Jas KXF ha scritto:maniaco ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=iyLC_hiuP9s
si ma avete aperto 2 topic di un identico concetto.......
https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=5&t=99662
Lo avevo visto anche io questo video di Vital
Cmq spiegano che per come han preparato il motore col raffreddamento originale gli bolliva tutto e perdevano potenza e affidabilità, quindi han tolto la pompa e messo questa elettrica.. E hanno anche guadagnato in risposta del motore.. Ed è stato un bel casino far un lavoro buono...
A me pare (da come la spiegano) che più che farlo per tirar fuori un supermotorre lo abbiano fatto per mettere una pezza al circuito di serie che col motore pompato non bastava...
E far lavorare il motore a 20 gradi in meno non è detto che sia un bene... Se è dimensionato giusto e stai sui 90/100 gradi non serve farlo scendere a 70, il motore lavora meglio a 90 gradi (4t ovviamente)
Può aver senso nel SX che non vai un cazzo come velocità, e sei sempre a limitatore sui salti ogni due per tre... Per il motocross non lo vedo per niente indispensabile
Ma poi vi lamentate che le moto van pure troppo forte, e poi state a pensare di togliere la pompa dell'acqua per guadagnare mezzo cv?
Sul discorso temperature sono d'accordo con te! Probabilmente i team ufficiali hanno grossi problemi di surriscaldamento per come sono pompati i motori e per come ci danno il gas quei cowboys!