerata,troppo facile "barare",e comunque alla ruota ne hai meno che all'albero ma,giocando sulle pressioni ti fanno vedere mooolta più differenza in una comparativa e danno cv a piacimento.....

I 450 saremo a 62 (come ti ho detto la potenza max serve il giusto)è la coppia che cambia
Devo andare,ci si risente stasera
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda KASTY » mer apr 27, 2022 9:18 am

Ho capito che la potenza all'albero e' una potenza piu' seria di quella alla ruota. Rimane che un povero appassionato come me capisce di piu' la potenza alla ruota cioe' quella che viene buttata per terra.
Ultima modifica di KASTY il mer apr 27, 2022 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer apr 27, 2022 9:55 am

T'ha appena scritto che alla ruota barano a piacere, cosa speri di sentire se non le provi di persona?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6782
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda KASTY » mer apr 27, 2022 10:23 am

Lo-KYB ha scritto:T'ha appena scritto che alla ruota barano a piacere, cosa speri di sentire se non le provi di persona?


Basta barare uguale per tutte le moto e si arriva a una scala di valori delle potenze non falsata!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda gino199 » gio apr 28, 2022 11:59 am

L109 ha scritto:In America utilizzano benzine speciali, molto speciali, che danno da sole più di 5 cavalli. Qualcuno sostiene addirittura 10 cv solo con quelle. Il problema però è che il motore scalda da morire e quindi non puoi sfruttarne tutte le potenzialità. Se realmente con la pompa elettrica riescono ad abbassare di 20 gradi le temperature ecco che puoi sfruttarne i vantaggi e andare anche oltre. Poi l'attrito della pompa può fare qualcosa. Ma non è li il vantaggio

benzine che da sole danno 5/10 cv in più la vedo dura :)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mer mag 04, 2022 10:11 pm

gino199 ha scritto:
L109 ha scritto:In America utilizzano benzine speciali, molto speciali, che danno da sole più di 5 cavalli. Qualcuno sostiene addirittura 10 cv solo con quelle. Il problema però è che il motore scalda da morire e quindi non puoi sfruttarne tutte le potenzialità. Se realmente con la pompa elettrica riescono ad abbassare di 20 gradi le temperature ecco che puoi sfruttarne i vantaggi e andare anche oltre. Poi l'attrito della pompa può fare qualcosa. Ma non è li il vantaggio

benzine che da sole danno 5/10 cv in più la vedo dura :)


Concordo pienamente,devi fare i motori che vanno con quelle benzine,anzi,con quei carburanti.
Il vantaggio di non avere la pompa è.....di non avere la pompa!!!!è come avere un freno ad acqua sempre attaccato,non per niente in velocità GP e SBK si toglie sia la pompa acqua sia lo statore elettrico e già li si guadagna coppia ,potenza ed accellerazione.
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mag 05, 2022 1:17 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
gino199 ha scritto:
L109 ha scritto:In America utilizzano benzine speciali, molto speciali, che danno da sole più di 5 cavalli. Qualcuno sostiene addirittura 10 cv solo con quelle. Il problema però è che il motore scalda da morire e quindi non puoi sfruttarne tutte le potenzialità. Se realmente con la pompa elettrica riescono ad abbassare di 20 gradi le temperature ecco che puoi sfruttarne i vantaggi e andare anche oltre. Poi l'attrito della pompa può fare qualcosa. Ma non è li il vantaggio

benzine che da sole danno 5/10 cv in più la vedo dura :)


Concordo pienamente,devi fare i motori che vanno con quelle benzine,anzi,con quei carburanti.
Il vantaggio di non avere la pompa è.....di non avere la pompa!!!!è come avere un freno ad acqua sempre attaccato,non per niente in velocità GP e SBK si toglie sia la pompa acqua sia lo statore elettrico e già li si guadagna coppia ,potenza ed accellerazione.

Ma che dia risposta al gas, motore più libero che accelera meglio non lo nega nessuno, ma è perché diminuisco l'inerzia collegata direttamente al motore che quindi gira più libero... ma mica gira meglio perché togliere la pompa mi fa guadagnare 2cv

2cv li guadagno in efficienza termica mettendo la pompa elettrica che è più efficiente, tuttalpiu
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda gino199 » gio mag 05, 2022 1:47 pm

quello che togli, considerando che stai facendo girare un ingranaggio in plastica,lo perdi con lo statore che deve creare più corrente, ripeto l'unico vantaggio è la temperatura, il resto masse cavalli .... tutte puttanate
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mag 05, 2022 1:48 pm

gino199 ha scritto:quello che togli, considerando che stai facendo girare un ingranaggio in plastica,lo perdi con lo statore che deve creare più corrente, ripeto l'unico vantaggio è la temperatura, il resto masse cavalli .... tutte puttanate

:e130: :e130:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » ven mag 13, 2022 2:43 pm

gino199 ha scritto:quello che togli, considerando che stai facendo girare un ingranaggio in plastica,lo perdi con lo statore che deve creare più corrente, ripeto l'unico vantaggio è la temperatura, il resto masse cavalli .... tutte puttanate

ragiona......è come avere un elica nell'acqua........
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Pompa acqua elettrica

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven mag 13, 2022 2:57 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
gino199 ha scritto:quello che togli, considerando che stai facendo girare un ingranaggio in plastica,lo perdi con lo statore che deve creare più corrente, ripeto l'unico vantaggio è la temperatura, il resto masse cavalli .... tutte puttanate

ragiona......è come avere un elica nell'acqua........

Ecco bell'esempio

Un motore fuoribordo da 50cc 4t fa 2,5cv e sposta un gommoncino con su due persone...

Ma secondo te la girante scagazzata che c'è nei nostri motori può assorbire la stessa potenza??
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], matteo_mx8395 e 40 ospiti